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ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

16 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

No

Terni non è Cophenaghen

Terni non è pianeggiante

lo è solo per chi vive in centro 

Intorno per tornare a c.ssa sono tutte salite importanti e x la zona Terni nord devi rischiare la vita per andare e tornare

le piste ciclabili sono state fatte per prender fondi europei, spesso stingendo le strade come a viale Trento e la via dell’ospede

tutte piste ciclabili completamente deserte senza dubbio di essere smentito (chi dice il contrario mente clamorosamente) 

 

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18 ore fa, Porcino ha scritto:

Io abito a Gabelletta, se me dassero la possibilità verrei sempre in centro con la bici. Poi per il resto è vero, tecnicamente la bici è x chi vive in centro; scommettemo che tanti de questi girano in macchina? Perché a noi manca quel tipo di cultura, c'era gente che abitava in via Cesare Battisti e al Casagrande ce veniva co lu motorino e in quinto in macchina.

esatto, quattro piste ciclabili in croce non sono sufficienti. sarebbe un cambiamento a vantaggio di tutti, per parecchi motivi, ma finché le piste ciclabili non vengono completate e non si fanno provare con mano questi vantaggi ai cittadini, non se ne rendono conto.

 

tanto per dirne uno, il traffico di terni fa sorridere se confrontato con quello di grandi città italiane, ma è pur sempre consistente per una città delle nostre dimensioni. se si usasse la bici, lo si ridurrebbe di parecchio, si risparmierebbe, si guadagna in salute, e soprattutto checché se ne dica, terni è una città parecchio pianeggiante per le biciclette.

se uno pensa "devo fare sette chilometri per andare al lavoro" parte scoraggiato. poi comincia a farli e s'accorge che non sono poi così tanti.

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6 minuti fa, BuFERA ha scritto:

esatto, quattro piste ciclabili in croce non sono sufficienti. sarebbe un cambiamento a vantaggio di tutti, per parecchi motivi, ma finché le piste ciclabili non vengono completate e non si fanno provare con mano questi vantaggi ai cittadini, non se ne rendono conto.

 

tanto per dirne uno, il traffico di terni fa sorridere se confrontato con quello di grandi città italiane, ma è pur sempre consistente per una città delle nostre dimensioni. se si usasse la bici, lo si ridurrebbe di parecchio, si risparmierebbe, si guadagna in salute, e soprattutto checché se ne dica, terni è una città parecchio pianeggiante per le biciclette.

se uno pensa "devo fare sette chilometri per andare al lavoro" parte scoraggiato. poi comincia a farli e s'accorge che non sono poi così tanti.

 

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Aggiungo che anche Amsterdam non era Amsterdam, prima di diventarlo. E li hanno capito, prima di tutti, che la mobilità ciclabile porta vantaggi e benefici ENORMI a tutti. 

Terni ha tutte le caratteristiche per poter diventare una città da bicicletta, è per lo più pianeggiante, è piccola, fuori dal centro storico lo spazio non manca. Insomma, il problema non è la città: il problema sono le capocce che pensano che è meglio fare Cardeto - Centro storico in macchina piuttosto che farla a piedi o in bicicletta (e ne conosco tanti).

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18 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

No

Terni non è Cophenaghen

Terni non è pianeggiante

lo è solo per chi vive in centro 

Intorno per tornare a c.ssa sono tutte salite importanti e x la zona Terni nord devi rischiare la vita per andare e tornare

le piste ciclabili sono state fatte per prender fondi europei, spesso stingendo le strade come a viale Trento e la via dell’ospede

tutte piste ciclabili completamente deserte senza dubbio di essere smentito (chi dice il contrario mente clamorosamente) 

 

Cioè vuoi dirmi che ora Terni non è una città pianeggiante per un buon 70%? Vuoi dirmi che quest'area sotto non sarebbe adatta per la mobilità ciclabile? Quanti degli abitanti che abitano nello screen sotto potrebbero usare la bici ma invece usano la macchina?

 

image.png.100eddf9c2e43b70d13dd2172317f7b5.png

 

La stragrande maggioranza della città è estremamente pianeggiante, ma anche la stragrande maggioranza del territorio comunale è una piana (fare Narni Scalo - Terni con una buona infrastruttura sarebbe facilissimo, per esempio).

