Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Oh, mo arriva il bello!!! Bandecchi paga 6 milioni e la ternana e' tutta la sua! Come dice l'articolo, tocca sbrigarsi perche' la ternana deve passare ai Unicusano ;).

Mo basta che non fanno come a Livorno, che quando doveva dare a Spinelli 12 milioni, gli dissero; noi i soldi li spendiamo per altro.....:);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhh finalmente, mo è ufficiale, diventeremo.......forse,......UN RAMO D'AZIENDA !!!!!!!

 

E' CHIARA A TUTTI LA DIFFERENZA ???!!!

 

«Sì, il sequestro giudiziario è caduto. Ed Edoardo Longarini è entrato, anzi, è rientrato nella disponibilità dei suoi beni». Nei documenti ufficiali ancora nulla – ci sono le varie tempistiche burocratiche da attendere – ma, a poco più di tre mesi dal ‘patto’ per la cessione della Ternana al gruppo Unicusano, ci pensa l’avvocato Gregorio Iannotta a confermare l’effettivo via libera per quel 51% della Sviluppo Editoriale s.r.l. che era ‘bloccato’ dall’aprile 2010. Perché mentre Sandro Pochesci e il suo staff continuano a lavorare sul campo per rimediare a qualche squilibrio di troppo, fuori dal rettangolo verde il lavoro tra studi notarili, tribunali e uffici vari per concretizzare la vendita prosegue.

ternana-unicusano-300x233.jpg

La situazione attuale, dal 14 settembre cambio nome d’impresa

IL 14 SETTEMBRE ‘NASCE’ LA TERNANA UNICUSANO CALCIO S.P.A., ADDIO VECCHIA DENOMINAZIONE. IN ATTESA DI AZIONI E QUOTE

La sentenza La questione – dissequestro del 51% della Sviluppo Editoriale s.r.l., tutto liscio per il 42.74% delle azioni libere della ex Ternana Calcio S.p.A. – era già nota dal mese di agosto ma ora, grazie alla pubblicazione della sentenza della I° sezione civile (Corte di Cassazione) in merito alla contesa tra l’imprenditore marchigiano e il curatore fallimentare della Edizioni Locali s.r.l., l’avvocato Iannotta, il quadro è più chiaro. Visto e considerato che le questioni sono legate e proprio da questo atto è nato l’impulso definitivo per chiudere il cerchio sulla questione. D’altronde la Ternana deve passare a Unicusano e troppo tempo non si può perdere.

LONGARINI, LA EDIZIONI LOCALI, IL FALLIMENTO: «PAGHI 5 MILIONI E 970 MILA EURO», LA SENTENZA COMPLETA Di-Girolamo-Ranucci-Proietti-Giacchetti-

Il preambolo La sentenza è datata 17 maggio, tuttavia l’atto è pubblico solo dalla scorsa settimana. «Il curatore del fallimento della Edizioni Locali S.r.l. in liquidazione convenne in giudizio Edoardo Longarini, per sentirlo condannare, in qualità di amministratore di fatto della società fallita, al pagamento di una somma pari alla differenza tra il passivo accertato e l’attivo realizzato, o di quella necessaria all’integrale soddisfacimento dei creditori. Perché il Longarini aveva attivamente partecipato alla gestione ed all’attività della società fallita, condizionandone le scelte strategiche ed operative per volgerle al conseguimento di propri fini personali, in modo tale da determinare il dissesto della società». Questa la premessa, quindi varie spiegazioni dettagliate e la decisione. Il fallimento della Edizioni Locali s.r.l. fu dichiarato il 10 novembre 1993.

