Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Il professore in tempi non sospetti lo disse che dopo longarini poteva venire uno peggio e opla.....il tutto s' avverato! Longarini in C1 e C2 e' stato penoso, pero in B, tranne l'ultimo anno che ha fatto del tutto per retrocedere, per poi mettere una pezza a gennaio.....ha sempre fatto squadre dignitose, che perdevano di credito per la solita sconfitta al liberati nel derby! Pero se penso all'ingaggio di Ceravolo pagato un botto sia cartellino che ingaggio, poi Antenucci,Ragusa,Maniero,Vitale,Gavazzi,Viola ,Eramo. Meccariello,Masi.....scarso ma e' andato al Bari, questi che vendono vanno tutti in lega pro, poi furlan,Valjent,,Ledesma,Pettinari,Rispoli.....giuro non rimpiango longarini ( perche gestiva i giocatori in maniera assurda), pero .....aveva ragione lu professore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sforzini lo svincolano quindi lo puoi prendere anche domani, manconi pare sia a breve, mo speriamo prendano un mediano serio! Più che altro mi preoccupa la lista over, se la tieni piena, neanche sugli svincolati poi fa affidamento.

Calcoliamo che sugli svincolati c'e gente, non é proprio un cesso quella lista, burdisso si é accasato ieri....basta non chiude a 18 stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Venduto a 525mila euro un giocatore valutato 1,2mln.

C'è ancora chi ha fiducia in questi qui?

comunque ve rendete conto che scrivete cazzate senza manco aver capito che cazzo avete letto si? E lo dico come mister, come uno che non c'ha nessuna voglia de difende sti peracottari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene con questa rosa:

 

PLIZZARI

(bleve sala)

 

VITIELLO GASPARETTO VALIENT FAVALLI

(ferretti) (marino) (signorini) (zanon)

 

DEFENDI PAOLUCCI VARONE

(mediano nuovo?) (bordin) (angiulli-capitani)

 

TREMOLADA

(tiscione-franchini)

 

FINOTTO MANCONI(?)

(candellone-carretta) (albadoro-montalto)

 

Vedo un bel mix di giovani, esperti e giocatori con motivazione da vendere. In B ti salvi solo se si forma un gruppo. La prima giornata ha dato indicazioni positive al riguardo, quindi bene.

Totalmente d`accordo : vorrà dire che sbaglieremo in 2 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma questo discorso vale fino a un certo punto...

Lo score di una punta dipende da tanti fattori... Primo fra tutti, posizione in campo... Ma anche stile di gioco della squadra, compagno di attacco, rigori concessi ecc ecc.

Tanto per restare a giocatori che conosciamo...

Ceravolo sembrava uno che non vedeva la porta nemmeno a pagarlo. Ha cambiato posizione e si è trasformato in un cecchino...

Avenatti, con il giusto compagno di attacco rendeva il doppio...

 

Le punte che fanno sempre e comunque 15 gol costano i milioni e in serie B ce ne sono pochissime.

L'unica che potrebbe venire da noi realisticamente parlando è Cacia... Ma per me sta bene do' sta

 

Oddio, per carità da noi ha fatto le ultime due stagioni...che magari ad aveccelo oggi!!!

...però onestamente me ricordo ugualmente tanti ma tanti gol facili mangiati davanti alla porta che se ne azzeccava non dico tanto ma un buon 30%....sicuramente sforava x 2 anni consecutivi i 20gol !!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunico che ho appena firmato un biennale con opzione per il terzo anno con la Ternana.

Giocherò come prima punta. Visti i miei 15 kg di sovrappeso, Evnagelisti mi ha detto che sono la prima punta ideale per Pochesci.

D'altro canto, sono più in forma di Sforzini, non essendomi mai fratturato nulla.

Ingaggio buono.

A Salerno tuttavia andrò in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunico che ho appena firmato un biennale con opzione per il terzo anno con la Ternana.

Giocherò come prima punta. Visti i miei 15 kg di sovrappeso, Evnagelisti mi ha detto che sono la prima punta ideale per Pochesci.

D'altro canto, sono più in forma di Sforzini, non essendomi mai fratturato nulla.

Ingaggio buono.

A Salerno tuttavia andrò in panchina.

...scommetto che dopo che ve sete messi d'accordo co Evangelisti...la colazione l'hai dovuta pagà tu (cornetto integrale e ginseng) !!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte, i dirigenti non ti spiegano bene le cose e se non sei dentro i meccanismi, arrivi a sviluppare pensieri completatamente fuori strada.

 

L'operazione Valjent è un autogol pazzesco, anche per la formula.

Bandecchi è arrivato dicendo che voleva solo italiani. Poi gli hanno fatto notare che Valjent, straniero, era un buon difensore, una bandiera e quindi Bandecchi ha dichiarato che gli avevano spiegato che Valjent era "ternano dentro" e sarebbe rimasto.

