Vai al contenuto
Noisette

Ladri e bugiardi

Messaggi raccomandati

2002 - Odissea sull'Intercity

15:00, stazione di Orte

Appena arrivata, vado a vedere il binario dell'Intercity "Miramare" diretto a Trieste e a Udine, e scopro che porta un ritardo di mezz'ora, cosa alla quale ormai sono abituata, pertanto ne approfitto per prendere qualcosa da mangiare in treno.

16:00

Arriva finalmente il treno, dopo più di mezz'ora di ritardo, e io mi avvio verso la carrozza dove ho un posto prenotato. Sorpresa, sorpresa! A malapena riesco a salire, il treno è strapieno, al che mi incazzo come una iena e mi tocca fare letteralmente a botte per poter raggiungere il mio posto.

00:20

Finalmente arrivo in stazione, con quasi due ore di ritardo, morta dal sonno, con la vescica che mi scoppia (neanche in bagno si poteva andare, c'erano forse dieci persone che non sapevano dove mettersi).

 

E meno male che cercavano di migliorare il servizio! Ma andassero tutti a fare in culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più incazzare è che quando prendi l'eurostar, nonostante porti SEMPRE E COMUNQUE 20 e passa minuti di ritardo, alla fine del tragitto ti dicono pure "Vi ringraziamo per la preferenza accordata a Trenitalia"...pigliano pure per culo! Chissà chi cazzo dovevo scegliere... fosse per me sarei andato pure con uno de quelli carelletti ferroviari con la leva pe falli camminà, se non altro stavo sicuro che partiva in orario cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciliegina sulla torta: il giorno dopo sono andata in stazione a fare domanda per il rimborso per le due ore di ritardo (se mi dessero tutti i rimborsi che ho chiesto, potrei viaggiare gratis fino a Katmandu). La bigliettaia mi chiede: "Perché, il treno era in ritardo?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io non ho la macchina, quindi mi tocca per forza spostarmi in treno (a meno che non prendo l'aereo, che costa molto di più), però credo che gli albanesi sulle bagnarole stanno più comodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io studiavo a genova e non te dico l'incubi che c'avevo la notte prima de annà su o de venì a terni! se viaggiavo durante le festività poi... una volta c'ho messo quindici ore, e le coincidenze facevo a gara co tutti i napoletani che incontravo sul treno (ma quanti so?) pe perdele...

più aumentano i prezzi poi, più aumentano i ritardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUANDO PORTA RITARDO L'EUROSTAR SE VOLETE VI VERRA' CONCESSO IL RIMBORSO DELLA META' DEL BIGLIETTO....VE LO DICO PERCHE' MI E' SUCCESSO E MI HANNO RIDATO I SOLDI.

INFORMATEVE!

Vale anche per l'Intercity...ma te ne ridanno forse uno su dieci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo, non lo sapevo....buono a sapersi anche se io per andare a Roma l'intercity non lo prendo mai......abbiamo quei bellissimi interregionali che ci portano alla Capitale.......naturalmente scherzo....quali belli???FANNO LETTERALMENTE SCHIFO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io avrò preso una o due volte l'Intercity Narni-Roma (adesso l'hanno tolto, credo) ma era solo per beccare la coincidenza Roma-Venezia, perché il prezzo era più alto e le fermate le stesse di un Interregionale. Lo stesso dicasi per la tratta Venezia-Trieste: tutti i treni, dal regionale all'Eurostar, fanno le stesse fermate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto verissimo, condivido. i nostri treni fanno schifo e sono spesso in ritardo ecc.

dirò di più: il pendolino è il treno più scomodo della storia dell'uomo.

 

però in base a statistiche del tutto attendibili che penso si possano trovare facilmente anche su internet, i nostri treni sono i PIù SICURI d'europa.

lo sapevate che dalla svezia vengono a vedere come lavorano le fs italiane (relativamente alla sicurezza, ovvio)?

 

tanto per dire, mi sembra che sia di oggi la notizia di un incendio con numerosi morti su un treno parigi-vienna.

