Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Inserire eventualmente Meccariello se confermato (dando per scontata la vendita degli invasori Valjent e Diakite' e il non prolungamento per Ledesma).

 

Però mancano ancora 7 giorni al ritiro, in cui ci sarà almeno l'80% della rosa completata.

 

Perché non fidarsi e aspettare? Perché?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadrone per andare ai play off, situazione al 2 luglio:

 

Modulo 4-2-3-1

 

X

 

X X X X

 

X (Varone?)

 

X X X

 

X

 

ahaahhah gli dai parecchia fiducia o, io a giannone e tiscione gli do fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia te dico che a dx ce gioca sernicola....lu problema vero ce l'avemo a sx.....i 2 de centrocampo so defendi paolucci (varone 1 cambio) e davanti giannone tiscione xxx

ALTRO SUPER PROBLEMA LA SUPER PUNTA (ALBADORO 1 PANCHINARO)

Vabbe, oggi e' il 2 luglio, mi sembra fuori luogo fare già ipotetiche formazione......porco iddio non mi fate difende l'universitari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, oggi e' il 2 luglio, mi sembra fuori luogo fare già ipotetiche formazione......porco iddio non mi fate difende l'universitari :)

aahajajjaajaj angelo spero che te dovrai ricrede cosi semo tutti contenti.

 

Anche se x me dipende tutto dalla risposta sul nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora siamo più o meno così con il probabile 4231 che potremmo vedere la prossima stagione:

 

XXX

(Bieve-Piacenti)

 

XXX MECCARIELLO VALIENT XXX

(sernicola) (marino) (signorini) (xxx)

 

XXX XXX

(paolucci?) (xxx)

 

DEFENDI XXX VARONE

(giannone) (xxx) (battista)

 

XXX

(tiscione-xxx)

 

= mancano 7 titolari (8 se dovesse realizzarsi la pazzia di vendere Valient per motivi di passaporto) + 4-5 co-titolari = 11-12 acquisti.

 

PS in automatico: Ma confermare fin da subito ZANON, LEDESMA e magari anche MODIBO?

-------------------- BIEVE ----------------------

SERNICOLA MECCARIELLO SIGNORINI XXX

GIANNONE VARONE

DEFENDI TISCIONE BATTISTA

TAURINO

 

 

 

Allo stato attuale la formazione potrebbe essere quella da me sopra esposta: larga parte dei calciatori mi pare fuori ruolo, ma meglio non saprei fare.

Mi pare evidente che solo Meccariello e Defendi siano giocatori che reggano tranquillamente la Serie B.

A proposito, resteranno?

La squadra è tutta da costruire, non facciamoci illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaahhah gli dai parecchia fiducia o, io a giannone e tiscione gli do fiducia

Io non ne ho mai visti giocare nessuno ma mi fido di chi dice che Varone è già da B alla grande, mentre gli altri sono chi più chi meno incognite o scommesse.

 

Poi dipende dagli obiettivi che ti dai (sulla carta, perché parliamo comunque fuori dal campo).

 

Per me già se confermassi Zanon, Diakite', Meccariello, Valjent e Ledesma, magari rinnivando i prestiti di Petriccione e Pettinari, con Varone titolare fisso e altri come rincalzi, avresti già una buona base di partenza e con 3-4-acquisti di fascia alta (un portiere, un centrocampista, un esterno e una punta) e 3-4 "comprimari" potresti avere una signora squadra.

 

Se invece resti con Piacenti, Sernicola, al limite Meccariello e Defendi, allora per fare lo squadrone devi investire molto di più perché i "buchi" aumentano di molto.

 

A meno che puntino veramente sulla "ossatura" del Fondi, ma allora dicessero che hanno scherzato parlando di play off e serie A.

 

Perché il calcio non è matematica, è vero, e il campo può sempre smentire chiunque, ma una sua logica comunque ce l'ha.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aahajajjaajaj angelo spero che te dovrai ricrede cosi semo tutti contenti.

