Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana piu' modesta di sempre? (In Serie B) 2017/18 Edition

Messaggi raccomandati

Spero di aver capito male...

 

1) Ad oggi, 5 Luglio... per completare la rosa ci mancherebbero 4 ELEMENTI..

2) La rosa sara' nella grande maggioranza basata su Italiani, ragazzini ed elementi che con la B hanno avuto poco a che fare.

3) Plizzari e' stato il grande colpo di mercato, dove abbiamo battuto la concorrenza di squadre ben piu' blasonate ed anche compagini straniere, ma in compenso avevamo in mano un grande attaccante, che all'ultimo momento ha virato altrove scegliendo i soldi e non il nostro PROGETTO.

4) Chi sceglie la Ternana, sceglie il progetto, CHIARAMENTE... in quanto chi vuole i soldi scegliera' Palermo, Frosinone, Bari e soci.

5) Non ci interessa contro chi giochiamo, noi pensiamo a noi stessi, giocando un calcio brillante, schierandoci con il 3-7, ma uno dei 3 e' il portiere... insomma la BIZONA 2017/18 Edition.

6) Con una squadra di ragazzini e giocatori proveniente da una Lega Pro nemmeno di vertice, dovremmo almeno centrare i primi 8 posti, mai essere 9' perche' altrimenti il patron si incazza e meglio arrivare 2' perche' i playoffs sono una lotteria. In compenso quest'anno non si soffrira' per salvarci.

7) Non ci siamo fatti mancare il solito vecchio concetto... "A Fondi abbiamo messo in 2 anni 12 Milioni di Euro".

8) Il patron confessa che di calcio ci capisce poco, ma in compenso mi pare che abbia delle idee "molto chiare"...

9) In Serie B le ultime 4-5 squadre lottano per salvarsi spendendo dei soldi, non come in Lega Pro dove le ultime compagini 1 giorno stanno a Roma, poi a Fondi, poi se retrocediamo e' uguale, poi non so che.... mi pare che questo non gli sia chiarissimo.

10) Per la prima volta abbiamo un patron che arriva in elicottero, in grande stile Berlusca...

 

Mi ero segnato 50 punti... mi fermo a 10.

 

Non scommetterei che retrocediamo, perche' magari hanno un lampo di genio a Gennaio e prendono un allenatore vero(forse prima), e rifanno la squadra... anche se i Longarini in tal senso mi parevano piu' predisposti a cambiare le loro idee... non questi qua.

 

Non rimpiango i Longarini, ma io credo che abbiamo trovato di peggio.

 

Buon campionato Unicusano/Universitari...

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che quest'anno avrai molti più simpatizzanti nel tuo topic

 

ma prova a tifà Merdugia no eh! tanto s'è capito che anche col cane non funziona

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non rimpiango i Longarini, ma io credo che abbiamo trovato di peggio.

 

 

 

Temo anch'io, date le premesse. Che il semi-dio Pochesci ci aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato la parte in cui fa l'esempio di Spal e Benevento.

 

qualcuno je spieghi la differenza tra:

 

1) Spal punti 71. 1 classificata, allenatore Semplici e rinforzata in B

2) Benevento punti 70. 1 classificata, allenatore Baroni e rinforzata in B

3) Fondi punti 49. 10 classificata, allenatore Pochesci e transumanza a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato la parte in cui fa l'esempio di Spal e Benevento.

 

qualcuno je spieghi la differenza tra:

 

1) Spal punti 71. 1 classificata, allenatore Semplici e rinforzata in B

2) Benevento punti 70. 1 classificata, allenatore Baroni e rinforzata in B

3) Fondi punti 49. 10 classificata, allenatore Pochesci e transumanza a Terni

 

Infatti.

Comunque per intenderci...

Io non pretendo nulla, siamo Terni e la Ternana.

La nostra citta' e' in crisi pronfonda, di soldi non ce ne sono, imprenditori ancora meno ed abbiamo problemi ben piu' gravi di quelli calcistici...

Quello che veramente mi fa girare i coglioni, e' quando uno arriva e ti parla come se fossi l'ultimo imbecille del carro...

