Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

Chissà chi sono quei due imprenditori segreti di cui il nome per riservatezza non si fa che vogliono comprare la nostra società..

Gira sta voce in città di uno dei due che c'ha li euri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi: «L'Unicusano Fondi come l'Athletic Bilbao»

 

Il patron dei rossoblù vuole puntare sui talenti locali per arrivare in Serie B

Twitta

 

lunedì 22 maggio 2017 16:56

FONDI - Italianità e progettualità. Sono queste le parole d’ordine da cui l’Unicusano Fondi vuole ripartire per la prossima stagione, dopo il sorprendente esordio in Lega Pro finito ai play-off. Lo ha spiegato Stefano Bandecchi, fondatore dell’ Università “Niccolò Cusano” e patron dell’Unicusano Fondi: «Questo progetto sarà caratterizzato dall’italianità. Sarà infatti italiana sia la proprietà che i calciatori; avere una squadra totalmente composta da atleti italiani è un passo fondamentale per la diffusione della nostra cultura sportiva».

Ma il progetto di Bandecchi mira ancora più lontano: «Farei come in Spagna, dove l’Athletic Bilbao è formato esclusivamente da calciatori baschi; in futuro vorrei che la mia squadra fosse formata solamente da calciatori della regione Lazio». Ci tiene però a non passare per razzista: «Non ho nulla contro gli stranieri,ma nel mondo del calcio siamo diventati troppo esterofili - conclude Bandecchi - se vogliamo che crescano nuovi campioni italiani, nuovi Totti, in questo sport è necessario partire dall’italianità».

L’obiettivo dichiarato è uno: il “progetto Serie B”, cioè arrivare al secondo gradino del calcio italiano con soli talenti italiani. Un po’ come la Spal, che ha recentemente compiuto un’impresa simile tornando in Serie A senza stranieri in rosa. L’Unicusano si appresta dunque a preparare un’altra stagione in Lega Pro, innanzitutto riconfermando i vertici del team che si è da poco guadagnato un posto nei play-off: già firmati i rinnovi del ds Luca Evangelisti e dell’allenatore Pochesci. Intanto, è già fissata la sede del ritiro estivo, che si svolgerà a Norcia per stare vicini alle popolazioni terremotate.

Premetto che quello che scrivo sotto è solo per informazione e per stimolare la discussione, nient'altro.

L'allenatore Pochesci immagino che non sia Paolo Pochesci ma un altro.

Evangelisti però è senza dubbio quel famoso Luca Evangelisti che insieme a Tovalieri, Maiellaro e Taglialatela fu rispedito al mittente dal povero Gelfusa quando la CARIT gli negò la fideiussione per l'acquisto di quei calciatori.

Quindi è uno che Terni l'ha bazzicata, anche se credo che non ne abbia avuto un'impressione ottima... :D

Però Unicusano è un'università telematica che negli ultimi 2/3 anni è diventata leader nel mercato (se la batte con l'altra università Pegaso), quindi mi risulta che una certa disponibilità economica ce l'abbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conclusione: magari Unicusano....tra tutti i nomi usciti sarebbe quello che più mi aggrada (molto più di Ferrero, poi per carità mi sta bene chiunque).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo i soldi ce l'ha, oltre l'università ha un pajo di radio e dovrebbe essere un gran bel massone..

Sinceramente i motivi per spizzica ne avrebbe diversi..

Quello che mi fa pensare è che il suo nome viene accostato spesso ad acquisizioni societarie..

Speriamo non sia fuffa la notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.alfredopedulla.com/esclusiva-ternana-fissato-incontro-bandecchi-unicusano-la-cessione-del-club/

 

vabbè per me sarà sempre e solo la Ternana...anzi le Fere.

Poi che c'entra...Unicusano Ternana dà un tocco decisamente di cultura, che a noi carrozzi ternani ce fa solo che bene. :lhlh:

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unicusano a TN: "Terni è una grande città...

06.06.2017 13:15 di Marina Ferretti

articolo letto 113 volte

Foto

L'indiscrezione secondo la quale la nota università Unicusano sarebbe interessata all'acquisto della Ternana Calcio ha preso sempre maggior piede in queste ultime ore e la nostra redazione, nel tentativo di approfondire la questione, ha deciso di contattare direttamente i protagonisti di questa trattativa, che ci hanno risposto con un breve ma significativo comunicato.