 

saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vale anche per l'Intercity...a mia madre l'hanno dato, quando è andata a Milano con l'Intercity che portava almeno mezz'ora di ritardo

infatti il rimborso c'è, ma solo se hai la prenotazione (se non sbaglio). non so perché è cosi, ma me l'hanno spiegato un paio di volte che sono andato a reclamare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ultimotreno.com/

 

in questo sito da me sgamato da quando mi tocca viaggiare per andare a forlì a trovare la mia bella ho trovato tante informazioni che ovviamente le fs non danno ma dovrebbero dare, tipo sconti per gruppi, come fare quando il treno sta in ritardo, come incazzasse col capotreno nella maniera giusta quando te tocca sta in piedi perchè non ce sta posto.. e tanti altre facilitazioni a vantaggio dell'onesto cittadino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però in base a statistiche del tutto attendibili che penso si possano trovare facilmente anche su internet, i nostri treni  sono i PIù SICURI d'europa.

 

 

Treni più sicuri d'Europa? Dopo il disastro di Messina, Striscia la Notizia ha mostrato che i bulloni che tenevano fermi i binari erano allentati...non oso pensare come sia la situazione negli altri paesi europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la sicurezza dei mezzi non so, ma se "un'osservatore" dice che ce potemo fidà je credo, he he he (scusa, me sa che l'hai già sentita). poi, personalmente ho viaggiato parecchie volte (in certi periodi quasi giornalmente) e non ho mai avuto di questi problemi

 

per quanto riguarda altri tipi de sicurezze... non so quante volte avete mai viaggiato de notte negli scompartimenti di seconda classe... se poco poco v'addormentate in un treno con non molti passeggeri vesse portano via pure 'na boccetta de sangue pe arvennesela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima chicca

Stazione di Udine

L'altoparlante annuncia: "Attenzione, il treno per Trieste è in arrivo sul binario x". Subito dopo: "Il treno per Trieste viaggia con 40 minuti di ritardo" e immediatamente dopo "Il treno per Trieste è in partenza dal binario x". Quel treno doveva essere velocissimo, visto che è partito ancora prima di arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'Eurostar il rimborso è del 50% se il treno arriva con più di 25 minuti di ritardo. Sull'intercity il rimborso è del 33% se il treno arriva con più di 30 minuti di ritardo, però ci vuole la prenotazione (circa 5 euro in più)....

Ora vi insegno un tucchetto per l'intercity: prendiamo la tratta Terni-Bologna (a me famigliare), che si fa in regionale fino ad orte ed in intercity fino a bologna(prezzo, con cartaverde 19.24 euro). Se voi a terra fate un biglietto da Terni a Bologna tutto in regionale (prezzo con la cartaverde 13.98 euro) e una volta sull'intercity, quando passa il controllore, fate il supplemento (prezzo 5.26 euro), che non comporta il pagamento della sovrattassa, chiedendolo, con i due biglietti, vi sarà conferito un rimborso del 33%, senza aver fatto la prenotazione. Diffondete il più possibile questa notizia/metodo e vedrai che con l'aumentare dei rimborsi i bastardi saranno costretti a fa viaggiare in orario questi treni di merda!!!!!!

Coraggio gente, sputtaniamoli!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sull'Intercity ci vuole la prenotazione (circa 5 euro in più)....

Ti sbagli, Ciccio, la prenotazione sull'Intercity costa 3 euro, se l'hai pagata 5 t'hanno fregato

 

P.S. Se capitate da queste parti, dovete assolutamente andare alla stazione di Udine, l'unica stazione in tutta Italia dove i treni partono ancora prima di arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è capitata ad una mia amica alla stazione di baiano di spoleto. speaker:

"spoleto, stazione di spole... che cazzo sto a dì... baiano, stazione di baiano" :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete il coraggio di lamentarvi delle FS???

Forse nn conoscete la centrale umbra che oltre che lenta (..1 e 40 x arrivare a Perugia da Terni SE va bene..:angry: ) puzza da morire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i treni staranno pure in orario ma nn è possibile che ci mette 1 ora e 40 x arrivà a PiGì quando con la macchina ci vogliono 45 minuti (.. :rolleyes: ..)

 

/me nutre un grande odio verso la FCU,contro i Perugini che quando parlano fanno cagà e contro Perugia che è la città più fredda che esista :angry:

 

I LOVE TERNI :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera pure che cmq è l'unico mezzo che possa collegare i paesini che si trovano lungo la e45 ; sia con terni che con perugia.

quando un treno fa centocinquanta fermate è normale che ci metta tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.