Vai al contenuto
Andrea82

Fidejussione pagata 800.000 Euro - Serie B

Messaggi raccomandati

Certo, ci mancherebbe. Lo dicevo perché per tanti, non addetti ai lavori, Boccia ha cacciato materialmente 800.000,00 .

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

se, come hanno detto, è una fideiussione bancaria io penso che hanno messo a garanzia un pegno denaro del 100%.

Sono anni che funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se, come hanno detto, è una fideiussione bancaria io penso che hanno messo a garanzia un pegno denaro del 100%.

Sono anni che funziona così

Ma anche no. Non c'è una regola sulle garanzie e relativi scarti.la fidejussione è il classico caso italiano del "dipende". Se vuoi ti dico perché ma in mp.

 

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla solidità che ha il soggetto che chiede la fideiussione.

Se sei poco solido, la banca o l'assicuraziome, oltre al costo più alto, potrebbero arrivare a chiedere il deposito vincolato di una pari somma fino alla scadenza della fideiussione.

Quindi o sono solidi e hanno speso poco e un cazzo per la fidejussione, o sono poco solidi e hanno dovuto mettere un sacco di soldi...

Hmmm... quale delle due è meglio? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Non c'è una regola sulle garanzie e relativi scarti.la fidejussione è il classico caso italiano del "dipende". Se vuoi ti dico perché ma in mp.

 

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

parlo di fideiussione rilasciate nell'interesse di società calcistiche..tranne pochissime eccezioni nessuna banca rilascia più fidejussioni per l'iscrizione con linee puramente fiduciarie. E queste eccezioni sono solo in serie A (poche) e forse un paio in B..il resto, compresa tutta la lega pro, sono controgarantite al 100%.

 

Dopo i casi Fiorentina e Siena nessuna banca rischia più.

Diverso è il caso di polizze fidejussorie ma trovare solide compagnie (non le rumene) disponibili è praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 



parlo di fideiussione rilasciate nell'interesse di società calcistiche..tranne pochissime eccezioni nessuna banca rilascia più fidejussioni per l'iscrizione con linee puramente fiduciarie. E queste eccezioni sono solo in serie A (poche) e forse un paio in B..il resto, compresa tutta la lega pro, sono controgarantite al 100%.

Dopo i casi Fiorentina e Siena nessuna banca rischia più.
Diverso è il caso di polizze fidejussorie ma trovare solide compagnie (non le rumene) disponibili è praticamente impossibile.



No no che si matto......li ho messi io adria'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo di fideiussione rilasciate nell'interesse di società calcistiche..tranne pochissime eccezioni nessuna banca rilascia più fidejussioni per l'iscrizione con linee puramente fiduciarie. E queste eccezioni sono solo in serie A (poche) e forse un paio in B..il resto, compresa tutta la lega pro, sono controgarantite al 100%.

 

Dopo i casi Fiorentina e Siena nessuna banca rischia più.

Diverso è il caso di polizze fidejussorie ma trovare solide compagnie (non le rumene) disponibili è praticamente impossibile.

È esattamente così, come anche già detto.

Paghi la fideiussione e metti pari importo a garanzia in un fondo vincolato alla banca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo di fideiussione rilasciate nell'interesse di società calcistiche..tranne pochissime eccezioni nessuna banca rilascia più fidejussioni per l'iscrizione con linee puramente fiduciarie. E queste eccezioni sono solo in serie A (poche) e forse un paio in B..il resto, compresa tutta la lega pro, sono controgarantite al 100%.

 

Dopo i casi Fiorentina e Siena nessuna banca rischia più.

Diverso è il caso di polizze fidejussorie ma trovare solide compagnie (non le rumene) disponibili è praticamente impossibile.

Funziona esattamente così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse dipende da quanto poco sarebbero solidi e da quanti soldi dovrebbero mettere?

come ho già scritto su 42 società di a e b quelle che non mettono i soldi a garanzia saranno al massimo, ma ad esagerare, 10...è ormai una prassi da cui, a meno che non sei la Juve, della Valle o de Laurentiis non si sfugge..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IERI POMERIGGIO 27 GIUGNO 2017

 

"Oggi pomeriggio, intanto, la Unicusano Ternana ha consegnato presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B la fideiussione necessaria per completare gli adempimenti richiesti dalla L.N.P.B. per l’iscrizione al prossimo torneo cadetto. La garanzia bancaria è stata recapitata personalmente a Milano da un dipendente della società che l’aveva ricevuta questa mattina dal Presidente Ranucci prima dell’incontro con il Sindaco Di Girolamo. Dunque la Ternana è ufficialmente iscritta al campionato cadetto"

 

SBURRO

 

tutto torna

quel vecchio pervertito di blues, avendo erroneamente letto lgbt (anzichè lnpb), si è "bagnato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Perugia ancora deve pagare la Fidejussione....

L'anno scorso è arrivata in soccorso una Banca semrpe Etrusca, ma di Orvieto....

Quest'anno ci risiamo....ma la Banca Orvietana ripeterà lo sttesso supporto dello scorso anno????

 

Vedremo....speriamo si iscrivano i pappagalli....ma ogni anno devono tribbolà....

Intanto noi stiamo sereni da questo punto di vista....

I Derby Umbro / Etruschi si giocano su tanti fronti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Perugia ancora deve pagare la Fidejussione....

L'anno scorso è arrivata in soccorso una Banca semrpe Etrusca, ma di Orvieto....

Quest'anno ci risiamo....ma la Banca Orvietana ripeterà lo sttesso supporto dello scorso anno????

 

Vedremo....speriamo si iscrivano i pappagalli....ma ogni anno devono tribbolà....

Intanto noi stiamo sereni da questo punto di vista....