Ranucci-Ternana-FILEminimizer-300x225.jp

Stefano Ranucci

EDIZIONI LOCALI, RICORSI E CONTRORICORSI PER IL RISARCIMENTO

Somme Nel 2011 il tribunale di Roma accolse la richiesta di Iannotta, condannando Longarini a pagare 19 milioni, 53 mila, 657,88 euro più interessi. Poi, tre anni dopo, l’impugnazione fu parzialmente accolta (19 dicembre 2014) «rideterminando in 5 miloni, 970 mila, 758,21 euro oltre interessi legali la somma dovuta dall’appellante». Tutto finito? Negativo, perché successivamente «il Longarini ha proposto ricorso per cassazione, articolato in cinque motivi. Il curatore del fallimento ha resistito con controricorso, proponendo a sua volta ricorso incidentale, articolato in tre motivi, al quale il Longarini ha replicato con controricorso». E si arriva al 2017: «Spero che la questione – aveva spietato il legale di Civita Castellana proprio a maggio – si chiuda in tempi brevi, occorre che le cause da me promosse e ora in Cassazione vadano in porto». E così è andata.

Terreno-Libero-Liberati-Ternana-stadio2-Il rigetto e il sequestro giudiziario Il 17 maggio la sezione civile del presidente Aniello Nappi ha rigettato il ricorso principale accogliendo il primo ed il secondo motivo del ricorso incidentale, cassando la sentenza impugnata in relazione ai motivi accolti. Questione tecnica che, in sintesi, l’avvocato Iannotta sintetizza così: «Il ricorso è stato respinto sotto tutti i profili e le motivazioni rigettate. Per quel che concerne la Ternana il sequestro giudiziario è caduto, c’è stata l’autorizzazione del tribunale per chiudere la partita: dovevano aspettare le varie sentenze e quindi i creditori saranno pagati tutti integralmente. Avevo chiesto di attendere l’esito dei vari ricorsi in cassazione – aggiunge – e una volta che gli è andata male hanno deciso di agire per sbloccare la situazione. C’era il custode giudiziario per quella parte di quote ed Edoardo Longarini è rientrato nella disponibilità di tutti i suoi beni. Questo fallimento non aveva niente e sottolineo che pagherò tutti i creditori». Insomma, in un modo o nell’altro la famiglia romana è riuscita a uscire da una situazione alquanto problematica.

LA TERNANA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER ‘UN CALCIO AL FUMO’

L’attesa La pratica è dunque chiusa. Ma non su ‘carta’: per vedere le quote libere ci sarà da attendere – l’ipotesi più ottimistica è fine ottobre, in ogni caso entro la fine del 2017 la storia dovrebbe concludersi – ancora a causa del percorso burocratico formale da completare. Intanto lo scenario – al di là del cambio denominazione, sia a livello sportivo che amministrativo – è ancora immutato: 42.74% di Edoardo Longarini e il restante a Sviluppo Editoriale s.r.l..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'anima pia che mi confermi se ho capito bene?

Io ho capito che...

1. Ad oggi siamo ancora di proprietà di zio Edo

2. Gli unici cambiamenti reali sono il passaggio da TERNANA CALCIO SPA a TERNANA UNICUSANO CALCIO SPA e Ranucci al posto di De Dominicis

3. A maggio SL sapeva già che nel giro di qualche mese avrebbe potuto vendere tutto e quindi la lettera strappalacrime era tutta una messa in scena

4. I 6mln si riferiscono al sequestro giudiziario e non al valore della Ternana

5. Se veramente questi vogliono la società devono caccia' li sordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pra al 100% l'Unicusano.

Sono state dissequestrate le quote in possesso ai Longarini e a ottobre diventeranno proprietari al 100%

Bisogna festeggiare! Il 100% della ternana a sti ciarlatani e' il sogno che s'avvera!:)

Fortuna che ormai non mi c'incazzo nemmeno più, nemmeno quando perdono, e sicuramente questa e' la cosa più triste!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi fino ad ora non hanno pagato niente e le quote di minoranza se le so passate sulla parola?

i nuovi capoccia praticamente hanno fatto un mercato di merda perchè non sapevano come annava a finì e capace che a giugno se davano se longa non dissequestrava?

