Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

il dubbio della preparazione leggera per partire forte ce l'ho anche io, comunque

veramente ce l'hanno avuto in parecchi, osservatori, giornalisti, tifosi.

 

E tra l'altro non sarebbe necessariamente un errore, viste la condizioni di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ce l'hanno avuto in parecchi, osservatori, giornalisti, tifosi.

 

E tra l'altro non sarebbe necessariamente un errore, viste la condizioni di partenza.

per me è sempre un grossissimo rischio, perché dai primi di Novembre in poi rischi imbarcate storiche.

Esattamente quando capita il derby, inoltre.

Bisogna vedere se in questi ultimi anni (come mi pare dica qualcuno esperto) le tecniche di preparazione si sono raffinate e sono più "conservative" durante l'arco del campionato.

Una volta era preparazione dura o leggera, adesso mi sembra che vada di moda una specie di "preparazione mista" che non fa mai toccare picchi di rendimento alla squadra ma la rende più costante.

Ma non so se è il caso nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è sempre un grossissimo rischio, perché dai primi di Novembre in poi rischi imbarcate storiche.

Esattamente quando capita il derby, inoltre.

Bisogna vedere se in questi ultimi anni (come mi pare dica qualcuno esperto) le tecniche di preparazione si sono raffinate e sono più "conservative" durante l'arco del campionato.

Una volta era preparazione dura o leggera, adesso mi sembra che vada di moda una specie di "preparazione mista" che non fa mai toccare picchi di rendimento alla squadra ma la rende più costante.

Ma non so se è il caso nostro.

 

tu pensi che i nostri siano cosi preparati? boh oramai dubito!

certo è che ad esempio squadre come la Juventus non credo abbiano fatto una grossa preparazione sul fondo avendo fatto amichevoli in ogni dove e giocheranno 3 partite a settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'Empoli l'ho visto tirare in porta con caputo e in occasione del palo ,per noi ho visto almeno 8 palle goal nitide ,numeri che ha confermato anche Sky a fine partita ,abbiamo visto partite diverse ,inutile discutere

 

Dragon visto che adesso non me ricordo tutta la partita sono andato a rivedere la sintesi di Sky (la consideri fonte attendibile?)

 

1 TEMPO

 

Gol di Finotto

Occasione netta di Finotto

2 tiri da fuori dell'Empoli

Gol Empoli

 

 

2 TEMPO

 

2 tiri fuori di Tiscione

Occasione netta di Caputo

1 Traversa Empoli

1 Tiro fuori Ternana

1 palla messa in mezzo da destra di Tremolada

 

 

ora a meno che tu non consideri I tiri da fuori occasioni nette (per me non lo sono) non mi tornano I conti delle 8 palle gol. Tutto questo senza polemica, solo per chiarire

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tu pensi che i nostri siano cosi preparati? boh oramai dubito!

certo è che ad esempio squadre come la Juventus non credo abbiano fatto una grossa preparazione sul fondo avendo fatto amichevoli in ogni dove e giocheranno 3 partite a settimana

io non penso nulla, ho solo buttato là qualche considerazione per darmi un po' di coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è sempre un grossissimo rischio, perché dai primi di Novembre in poi rischi imbarcate storiche.

Esattamente quando capita il derby, inoltre.

Bisogna vedere se in questi ultimi anni (come mi pare dica qualcuno esperto) le tecniche di preparazione si sono raffinate e sono più "conservative" durante l'arco del campionato.

Una volta era preparazione dura o leggera, adesso mi sembra che vada di moda una specie di "preparazione mista" che non fa mai toccare picchi di rendimento alla squadra ma la rende più costante.

Ma non so se è il caso nostro.

però se parti con un gruppo tecnicamente modesto, anche se in parte affiatato (all'inizio del ritiro c'erano 10/12 fondiani su una ventina), ci può stare che provi a sparare ill massimo nelle prime 8/10 partite per accumulare punti preziosi, sperando poi sia nell' effetto psicologico di trascinamento che in possibili rinforzi in corso d'opera.