 

La sceltà dell'italianità, libera da discorsi politici, non è una cazzata come molti pensano ma un vero e proprio diktat bandecchiano.

Anche da noi, quando è arrivata la Cusano c'era un macedone affidabile e titolarissimo. Anche lui è stato venduto alla prima finestra di mercato.

Non riguarda il rilancio dell'economia italiana e neanche un'autarchia: è una scelta identitaria che piace a Bandecchi, che non è un imprenditore che ascolta consigli. Quindi se lui dice che si fa in un modo, gli altri lo fanno e zitti. Infatti Evangelisti sulla questione non risponde e Pochesci sulla stessa ha già fatto un paio di gaffe confermando il diktat.

 

Tornando a Valjent, non l'hanno rinnovato (cosa insensata per un buon giocatore, nazionale e molto giovane) e lo vendono subito. Ma va via a giugno 2018.

 

Valjent aveva altri due anni per far guadagnare la Ternana come premio di formazione che l'eventuale acquirente sarebbe stato costretto a pagargli, parliamo di 90 mila euro in più di quanto dovuto alla firma con il Chievo di questi giorni. Vendendolo ora che ha 21 anni, non solo hanno rinunciato al coltello dalla parte del manico per negoziare il costo del cartellino ma anche a quella cifretta che avrebbe pagato lo stipendio di un calciatore medio-buono per la B. E in ogni caso, quella previsione di incassare i 90 mila ti avrebbe permesso di offrire al ragazzo un rinnovo corposo, per poi venderlo non in scadenza e incassare verosimilmente almeno il triplo (sei/siete d'accordo?).

A te sembra che siano stati più bravi di questa ipotesi che viene utilizzata nel 90% dei casi simili a quello del vostro Valjent?

Una formula sulla quale Corvino (per dire un volpone) costruisce squadre, scopre talenti, sorregge club di serie A.

i predecessori erano incapaci di vendere i giocatori e li perdevano a parametro zero, questi hanno rilevato una squadra già ridotta all'osso e sono riusciti con operazioni commerciali da principianti a tirarci su qualche soldo, comunque molto meno di quanto avrebbero potuto fare (grazie anche al famoso "progetto italiano"). a questo punto li aiuterei io a farsi pubblicità per far capire al resto d'italia cosa vuol dire unicusano...

 

hanno fatto tutto questo trambusto convinti di poter chiamare la squadra col proprio nome, per poi rendersi conto che non era possibile e quindi cercando di imporlo di prepotenza. se j'arrivano delle multe per pubblicità occulta (e manco tanto occulta) se tagliano le vene e cominciano veramente a mette le cassette delle offerte dentro le curve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunico che ho appena firmato un biennale con opzione per il terzo anno con la Ternana.

Giocherò come prima punta. Visti i miei 15 kg di sovrappeso, Evnagelisti mi ha detto che sono la prima punta ideale per Pochesci.

D'altro canto, sono più in forma di Sforzini, non essendomi mai fratturato nulla.

Ingaggio buono.

A Salerno tuttavia andrò in panchina.

Bene, io non giudico a priori perchè non ti ho mai visto giocare. Aspetto di vederti giocare poi eventualmente giudico. Non mi piace essere prevenuto. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte, i dirigenti non ti spiegano bene le cose e se non sei dentro i meccanismi, arrivi a sviluppare pensieri completatamente fuori strada.

 

Noi cedemmo Izzo al Genoa per 150k euro quando ne valeva almeno 7-800k e non ce lo lasciò nemmeno in prestito fino a fine stagione. Poi invece,sempre al Genoa, abbiamo prestato Biraschi con obbligo di riscatto alla prima presenza in panchina, a 1,6M quando a mio avviso valeva un milioncino. Questa stagione gli abbiamo dato Omeonga in scadenza a 500k euro piu' i prestiti di Morosini e Asencio. Come hai detto tu ci sono logiche, anche di balancio, che non si conoscono all'esterno o altri tipi di dinamiche che non possono essere valutate nel breve termine secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i predecessori erano incapaci di vendere i giocatori e li perdevano a parametro zero, questi hanno rilevato una squadra già ridotta all'osso e sono riusciti con operazioni commerciali da principianti a tirarci su qualche soldo, comunque molto meno di quanto avrebbero potuto fare (grazie anche al famoso "progetto italiano"). a questo punto li aiuterei io a farsi pubblicità per far capire al resto d'italia cosa vuol dire unicusano...

 

hanno fatto tutto questo trambusto convinti di poter chiamare la squadra col proprio nome, per poi rendersi conto che non era possibile e quindi cercando di imporlo di prepotenza. se j'arrivano delle multe per pubblicità occulta (e manco tanto occulta) se tagliano le vene e cominciano veramente a mette le cassette delle offerte dentro le curve.