Il mercato di merda lo faranno anche quando saranno loro i proprietari! Tranquillo, su questo non ci piove!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'anima pia che mi confermi se ho capito bene?

Io ho capito che...

1. Ad oggi siamo ancora di proprietà di zio Edo

2. Gli unici cambiamenti reali sono il passaggio da TERNANA CALCIO SPA a TERNANA UNICUSANO CALCIO SPA e Ranucci al posto di De Dominicis

3. A maggio SL sapeva già che nel giro di qualche mese avrebbe potuto vendere tutto e quindi la lettera strappalacrime era tutta una messa in scena

4. I 6mln si riferiscono al sequestro giudiziario e non al valore della Ternana

5. Se veramente questi vogliono la società devono caccia' li sordi

Il punto 5 mi sembra evidente, anche perche finora non hanno cacciato un euro, anzi c'hanno preso qualche euro sulle cessioni di giocatori, che erano ancora di proprietà di longarini! Mo vedremo come cacceranno sti euro!:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se avessero fatto un mercato di merda perchè non c'hanno tutti sti soldi come fanno a prendise il 100%? Comodato d'uso gratuito?

secondo me se la pijano per usucapione!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo c'è stato come confermano le visure camerali mentre il secondo potrebbe esserci a breve...in ogni caso SE ci sarà succederà tutto quanto detto sopra..

ma ste visure camerali che le fa, se zio edo è ancora proprietario di tutta la baracca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'anima pia che mi confermi se ho capito bene?

Io ho capito che...

1. Ad oggi siamo ancora di proprietà di zio Edo

2. Gli unici cambiamenti reali sono il passaggio da TERNANA CALCIO SPA a TERNANA UNICUSANO CALCIO SPA e Ranucci al posto di De Dominicis

3. A maggio SL sapeva già che nel giro di qualche mese avrebbe potuto vendere tutto e quindi la lettera strappalacrime era tutta una messa in scena

4. I 6mln si riferiscono al sequestro giudiziario e non al valore della Ternana

5. Se veramente questi vogliono la società devono caccia' li sordi

Hai capito bene. In altri termini, ad oggi, a quanto risulta, Unicusano detiene lo 0% delle azioni della Ternana Calcio. In compenso è cambiata la denominazione sociale ed esiste una procura generale a favore di Ranucci.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo c'è stato come confermano le visure camerali mentre il secondo potrebbe esserci a breve...in ogni caso SE ci sarà succederà tutto quanto detto sopra..

Eh no, il problema è che le visure camerali confermano che non c'è stato proprio un bel cazzo fino ad oggi, se non il cambiamento di ragione sociale e la procura a ranucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'anima pia che mi confermi se ho capito bene?

Io ho capito che...

3. A maggio SL sapeva già che nel giro di qualche mese avrebbe potuto vendere tutto e quindi la lettera strappalacrime era tutta una messa in scena

 

eh già, ecco perchè non l'avrebbe mai iscritta, perchè tanto ormai era finalmente sbloccato lo scoglio del sequestro ed il suo obbligo a tenere in vita la squadra

14 anni all'interno di una procedura fallimentare partita nel 1993

che bel Paese l'Italia, 24 anni per definire un fallimento e pagare i creditori che nel frattempo chissà che fine hanno fatto

merde

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto 5 mi sembra evidente, anche perche finora non hanno cacciato un euro, anzi c'hanno preso qualche euro sulle cessioni di giocatori, che erano ancora di proprietà di longarini! Mo vedremo come cacceranno sti euro! :)

Domanda:

ma se la propietà ancora ad oggi è al 100% di Longarini, penso che i soldi di tutte le cessioni estive da Meccariello a quella precipitosa di Vaijlent siano finiti nelle tasche di Longarini e non di Unicusano

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa...

Da quanto ho capito la sentenza impone a zio Edo di pagare 6mln per avere indietro la Sviluppo editoriale e quindi l'intero controllo della Ternana.