 

È un calcolo rischioso ma non è detto che lo sia più che cominciare in salita.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ce l'hanno avuto in parecchi, osservatori, giornalisti, tifosi.

 

E tra l'altro non sarebbe necessariamente un errore, viste la condizioni di partenza.

Un po' di giorni fa lo ha dichiarato Paolucci in un'intervista al Corriere dello Sport, facendo un paragone con quella che aveva fatto l'anno prima con il Cittadella: poco fondo per pressare da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dragon visto che adesso non me ricordo tutta la partita sono andato a rivedere la sintesi di Sky (la consideri fonte attendibile?)

 

1 TEMPO

 

Gol di Finotto

Occasione netta di Finotto

2 tiri da fuori dell'Empoli

Gol Empoli

 

 

2 TEMPO

 

2 tiri fuori di Tiscione

Occasione netta di Caputo

1 Traversa Empoli

1 Tiro fuori Ternana

1 palla messa in mezzo da destra di Tremolada

 

 

ora a meno che tu non consideri I tiri da fuori occasioni nette (per me non lo sono) non mi tornano I conti delle 8 palle gol. Tutto questo senza polemica, solo per chiarire

No ,Non è attendibile perché nella sintesi che deve essere di pochi minuti non sono tante occasioni nostre

Devi aver visto tutta la partita per avere un quadro completo se non l'hai vista e fai affidamento su una sintesi ,sei fuori strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dragon visto che adesso non me ricordo tutta la partita sono andato a rivedere la sintesi di Sky (la consideri fonte attendibile?)

 

1 TEMPO

 

Gol di Finotto

Occasione netta di Finotto

2 tiri da fuori dell'Empoli

Gol Empoli

 

 

2 TEMPO

 

2 tiri fuori di Tiscione

Occasione netta di Caputo

1 Traversa Empoli

1 Tiro fuori Ternana

1 palla messa in mezzo da destra di Tremolada

 

 

ora a meno che tu non consideri I tiri da fuori occasioni nette (per me non lo sono) non mi tornano I conti delle 8 palle gol. Tutto questo senza polemica, solo per chiarire

 

dimentichi il tiro a botta sicura di finotto salvato sulla riga e la mancata girata di Tarquinia per non parlare dei due colpi di testa di Albadoro e Gasparetto

questo nulla toglie al fatto che comunque TUTTI siamo rimasti positivamente impressionati dalla prestazione...

vista sabato è una squadra che 22 punti li può fare

il punto è che con un paio di rinforzi di categoria saremmo stati nettamente più competitivi

se poi sarà unica e rara amen tanto più che retrocedere non possiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ce l'hanno avuto in parecchi, osservatori, giornalisti, tifosi.

 

E tra l'altro non sarebbe necessariamente un errore, viste la condizioni di partenza.

Solitamente da quando c'è la sosta così lunga a gennaio le preparazioni in B sono diventate molto piu' leggere in modo da durare il giusto fino al 31 dicembre. Poi solitamente si fa il richiamo nei 10-15 giorni di gennaio tra le vacanze e la ripresa del campionato. Mi pare di aver capito da quanto letto qui che però voi abbiate fatto una preparazione molto basata sulla palla e abbastanza poco sulla parte aerobica. Tocca vedere molti fattori comunque, non è detto che arriviate spompati alla pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ,Non è attendibile perché nella sintesi che deve essere di pochi minuti non sono tante occasioni nostre

Devi aver visto tutta la partita per avere un quadro completo se non l'hai vista e fai affidamento su una sintesi ,sei fuori strada

 

Dragon ho visto la partita e sono stato piacevolmente sorpreso (io pensavo ad un 2/3 zero per loro) ma questa partita ottima non l ho vista. Per come intendo il calcio se il tuo portiere fa una bella parata, se gli lasci ripartenze 4 vs 3 (oggi Caputo te la sbaglia, ma domani qualcun altro te infila) e se gli altri pigliano traversa su un calcio d angolo in cui gli avversari saltano indisturbati allora sta partita ottima dove sta?

