Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Questo e' sicuro. Speriamo si rilevi un'ottima trovata pubblicitaria. Perche' se invece dovesse scappella' tutte le partite come ha fatto Guerrieri a Trapani sarebbe un'inculata pubblicitaria per l'uniduxano e un danno economico per il Milan che fin'ora ha descritto questo portiere come un Donnarumma 2.0.

Da milano, i giornalisti ne parlano come uno che fisicamente non e'Donnarumma, ma tecnicamente e' più bravo! Siccome io so burino ( mi dovrei segnare alla Cusano) che s'intende per i portieri quando si parla di tecnica????

Posizione tra i pai....o altro???

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Plizzari, mi auguro che il suo rendimento possa essere paragonabile a quello di Petriccione (che però aveva un'altra età e un anno di professionismo alle spalle) e Palombi. Purtroppo non riesco a dimenticare le mirabolanti credenziali di Crecco, Gondo, Lagumina ecc.... Aresti andava trattenuto, Bleve non lo conosco ma a occhio mi sembra inutile, visto che c'è Piacenti che è pure bandiera. Io al limite terrei Sala che almeno un minimo di esperienza ce l'ha e in caso di estrema necessità potrebbe tornare utile. Ovviamente loro hanno già stabilito che andrà via. Politica dei portieri non proprio al livello di quella di zeroCarbonella ma assai rischiosa. O Plizzari è veramente un fenomeno oppure sono cazzi.

Monteleone, Cason, Lo Porto, Di Livio, Della Giovanna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da milano, i giornalisti ne parlano come uno che fisicamente non e'Donnarumma, ma tecnicamente e' più bravo! Siccome io so burino ( mi dovrei segnare alla Cusano) che s'intende per i portieri quando si parla di tecnica????

Posizione tra i pai....o altro???

 

esatto, uscite posizione e quant'altro... dicono che forse il Milan manda pure il preparatore dei portieri proprio per seguirne la crescita boh tanto se è forte si vedrà sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa Ezio, questo forum esiste dal 2002, le Fere esistono dal 1925, come mai ti iscrivi a giugno di quest'anno e ti permetti di dire agli utenti di questo forum cosa devono pensare e cosa devono dire?

 

Non lo faccio io che sto qui da agosto del 2002, non capisco perché ti permetti di farlo tu.

 

Scusate l'OT (relativo).

fammi capire per esprimere un pensiero va vista l'anagrafica? Ho forse offeso qualcuno? Ho parlato in chiave generica ed espresso quello che penso IO non quello che devi pensare te.

Mi sembra impensabile pensare oggi alla lega pro, tutto qua, se non ti va bene cio che penso vorra dire che la pensi diversamente e che soprattutto non accetti chi la pensa diversamente da te.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da milano, i giornalisti ne parlano come uno che fisicamente non e'Donnarumma, ma tecnicamente e' più bravo! Siccome io so burino ( mi dovrei segnare alla Cusano) che s'intende per i portieri quando si parla di tecnica????

Posizione tra i pai....o altro???

Credo che fondamentalmente per tecnica si intenda posizione, movimenti e come sai usare le mani (e ormai anche i piedi). Quindi come occupi lo spazio tra porta e palla, come intervieni sulle varie traiettorie, come calcoli i tempi, come scegli cosa fare (buttarti in un modo o nell'altro, uscire oppure no, come uscire, bloccare o respingere, ecc).

Ad esempio sul gol della Spagna da 35 metri Donnarumma ha fatto un errore tecnico: si e' lanciato in volo senza prima fare un ulteriore passo laterale. Magari non l'avrebbe presa cmq perche' era una bomba angolata, ma doveva fare un passo in piu'.

 

Poi oltre alla tecnica c'e' l'atletica: reattività, velocità, rapidità, quanto spingi e via dicendo.