 

Anche se x me dipende tutto dalla risposta sul nome

No, no stavolta ero serio! Le ipotetiche formazioni ora non hanno senso, perlomeno aspettiamo il ritiro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, ne parlano molto bene...tempo fa vidi in tv la partita del Milan Primavera in cui tornava in campo Montolivo e Cutrone fece un gran gol in acrobazia (mi pare sforbiciata)

 

edit: in questo video all'opera Plizzari, Cutrone e Cuppone (che tra l'altro infila proprio Plizzari):

 

basta che non pijano cutrone e cuppone che senno' ce confonnemo tutto l'anno come co Palumbo e palombi. (Mesa' che se confondeva anche Carbone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne ho mai visti giocare nessuno ma mi fido di chi dice che Varone è già da B alla grande, mentre gli altri sono chi più chi meno incognite o scommesse.

 

Poi dipende dagli obiettivi che ti dai (sulla carta, perché parliamo comunque fuori dal campo).

 

Per me già se confermassi Zanon, Diakite', Meccariello, Valjent e Ledesma, magari rinnivando i prestiti di Petriccione e Pettinari, con Varone titolare fisso e altri come rincalzi, avresti già una buona base di partenza e con 3-4-acquisti di fascia alta (un portiere, un centrocampista, un esterno e una punta) e 3-4 "comprimari" potresti avere una signora squadra.

 

Se invece resti con Piacenti, Sernicola, al limite Meccariello e Defendi, allora per fare lo squadrone devi investire molto di più perché i "buchi" aumentano di molto.

Io non so quante partite di Lega Pro abbia visto ognuno di voi ma dire che Varone sia un giocatore da B alla grande mi sembra parecchio esagerato. Tatticamente tra la B e la Lega Pro c'è un abisso. Lui ha giocato la scorsa stagione davanti alla difesa, sfruttando il fisico, recuperando palla e buttandosi avanti. In serie B quando fai spostare il baricentro della squadra così partendo dal mediano che vuole andare a fare gol, trovi squadra esperte o smaliziate che quella sortita te la fanno pagare a caro prezzo. Se lo fai in Lega Pro non succede nulla perché le partite sono tutte a folate, quindi rientri in un canovaccio di gioco che trovi su tutti i campi. Leggevo di qualcuno che diceva che tra la B e la Lega Pro non ci siano differenze. Io penso che le differenze non ci siano solo per 2-3 squadre a girone. Le altre le prenderebbero sonoramente anche dalla retrocessa della B, a pranzo e a cena. Forse tecnicamente il livello si è alzato ma tatticamente in Lega Pro regna l'anarchia quasi totale e sono pochi gli allenatori che riescono a contenerla davvero.

Modificato da Emilio_Coi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora siamo più o meno così con il probabile 4231 che potremmo vedere la prossima stagione:

 

XXX

(Bieve-Piacenti)

 

XXX MECCARIELLO VALIENT XXX

(sernicola) (marino) (signorini) (xxx)

 

XXX VARONE

(paolucci?) (xxx)

 

DEFENDI XXX XXX

(giannone) (xxx) (battista)

 

XXX

(tiscione-albadoro-xxx)

 

= mancano 7 titolari (8 se dovesse realizzarsi la pazzia di vendere Valient per motivi di passaporto) + 4-5 co-titolari = 11-12 acquisti.

 

PS in automatico: Ma confermare fin da subito ZANON, LEDESMA e magari anche MODIBO?

titolare hai messo solo 1 giocatore del "blocco Fondi". Ma podarsi che gente tipo Giannone alla fine sarà titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne ho mai visti giocare nessuno ma mi fido di chi dice che Varone è già da B alla grande, mentre gli altri sono chi più chi meno incognite o scommesse.

 

Poi dipende dagli obiettivi che ti dai (sulla carta, perché parliamo comunque fuori dal campo).

 

Per me già se confermassi Zanon, Diakite', Meccariello, Valjent e Ledesma, magari rinnivando i prestiti di Petriccione e Pettinari, con Varone titolare fisso e altri come rincalzi, avresti già una buona base di partenza e con 3-4-acquisti di fascia alta (un portiere, un centrocampista, un esterno e una punta) e 3-4 "comprimari" potresti avere una signora squadra.