Cosa accadrà se non dovesse pagare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

ma se la propietà ancora ad oggi è al 100% di Longarini, penso che i soldi di tutte le cessioni estive da Meccariello a quella precipitosa di Vaijlent siano finiti nelle tasche di Longarini e non di Unicusano

No?

Ma non penso proprio che siano finiti a longarini ma a bandecchi che sicuramente non ha cacciato un euro, ma e' gestore della ternana, visto che già ci chiamano ternana unicazzaro! Il problema, ora come dice lotito, e' a fine ottobre, quando bandecchi dovrà cacciare la grana! Senza lilleri non si lallera! :)

Finalmente unicazzaro dovrà fare una cosa che non ha fatto mai: cacciare euro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio che siano finiti a longarini ma a bandecchi che sicuramente non ha cacciato un euro, ma e' gestore della ternana, visto che già ci chiamano ternana unicazzaro! Il problema, ora come dice lotito, e' a fine ottobre, quando bandecchi dovrà cacciare la grana! Senza lilleri non si lallera! :)

Finalmente unicazzaro dovrà fare una cosa che non ha fatto mai: cacciare euro.....

??. Ho capito male o stai dicendo che Lotito avrebbe parlato di Bandecchi??.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'anima pia che mi confermi se ho capito bene?

Io ho capito che...

1. Ad oggi siamo ancora di proprietà di zio Edo

2. Gli unici cambiamenti reali sono il passaggio da TERNANA CALCIO SPA a TERNANA UNICUSANO CALCIO SPA e Ranucci al posto di De Dominicis

3. A maggio SL sapeva già che nel giro di qualche mese avrebbe potuto vendere tutto e quindi la lettera strappalacrime era tutta una messa in scena

4. I 6mln si riferiscono al sequestro giudiziario e non al valore della Ternana

5. Se veramente questi vogliono la società devono caccia' li sordi

La proprietà è ancora formalmente di zio edo ma la gestione è di unicusano, quando si chiuderà definitivamente la questione (l'articolo dice al massimo un paio di mesi) va tutto anche sostanzialmente e definitivamente in mano a unicusano dietro quale corrispettivo non è dato saperlo.

 

Il mercato fatto a zero non è affatto escluso che sia dipeso da questa situazione, staremo a vedere se con le mani libere e con le quote in mano e la proprietà effettiva del 100% questa società cambierà andazzo, perché escluderlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio che siano finiti a longarini ma a bandecchi che sicuramente non ha cacciato un euro, ma e' gestore della ternana, visto che già ci chiamano ternana unicazzaro! Il problema, ora come dice lotito, e' a fine ottobre, quando bandecchi dovrà cacciare la grana! Senza lilleri non si lallera! :)

Finalmente unicazzaro dovrà fare una cosa che non ha fatto mai: cacciare euro.....

li chiameremo così: :D

 

40e964bb577aff1aec4bd72b391c47e43439f14c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà è ancora formalmente di zio edo ma la gestione è di unicusano, quando si chiuderà definitivamente la questione (l'articolo dice al massimo un paio di mesi) va tutto anche sostanzialmente e definitivamente in mano a unicusano dietro quale corrispettivo non è dato saperlo.

Il mercato fatto a zero non è affatto escluso che sia dipeso da questa situazione, staremo a vedere se con le mani libere e con le quote in mano e la proprietà effettiva del 100% questa società cambierà andazzo, perché escluderlo?

si, questo lo dice l'articolo, ma la realtà pare differente.

il dubbio è quantomeno lecito, considerato che si chiacchiera da luglio, ma siamo ad ottobre e nella composizione societaria non s'è ancora mossa una foglia.

se a questo aggiungi i proclami di ranux o di chi per lui, non ricordo, che il primo passaggio c'era stato, e stanno addirittura lavorando per il secondo...quando invece pare tutto fermo...insomma, due domandine è lecito farsele.

e quelle visure che attestavano il primo passaggio? me le sono sognate?

e la storia del passaggio in 2 anni? anche questa è una minchiata? se lavorano alacremente per il secondo closing...pur mancando il primo...!

insomma, "innovazione" nel solco della tradizione: acque sempre artificiosamente confuse per non far capire nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato fatto a zero non è affatto escluso che sia dipeso da questa situazione, staremo a vedere se con le mani libere e con le quote in mano e la proprietà effettiva del 100% questa società cambierà andazzo, perché escluderlo?