 

Ad esempio si dice sempre che Meret tecnicamente sia meglio di Donnarumma, ma non atleticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma solo forse, alla fine VALJENT non partira':

 

"Tornando a Valjent: non penso che tutti i calciatori comprati fino ad ora abbiano meritato, ma parlando nello specifico, lo stiamo seguendo da un mese circa. Vive a Terni da 4 anni, e noi non siamo così rigidi: a meno che non venga fuori un ottimo affare, giocherà tutte le partite fini a che lo meriterà. Sarà l'eccezione che conferma la regola" - Bandecchi dixit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma solo forse, alla fine VALJENT non partira':

 

"Tornando a Valjent: non penso che tutti i calciatori comprati fino ad ora abbiano meritato, ma parlando nello specifico, lo stiamo seguendo da un mese circa. Vive a Terni da 4 anni, e noi non siamo così rigidi: a meno che non venga fuori un ottimo affare, giocherà tutte le partite fini a che lo meriterà. Sarà l'eccezione che conferma la regola" - Bandecchi dixit

In pratica la sua versione personale dello "ius soli"... :lol:

 

intanto "me so stufato de incontrà persone e non sapè manco che lingua parlano"... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se sono cachi?

E' chiaramente un rischio, puntare su un giovanissimo fra i pali: Ma se ti và bene.....

Cosa vi ho sempre detto, bardasci? Per fare il Miracolo, a volte, basta azzeccare il portiere, il centravanti e il mister, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaramente un rischio, puntare su un giovanissimo fra i pali: Ma se ti và bene.....

Cosa vi ho sempre detto, bardasci? Per fare il Miracolo, a volte, basta azzeccare il portiere, il centravanti e il mister, ovviamente.

Peccato che noi non abbiamo nessuno dei tre!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma solo forse, alla fine VALJENT non partira':

 

"Tornando a Valjent: non penso che tutti i calciatori comprati fino ad ora abbiano meritato, ma parlando nello specifico, lo stiamo seguendo da un mese circa. Vive a Terni da 4 anni, e noi non siamo così rigidi: a meno che non venga fuori un ottimo affare, giocherà tutte le partite fini a che lo meriterà. Sarà l'eccezione che conferma la regola" - Bandecchi dixit

Se valijent resta è solo perché ha visto che è biondo e co l'occhi azzurri e gli hanno assicurato che ha anche un leggero accento tedesco!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che noi non abbiamo nessuno dei tre!!! B-)

Che ne sai, scusa? E se le 3 P (Palombi, Plizzari, Pochesci) formassero l'alchimia giusta? Al momento non possiamo escluderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che fondamentalmente per tecnica si intenda posizione, movimenti e come sai usare le mani (e ormai anche i piedi). Quindi come occupi lo spazio tra porta e palla, come intervieni sulle varie traiettorie, come calcoli i tempi, come scegli cosa fare (buttarti in un modo o nell'altro, uscire oppure no, come uscire, bloccare o respingere, ecc).

Ad esempio sul gol della Spagna da 35 metri Donnarumma ha fatto un errore tecnico: si e' lanciato in volo senza prima fare un ulteriore passo laterale. Magari non l'avrebbe presa cmq perche' era una bomba angolata, ma doveva fare un passo in piu'.

 

Poi oltre alla tecnica c'e' l'atletica: reattività, velocità, rapidità, quanto spingi e via dicendo.

 

Ad esempio si dice sempre che Meret tecnicamente sia meglio di Donnarumma, ma non atleticamente.

Sh, OK! Grazie della spiegazione! Infatti quando sentivo in televisione, parlando di portieri, e' più bravo tecnicamente, non capivo mai sta differenza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne sai, scusa? E se le 3 P (Palombi, Plizzari, Pochesci) formassero l'alchimia giusta? Al momento non possiamo escluderlo.

Magari Kiwi!! ne sarei molto felice è chiaro! però dopo tante fregature...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Kiwi!! ne sarei molto felice è chiaro! però dopo tante fregature...

dopo tante fregature lo scetticismo é ovvio, tanto piu che non se sbrigano a mette dentro 4 giocatori seri che ce fanno sta più sereni. Se gia pijassero una punta seria le cose cambierebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te piace più se parla di politica che di calcio.

Trovo tutto giusto quello che ha detto anche nei toni.

Ma sul mercato..... Che abbiamo calciatori da A, cazzata mostruosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne sai, scusa? E se le 3 P (Palombi, Plizzari, Pochesci) formassero l'alchimia giusta? Al momento non possiamo escluderlo.

Palombi e' tornato alla Lazio, il prossimo anno giocherà a Salerno ( da lotito) o a Venezia da pippo inzaghi Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo tutto giusto quello che ha detto anche nei toni.