 

Se invece resti con Piacenti, Sernicola, al limite Meccariello e Defendi, allora per fare lo squadrone devi investire molto di più perché i "buchi" aumentano di molto.

 

A meno che puntino veramente sulla "ossatura" del Fondi, ma allora dicessero che hanno scherzato parlando di play off e serie A.

 

Perché il calcio non è matematica, è vero, e il campo può sempre smentire chiunque, ma una sua logica comunque ce l'ha.

No dai ledesma non lo reggo. E' talmente lento che obblighi il centrocampo a giocare per lui. Io riprenderei Petriccione e lo metterei con 2 mediani tipo Mora e un altro simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia te dico che a dx ce gioca sernicola....lu problema vero ce l'avemo a sx.....i 2 de centrocampo so defendi paolucci (varone 1 cambio) e davanti giannone tiscione xxx

ALTRO SUPER PROBLEMA LA SUPER PUNTA (ALBADORO 1 PANCHINARO)

Sernicola a Fondi in Lega Pro è marcito in panchina (solo 5 presenze di pochi minuti) e adesso in B e con lo stesso allenatore farà il titolare? Ci credo molto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadrone per andare ai play off, situazione al 2 luglio:

 

Modulo 4-2-3-1

 

X

 

X X X X

 

X (Varone?)

 

X X X

 

X

anche meccariello e defendi so' struppi, munghi, levali? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-------------------- BIEVE ----------------------

SERNICOLA MECCARIELLO SIGNORINI XXX

GIANNONE VARONE

DEFENDI TISCIONE BATTISTA

TAURINO

 

 

 

Allo stato attuale la formazione potrebbe essere quella da me sopra esposta: larga parte dei calciatori mi pare fuori ruolo, ma meglio non saprei fare.

Mi pare evidente che solo Meccariello e Defendi siano giocatori che reggano tranquillamente la Serie B.

A proposito, resteranno?

La squadra è tutta da costruire, non facciamoci illusioni.

Magari scarsi, ma tanto fuori ruolo non mi sembrano.

 

Sono d'accordo che per ora solo Mecca e Defendi sono certezze per la B. Meno male che abbiamo ancora 2 mesi di mercato e (ipotizzo) circa 15 acquisti ancora da fare (1 portiere, 3-4 difensori, 4-5 centrocampisti, 4-5 attaccanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai ledesma non lo reggo. E' talmente lento che obblighi il centrocampo a giocare per lui. Io riprenderei Petriccione e lo metterei con 2 mediani tipo Mora e un altro simile.

Magari ti ridassero Petriccione. Ma temo che quest'anno la Fiorentina voglia darlo in prestito in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere Defendi la più grossa delusione dello scorso campionato, un giocatore finito. Un altro anno non lo reggo, abbiamo incominciato a fare bene quando Liverani l'ha spedito a marcire in panchina. Per Petriccione invece ancora un anno di serie B fatta bene sarebbe la soluzione migliore. Riprenderlo sarebbe una gran mossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provare a fare formazioni stasera credo significhi solo passare tempo , domani inizia il mercato ufficiale

ma si dai, se fa pe' chiacchiera'.

Da anni la squadra la famo a fine agosto. Se questi veramente faranno l'80-90% della squadra a luglio sarebbe gia' una piacevole inversione di marcia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è comunque sempre iniziato l'1 luglio...

e' vero Emilio. Noi pero' purtroppo semo abituati a fa le squadre verso fine agosto... come sicuramente saprai l'anno scorso il "caso Panucci" fu scatenato proprio da questi problemi...

Pochi giorni fa invece c'era ospite su una TV ternana il nsotro allenatore di 2 anni fa, Mimmo Toscano, che ha detto testualmente che "in ritiro abbiamo solo sprecato tempo" perche' in pratica l'hanno fatto con la Primavera! Quasi tutti i giocatori titolari sono arrivati tra fine agosto e inizio settembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche meccariello e defendi so' struppi, munghi, levali? :D

Per Meccariello leggi anche il messaggio successivo però :P

 

Premesso che a me continua a non entusiasmarmi e mi ha convinto del tutto solo con accanto Diakite'.

