Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Vi ammiro perchè ancora pensate a strategie razionali. ;)

I saldi non sono ancora iniziati.

Vedremo se riusciremo a raccogliere qualcosa a partire da lunedì.

 

Nel frattempo, va bene così: Meccariello era l'unico giocatore il cui cartellino valesse qualcosa, visto che Valjent è in scadenza il prossimo anno. Il valore patrimoniale della Ternana cotinua a restare bassissimo proprio come ha sempre voluto la famiglia Longarini.

 

Esatto. Continuità assoluta con quanto visto in 14 anni di gestione Longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto simone palombi cambia la foto profilo mettendo foto dell'anno scorso in rossoverde...

Chissà...

magari :)

intanto contro la Spal dovrebbe giocare titolare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Angiulli bravino, una mezzala che la B la può fare ma che non sposta niente a livello qualitativo.

Purtroppo sul mercato degli svincolati, che è l'unico dal quale FORSE pescheranno, non è rimasto più quasi niente. Sempre parlando di giocatori che fanno la differenza.

Praticamente Bellomo (che poi dovrebbe confermarsi sui livelli di Bari, perchè quello dello scorso anno a Vicenza andò bene ma non fece certamente sfracelli) e Gilardino. I vari Signori, Urso, Dellafiore, sono tutti buoni giocatori di B ma non INCIDONO (cit. Pagni :lol: ) nell'alzare il livello della squadra. La migliorerebbero, certo, ma passaremmo da 3 a 5...per salvarsi ed arrivare a 6,5/ 7 devi assolutamente avere UN CAZZO DI BOMBERONE come lo hanno tutte. Chi non lo ha avuto, in passato, è SEMPRE retrocesso. SEMPRE.

 

LE CINQUE REGOLE AUREE per una SERENA serie B (tra parentesi l'ultimo anno esperienze):

1) un allenatore decente ( Liverani, ricordate il pagliaccio Carboniano ?)

2) Portiere e Bomber di categoria ( Aresti, ricordate con Di Gennaro?)- (Ceravolo, Ante., Avenatti, etc)

3) Due centrali difensivi rodati (Diaki, Mecca, Valjent)

4) Un regista/play (Viola, Ledesma, lo stesso Petriccione)

5) Un fantasista/trequartista capace di fare superiorità numerica (Falletti)

 

Su tutto il resto puoi anche fare contorno (terzini, mezzali, esterni offensivi, etc)

Esatto.

 

Ma permettimi se ti correggo. L asse portiere-difensore centrale-regista-centravanti ê l ossatura che deve avere qualsiai squadra normale. Con Unicazzaro parlamo de cose normali come se fossero straordinarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ce vole. Basta anda li e convincelo che contano piu le idee che li sordi

basta che pochesci gli spieghi come non pensare e smetterà di pensare pure ai soldi :P

Modificato da ErNanna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo de capicce qualcosa:

 

Portieri: Plizzari, Bleve, Sala

 

Difensori Centrali: Valjent, Signorini, Marino, Di Sabatino

Terzini Destri: Ferretti, Sernicola

Terzini Sinistri: Favalli, Zanon

 

Centrocampisti: Defendi, Paolucci, Di Paolantonio, Varone, Angiulli, Bordin, Capitani, Franchini

 

Ali: Candellone, Tiscione, Carretta, Bombagi

Punte: Finotto, Albadoro, Montalto

 

Over23: 16/18 - Un posto sarà destinato al difensore centrale (Gasparetto?). A centrocampo siamo pure troppo coperti (8 giocatori per 3 posti, qualche cessione in vista?) Sala rimane? Bombagi?. L'altro terzino destro di spinta "alla Ferretti" arriva?

Posti per un altro difensore e/o un attaccante ce ne sarebbero comunque.

 

Under 23: Battistoni, Taurino in partenza, Bordin ottimo elemento. Capitani e Franchini difficilmente troveranno molto spazio. Di Sabatino in difesa rimane.