Se questi qua fossero arrivati dicendo: "Signori noi di soldi non ne buttiamo, puntiamo sui giovani, sul settore giovanile, limitando i costi... e provando a fare il meglio possibile con professionalita'..." a me sarebbe andato benissimo... perche' capisco in che tempi viviamo e quanto e' in crisi il mondo calcio ed ad oggi i soldi veri "non esistono piu'"... ma questo tono, queste battute... sanno solo di gente che ti prende lodevolmente per il culo.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, il mio sogno è sempre stata una ternana senza tanti grossi nomi, ma con gente anche sconosciuta, ma forte, vogliosa e alla fine vincente.

non saprei, non conosco nè i giocatori, nè l'allenatore...ma certo, a naso anche secondo me rischiamo di essere scarsissimi.

direi che le cose sono 2 per definire uniduxano: o sono pazzi, o sono bravi.

speriamo la seconda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, il mio sogno è sempre stata una ternana senza tanti grossi nomi, ma con gente anche sconosciuta, ma forte, vogliosa e alla fine vincente.

non saprei, non conosco nè i giocatori, nè l'allenatore...ma certo, a naso anche secondo me rischiamo di essere scarsissimi.

direi che le cose sono 2 per definire uniduxano: o sono pazzi, o sono bravi.

speriamo la seconda!

 

Infatti il problema non sono i nomi, mica siamo la Juventus...

Ma l'approccio, la spavalderia basata sul nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Panucci a Pochesci...

 

 

 

Solo a me da l'idea che quando guardo Panucci capisco che sto facendo la B, ed invece quando guardo Pochesci mi immagino che finalmente sono fallito e sto nei Dilettanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me da l'idea che quando guardo Panucci capisco che sto facendo la B, ed invece quando guardo Pochesci mi immagino che finalmente sono fallito e sto nei Dilettanti?

Dai tempo al tempo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il problema non sono i nomi, mica siamo la Juventus...

Ma l'approccio, la spavalderia basata sul nulla...

ho ascoltato uno stralcio di conferenza stampa.

nel complesso, mi sono sembrati molto sicuri di loro stessi...si, al limite dello spavaldo.

confermo la stessa opinione per loro, per la squadra allestita fin'ora e per l'allenatore: o faranno grandi cose, o faranno un autentico disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo la stessa opinione per loro, per la squadra allestita fin'ora e per l'allenatore: o faranno grandi cose, o faranno un autentico disastro.

indovina quale delle due è quella giusta...? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che quest'anno avrai molti più simpatizzanti nel tuo topic

Ma come non ci sta più entusiasmo, Andrea 82 parla che la ternana e' sulla bocca di tutti a Roma, c'è entusiasmo in città, a perugia temono l'unicusano,,si faranno un sacco d'abbonamenti e tanti torneranno al liberati con questi!!!!

Tutto a posto.......:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il fondi lo scorso campionato ha fatto 49 punti con 11 vittorie 17 pareggi e 10 sconfitte ,49 gol fatti e 46 subiti...in B do' vai co' sta' squadra...hanno detto che mancano solo 2 giocatori,percio' pensano de affronta' la B co' sta' squadretta...ma do' annamo su...siamo seri...parlano de serie A...al massimo poi fa' 30 punti...siamo alla fase finale del progetto...ma chi volemo pija' per culo,su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "Ternana più modesta di sempre" rispetto alle altre rose de inizio luglio? Io purtroppo ho cattiva memoria, non me le ricordo.

Non so, potrei sbagliare, ma una squadra che a 3 giorni dal ritiro ha 3 giocatori "da serie b" (di cui valjent partirà quasi certamente e su defendi stendiamo un velo pietoso) non sono sicuro ci sia mai stata, boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, al netto di tutto quello che si possa pensare di queste persone dal punto di vista politico, imprenditoriale e relazionale.

Il poco da dire è anche molto chiaro: ad oggi, abbiamo una squadra che faticherebbe a fare 25 punti in tutto il campionato.

L'elemento più preoccupante - stando alle poche parole dell'intervista che ha rilasciato - è l'allenatore: credevo che dopo zeroCarbonella non fosse facile prenderne uno peggiore ma devo ammettere che stanno riuscendo a stupirmi.

Quanto a proclami, Mr. Pochezza ha già polverizzato zeroCarbonella...al massimo il simpatico Benny si era spinto a dire: prometto sei punti nelle prossime due partite; questo parla di calcio vero solo in Europa quando lui non ha neanche il patentino per allenare in B...è difficile - oggettivamente - superarlo in presunzione.

Ma fa bene, in fondo cosa rischia?

Al massimo tornerà nell'anonimato da cui è arrivato, anzi probabilmente nemmeno quello, visto che i suoi amici Bandux e Ranux mi sembrano pronti a difenderlo a spada tratta.

C'è solo da augurarsi che costui sia un genio del calcio fino ad oggi incompreso, altrimenti ci vorrà il pallottoliere per contare i gol che prenderemo.

Se fosse una società di calcio NORMALE ipotizzerei che questo allenatore non arriverà a fine settembre, ma visto che siamo nell'anno I dell'Era Unicvsana non so davvero cosa pensare.

Poi c'è la squadra che - sempre AD OGGI - potrebbe fare una media legapro, che è effettivamente la dimensione da cui proviene l'80% dei giocatori in rosa.