 

"Terni è una grande città e lo è anche nel mondo del calcio, negli ultimi cento anni.

 

LUnicusano si è interessata alla situazione attuale, ma resta inteso che semmai lAteneo trovasse le condizioni per chiudere questo accordo, la squadra della Ternana, dal giorno dopo, si chiamerebbe Unicusano Ternana.

 

Quindi uno dei motivi per non chiudere questo accordo, sarebbe lostilità dei tifosi, nei confronti di questa condizione, che per noi è invece imprescindibile, in ogni città e in ogni piazza".

 

Questa la risposta ufficiale dell'Università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragà capisco tutto....ma ormai i soldi muovono tutto.

E poi quelli che se chiamano Ascoli Picchio allora che dovrebbero dì? :P:P:P:P

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che una volta (negli anni Ottanta) c'era chi si scandalizzava perché misero gli sponsor sulle maglie....

I tempi cambiano...poi nel basket, nella pallavolo, nel rugby il nome dello sponsor molto spesso (quasi sempre) precede quello della città.

Anzi...per certi versi saremmo avanti sui tempi.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se si concretizzerà, non so quanto ci sia di vero, FERMO RESTANDO CHE NON VENGANO PER FARE UN FAVORE AI LONGARINI!!!!!.... Nel basket, nel volley, nel ciclismo, nel rugby le squadre si identificno con lo sponsor principale. Questo poi non è neanche "psta la ciociara", ma una università. uindi ben venga. Saranno i benvenuti purchè abbiano intenzioni serie di costruire senza fare cose folli e creare una struttur solida sui modelli che abbiamo sempre ammirato: Empoli, Atalanta, Udinese, Chievo ecc. ecc.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unicusano o no, se ci libera da Longarini gli famo mette anche il mezzobusto di un parente in rame all'ingresso dello stadio, a posto della canna da pesca se necessario. Poi fa un sacco British, che a noi ternani c'è sta sempre bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che una volta (negli anni Ottanta) c'era chi si scandalizzava perché misero gli sponsor sulle maglie....

I tempi cambiano...poi nel basket, nella pallavolo, nel rugby il nome dello sponsor molto spesso (quasi sempre) precede quello della città.

Anzi...per certi versi saremmo avanti sui tempi.

I pappagalli furono i primi ad aver scritto lo sponsor sulla maglia alla fine degli anni 70: Ponte.

C'era Paolo Rossi.

Una innovazione del genere parte sempre dall'Umbria: quella etrusca prima; quella romana poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la data di presentazione della fidejussione è 30 giugno.

La data del 15 è una data "presunta" dall'avvocato (immagino) dedotta calcolando i tempi tecnici necessari per ottenere una fidejussione per un eventuale acquirente (ovvero se non raggiungono un accordo entro il 15 potrebbe essere difficile avere tempo di avere una fidejussione, ma mi pare na cazzata sinceramente).

Quindi non ve fate pijà l'ansia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se c'ha i soldi o meno non lo so, il fatto che sia un "fascistone" , visto che siamo nel 2017 non mi riguarda, il fatto che poi ci chiameremmo Unicusano Ternana un po' mi inquieta, ma il problema non si pone perché credo che gli impediranno di prenderla unendo le loro forze, la regione, l'università di perugia e la nostra amministrazione, visto che questo si occupa di università e a questi tre soggetti se abbini la parola università a Terni je viene un colpo.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pappagalli furono i primi ad aver scritto lo sponsor sulla maglia alla fine degli anni 70: Ponte.

C'era Paolo Rossi.

Una innovazione del genere parte sempre dall'Umbria: quella etrusca prima; quella romana poi.

Conte, romano ce sarai tu! :P:D

Noi siamo umbri non cominciamo a fa ste figure, che questi so universitari! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti adesso tocca tasse un tono

Ecco.

E sul forum non scrivete più in ternano nè bestemmiate e occhio agli errori grammaticali, vediamo di non perdere codesto treno.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.