 

Chi dice il contrario lo dice semplicemente perchè vuole avere una scusa (falsa) per continuare a stare col culo nella sua macchina continuando poi a lamentarsi del traffico, magari :D

 

Se le ciclabili fatte sono vuote è perchè a Terni (come in altre città, di sicuro) c'è la mentalità che ci vuole la macchina anche per fare 500 metri perchè siamo (siete) completamente assuefatti pensando di essere senza alternative quando non è vero. Lo ripeto, c'è gente che conosco che abita a Cardeto che va in centro in macchina e si lamenta che non trova posto per parcheggiare.

 

Vi faccio un esempio, da tempo ormai vivo a Milano e anche qua c'era la stessa tipica resistenza alla bici dello stile "ma mica siamo ad Amsterdam", proprio come hai scritto te. Poi da quando il Comune ha deciso di investire pesantemente in infrastrutture ciclabili le persone hanno magicamente iniziato ad usarle (e anche tanto, soprattutto in alcune tratte) e si sono accorte che fare 3 km in bici è estremamente meglio di fare 3km in macchina se devi andare a lavoro durante le ore di punta. In una città in cui, tra l'altro, le alternative coi mezzi pubblici tra tram, bus e metro non mancano di certo. Eppure in tantissimi si muovono in bici pur sapendo che c'è ancora tantissimo da fare anche in termini di sicurezza (ci sono tanti brutti episodi di cronaca a riguardo, purtroppo). In più la città è piena di giovani lavoratori o studenti che vengono da fuori e che di sicuro non vogliono portarsi dietro la macchina --> questo spinge in modo importante l'utilizzo dei mezzi pubblici e della mobilità ciclabile. Ora è una città che chiede sempre più insistentemente altre ciclabili e collegamenti tra le ciclabili stesse per avere un network di ciclabili integrato anche con l'Hinterland. Conosco persone che si fanno 15 km di ciclabile per andare a lavoro tra Milano e Bergamo tutti i giorni e non tornerebbero mai indietro.
 

Il futuro è questo, di sicuro non stare imbottigliati nel traffico col SUV che inquina quanto una nave.

Il futuro è rendere quanto più complesso e costoso possibile avere una macchina e parcheggiarla soprattutto nei centri abitati o grandi città. In Europa è così da decenni, chissà quando lo capiremo anche noi in Italia.

Modificato da doginho
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13 ore fa, lustronculino ha scritto:

è salita , ma non è il mortirolo ...  con le bici a pedalata assistita poi.

 

secondo me il problema non è la morfologia del territorio ma la sicurezza , fare ponte le cave in bicicletta è folle e non certo per la pendenza 

E' vero, ma fare quel tratto in bicicletta con le macchine ad un metro è folle perchè manca l'infrastruttura adatta e non per la morfologia del territorio in sè.


Fammi una ciclabile fatta bene, protetta e sicura: vedrai che il problema della sicurezza lo risolvi e magari incentivi pure l'uso del mezzo alternativo. 

 

Modificato da doginho

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35 minuti fa, doginho ha scritto:

E' vero, ma fare quel tratto in bicicletta con le macchine ad un metro è folle perchè manca l'infrastruttura adatta e non per la morfologia del territorio in sè.


Fammi una ciclabile fatta bene, protetta e sicura: vedrai che il problema della sicurezza lo risolvi e magari incentivi pure l'uso del mezzo alternativo. 

 

Stiamo dicendo la stessa cosa. Io da quando sono venuto a vivere a Terni, zona polymer,  ho ridotto l’uso della macchina del 60% almeno ( su base annua , da quando ha smesso di piovere mi muovo solo in bici , elettrica) .  A Stroncone era impensabile, li veramente devi fare le salite 😅
Per andare in ufficio sono 6 km, 3 per il centro, ammetto di avere la “fortuna” di non fare tratti particolarmente pericolosi tra strade ampie o comunque con sufficiente spazio e ciclabile . 
Per portare mia figlia alla passeggiata o andare in centro non c'è paragone con la macchina. 
Sperimentando i benefici sulla mia pelle diciamo, mi incazzo ancora di più di fronte al menefreghismo delle istituzioni sul tema

Modificato da lustronculino

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1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa. Io da quando sono venuto a vivere a Terni, zona polymer,  ho ridotto l’uso della macchina del 60% almeno ( su base annua , da quando ha smesso di piovere mi muovo solo in bici , elettrica) .  A Stroncone era impensabile, li veramente devi fare le salite 😅
Per andare in ufficio sono 6 km, 3 per il centro, ammetto di avere la “fortuna” di non fare tratti particolarmente pericolosi tra strade ampie o comunque con sufficiente spazio e ciclabile . 
Per portare mia figlia alla passeggiata o andare in centro non c'è paragone con la macchina. 
Sperimentando i benefici sulla mia pelle diciamo, mi incazzo ancora di più di fronte al menefreghismo delle istituzioni sul tema

Esatto.