 

a me la squadra aggressiva può anche andare a patto che riesci a fare in quei 20/30 minuti terribili almeno 1/2 gol (ma siamo in grado di farli???) altrimenti il dispendio di energie o I rischi che corri nell 1 vs 1 poi li puoi pagare a caro prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cospea te le dico io tutte le occasioni da goal nostre visto che me le ricordo tutte: due di Finotto una nel p.t è una nel s.t. entrambi clamorose ,un colpo di testa di albadoro nel p.t. uscito di poco (secondo me poteva far meglio perché ha saltato completamente libero ),due colpi di testa di gasparetto uno nel p.t. è uno nel s.t. Non concretizzati per un non nulla, due tiri di tiscione entrambi nel s.t. uno parato e uno in diagonale uscito di poco ,il tiro di favalli nel s.t.da favorevole posizione alto ,infine l'occasionissime per Montalto che invece di mettere un piattone semplice semplice l'ha colpita di panza

Per l'esattezza 9 occasioni ,ti sembrano poche in relazione a quelle dell'Empoli?

Suvvia cambiano discorso ,c'è comunque da essere preoccupati ma per altre cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di giorni fa lo ha dichiarato Paolucci in un'intervista al Corriere dello Sport, facendo un paragone con quella che aveva fatto l'anno prima con il Cittadella: poco fondo per pressare da subito.

 

Il preparatore del Cittadella gli ha fatto fare la fine delle botte a muro si dice dalle mie parti. La preparazione che fecero è stata responsabile nel bene come nel male quando sono calati clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cospea te le dico io tutte le occasioni da goal nostre visto che me le ricordo tutte: due di Finotto una nel p.t è una nel s.t. entrambi clamorose ,un colpo di testa di albadoro nel p.t. uscito di poco (secondo me poteva far meglio perché ha saltato completamente libero ),due colpi di testa di gasparetto uno nel p.t. è uno nel s.t. Non concretizzati per un non nulla, due tiri di tiscione entrambi nel s.t. uno parato e uno in diagonale uscito di poco ,il tiro di favalli nel s.t.da favorevole posizione alto ,infine l'occasionissime per Montalto che invece di mettere un piattone semplice semplice l'ha colpita di panza

Per l'esattezza 9 occasioni ,ti sembrano poche in relazione a quelle dell'Empoli?

Suvvia cambiano discorso ,c'è comunque da essere preoccupati ma per altre cose

 

Dragon se mi conti anche I tiri di Tiscione da fuori allora sono anche di piu. Ho premesso che per come vedo io il calcio il tiro da fuori (che spesso il portiere para senza distendersi come quello dell Empoli proprio su Tiscione) non sono palle gol.

 

cmq andiamo a Salerno e vediamo. A mio avviso purtroppo siamo piu scarsi dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dubbio della preparazione leggera per partire forte ce l'ho anche io, comunque

Ma penso che il dubbio ce l'abbiamo tutti, il concetto che non mi sta bene è che si spacciano opinioni personali per verità assolute e rafforzare tesi.. oltretutto gli è stato detto da chi fa questo di mestiere, che ultimamente quello che si è visto fare a Terni e un po' il nuovo modus operandi di quasi tutte le società professionistiche (Zeman no, Zeman fa ancora i gradoni l'ho visto io :D ) Modificato da mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che il dubbio ce l'abbiamo tutti, il concetto che non mi sta bene è che si spacciano opinioni personali per verità assolute e rafforzare tesi.. oltretutto gli è stato detto da chi fa questo di mestiere, che ultimamente quello che si è visto fare a Terni e un po' il nuovo modus operandi di quasi tutte le società professionistiche (Zeman no, Zeman fa ancora i gradoni l'ho visto io :D )