Se questi non sono completamente PAZZI, immagino che quello che ha detto ieri qualche utente sia vero: la MAGGIOR PARTE di questi giocatori andrà via o non sarà messa in lista.

A questo punto, però, non si spiegherebbe perché li hanno presi se non con accordi "trasversali" in sede di cessione delle quote Ternana/Fondi/Racing Roma.

Questo non mi scandalizza ma certo sarebbe un bel fardello da smaltire al calciomercato.

Però - se questo è vero - allora bisogna ammettere che le balle raccontate cominciano ad affiorare: la squadra che dovrebbe lottare per i playoff NON andrà in ritiro con l'80% della rosa già completata OPPURE la squadra andrà in ritiro con l'80% della rosa già completata e a dicembre sarà virtualmente retrocessa.

Per quanto mi riguarda aspetto di vedere che cosa succederà a stretto giro di posta al calciomercato (diciamo entro la fine della prossima settimana) e poi potrò cominciare a tirare le prime somme, perché è vero che il mercato finisce il 31 agosto ma è anche vero che le parole dette hanno un significato (lotteremo per i playoff + la squadra andrà in ritiro con l'80% della rosa completata), altrimenti dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di dare ragione a quelli che parlano di evidente presa per il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende dalla distanza tra il dire e il fare! se nei 26 elementi ci saranno 6/7 giovani buoni o ottimi come sembra siano alcuni nomi, 6/7 elementi buoni o ottimi di categoria e il blocco Fondi, aggiungendo Meccariello Defendi e Valjent allora la distanza tra i proclami e la realtà potrebbe essere minima, viceversa con 10 elementi del Fondi ... cambierebbe completamente la prospettiva

...resto sulla riva del fiume al fresco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo solo che negli ultimi 3-4 anni, per quanto partivamo sempre con 7-8 elementi...erano tuttavia elementi di prim'ordine per la serie b.

abbiamo sempre avuto il miglior trequartista del campionato (falletti, uno che da solo sposta gli equilibri), una buona punta come avenatti (seppure discontinuo), ceravolo (tranne l'anno scorso, e infatti davanti abbiamo avuto difficoltà, e lui è finito in serie a!), zanon (un ottimo terzino), meccariello (un discreto centrale).

insomma, erano pochi, ma almeno erano buoni...ecco, quest'anno saremo anche qualcuno in più, ma sul "buoni" c'è un punto interrogativo grosso come una casa.

poi, per carità, la serie b ci ha insegnato che molte squadre dalla c1 arrivano in serie a mantenendo una grossa parte dell'ossatura iniziale, ma deve essere gente forte (e sui nostri non lo sappiamo), e comunque alcuni innesti di assoluta qualità vanno fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, al netto di tutto quello che si possa pensare di queste persone dal punto di vista politico, imprenditoriale e relazionale.

Il poco da dire è anche molto chiaro: ad oggi, abbiamo una squadra che faticherebbe a fare 25 punti in tutto il campionato.

L'elemento più preoccupante - stando alle poche parole dell'intervista che ha rilasciato - è l'allenatore: credevo che dopo zeroCarbonella non fosse facile prenderne uno peggiore ma devo ammettere che stanno riuscendo a stupirmi.

Quanto a proclami, Mr. Pochezza ha già polverizzato zeroCarbonella...al massimo il simpatico Benny si era spinto a dire: prometto sei punti nelle prossime due partite; questo parla di calcio vero solo in Europa quando lui non ha neanche il patentino per allenare in B...è difficile - oggettivamente - superarlo in presunzione.

Ma fa bene, in fondo cosa rischia?

Al massimo tornerà nell'anonimato da cui è arrivato, anzi probabilmente nemmeno quello, visto che i suoi amici Bandux e Ranux mi sembrano pronti a difenderlo a spada tratta.

C'è solo da augurarsi che costui sia un genio del calcio fino ad oggi incompreso, altrimenti ci vorrà il pallottoliere per contare i gol che prenderemo.

Se fosse una società di calcio NORMALE ipotizzerei che questo allenatore non arriverà a fine settembre, ma visto che siamo nell'anno I dell'Era Unicvsana non so davvero cosa pensare.

Poi c'è la squadra che - sempre AD OGGI - potrebbe fare una media legapro, che è effettivamente la dimensione da cui proviene l'80% dei giocatori in rosa.

Se questi non sono completamente PAZZI, immagino che quello che ha detto ieri qualche utente sia vero: la MAGGIOR PARTE di questi giocatori andrà via o non sarà messa in lista.

A questo punto, però, non si spiegherebbe perché li hanno presi se non con accordi "trasversali" in sede di cessione delle quote Ternana/Fondi/Racing Roma.

Questo non mi scandalizza ma certo sarebbe un bel fardello da smaltire al calciomercato.