 

in cosa la vedi la pubblicità occulta? È un chiarimento che ti chiedo non una polemica, credo che tutto cio che non é ufficiale possano farlo, rimango dell'idea che solo lo stemma non possa riportare il nome U. TERNANA.......Oalmeno credo in quanto il noif vieta la possibilita di mettere uno sponsor all'interno dello stemma societario.

Di conseguenza se non l'hanno sostituito (non ci ho fatto caso) é l'unica situazione ufficiale dove potrebbero peccare...ma aiutami a capire la tua teoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in cosa la vedi la pubblicità occulta? È un chiarimento che ti chiedo non una polemica, credo che tutto cio che non é ufficiale possano farlo, rimango dell'idea che solo lo stemma non possa riportare il nome U. TERNANA.......Oalmeno credo in quanto il noif vieta la possibilita di mettere uno sponsor all'interno dello stemma societario.

Di conseguenza se non l'hanno sostituito (non ci ho fatto caso) é l'unica situazione ufficiale dove potrebbero peccare...ma aiutami a capire la tua teoria

non è una teoria, è proprio lo stemma che hanno cambiato e che continuano ad usare come cartellone pubblicitario, tanto nelle maglie, quanto sul pulman, sulle panchine e in altri luoghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sò quello che ho letto per tutta l'estate, e cioè che non se faceva lavoro aerobico, corsa e quant'altro ma solo pallone fin dal primo giorno, partitelle e giorni de riposo a go go... se poi me dici che tutti gli utenti del forum che andavano a vedè gli allenamenti ed i giornalisti vari se inventavano tutto, mentre in realtà questi stavano a fa le ripetute, allora me rimangio tutto senza problemi!

Non vorrei passare per capiscione ma visto che parliamo di cose che " mi riguardano" dico a te ed anche ad altri che da qualche anno tutto si fa' con palla sin dai primissimi allenamenti..... Non ce l'ho con te fievel ma quando si parla ci vorrebbe un minino di conoscenza delle cose altrimenti qui' dentro ce stanno preparatori addetti di mercato allenatori psicologi e cazzi vari......io non ho visto ancora un allenamento perche' impegnato con la preparazione della mia squadra quindi non so' valutare che tipo di preparazione sia stata effettuata ma spesso leggo cose che me fanno cappotta'!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si puo lontanamente pensare di tesserare un attaccante di 33 anni fermo da 9 mesi che bene che vada sara pronto a novembre considerata la struttura fisica

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si puo lontanamente pensare di tesserare un attaccante di 33 anni fermo da 9 mesi che bene che vada sara pronto a novembre considerata la struttura fisica

Non spendendo un euro si può..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma questo discorso vale fino a un certo punto...

Lo score di una punta dipende da tanti fattori... Primo fra tutti, posizione in campo... Ma anche stile di gioco della squadra, compagno di attacco, rigori concessi ecc ecc.

Tanto per restare a giocatori che conosciamo...

Ceravolo sembrava uno che non vedeva la porta nemmeno a pagarlo. Ha cambiato posizione e si è trasformato in un cecchino...

Avenatti, con il giusto compagno di attacco rendeva il doppio...

 

Le punte che fanno sempre e comunque 15 gol costano i milioni e in serie B ce ne sono pochissime.

L'unica che potrebbe venire da noi realisticamente parlando è Cacia... Ma per me sta bene do' sta

Dipende dipende dipende ma possibile che in 4 di loro non abbiano azzeccato un annata buona ???cazzo ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ve rendete conto che scrivete cazzate senza manco aver capito che cazzo avete letto si? E lo dico come mister, come uno che non c'ha nessuna voglia de difende sti peracottari

Tu capisci che da esse uno dei primi a daje addosso devo passà quasi a difenderli perché a qualcuno piace sparà cazzate come je passano per la testa e non capisce che è come tiracce la merda in faccia da soli?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq strana l operazione di paolantonio

Vero che non lo vedeva sin dalle prime amichevoli

E che nei tre di centrocampo varone è un fedelissimo e a defendi deve garantire una maglia in modo che gli garantisca ordine nello spogliatoio

Ma se non sbaglio era un giocatore di nostra proprietà,loro dicevano di farseli in casa i giocatori da milioni di euro e nel campionato bene o male con squalifiche e infortuni le sue occasioni le avrebbe avute di mettersi in mostra

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.ternananews.it/in-primo-piano/ultim-ora-calciomercato-ternana-si-allontana-manconi-35643

 

Credo che venendo giù da Novara abbia tirato dritto per sbaglio ad Orte....

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a 9 ore dalla chiusura. Di Manconi si sa nulla?

Sembre che...(guarda caso!!!)...stiano sorgendo complicazioni anche li!!!!!!...ma per piacere, smettetela di prenderci per il culo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.