Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Ma e'' naturale dopo la sputtanata di Sportitalia, evangelisti s"e dovuto difendere con quelle parole! Ma e' evidente che Manconi dopo Bocalon non e' arrivato a Terni perche Bandecchi non ha voluto tirar fuori il minimo indispensabile!

Ripeto Angelo non credo in questo caso sia stata una questione economica anche perché abbiamo ceduto un giocatore e se ne prendevamo un altro non credo che cambiasse molto nel budget generale

Per me sono subentrati altri fattori, qualcuno ha fatto notare che se non sarebbe uscito un attaccante li davanti erano in troppi e magari si sarebbero potuti creare problemi tra chi rimaneva fuori

Il problema è che per me li davanti qualcuno non ci servirà ma Ormai sta li ed è convinto di poter fare bene in b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che dico anche io ed altri: sabato non s è giocata ternana empoli bensì, come spesso accade a inizio stagione, la tipica sfida tra preparazione blanda e preparazione dura.

Penso e spero che potremo fa molti punti nel prossimo mese perché penso che nessun altra squadra abbia una svolto una preparazione all acqua de Rose come la nostra. Inoltre i nostri hanno sicuramente molte motivazioni rispetto agli avversari, visto che per quasi tutti è un sogno ad occhi aperti giocare in b.

Temo invece che quando le altre inizieranno ad entrare in condizione, diciamo da ottobre in poi, noi possiamo iniziare a pagare dazio della benzina spesa. E lì so cazzi perché davanti non hai gente de categoria che te po fa fa qualche punto immeritato, questa è na squadra che per fa punti dovrà sempre domina l avversario fisicamente e tatticamente...

Perdonami ma da dove vengono le tue informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramentw era una domanda, non è che ho detto "ora ti dico come me, e ho ragione". Chiedo e se ti va mi dici che sei d'accordo o meno. Siccome molti altri utenti tirano fuori in continuazione l'Empoli, chiedevo come mai si era analizzata un sacco di roba dell'Empoli e non questo del parco giocatori. Io ad esempio, in relazione a loro, non mi sento di dire che la Ternana deve fare gruppo più di altre squadre, come l'Empoli che andando a leggere i numeri in maniera sterile ha cambiato almeno come voi. E pure qui puoi dire di no, senza che ci sia altro dietro, eh!

L'Empoli nei numeri ha cambiato tantissimo, ma QUASI quanto noi... 😊

I valori tecnici potenziali dei nuovi giocatori sono nettamente superiori ai nostri ... non mi sembra che nessuno abbia negato i discorsi sulla rifondazione dell'Empoli fatti anche con l'amico kiwi...

E vabbè...ma se ti ci scaldi pure mi costringi a confermare la mia impressione... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità sicuramente come dici tu. Mi sembra un eccessivo mettere il dito nella piaga ad ogni post.

Discorsi e concetti sempre articolati a lungo e con dovizia di particolari.

Da un utente non tifoso della Ternana e che dovrebbe essersi tolto di torno al passato, mi sembra un eccesso di zelo nei confronti di chi ha chiesto il tuo intervento... 😊

Probabilmente è il tuo stile e quindi mi scuso se faccio qualche riflessione

Mi spiace che hai modificato il messaggio e che debba essere zelante ancora: non è un eccesso di zelo perché è una richiesta rinnovata, altrimenti avrei smesso dopo il primo messaggio. Ho sempre seguito la Ternana, ho amici a Terni, amici ternani che sono in altre città, sono stato al Liberati in tempi lontanissimi e più volte, e mi è sempre piaciuta la squadra come potenzialità di bacino. Tolto questo, probabilmente hai ragione te e non serve a una mazza intervenire sollevando domande, anche se qualcuno te lo chiede. Però davvero in bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome, dopo 14 anni di Longarini, non ce la faccio più ad incavolarmi, a farmi il sangue cattivo, cioè sono arrivato allo sfinimento sentimentale (chiamiamolo così), qualcuno mi potrebbe convincere che Pochesci è il nuovo Zeman che è riuscito a fare bene la B con Zangara, Sorce, Ficarra, Campanella, Taormina, Ignoffo con il Licata e a portare in A il Foggia con Fratena, Codispoti e Kolyvanov?

Non voglio più pensare....convincetemi e basta :D

Trasformiamo magari il forum in una setta, rendiamolo una Scientology on line.

Pochesci è il nuovo Zeman, Taurino è come Beppe Signori ecc..

