Vai al contenuto
sololaternana

a voi andrebbe bene chiamarci "UNICUSANO Ternana"?

Messaggi raccomandati

Volevate fare la D o l'Eccellenza per liberarvi di Longarini e adesso c'avete qualche dubbio?

Io l'ostilità come tifoso ce l'ho solo con chi da 14 anni mi detesta e fa di tutto per farmi soffrire, non certo chi si presenta dicendo: "Terni è una grande città e lo è anche nel calcio da 100 anni".

Che UNICUSANO sia...tanto per noi sono e saranno sempre le FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevate fare la D o l'Eccellenza per liberarvi di Longarini e adesso c'avete qualche dubbio?

Io l'ostilità come tifoso ce l'ho solo con chi da 14 anni mi detesta e fa di tutto per farmi soffrire, non certo chi si presenta dicendo: "Terni è una grande città e lo è anche nel calcio da 100 anni".

Che UNICUSANO sia...tanto per noi sono e saranno sempre le FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei spostare l attenzione su un altro aspetto...ma questi hanno tutti sti soldi da investire su una squadra di calcio?

a me me sembra tanto un mega spot pubblicitario invece...sta mattina i 3/4 di terni nemmeno sapevano che cosa era unicusano (compreso me) ed ora lo sappiamo tutti...bo a me non me quadra....lu patto de riservatezza per questi non conta?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite che è obbligatorio che cambiano lu nome a tutte le squadre che prendono? :lol:

Mi rispondo da solo: si. (ho letto mo l'articolo di ternananews).

Belli spocchiosetti insomma, si presentano bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se devono fa li fighi è meglio chiamà il Liberati Unicusano Stadium o Unicusano Arena...

 

ecco qui ne possiamo pure parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco per il cazzo...ma scherziamo???

Giusto, meglio non avere un suffisso davanti, ma andare a giocare a Orvieto, Deruta, Narni, Voi mette?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola Cusano, noto anche come Niccolò Cusano o Niccolò da Cusa, in lat. Nicolaus Cusanus o Nicolaus de Cusa, in ted.Nikolaus Krebs von Kues o Nikolaus Chrypffs (Kues, 1401Todi, 11 agosto 1464), è stato un cardinale, teologo, filosofo, umanista, giurista, matematico e astronomo tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Bandecchi: «L'Unicusano Fondi come l'Athletic Bilbao»
170846363-f478d324-9758-4bbc-9f91-3bfdf6

Il patron dei rossoblù vuole puntare sui talenti locali per arrivare in Serie B


Twitta





LUNEDÌ 22 MAGGIO 2017 16:56




FONDI - Italianità e progettualità. Sono queste le parole d’ordine da cui l’Unicusano Fondi vuole ripartire per la prossima stagione, dopo il sorprendente esordio in Lega Pro finito ai play-off. Lo ha spiegato Stefano Bandecchi, fondatore dell’ Università “Niccolò Cusano” e patron dell’Unicusano Fondi: «Questo progetto sarà caratterizzato dall’italianità. Sarà infatti italiana sia la proprietà che i calciatori; avere una squadra totalmente composta da atleti italiani è un passo fondamentale per la diffusione della nostra cultura sportiva».


Ma il progetto di Bandecchi mira ancora più lontano: «Farei come in Spagna, dove l’Athletic Bilbao è formato esclusivamente da calciatori baschi; in futuro vorrei che la mia squadra fosse formata solamente da calciatori della regione Lazio». Ci tiene però a non passare per razzista: «Non ho nulla contro gli stranieri,ma nel mondo del calcio siamo diventati troppo esterofili - conclude Bandecchi - se vogliamo che crescano nuovi campioni italiani, nuovi Totti, in questo sport è necessario partire dall’italianità».


L’obiettivo dichiarato è uno: il “progetto Serie B”, cioè arrivare al secondo gradino del calcio italiano con soli talenti italiani. Un po’ come la Spal, che ha recentemente compiuto un’impresa simile tornando in Serie A senza stranieri in rosa. L’Unicusano si appresta dunque a preparare un’altra stagione in Lega Pro, innanzitutto riconfermando i vertici del team che si è da poco guadagnato un posto nei play-off: già firmati i rinnovi del ds Luca Evangelisti e dell’allenatore Pochesci. Intanto, è già fissata la sede del ritiro estivo, che si svolgerà a Norcia per stare vicini alle popolazioni terremotate.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè che ci dobbiamo liberare di Longarini, ma a tutto c'è un limite zio prete...che cazzo de nome demmerda è Unicosano Ternana?

Al limite si potrebbe aggiungere al nome dello stadio Unicosano - Liberati, lo sponsor sulle maglie, sui cartelloni pubblicitari, lu pullman per le trasferte...ma il nome non se tocca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè che ci dobbiamo liberare di Longarini, ma a tutto c'è un limite zio prete...che cazzo de nome demmerda è Unicosano Ternana?

Al limite si potrebbe aggiungere al nome dello stadio Unicosano - Liberati, lo sponsor sulle maglie, sui cartelloni pubblicitari, lu pullman per le trasferte...ma il nome non se tocca!

Io se se la sciacqua di li cojoni Longarini me lo faccio tatua anche sulle chiappe in vista dell'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.