Solo per capire: quindi secondo te il fatto che nella prima mezz'ora e nel finale i nostri andavano a velocità tripla rispetto a quelli dell' Empoli a cosa è dovuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/evangelisti-a-sporterniit-abbiamo-preferito-tutelare-l-equilibrio-35662

 

 

l'ultima cazzata di Evangelion

 

Che te possino ..tu bandecchi e li comparucci tuoi..Vergogna di nuovo

ha tutelato l'equilibrio ed esaltato le verticali aziendali! ottimo dipendente! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/evangelisti-a-sporterniit-abbiamo-preferito-tutelare-l-equilibrio-35662

 

 

l'ultima cazzata di Evangelion

 

Che te possino ..tu bandecchi e li comparucci tuoi..Vergogna di nuovo

 

l'equilibro DELLA LEGA PRO.. che straccia di pena, me ce vene la pelle d'oca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che il dubbio ce l'abbiamo tutti, il concetto che non mi sta bene è che si spacciano opinioni personali per verità assolute e rafforzare tesi.. oltretutto gli è stato detto da chi fa questo di mestiere, che ultimamente quello che si è visto fare a Terni e un po' il nuovo modus operandi di quasi tutte le società professionistiche (Zeman no, Zeman fa ancora i gradoni l'ho visto io :D )

Zeman meriterebbe un monumento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una domanda, non una critica, e c'era anche il punto di domanda. Ho visto anche io la partita, e mi chiedevo come mai nessuno avesse mai fatto notare le assenze delle'Empoli, che invece venivano sbandierate un po' su tutti i media calcistici.

Non faccio propaganda, non me ne può fregar di meno. Provo a leggere i fatti e ci chiedo un parere. Non penso si acquisti o si perda credibilità con domande da bar, onestamente.

si, appunto, una domanda che pareva un filino tendenziosa...

quello che volevo dirti, è che le assenze dell'empoli non esistevano, non c'erano.

quindi, le assenze sono un non argomento, che non può essere usato per giustificare un'inattesa quanto bella prestazione della ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, appunto, una domanda che pareva un filino tendenziosa...

quello che volevo dirti, è che le assenze dell'empoli non esistevano, non c'erano.

quindi, le assenze sono un non argomento, che non può essere usato per giustificare un'inattesa quanto bella prestazione della ternana.

Lollo squalificato, Piu, Michelidze, Bittante infortunati, Laurini lasciato a casa perché non al meglio e comunque prossimo a tornare in A dove effettivamente è andato. Se per te è tendenziosa, alzo le mani. Ho fatto una domanda per curiosità. A me, se mancano 4-5 titolari presentati come tali dal mister, ad esempio, non mi sento di avere la mia migliore formazione.

 

https://www.google.it/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-b/empoli-diversi-gli-acciaccati-in-vista-della-sfida-contro-la-ternana-1010073

 

http://www.empolichannel.it/probabili-formazioni-vivarini-sceglie-zappella-e-punta-sul-tandem-caputo-donnarumma-pochesci-risponde-col-4-3-1-2/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lollo squalificato, Piu, Michelidze, Bittante infortunati, Laurini lasciato a casa perché non al meglio e comunque prossimo a tornare in A dove effettivamente è andato. Se per te è tendenziosa, alzo le mani. Ho fatto una domanda per curiosità. A me, se mancano 4-5 titolari presentati come tali dal mister, ad esempio, non mi sento di avere la mia migliore formazione.

https://www.google.it/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-b/empoli-diversi-gli-acciaccati-in-vista-della-sfida-contro-la-ternana-1010073

http://www.empolichannel.it/probabili-formazioni-vivarini-sceglie-zappella-e-punta-sul-tandem-caputo-donnarumma-pochesci-risponde-col-4-3-1-2/

ancora?

piu e michelidze titolari di cosa? dove? i titolari a detta di tutti sono caputo (strapagato non penso per fare panchina, e poi è oggettivamente forte) e donnarumma (che a salerno ha fatto bene). ma anche a numeri la cosa mi pare evidente.