Cambiamo strategia. Convinciamoci, pigliamo un Bonzo. Pochesci è Zaman. Famo i balli con le braccia alzate tutti vestiti con accappatoi bianchi. Famo qualcosa perché non si può campà così :D

Ahahahah! Sempre de nandro passo bartolelli! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome, dopo 14 anni di Longarini, non ce la faccio più ad incavolarmi, a farmi il sangue cattivo, cioè sono arrivato allo sfinimento sentimentale (chiamiamolo così), qualcuno mi potrebbe convincere che Pochesci è il nuovo Zeman che è riuscito a fare bene la B con Zangara, Sorce, Ficarra, Campanella, Taormina, Ignoffo con il Licata e a portare in A il Foggia con Fratena, Codispoti e Kolyvanov?

Non voglio più pensare....convincetemi e basta :D

Trasformiamo magari il forum in una setta, rendiamolo una Scientology on line.

Pochesci è il nuovo Zeman, Taurino è come Beppe Signori ecc..

Cambiamo strategia. Convinciamoci, pigliamo un Bonzo. Pochesci è Zaman. Famo i balli con le braccia alzate tutti vestiti con accappatoi bianchi. Famo qualcosa perché non si può campà così :D

 

mi associo al club.... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Empoli nei numeri ha cambiato tantissimo, ma QUASI quanto noi... 😊

I valori tecnici potenziali dei nuovi giocatori sono nettamente superiori ai nostri ... non mi sembra che nessuno abbia negato i discorsi sulla rifondazione dell'Empoli fatti anche con l'amico kiwi...

E vabbè...ma se ti ci scaldi pure mi costringi a confermare la mia impressione... 😁

Zero scaldarsi, non metto faccine ma giuro zero scaldarsi. Fidati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace che hai modificato il messaggio e che debba essere zelante ancora: non è un eccesso di zelo perché è una richiesta rinnovata, altrimenti avrei smesso dopo il primo messaggio. Ho sempre seguito la Ternana, ho amici a Terni, amici ternani che sono in altre città, sono stato al Liberati in tempi lontanissimi e più volte, e mi è sempre piaciuta la squadra come potenzialità di bacino. Tolto questo, probabilmente hai ragione te e non serve a una mazza intervenire sollevando domande, anche se qualcuno te lo chiede. Però davvero in bocca al lupo.

Per me è la prima volta che leggo della tua vicinanza e amicizia con Terni e la Ternana. Se mi rispondevi così evitavamo piccole polemiche reciproche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di essere un po' off topic, ma ho letto che spesso ci finiscono anche altri utenti sulla stessa questione.

 

Nel pensare alle prospettive della squadra, si prende in considerazione il punto con l'Empoli. C'è un utente che tifa Empoli che per settimane ha spinto sul fatto che loro fossero in netta ricostruzione, che non fossero destinati alla promozione diretta. Io tendo a fidarmi sempre di chi segue qualcosa direttamente e con attenzione: alla fine della fiera, ha avuto ragione lui perché contro la Ternana se non sbaglio l'Empoli aveva 10 debuttanti e ha venduto il 90% della rosa dello scorso anno. Una situazione quasi peggiore di quella vostra, dove c'erano almeno Tiscione, Albadoro, Varone e Marino compagni di squadra a Fondi e con il loro allenatore, che invece a Empoli è debuttante e senza fedelissimi.

 

In tutto questo, l'Empoli era priva della coppia di attaccanti titolari (Piu e Michelidze) e di Lollo, che per la B è un bel giocatore. Avevano fuori rosa Laurini pronto ad andare via. In più, se cercate sui giornali toscani si parla di preparazione dura di Vivarini, puntando ad andare a regime nel momento centrale della stagione (oltre al fatto che tanti giornali non hanno neanche considerato Pochesci, facendo la Ternana ancora allenata da Liverani...).

Alla luce di queste considerazioni, non vi sembra che il pareggio dell'esordio vada preso con molta molta cautela e che anche la prestazione e il lavoro di Pochesci siano influenzati dalla situazione dell'Empoli?

 

caro amico...il problema è relativo al fatto che è stato raccontato di un Empoli che ha tirato solo 3-4 volte in porta e NESSUNO vuole considerare le 4 imbarcate nella nostra metà campo, dove in 3 circostanze eravamo in 2 contro 4 ed in una corcostanza in 3 contro 4.

 

nessuno considera che in quelle chiarissime situazioni da gol, l'Empoli ha sbagliato l'ultimo passaggio; errore dovuto evidentemente ad una condizione atletica (e conseguente lucidità mentale) non ancora al top. quindi quattro nitide occasioni da rete, sono state derubricate e se ne sono perse le tracce.