 

Andare in bici in città dev'essere sicuro, e la sicurezza è qualcosa che si ottiene solo con un intervento costante per ristrutturare tutte le vie della città e portarle a standard del 2023.
E' una cosa che va fatta indipendentemente dai ciclisti: serve anche per migliorare di molto la percezione della città, la sicurezza dei pedoni, dei bambini, la qualità urbana e, alla fine dei conti, anche per ridurre il traffico. Una città bella e senza macchine ovunque è percepita come più sicura, e quindi invoglia agli spostamenti lenti (pedonali, ciclabili, trasporto pubblico) a scapito delle macchine.

 

Queste non sono fantasie di estrema sinistra ma sono lo stato dell'arte della pianificazione urbana nel 2023. 

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2 ore fa, BuFERA ha scritto:

esatto, quattro piste ciclabili in croce non sono sufficienti. sarebbe un cambiamento a vantaggio di tutti, per parecchi motivi, ma finché le piste ciclabili non vengono completate e non si fanno provare con mano questi vantaggi ai cittadini, non se ne rendono conto.

 

tanto per dirne uno, il traffico di terni fa sorridere se confrontato con quello di grandi città italiane, ma è pur sempre consistente per una città delle nostre dimensioni. se si usasse la bici, lo si ridurrebbe di parecchio, si risparmierebbe, si guadagna in salute, e soprattutto checché se ne dica, terni è una città parecchio pianeggiante per le biciclette.

se uno pensa "devo fare sette chilometri per andare al lavoro" parte scoraggiato. poi comincia a farli e s'accorge che non sono poi così tanti.

se hai figli che vanno a scuola non puoi prendere bici

se giri, fai commissioni e porti documenti e/o prodotti non puoi prendere la bici

se hai i tempi contanti non puoi prendere la bici

se devi portare un borsone da palestra o attività sportiva per quando esci da lavoro non puoi prendere la bici

se devi fare spesa non puoi prendere la bici

chi abita fuori dal centro e deve fare le salite per andare in periferia non può prendere la bici con queste temperature o le piogge dei mesi scorsi

una persona di 60/70 anni con questo caldo non può prendere la bici

se devi accompagnare qualcuno non puoi prendere la bici

secondo me vivete nelle favole

Modificato da cesenticerqua

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2 ore fa, doginho ha scritto:

E' vero, ma fare quel tratto in bicicletta con le macchine ad un metro è folle perchè manca l'infrastruttura adatta e non per la morfologia del territorio in sè.


Fammi una ciclabile fatta bene, protetta e sicura: vedrai che il problema della sicurezza lo risolvi e magari incentivi pure l'uso del mezzo alternativo. 

 

che facciamo?

un bell'imbuto e stretta anche di ponte le cave?

non basta già le file che si formano negli orari punta?

vogliamo raddoppiarle per far passare in santa pace 10 bici all'ora?

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3 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

se hai figli che vanno a scuola non puoi prendere bici

se giri, fai commissioni e porti documenti e/o prodotti non puoi prendere la bici

se hai i tempi contanti non puoi prendere la bici

se devi portare un borsone da palestra o attività sportiva per quando esci da lavoro non puoi prendere la bici

se devi fare spesa non puoi prendere la bici

chi abita fuori dal centro e deve fare le salite per andare in periferia non può prendere la bici 

una persona di 60/70 anni con questo caldo non può prendere la bici

se devi accompagnare qualcuno non puoi prendere la bici

secondo me vivete nelle favole

in realtà si può per quasi tutte le cose che hai messo in lista, e ciò succede non solo in città come terni ma in città ben più grandi e con molto più traffico (ovviamente con infrastrutture per i ciclisti migliori di quelle che sono a terni, e in particolare con automobilisti "culturalmente" preparati). capisco che finché non si vivono certe realtà sembra che si stia parlando di favole... :D

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11 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

 

che facciamo?

un bell'imbuto e stretta anche di ponte le cave?

non basta già le file che si formano negli orari punta?

vogliamo raddoppiarle per far passare in santa pace 10 bici all'ora?

Ottima idea.