laurini come puoi considerarlo se era fuori squadra, e infatti il giorno dopo l'hanno venduto?

lollo e bittante? minchia, effettivamente è come se gli mancavano messi e neymar...

bene, anche a noi mancavano defendi, vitiello, signorini e soprattutto il super bomber da 15-20 gol che non hanno ancora preso! :lol:

scherzi a parte, non mi pare gente che sposta equilibri, nè per loro nè per noi.

e suvvia...ma che discorsi sono?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X la società : Sono state fatte delle scelte, giuste o sbagliate, il campo darà il responso, come sempre !!! X la squadra / tecnico : Per quanto mi riguarda, massimo sostegno se vedo grande impegno (tipo Empoli x capirci)

Staremo a vedere !!!

Ma infatti! Sulla carta la Ternana sembrerebbe logicamente debole. Ma in tempi non sospetti ho sempre dichiarato che esiste anche la possibilità (reale o remota lo dirà il campo) che quasta banda di ragazzotti inesperti possa invece esplodere tutta insieme. Non possiamo escluderlo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora?

piu e michelidze titolari di cosa? dove? i titolari a detta di tutti sono caputo (strapagato non penso per fare panchina, e poi è oggettivamente forte) e donnarumma (che a salerno ha fatto bene). ma anche a numeri la cosa mi pare evidente.

laurini come puoi considerarlo se era fuori squadra, e infatti il giorno dopo l'hanno venduto?

lollo e bittante? minchia, effettivamente è come se gli mancavano messi e neymar...

bene, anche a noi mancavano defendi, vitiello, signorini e soprattutto il super bomber da 15-20 gol che non hanno ancora preso! :lol:

scherzi a parte, non mi pare gente che sposta equilibri, nè per loro nè per noi.

e suvvia...ma che discorsi sono?!

Su Michelidze:

http://www.pianetaempoli.it/levan-attaccante-efficiente/

Il corrispondente del Corriere dello sport a Empoli:

" Tra i convocati che lunedì si ritroveranno allo stadio per due settimane intense di preparazione ci sarano anche El Kaddouri e Mchedlidze che sarebbero due fuoriclasse per un Empoli deciso a riprendersi la A."

 

Piu ha 21 anni, ha fatto tutte le nazionali ed esordito in Under 21. Sono due anni che e in prima squadra e l'anno scorso ha fatto bene nel poco spazio trovato a Spezia. A Empoli puntano molto su di lui. È un trequartista elegante ma molto piazzato che ha fatto due anni mostruosi in Primavera, segnando un gol ogni due partite. Per loro è il nuovo sulle orme di Rocchi, Di Natale o Tavano.

 

Lollo secondo me è un centrocampista ottimo in B, che ha saputo farsi notare anche in A. Corre tantissimo ma riesce sempre a portare a casa qualcosa in fase offensiva. È completo e molto disponibile tatticamente.

 

Bittante, voluto da Vivarini, è perfetto per fargli fare il 352 che vuole lui, mettendosi a destra. È un altro che ha vestito l'azzurro, ha una ventina di presenze in A e per la B è un ottimo giocatore.

 

Non parliamo di Neymar, certo, per ognuno dj questi, ma sono giocatori di categoria, esperti anche se al massimo c'è un 27enne. Da voi sarebbero tutti titolari per qualità e, tolto Michelidze, anche per impegno.

 

Per me questi alzano tanto il livello di una squadra. Con un po' di ironia, non è come se ti mancano Signorini e Defendi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti! Sulla carta la Ternana sembrerebbe logicamente debole. Ma in tempi non sospetti ho sempre dichiarato che esiste anche la possibilità (reale o remota lo dirà il campo) che quasta banda di ragazzotti inesperti possa invece esplodere tutta insieme. Non possiamo escluderlo, no?

Tutte insieme è più facile fare 6 a enalotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.