I Derby Umbro / Etruschi si giocano su tanti fronti....

io invece spero proprio di no. Avevo pronosticato questa possibile difficoltà per la fideiussione da tempo, visto come era andata l'anno scorso. Ma penso che alla fine ce la faranno. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come l'aveva messa longarini il 25 maggio (poco più di un mese dalla scadenza per l'iscrizione), è un gran risultato.

Il rischio sparizione - o iscrizione con totale disimpegno sotto ogni fronte - era concreto e reale, così come Unicusano è stata l'unica possibilità perché NON ESISTEVANO ALTERNATIVE, altro che 30 contatti, Camilli e Intergea...NESSUNO avrebbe rilevato la Ternana.

Anche io non concordo sul nome, su Pochesci anziché Liverani e sul divieto di stranieri, e per questo li contesterò pure.

Ma sono felice che laTernana si sia iscritta, se preferivate che sparisse non la guardate che ve devo di ...

avvocà

il rischio di non iscriversi era praticamente nullo.

parere mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avvocà

il rischio di non iscriversi era praticamente nullo.

parere mio.

forse era nullo perché erano già d'accordo con Unicusano. Comunque era una situazione molto brutta, comunque la vogliate mettete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse era nullo perché erano già d'accordo con Unicusano. Comunque era una situazione molto brutta, comunque la vogliate mettete.

nn sono d accordo

questo è quello che ci hanno voluto far credere loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Perugia ancora deve pagare la Fidejussione....

L'anno scorso è arrivata in soccorso una Banca semrpe Etrusca, ma di Orvieto....

Quest'anno ci risiamo....ma la Banca Orvietana ripeterà lo sttesso supporto dello scorso anno????

 

Vedremo....speriamo si iscrivano i pappagalli....ma ogni anno devono tribbolà....

Intanto noi stiamo sereni da questo punto di vista....

I Derby Umbro / Etruschi si giocano su tanti fronti....

Al di là di tutto, me non sembra che il Perugia "tertichi" dal punto di vista societario e finanziario.

E per quanto riguarda i derby in campo, negli ultimi anni non è che sia andata così bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sò dieci anni che gira la storia che Merdugia zompa...

Nel frattempo so tre anni che fanno i playoff per non parlare dei derby...

Mò arpartimo co sta litania de la fidejussione presentata con tre giorni di anticipo...me cojoni...un'impresa ai limiti dell'impossibile, perchè le altre 21 squadre della B notoriamente non la presentano...qual'è l'ultima squadra che non si è iscritta in B?. C'è un precedente nella storia recente, diciamo negli ultimi 20 anni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ci sono riusciti. Io mi sono cagato sotto.

Ecco, era esattamente l'obiettivo di quelle di chiarazioni di non iscrizione di simone longarini: li facciamo cagare sotto così chiunque arrivi, anche se gli caga dentro la fontana di piazza tacito, sarà ben accetto (e già sapevano da mesi chi ci avrebbe cagato, ovviamente). Non iscrivere la ternana avrebbe comportato il fallimento / azzeramento del valore delle quote sequestrate (quanto valgono le quote di una società non iscritta e senza calciatori? zero) oltre alla rinuncia a diversi milioni delle tv ecc. La possibilità di fallimento era meno di zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, me non sembra che il Perugia "tertichi" dal punto di vista societario e finanziario.

E per quanto riguarda i derby in campo, negli ultimi anni non è che sia andata così bene.

santopadre ha subito lo scorso anno un'indagine per una ipotizzata ingente frode fiscale. Quindi ebbe problemi a farsi fare una fideiussione e si rivolse a un altro istituto di credito, riuscendo alla fine ad ottenerla, ma con qualche difficoltà. Alcuni mesi fa, prima dei playoff, disse in conferenza stampa che il futuro del club dipendeva dalla promozione in A, che non c'è stata. Detto questo, sono convinto che purtroppo alla fine riuscirà ad ottenerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn sono d accordo

questo è quello che ci hanno voluto far credere loro.

Quotone.

Quale imprenditore non spenderebbe (al massimo) 800k per inscriversi ad un campionato che ti dà diritto a 4,5 mln (dalla lega) + 1 mln circa tra incassi e sponsor?

Al massimo fai una sudata di merda, ma ti iscrivi sicuro, dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sò dieci anni che gira la storia che Merdugia zompa...

Nel frattempo so tre anni che fanno i playoff per non parlare dei derby...

Mò arpartimo co sta litania de la fidejussione presentata con tre giorni di anticipo...me cojoni...un'impresa ai limiti dell'impossibile, perchè le altre 21 squadre della B notoriamente non la presentano...qual'è l'ultima squadra che non si è iscritta in B?. C'è un precedente nella storia recente, diciamo negli ultimi 20 anni??

la Fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Fiorentina

Ecco, se negli ultimi 20 anni una sola squadra tra A e B non si è iscritta per la mancata presentazione della fidejussione significa una percentuale irrisoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Fiorentina

Vero, ma era la Fiorentina di Vittorio CG sommersa dai debiti (e poco dopo fallita) e non c'erano ancora (parliamo di più di 15 anni fa) i paracadute economici che ci sono oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santopadre ha subito lo scorso anno un'indagine per una ipotizzata ingente frode fiscale. Quindi ebbe problemi a farsi fare una fideiussione e si rivolse a un altro istituto di credito, riuscendo alla fine ad ottenerla, ma con qualche difficoltà. Alcuni mesi fa, prima dei playoff, disse in conferenza stampa che il futuro del club dipendeva dalla promozione in A, che non c'è stata. Detto questo, sono convinto che purtroppo alla fine riuscirà ad ottenerla.

 

se gli dice culo che riesce a vendere il terzino a 4 mln ha svoltato considerando che aveva già impegnato i due ragazzetti di colore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.