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ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

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2 minuti fa, terzino ha scritto:

La corsia di sinistra puoi occuparla ma poi per rientrare dovresti dare la precedenza, è tutto qui il problema.

Su quello non ho problemi, sempre data aspettando il mio turno.

Ovviamente ci sono anche quelli che tirano dritto, che si mangiano la rotonda piantandoci le ruote pur di passare, si incontrano ogni giorno.

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29 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Su quello non ho problemi, sempre data aspettando il mio turno.

Ovviamente ci sono anche quelli che tirano dritto, che si mangiano la rotonda piantandoci le ruote pur di passare, si incontrano ogni giorno.

Purtroppo a sta gente non gli capita mai di appiccicarsi da qualche parte........ma se mi ci dovessi combinare me je metto a ride sulla faccia.

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14 ore fa, lustronculino ha scritto:

Ti piace vincere facile 😅 

ovvio che la soluzione è la variante ma tra cazzi e mazzi ci vorranno 10/20 anni ammesso che si faccia 

Concordo, migliorare dove possibile e possibilmente cominciare l'iter per realizzare un percorso alternativo 

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3 ore fa, terzino ha scritto:

Un minimo di rallentamento comunque lo crei, quando due macchine convergono può capitare che si fermino entrambe. Poi soprattutto stai scavalcando macchine che erano in fila prima di te.

No. Non scavalchi proprio nessuno, c’è l’isola di traffico, se uno rientra prima di quella non ha infranto nessuna regola del cds e non ha manco fatto il furbo. È consentito fino appunto a 40 metri dalla rotonda. E lo faccio sempre anche io: passo a sx e rientro a dx appena dopo il dosso della fermata. 

  • Grazie 1

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5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

No. Non scavalchi proprio nessuno, c’è l’isola di traffico, se uno rientra prima di quella non ha infranto nessuna regola del cds e non ha manco fatto il furbo. È consentito fino appunto a 40 metri dalla rotonda. E lo faccio sempre anche io: passo a sx e rientro a dx appena dopo il dosso della fermata. 

Il problema sono quelli che invece vogliono rientrare dopo e lo fanno con prepotenza.

Io quando arrivo a quell'altezza mi metto in mezzo in maniera tale che nessuno passa più e se qualcuno se risente tipo che ti lampeggiano o suonano, scendo e gli dico che io non sto li a prendere il posto per lui.

Modificato da torquemada

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22 ore fa, FURIOUS ha scritto:

13 anni fa andai ad Amsterdam in auto, avevo hotel a Purmerend fuori città e la macchina rimaneva in hotel. Il biglietto del bus costava 16€ (13 anni fa) un botto, ma il servizio era e ed è talmente capillare che se vuoi stare tranquillo e non spendere per l’auto ti conviene… anche perché il parcheggio in centro più economico costava 5€ ogni quarto d’ora e quello dello zoo 18€ giornaliero solo se facevi il biglietto dello zoo… 

amsterdam inoltre da qualche giorno è diventata una città nella quale l'80% delle strade ha il limite di 30km/h e molte strade sono state ridotte ad una corsia, come nella fotografia di colonia che ho mandato prima. poi è ovvio che questo deve essere un processo graduale, perché se si fa da un giorno all'altro la gente impazzisce. il primo passo sono sempre le infrastrutture: se si hanno le piste ciclabili è facile che sempre più persone comincino a prendere la bicicletta. poi viene il resto.

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40 minuti fa, BuFERA ha scritto:

amsterdam inoltre da qualche giorno è diventata una città nella quale l'80% delle strade ha il limite di 30km/h e molte strade sono state ridotte ad una corsia, come nella fotografia di colonia che ho mandato prima. poi è ovvio che questo deve essere un processo graduale, perché se si fa da un giorno all'altro la gente impazzisce. il primo passo sono sempre le infrastrutture: se si hanno le piste ciclabili è facile che sempre più persone comincino a prendere la bicicletta. poi viene il resto.

a Amsterdam ci stanno anche le mignotte in vetrina, la vendita libera di droghe, i sorci, tanti sorci dentro le panetterie e un bel tasso di violenza

pero vanno in biciclietta

allora so meglio de noi

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20 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

ma voi che cosa ne potete sapere della vita degli altri

io vorrei sapere come cazzo fate a sapere se uno ha preso la macchina perchè gli serviva assolutamente o invece ne poteva fare a meno

chi ve lo da sto potere di stabilire che  la gente prende la macchina inutilmente?

conoscete tutti ?

sapete i cazzi di tutti?