 

Giocatori Bandiera: 0/2, ci sarebbe Valjent, ma è un Under. Il problema tanto non è numerico, semmai qualitativo

Modificato da torogiuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Angiulli ha firmato. È ufficiale. Oggi primo allenamento con la Ternana.
Biagio Meccariello al Brescia per 250.000 euro.

Ps. Bandecchi xxx

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo de capicce qualcosa:

 

Portieri: Plizzari, Bleve, Sala

 

Difensori Centrali: Valjent, Signorini, Marino, Di Sabatino

Terzini Destri: Ferretti, Sernicola

Terzini Sinistri: Favalli, Zanon

 

Centrocampisti: Defendi, Paolucci, Di Paolantonio, Varone, Angiulli, Bordin, Capitani, Franchini

 

Ali: Candellone, Tiscione, Carretta, Bombagi

Punte: Finotto, Albadoro, Montalto

 

Over23: 16/18 - Un posto sarà destinato al difensore centrale (Gasparetto?). A centrocampo siamo pure troppo coperti (8 giocatori per 3 posti, qualche cessione in vista?) Sala rimane? Bombagi?. L'altro terzino destro di spinta "alla Ferretti" arriva?

Posti per un altro difensore e/o un attaccante ce ne sarebbero comunque.

 

Under 23: Battistoni, Taurino in partenza, Bordin ottimo elemento. Capitani e Franchini difficilmente troveranno molto spazio. Di Sabatino in difesa rimane.

 

Giocatori Bandiera: 0/2, ci sarebbe Valjent, ma è un Under. Il problema tanto non è numerico, semmai qualitativo

quindi!

Con la partenza di meccariello perdiamo una bandiera e per sostituirlo dobbiamo andare ad occupare uno degli ultimi 2 posti over!!!! GRANDI!!!!!!

Riassumendo: da oggi pomeriggio al 31 agosto dovrebbero comperare 6 o 7 giocatori e venderne o dare in prestito altrettanti perché altrimenti non possono essere inseriti in lista.

FORTUNA CHE ERA COMBIATA L'ARIA, CHE FINALMENTE A LUGLIO SI ANDAVA IN RITIRO CON LA SQUADRA FATTA!!! :lol:

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORTUNA CHE ERA COMBIATA L'ARIA, CHE FINALMENTE A LUGLIO SI ANDAVA IN RITIRO CON LA SQUADRA FATTA!!! :lol:

apparte Angiulli che ha firmato oggi e un difensore che dovrà arrivare nei prox giorni x rimpiazzare Meccariello, mi sembra che x il resto la squadra è gia fatta da luglio!!! ....non te poi lamentà, so stati di parola me pare!?!?!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apparte Angiulli che ha firmato oggi e un difensore che dovrà arrivare nei prox giorni x rimpiazzare Meccariello, mi sembra che x il resto la squadra è gia fatta da luglio!!! ....non te poi lamentà, so stati di parola me pare!?!?!? :lol:

:lol: :lol: :lol:

Ridemoce su va, l'alternativa sarebbe solo de insultalli a livelli de querela o de mettese a piagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare chiaro che arrivera un difensore , forse un esterno destro di lega pro e secondo loro il mercato puo dirsi finito.

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare chiaro che arrivera un difensore , forse un esterno destro di lega pro e secondo loro il mercato puo dirsi finito.

Per la difesa penso che acquisteranno un laterale destro di lega pro come dici tu e chiuderanno il reparto con Gasparetto. La sensazione è che la difesa in emergenza sarà completata da Bordin. Qualche speranza che arrivi un attaccante giovane da una compagine di A, magari in esubero, ce l'ho: il sogno sarebbe Palombi, ma è difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero 2 grossi acquisti, Robertino. Inutile negarlo. Ma una squadra completamente rinnovata e rifondata è difficile che risalga subito in A dopo un solo anno. Firmerei per i playoff, guarda.