Quindi questi prendono in gestione la società, fanno una squadra (sulla carta) da retrocessione a gennaio guadagnando col mercato e poi fanno grandi investimenti a gennaio quando la situazione potrebbe essere già ampiamente compromessa... non lo so, tutto può essere, ma se esiste una logica loro di certo non ne fanno parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà è ancora formalmente di zio edo ma la gestione è di unicusano, quando si chiuderà definitivamente la questione (l'articolo dice al massimo un paio di mesi) va tutto anche sostanzialmente e definitivamente in mano a unicusano dietro quale corrispettivo non è dato saperlo.

 

Il mercato fatto a zero non è affatto escluso che sia dipeso da questa situazione, staremo a vedere se con le mani libere e con le quote in mano e la proprietà effettiva del 100% questa società cambierà andazzo, perché escluderlo?

Ovviamente non si può escludere nulla ma più passa il tempo più escono fuori dettagli che non mi lasciano per niente tranquillo...

Voglio dire, se la sentenza è di maggio, che senso ha tutta questa pantomima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questi prendono in gestione la società, fanno una squadra (sulla carta) da retrocessione a gennaio guadagnando col mercato e poi fanno grandi investimenti a gennaio quando la situazione potrebbe essere già ampiamente compromessa... non lo so, tutto può essere, ma se esiste una logica loro di certo non ne fanno parte.

più o meno è quello che è successo l'anno scorso! :lol:

non siamo una squadra di calcio, siamo un loop!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno è quello che è successo l'anno scorso! :lol:

non siamo una squadra di calcio, siamo un loop!

Ma l'anno scorso non hanno fatte nessun "grande investimento", i vari diakitè ledesma e co pijavano du lire per 6 mesi di contratto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito bene. In altri termini, ad oggi, a quanto risulta, Unicusano detiene lo 0% delle azioni della Ternana Calcio. In compenso è cambiata la denominazione sociale ed esiste una procura generale a favore di Ranucci.

eh ma questo passaggio non mi è chiaro....perchè Longarini avrebbe fatto tutto ciò e permesso pure che ci facessero i soldi sopra con il mercato senza un riscontro economico ???? secondo me il "pimo closing" era solo un atto informale...o che comunque si è andato a modificare con la possibilità di dissequestro delle quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso leggo le dichiarazioni dell'avv.Proietti che parlano del primo closing effettuato....quindi è possibile pure che non abbiano ancora fatto la comunicazione alla camera di commercio. motivo???? bohhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso leggo le dichiarazioni dell'avv.Proietti che parlano del primo closing effettuato....quindi è possibile pure che non abbiano ancora fatto la comunicazione alla camera di commercio. motivo???? bohhhh

Non sono tenuti per legge a comunicare entro un mese le variazioni?

Dal 20 luglio ne so passati 2 e qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che siano vere tutte le cose scritte in questo articolo, più tempo passerà per la definitiva chiusura della cessione, e più si autorizzerà chiunque a pensare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tenuti per legge a comunicare entro un mese le variazioni?

Dal 20 luglio ne so passati 2 e qualcosa...

diciamo che se non la fai al massimo ti prendi una multa di poche centinaia di euro....o addirittura potrebbero anche non farla la sanzione. dipende dalla CCIAA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che siano vere tutte le cose scritte in questo articolo, più tempo passerà per la definitiva chiusura della cessione, e più si autorizzerà chiunque a pensare male.

su questo non c'è dubbio...anche perchè le dichiarazioni vanno in altra direzione rispetto agli atti formali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.