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10 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

se hai figli che vanno a scuola non puoi prendere bici

se giri, fai commissioni e porti documenti e/o prodotti non puoi prendere la bici

se hai i tempi contanti non puoi prendere la bici

se devi portare un borsone da palestra o attività sportiva per quando esci da lavoro non puoi prendere la bici

se devi fare spesa non puoi prendere la bici

chi abita fuori dal centro e deve fare le salite per andare in periferia non può prendere la bici con queste temperature o le piogge dei mesi scorsi

una persona di 60/70 anni con questo caldo non può prendere la bici

se devi accompagnare qualcuno non puoi prendere la bici

secondo me vivete nelle favole

Aspetta … due figli ovviamente no, ma io la mia la porto al nido in bici. 
Se porti prodotti ingombranti no, ma per documenti non hai problemi li metti nelle sacche laterali, Io ne una che si accoppia, diventa zaino e ci entra tutto il necessario per fare sport ( ovvio che gli sci non ce li metti ) . Stesso discorso per la spesa , se devi fare la spesa per una settimana è un conto ma se devi compra due buste di roba non hai problemi

le salite, come detto ,

con le e bike non sono un problema.

Sui tempi e sull’accompagnare persone hai indubbiamente ragione.

Pero nessuno vuole vietare l’uso delle auto … secondo me investendo in sicurezza ( ciclabili, fondo stradale ecc ) si può limitare molto ma non per imposizione, ma perché le persone si rendono conto che si può fare.Anzi spesso e meglio.

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18 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

 

che facciamo?

un bell'imbuto e stretta anche di ponte le cave?

non basta già le file che si formano negli orari punta?

vogliamo raddoppiarle per far passare in santa pace 10 bici all'ora?

Ci rinuncio, vabbè.. la solita presunzione e arroganza degli automobilisti che pensano che qualsiasi spazio pubblico debba essere in funzione delle macchine.

 

Il mondo va avanti e noi restiamo indietro.

Modificato da doginho
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15 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

 

che facciamo?

un bell'imbuto e stretta anche di ponte le cave?

non basta già le file che si formano negli orari punta?

vogliamo raddoppiarle per far passare in santa pace 10 bici all'ora?

 

4 minuti fa, alien ha scritto:

Ottima idea.

Al di là del caso specifico di ponte le cave che ha diverse complessità servendo il quartiere più popoloso di Terni, la zona commerciale, ha quella cazzo di rotonda ed è anche il principale punto di ingresso/uscita verso la superstrada e la somma. 

Secondo me non cogliete il punto però , più bici significa per forza di cose meno auto ,meno auto meno traffico, meno traffico meno code ecc

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43 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Aspetta … due figli ovviamente no, ma io la mia la porto al nido in bici. 
Se porti prodotti ingombranti no, ma per documenti non hai problemi li metti nelle sacche laterali, Io ne una che si accoppia, diventa zaino e ci entra tutto il necessario per fare sport ( ovvio che gli sci non ce li metti ) . Stesso discorso per la spesa , se devi fare la spesa per una settimana è un conto ma se devi compra due buste di roba non hai problemi

le salite, come detto ,

con le e bike non sono un problema.

Sui tempi e sull’accompagnare persone hai indubbiamente ragione.

Pero nessuno vuole vietare l’uso delle auto … secondo me investendo in sicurezza ( ciclabili, fondo stradale ecc ) si può limitare molto ma non per imposizione, ma perché le persone si rendono conto che si può fare.Anzi spesso e meglio.

infatti la dove la bicicletta si usa, quasi tutte le cose messe in lista si fanno in bicicletta e non serve arrivare ad smsterdam. l'esempio più classico in italia è forlì. e li le biciclette le vedi in giro senza problemi anche con la pioggia, basta coprirsi.

 

tuttavia capisco che senza l'abitudine sembra come scalare una montagna. di mio non possiedo più una macchina da quindici anni e con la bicicletta faccio veramente tutto. con i figli per anni mi sono fatto giornalmente sei chilometri per portarli all'asilo, semplicemente con un carrello.

 

un investimento ora per le infrastrutture è un grosso vantaggio per domani. a quello si sarebbe dovuto pensare col pnrr.

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33 minuti fa, Aghy ha scritto:

eccolo.

FB_IMG_1687519106575.jpg

Tanto, a meno che non parcheggi sulle strisce blu, rischi ben poco. L'altro giorno, in via Vico, c'era un cazzo di suv parcheggiato sull'incrocio, sulle strisce e davanti a uno scivolo. L'ho fatto notare a due canarini che stavano lì e m'hanno detto che loro non possono fare multe se non alle auto sulle strisce blu.