Ma sul mercato..... Che abbiamo calciatori da A, cazzata mostruosa.

ma me dici che ha detto sul mercato? Cioè ha affermato che i giocatori che abbiamo adesso sono da A o quelli che verranno? Xche cambia tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la conferenza stampa è stata diciamo''ambiziosissima'' quindi puntare decisamente alla A

si comportassero di conseguenza ,prendendo elementi di primo e primissimo piano.

secondo me dovevano volà un tantinello più basso.....

proclami tanti , poi se fai la botta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la conferenza stampa è stata diciamo''ambiziosissima'' quindi puntare decisamente alla A

si comportassero di conseguenza ,prendendo elementi di primo e primissimo piano.

secondo me dovevano volà un tantinello più basso.....

proclami tanti , poi se fai la botta....

o se sentono sicuri de pija qualcuno o senno so ciarlatani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito la conferenza stampa ,Mi sembrano tutti buoni propositi anche condivisibili anche se con toni eccessivamente trionfalisti (semmai prima si vince qualcosa poi eventualmente si fanno discorsi in grande ) compreso il discorso su valient ,sul mercato se pensano di vincere il campionato con 4 ragazzi under e della lega Pro ,secondo me si sopravvalutano alla grande e fanno il botto

Se vogliono provare a vincere devono prendere 6-7 giocatori di categoria che vanno per la maggiore(possibilmente non vendere quei pochi rimasti) ed integrarli con under bravi (qui siamo sulla strada giusta) e ragazzi motivati e di qualità della lega Pro (qui e' da verificare sul campo quello presi)

Non mi resta che attendere e giudicare, cosa che si farà presto perché contano di portare in ritiro la stragrande maggioranza della squadra

Per il giocatore di categoria superiore che sperano di prendere secondo me è o Gilardino o Cassano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa ai limiti del ridicolo .....non è stato chiesto nulla su nuovi acquisti ....pochesci dice che la squadra è già competitiva così ....e poi parlano di play off....questi mi danno l idea di dilettanti allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palombi e' tornato alla Lazio, il prossimo anno giocherà a Salerno ( da lotito) o a Venezia da pippo inzaghi

Nooooo! Allora me la sono persa, la notizia. Mannaggia, è proprio fortissimo, Palombi. Bisogna rimediare con un centravanti di pari valore. E che cominci con P :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa ai limiti del ridicolo .....non è stato chiesto nulla su nuovi acquisti ....pochesci dice che la squadra è già competitiva così ....e poi parlano di play off....questi mi danno l idea di dilettanti allo sbaraglio

immagino (VOGLIO SPERARE...) che dire che la squadra è già competitiva così e che i giocatori presi sono da serie A siano semplicemente delle iperboli per dire che loro hanno fiducia nei giocatori presi, mischiata a un po' di pretattica (non posso pensare che non si rendano conto che ci vogliono giocatori di sicuro affidamento nella categoria solo per salvarsi, se poi parliamo di playoff - E OGGI HA DETTO CHE PUNTA AL SECONDO POSTO, E CHE ESSERE NONO GIA' NON GLI PIACE...- i giocatori alla Antenucci servono eccome...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito la conferenza stampa ,Mi sembrano tutti buoni propositi anche condivisibili anche se con toni eccessivamente trionfalisti (semmai prima si vince qualcosa poi eventualmente si fanno discorsi in grande ) compreso il discorso su valient ,sul mercato se pensano di vincere il campionato con 4 ragazzi under e della lega Pro ,secondo me si sopravvalutano alla grande e fanno il botto

Se vogliono provare a vincere devono prendere 6-7 giocatori di categoria che vanno per la maggiore(possibilmente non vendere quei pochi rimasti) ed integrarli con under bravi (qui siamo sulla strada giusta) e ragazzi motivati e di qualità della lega Pro (qui e' da verificare sul campo quello presi)

Non mi resta che attendere e giudicare, cosa che si farà presto perché contano di portare in ritiro la stragrande maggioranza della squadra

Per il giocatore di categoria superiore che sperano di prendere secondo me è o Gilardino o Cassano

Ribadisco, già a gennaio ho letto sui giornali che Gilardino chiudeva la carriera a fondi! Poi arrivo l'offerta del Pescara e il giocatore dal l'Empoli andò li! Ma secondo me ...Bandecchi punta su Gilardino! Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.