ciao kiwi, quello che ho scritto non era riferito a te , anzi era un apprezzamento alla società Empoli . Tu riporti quello che senti e leggi in città , ma furbi intendevo , così rispondo anche a Lu cignale fare calcio come fate voi , in sordina , zitti , faccio credere in un campionato tranquillo , poi piazzo questi colpi di mercato e magari vado in serie a . D'altronde siete sempre in a a parte qualche apparizione in b ogni tanto . Noi invece sbandierato la serie a o play off con mercato vergognoso a parte 5 giocatori , ciliegina sulla torta regalato meccariello perché questo è stato , ecco tutto qui , d'altronde con una società dilettantistica non possiamo pretendere chissà che . Poi è chiaro col paracadute prendo chi voglio anch'io ,, ma saper far calcio e un'altra cosa e voi lo sapete fare . Credimi ti auguro con tutto il cuore di andare in serie a , piuttosto del Palermo , Frosinone , Bari , Parma , Pescara , Venezia ,le merde , Salernitana ecc. Tutte squadre che mi stanno sul cazzo .Voi vi ho sempre ammirato . Concludo , nel calcio bisogna avere cattiveria , fame ed essere bastardi sportivamente parlando , ieri Zamparini a scritto una lettera a tavecchio di rinviare 4 partite del Palermo , a causa delle assenze di giocatori in nazionale con tanto di nomi . Visto che non sarà l'unica squadra il Palermo , questo è stato il rispetto che ha avuto verso le altre società di b .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che chiuderemo il mercato con Angiulli, Di Lorenzo e forse un attaccante in esubero da qualche squadra di serie A. Niente di piú, purtroppo.

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto TMW da per fatti gli acquisti di Antenucci e Caputo da parte dell'Empoli ( non male Kiwi ehhhhhh ?? ). Speriamo che tra una settimana sia meno callo, sennò già tocca mettese lu cappotto come famo a scappanne vivi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inadeguato gasparetto?

Uno che gioca da due anni nella difesa a tre della Spal e prima aveva fatto il centrale nella difesa a 4 del Cittadella?

Mi sa che è inadeguato chi pensa o ha scritto una roba del genere

Che poi questo luogo comune che nella difesa a tre ci devono essere difensori veloci è ora che venga smentito ,sono due anni che la spal vince mettendo in campo tre difensori strutturati che tutto si tranne che veloci

Nella difesa a tre ci vogliono tre difensori super forti ,punto .

Noi ce l'abbiamo ?

No ,anzi ci mancano e se sfuma pure gasparetto e' bene che evangelisti cambi mestiere.

Tra l'altro mi risulta che abbia di nuovo chiamato palummella per un suo assistito (coly) che tra l'altro è tutto tranne che un italico ....come diakite' che è ancora svincolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kiwi, quello che ho scritto non era riferito a te , anzi era un apprezzamento alla società Empoli . Tu riporti quello che senti e leggi in città , ma furbi intendevo , così rispondo anche a Lu cignale fare calcio come fate voi , in sordina , zitti , faccio credere in un campionato tranquillo , poi piazzo questi colpi di mercato e magari vado in serie a . D'altronde siete sempre in a a parte qualche apparizione in b ogni tanto . Noi invece sbandierato la serie a o play off con mercato vergognoso a parte 5 giocatori , ciliegina sulla torta regalato meccariello perché questo è stato , ecco tutto qui , d'altronde con una società dilettantistica non possiamo pretendere chissà che . Poi è chiaro col paracadute prendo chi voglio anch'io ,, ma saper far calcio e un'altra cosa e voi lo sapete fare . Credimi ti auguro con tutto il cuore di andare in serie a , piuttosto del Palermo , Frosinone , Bari , Parma , Pescara , Venezia ,le merde , Salernitana ecc. Tutte squadre che mi stanno sul cazzo .Voi vi ho sempre ammirato . Concludo , nel calcio bisogna avere cattiveria , fame ed essere bastardi sportivamente parlando , ieri Zamparini a scritto una lettera a tavecchio di rinviare 4 partite del Palermo , a causa delle assenze di giocatori in nazionale con tanto di nomi . Visto che non sarà l'unica squadra il Palermo , questo è stato il rispetto che ha avuto verso le altre società di b .

G R A Z I E :ganzu:

 

Preso Caputo. Ufficiale! Per Antenucci vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.