 

Defendi non mi sembra abbia fatto stravedere l'anno scorso, per me se veramente punti ai play off in quel ruolo devi prendere altri ( e non penso a Bombacci, con tutto il rispetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' vero Emilio. Noi pero' purtroppo semo abituati a fa le squadre verso fine agosto... come sicuramente saprai l'anno scorso il "caso Panucci" fu scatenato proprio da questi problemi...

Pochi giorni fa invece c'era ospite su una TV ternana il nsotro allenatore di 2 anni fa, Mimmo Toscano, che ha detto testualmente che "in ritiro abbiamo solo sprecato tempo" perche' in pratica l'hanno fatto con la Primavera! Quasi tutti i giocatori titolari sono arrivati tra fine agosto e inizio settembre...

L'anno scorso a fine agosto sono arrivati Defendi, Bacinovic, Di Noia e Germoni, gli altri potenziali titolari (Mazzoni - poi ceduto per prendere il fenomeno D. Genn - Zanon, Masi, Meccariello, Valjent, Coppola, Palumbo, Falletti, Avenatti) erano già in ritiro o sono arrivati quasi subito (Petriccione, Surraco, La Gumina).

È vero però che a fine agosto eri ancora senza centrocampo e terzino sinistro (piu' la famosa punta da doppia cifra mai arrivata) :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso a fine agosto sono arrivati Defendi, Bacinovic, Di Noia e Germoni, gli altri titolari erano già in ritiro o sono arrivati quasi subito (Petriccione, Surraco, La Gumina).

È vero però che a fine agosto eri ancora senza centrocampo e terzino sinistro :D

Esatto, mezza squadra cambiata tra meta' e fine agosto. Avemo preso/cambiato allenatore/ds, portieri (via mazzoni, presi digennaro, aresti, piacenti), terzino sinistro (germoni), difesa (contini), centrocampo (via furlan, presi bacinovic, defendi, dinoia...) e poi all'ultimo minuto j'e' zompato l'attaccante... acquafresca, che pero' hanno preso a gennaio :D

Ma va detto che l'anno prima fecero ancora peggio :D Toscano l'altra sera ha detto che la prima partita de campionato "c'era gente ancora con le infradito" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, mezza squadra cambiata tra meta' e fine agosto. Avemo preso/cambiato allenatore/ds, portieri (via mazzoni, presi digennaro, aresti, piacenti), terzino sinistro (germoni), difesa (contini), centrocampo (via furlan, presi bacinovic, defendi, dinoia...) e poi all'ultimo minuto j'e' zompato l'attaccante... acquafresca, che pero' hanno preso a gennaio :D

Ma va detto che l'anno prima fecero ancora peggio :D Toscano l'altra sera ha detto che la prima partita de campionato "c'era gente ancora con le infradito" :D

Secondo me quest"anno rischiamo di fare peggio dell' anno scorso (a meno di considerare titolari i 6-7 traslocati da Fondi). Ma spero vivamente di essere smentito già da qui a domenica prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest"anno rischiamo di fare peggio dell' anno scorso (a meno di considerare titolari i 6-7 traslocati da Fondi). Ma spero vivamente di essere smentito già da qui a domenica prossima.

ao' ma che fai lo sdrolico? ah ah ah :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Meccariello leggi anche il messaggio successivo però :P

 

Premesso che a me continua a non entusiasmarmi e mi ha convinto del tutto solo con accanto Diakite'.

 

Defendi non mi sembra abbia fatto stravedere l'anno scorso, per me se veramente punti ai play off in quel ruolo devi prendere altri ( e non penso a Bombacci, con tutto il rispetto).

Bombacci non lo conosco...chi è? Forse un famoso gerarca del fascismo? Il gerarca Bombacci suona bene.... Il giocatore invece è Bombagi... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.