 

 

ribadisco che contro l'empoli abbiamo ben giocato per 25 minuti del primo tempo e per 15 nella ripresa. e nonostante questo abbiamo subito 3 tiri nello specchio (pure una traversa) e 4 situazioni di inferiorità numerica su loro attacchi, viziate dal loro passaggio finale sbagliato

 

detto questo, massimo supporto a squadra e tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure tanti bei discorsi ma c'è una sola semplicissima "regola d'oro" nel calcio come in ogni competizione:

 

Società di cialtroni/ciarlatani/improvvisatori/avventurieri etc = al 99,99 % risultati sportivi scadenti quando non del tutto disastrosi.

 

Società mediamente "normali" = risultati mediamente normali, più o meno buoni in base a diversi fattori non tutti quantificabili in partenza.

 

Possiamo discutere altri tre mesi su Manconi, Di Giannantonio e Di Giannattasio, può essere anche divertente, ma la sostanza resta quella, che ci piaccia o no.

 

Poi uno da tifoso si aggrappa anche allo 0,01%, ci mancherebbe. L'importante è saperlo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico molto brevemente anche io la mia sul mercato: zero euro investiti e non riesco a capire la cessione di Dipaolantonio (o come cazzo se chiama).

Resto però convinto che il giudizio lo darà il campo. Per ora di sicuro visti i proclami, non hanno propriamente fatto un figurone, per il bene della Ternana spero abbiano ragione loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che abbiamo tirato il doppio di loro e avuto il doppio di loro occasioni da goal, più possesso palla e sempre il pallino del gioco ,le ripartenze non sono occasioni da goal e le abbiamo sbagliare anche noi ,anche questa storia dei 25 minuti non mi sembra reale perché loro sono venuti fuori negli ultimi 10 minuti del p.t. e avuto il pallino del gioco per 15 minuti centrali del s.t.

Questo non vuol dire che siamo forti perché ci vorranno almeno 5-6 partite per dire di che pasta siamo fatti

Detto ciò credo che numeri alla mano meritavamo di vincere contro una delle candidate alla promozione

E comunque sono d'accordo su una cosa ,Max sostegno ai ragazzi che hanno dimostrato di soffiarci, Non è colpa loro se la società si è dimostrata micrsgnosa ed evangelisti ha fatto errori nel calcio mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la conferma di quello che dicevo...qui è riassunto l'andamento del match

Invece di parlare delle situazioni tattiche che ci riconducono all'old life del forum, parla della New Life.

Cambia tutto e abbandona tutto. L'unico è il Bonzo. Fammi il fotomontaggio per favore.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che abbiamo tirato il doppio di loro e avuto il doppio di loro occasioni da goal, più possesso palla e sempre il pallino del gioco ,le ripartenze non sono occasioni da goal e le abbiamo sbagliare anche noi ,anche questa storia dei 25 minuti non mi sembra reale perché loro sono venuti fuori negli ultimi 10 minuti del p.t. e avuto il pallino del gioco per 15 minuti centrali del s.t.

Questo non vuol dire che siamo forti perché ci vorranno almeno 5-6 partite per dire di che pasta siamo fatti

Detto ciò credo che numeri alla mano meritavamo di vincere contro una delle candidate alla promozione

E comunque sono d'accordo su una cosa ,Max sostegno ai ragazzi che hanno dimostrato di soffiarci, Non è colpa loro se la società si è dimostrata micrsgnosa ed evangelisti ha fatto errori nel calcio mercato

 

è vero Dragon ma se togli l occasione del 2-0 di Finotto il resto sono stati solo tiri da fuori. Paradossalmente loro hanno avuto le occasioni piu nette, traversa a 50 cm e occasione di Caputo con gran parata del portiere.

 

a me quello che mi mette paura è che, nell occasione di Caputo, eravamo 3 difensori contro 4 empolesi con una palla persa a centrocampo. Sto modo di dare tutto per 25/30 minuti per poi sparire dal campo è rischioso. In quei 25/30 devi fare almeno 1/2 gol ma con la poca qualità che abbiamo sarà molto difficile.Il calico non è l hockey in cui (vivo a Bolzano per cui di partite ne ho viste parecchie) I giocatori danno il Massimo e poi vengono cambiati. Nel calcio la corsa la devi amministrare per tutti I 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massima contestazione ai cazzari da bar e sotto con il supporto a questi ragazzi che ci rappresenteranno nel campionato di B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma da dove vengono le tue informazioni?

Continua a dare informazioni così a casaccio seppur già altri gli abbiano detto che stava prendendo delle cantonate o comunque stava esprimendo delle opinioni personali senza alcun fondamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è vero Dragon ma se togli l occasione del 2-0 di Finotto il resto sono stati solo tiri da fuori. Paradossalmente loro hanno avuto le occasioni piu nette, traversa a 50 cm e occasione di Caputo con gran parata del portiere.