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8 minuti fa, NINNI ha scritto:

Tanto, a meno che non parcheggi sulle strisce blu, rischi ben poco. L'altro giorno, in via Vico, c'era un cazzo di suv parcheggiato sull'incrocio, sulle strisce e davanti a uno scivolo. L'ho fatto notare a due canarini che stavano lì e m'hanno detto che loro non possono fare multe se non alle auto sulle strisce blu.

quando andavo in giro col passeggino per sti stronzi non avevo pietà, così come d’altronde non ne hanno loro

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3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

quando andavo in giro col passeggino per sti stronzi non avevo pietà, così come d’altronde non ne hanno loro

È paradossale che sia meno rischioso parcheggiare su un marciapiede che nelle strisce blu. D'altronde sembra che i vigili non esistano più.

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Adesso, NINNI ha scritto:

È paradossale che sia meno rischioso parcheggiare su un marciapiede che nelle strisce blu. D'altronde sembra che i vigili non esistano più.

tralaltro a me sembra una cosa voluta, altrimenti inspiegabile. la normativa che punisce certi parcheggiatori non manca, quindi ho l’impressione che multare chi parcheggia in quel modo rischi di portare noie

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3 ore fa, doginho ha scritto:

Esatto.

 

Andare in bici in città dev'essere sicuro, e la sicurezza è qualcosa che si ottiene solo con un intervento costante per ristrutturare tutte le vie della città e portarle a standard del 2023.
E' una cosa che va fatta indipendentemente dai ciclisti: serve anche per migliorare di molto la percezione della città, la sicurezza dei pedoni, dei bambini, la qualità urbana e, alla fine dei conti, anche per ridurre il traffico. Una città bella e senza macchine ovunque è percepita come più sicura, e quindi invoglia agli spostamenti lenti (pedonali, ciclabili, trasporto pubblico) a scapito delle macchine.

 

Queste non sono fantasie di estrema sinistra ma sono lo stato dell'arte della pianificazione urbana nel 2023. 

Altro esempio, Madrid: ci son stato poche settimane fa e lì (puntando più sul trasporto pubblico che le ciclabili) stanno riducendo la larghezza di tantissime strade per allargare i marciapiedi e rendere la città più a misura d'uomo come è giusto che sia.

 

 

3 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

se hai figli che vanno a scuola non puoi prendere bici

se giri, fai commissioni e porti documenti e/o prodotti non puoi prendere la bici

se hai i tempi contanti non puoi prendere la bici

se devi portare un borsone da palestra o attività sportiva per quando esci da lavoro non puoi prendere la bici

se devi fare spesa non puoi prendere la bici

chi abita fuori dal centro e deve fare le salite per andare in periferia non può prendere la bici con queste temperature o le piogge dei mesi scorsi

una persona di 60/70 anni con questo caldo non può prendere la bici

se devi accompagnare qualcuno non puoi prendere la bici

secondo me vivete nelle favole

Mi sa che tu (purtroppo con tanti altri) sei rimasto in un mondo che va dal boom economico a qualche decennio fa, dove senza macchina non puoi fare nulla.

A Monaco vivevo davanti una scuola materna, bastavano 3 parcheggi visto che andavano tutti sul seggiolino della bici dei genitori o con la propria; e il clima di Monaco non è proprio bellissimo, quello che ti ho detto succedeva anche con la neve, al massimo si prendeva lo slittino al posto della bici.

 

 

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46 minuti fa, BuFERA ha scritto:

tralaltro a me sembra una cosa voluta, altrimenti inspiegabile. la normativa che punisce certi parcheggiatori non manca, quindi ho l’impressione che multare chi parcheggia in quel modo rischi di portare noie

Più che altro rischi di perdere voti ;) ecco spiegato.

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6 ore fa, lustronculino ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa. Io da quando sono venuto a vivere a Terni, zona polymer,  ho ridotto l’uso della macchina del 60% almeno ( su base annua , da quando ha smesso di piovere mi muovo solo in bici , elettrica) .  A Stroncone era impensabile, li veramente devi fare le salite 😅
Per andare in ufficio sono 6 km, 3 per il centro, ammetto di avere la “fortuna” di non fare tratti particolarmente pericolosi tra strade ampie o comunque con sufficiente spazio e ciclabile . 
Per portare mia figlia alla passeggiata o andare in centro non c'è paragone con la macchina. 
Sperimentando i benefici sulla mia pelle diciamo, mi incazzo ancora di più di fronte al menefreghismo delle istituzioni sul tema

Fai fatica dimme...(in ufficio)....:)

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Bike sharing, noleggio, tutte opzioni fallite, lo scorso anno ho provato a prendere una bici, scaricato l app ma non funzionava niente, poi mettece pure i furti giornalieri, te fanno passa' la voglia 

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