Però - se questo è vero - allora bisogna ammettere che le balle raccontate cominciano ad affiorare: la squadra che dovrebbe lottare per i playoff NON andrà in ritiro con l'80% della rosa già completata OPPURE la squadra andrà in ritiro con l'80% della rosa già completata e a dicembre sarà virtualmente retrocessa.

Per quanto mi riguarda aspetto di vedere che cosa succederà a stretto giro di posta al calciomercato (diciamo entro la fine della prossima settimana) e poi potrò cominciare a tirare le prime somme, perché è vero che il mercato finisce il 31 agosto ma è anche vero che le parole dette hanno un significato (lotteremo per i playoff + la squadra andrà in ritiro con l'80% della rosa completata), altrimenti dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di dare ragione a quelli che parlano di evidente presa per il culo.

Non avrei potuto scrivere di meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei potuto scrivere di meglio :)

non ho i paraocchi e non ho MAI detto che l'Unicusano era la migliore delle soluzioni possibili.

ho detto che era meglio l'Unicusano piuttosto che sparire, e che comunque ci liberava di Longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io , come tutti, era contento della dipartita di longarini, la cosa più importante pero e' che.......chi arrivava non riusciva a fare l'IMPRESA di fare peggio di lui ( e ce ne vuole....).

Comunque tempo a questi bisogna darli, vediamo come si schierera la ternana all'inizio di campionato, e poi giudicheremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io , come tutti, era contento della dipartita di longarini, la cosa più importante pero e' che.......chi arrivava non riusciva a fare l'IMPRESA di fare peggio di lui ( e ce ne vuole....).

Comunque tempo a questi bisogna darli, vediamo come si schierera la ternana all'inizio di campionato, e poi giudicheremo!

io continuo ad avere la SPERANZA (non la convinzione, ma la SPERANZA si) che questi vogliano fare qualcosa di positivo.

Longarini questa speranza me l'aveva tolta da più di 10 anni (tranne l'estate dell'anno di Antenucci, anche se sentivo a pelle che o andava bene quell'anno, oppure era tutto finito...e in effetti da quel momento è iniziata una graduale dismissione dei giocatori forti, fino a svuotare la società di TUTTI i contratti onerosi e preparare l'uscita di scena di quest'anno).

Se non altro, questi ancora bisogna capire dove vogliono andare a parare, ma le parole fanno venire i brividi.

E sarà ora di prendere qualche giocatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, potrei sbagliare, ma una squadra che a 3 giorni dal ritiro ha 3 giocatori "da serie b" (di cui valjent partirà quasi certamente e su defendi stendiamo un velo pietoso) non sono sicuro ci sia mai stata, boh!

sicuramente possibile! Ma purtroppo non me le ricordo le rose del 7 luglio degli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regà quanto siete disfattisti !!!

 

Può darsi pure che questo tizio.....coso li come se chiama.......vabbè l'allenatore.....gli fa fare una preparazione "spinta" che questi li primi due o tre mesi nitriscono come cavalli e non li ferma nessuno.....capito come ??......."King, Soldatino e D'Artagnan.......vincenti !!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho i paraocchi e non ho MAI detto che l'Unicusano era la migliore delle soluzioni possibili.

ho detto che era meglio l'Unicusano piuttosto che sparire, e che comunque ci liberava di Longarini.

vedi altofò? Il problema per come lo vedo io è che noi non ci siamo liberati di Longarini. Questi sono solo suoi compari che fino ad oggi, in linea di massima, stanno agendo allo stesso modo dei Longarini. Hanno mescolato un po' le carte per far sembrare che fosse tutto nuovo, mentre di nuovo non c'è una beata minchia!

Longarini c'ha da fa, non se può tenere anche la Ternana in questo momento è allora la da in gestione a questi ch2 hanno bisogno di farsi pubblicità e che si sono mostrati interessati a prendere le redini in mano pro tempore mantenendo all'interno dei garanti della famiglia Longarini, la Zarina su tutti.

IL GATTOPARDO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi altofò? Il problema per come lo vedo io è che noi non ci siamo liberati di Longarini. Questi sono solo suoi compari che fino ad oggi, in linea di massima, stanno agendo allo stesso modo dei Longarini. Hanno mescolato un po' le carte per far sembrare che fosse tutto nuovo, mentre di nuovo non c'è una beata minchia!

Longarini c'ha da fa, non se può tenere anche la Ternana in questo momento è allora la da in gestione a questi ch2 hanno bisogno di farsi pubblicità e che si sono mostrati interessati a prendere le redini in mano pro tempore mantenendo all'interno dei garanti della famiglia Longarini, la Zarina su tutti.

IL GATTOPARDO!

Se confermato, sarebbe' l'unica cosa che mi fa stare relativamente tranquillo!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.