 

a me quello che mi mette paura è che, nell occasione di Caputo, eravamo 3 difensori contro 4 empolesi con una palla persa a centrocampo. Sto modo di dare tutto per 25/30 minuti per poi sparire dal campo è rischioso. In quei 25/30 devi fare almeno 1/2 gol ma con la poca qualità che abbiamo sarà molto difficile.Il calico non è l hockey in cui (vivo a Bolzano per cui di partite ne ho viste parecchie) I giocatori danno il Massimo e poi vengono cambiati. Nel calcio la corsa la devi amministrare per tutti I 90 minuti.

Io l'Empoli l'ho visto tirare in porta con caputo e in occasione del palo ,per noi ho visto almeno 8 palle goal nitide ,numeri che ha confermato anche Sky a fine partita ,abbiamo visto partite diverse ,inutile discutere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che abbiamo tirato il doppio di loro e avuto il doppio di loro occasioni da goal, più possesso palla e sempre il pallino del gioco ,le ripartenze non sono occasioni da goal e le abbiamo sbagliare anche noi ,anche questa storia dei 25 minuti non mi sembra reale perché loro sono venuti fuori negli ultimi 10 minuti del p.t. e avuto il pallino del gioco per 15 minuti centrali del s.t.

Questo non vuol dire che siamo forti perché ci vorranno almeno 5-6 partite per dire di che pasta siamo fatti

Detto ciò credo che numeri alla mano meritavamo di vincere contro una delle candidate alla promozione

E comunque sono d'accordo su una cosa ,Max sostegno ai ragazzi che hanno dimostrato di soffiarci, Non è colpa loro se la società si è dimostrata micrsgnosa ed evangelisti ha fatto errori nel calcio mercato

Mi ripeto. Chi ha assistito alla partita e nega una bella Ternana che avrebbe anche meritato di vincere e continua con la storia delle imbarcate difensive, è intellettualmente disonesto.

Limitatamente a questa partita c'è poco da dire

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più ce penso più trovo la affermazioni di Evangelisti offensive dell'intelligenza umana...

Cioè, hanno passato due mesi a dire che loro scelgono gli uomini prima che i calciatori e poi hanno paura che questo gruppo di uomini non accetterà l'arrivo di un ragazzo di belle speranze e niente più???

Hanno detto che il vate® sarà per i giocatori un semo-dio e poi ha paura di gestire un parco attaccanti con Finotto, Manconi, Albadoro e Montalto?

Ma per piacere...

ANNATE A PETTINA' LI BILLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo così;

1) hanno fin dall'inizio chiarito la "condizione" per rilevare la ternana, cioè di appiopparci il loro nome

2) la lega gli ha rotto le uova nel paniere (no unicosano nei servizi Sky ne' su 90^ minuto ecc)

3) La Ternana in serie B è in chiaro conflitto di interessi con la loro strategia dichiarata per prendere la Ternana

4) hanno adesso due possibilità:

a) pagano la penale e se ne sciacquano dai coglioni , oppure

b) ci fanno volontariamente retrocedere. Tanto retrocede la Ternana U. e l'anno prossimo Unicosano T. farà il suo bel campionato di lega pro (tanto la squadra gia ce l'hanno per la serie C. Temo che il pagamento a rate di Martino Valente vada in questa seconda direzione...).

Qui ci vedo malafede e dovremmo cerca tutti noi di fare qualcosa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'Empoli ho visto una Ternana che mi ha sorpreso in positivo, mai e poi mai mi sarei aspettato un approccio simile, ma è anche vero che loro con un filo di gas hanno rischiato di portare a casa i 3 punti.

Visto che questi siamo, supporto totale ai ragazzi, almeno fino a quando ci mettono la gamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a dare informazioni così a casaccio seppur già altri gli abbiano detto che stava prendendo delle cantonate o comunque stava esprimendo delle opinioni personali senza alcun fondamento...

il dubbio della preparazione leggera per partire forte ce l'ho anche io, comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto. Chi ha assistito alla partita e nega una bella Ternana che avrebbe anche meritato di vincere e continua con la storia delle imbarcate difensive, è intellettualmente disonesto.

Limitatamente a questa partita c'è poco da dire

Esatto ,la differenza di risultato tra ternana empoli e pescara foggia è che loro hanno capitalizzato le occasioni mascherano le famose imbarcate che hanno permesso al foggia di avere 7-8 palle goal nitide (molte di più di quelle concesse da noi all'eall'empoli),mentre noi non abbiamo trasformato le tante occasioni da goal ,Il nocciolo della questione è proprio questo: riusciremo a creare sempre tante palle goal e fare qualche goal in più degli altri?

Perché alla fine se vinci 4-3 A me sta bene lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.