no, e allora perchè giudicate quel che fanno gli altri? che ne sapete della loro vita dei motivi per cui fanno le cose?

uno che avesse risposto eh?

tutti a giudicare la vita degli altri, poi però nessuno che mi dice come fa a conoscere le vite degli altri e a giudicare sempre gli altri

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19 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

a Amsterdam ci stanno anche le mignotte in vetrina, la vendita libera di droghe, i sorci, tanti sorci dentro le panetterie e un bel tasso di violenza

pero vanno in biciclietta

allora so meglio de noi

Tra le mignotte in vetrina al centro di Amsterdam (1997 e 2007) e quelle a St.Pauli ad Amburgo (1998) c'è un abisso.

Nel primo caso tra tipudio di luci e struscio di gente ormai è folklore in cui passeggiano tranquillamente le famiglie, nel secondo dopo poco io e mio padre eravamo seguiti a distanza da due persone fino a quando non siamo arrivati sotto l'albergo. 

Ad Amsterdam a Piazza Dam un'ubriaco che stava importunando una donna dopo 30 secondi lo hanno caricato sulla camionetta.

 

 

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23 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

uno che avesse risposto eh?

tutti a giudicare la vita degli altri, poi però nessuno che mi dice come fa a conoscere le vite degli altri e a giudicare sempre gli altri

Ti rispondo solo ora...

Possibile che tutti quelli che vedo hanno un bisogno estremo della macchina?

L'altro giorno con la bici stavo incolonnato in mezzo alla file,beh 5/6 macchina a mio modo di vede erano over 60,pertanto pensionati.

Non se possono prende i mezzi pubblici visto che hanno tutto il tempo del mondo?

Mo non me dire,abitano in periferia,hanno dolori cazzi vari ..

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è un discorso di educazione, se c'è la fila ci sono persone in coda su un'unica fila. non sono scemi che stanno lì ad aspettare mentre te o altri gli passi davanti. ma soprattutto alla fine arrivato in fondo ti infili in mezzo oppure passi sopra le isole di traffico dove c'è l'imbocco della rotatoria. 

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33 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

a Amsterdam ci stanno anche le mignotte in vetrina, la vendita libera di droghe, i sorci, tanti sorci dentro le panetterie e un bel tasso di violenza

pero vanno in biciclietta

allora so meglio de noi

per il 50% dei punti che hai elencato sono effettivamente meglio di noi :D però non mi sembrano parametri per cui giudicare una cosa fatta bene che con l'elenco non c'entra

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24 minuti fa, Aghy ha scritto:

è un discorso di educazione, se c'è la fila ci sono persone in coda su un'unica fila. non sono scemi che stanno lì ad aspettare mentre te o altri gli passi davanti. ma soprattutto alla fine arrivato in fondo ti infili in mezzo oppure passi sopra le isole di traffico dove c'è l'imbocco della rotatoria. 

voglio dire. se non passi su isola di traffico non commetti violazioni del cds però non sei corretto. anche a passare davanti la fila della spesa non fai reati però si è maleducati. questo è il senso del discorso.

  • Grazie 1

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1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

uno che avesse risposto eh?

tutti a giudicare la vita degli altri, poi però nessuno che mi dice come fa a conoscere le vite degli altri e a giudicare sempre gli altri

Io ti ho risposto ieri dicendoti che non faccio il discorso sul singolo ma sulla massa. È una banale questione di percentuali

Inoltre mi baso sul mio comportamento, partendo dal presupposto che non sono né il migliore ne il peggiore , so che uso la macchina n volte in più di quanto realmente necessario. Ci sarà chi fa meglio ma c’è anche chi fa peggio .. ecco fatti i conti.

Poi è ovvio che non te la puoi prendere con il mondo intero 

Modificato da lustronculino

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Il 14/12/2023 Alle 12:38, naharki numen ha scritto:

La Greenway del nera tanta roba, se riescono a recuperare il tratto del tracciato della vecchia ferrovia tra triponzo e serravalle (le gole del corno) diventa spettacolare, (ora si deve arrivare a Preci e poi scendere a Norcia) ; l'orrido di biselli lascia senza fiato per quanto è bello, purtroppo quando hanno dismesso la ferrovia si sono portati via i sei ponti consecutivi in  acciaio che consentivano il passaggio, ora devi avere competenze semi alpinistiche per attravesare  le suddette gole, avevo letto da qualche parte che era in programma il recupero integrale del vecchio tracciato ferroviario spero che vada in porto;purtroppo il terremoto non ha agevolato il tutto, ci sono state imponenti frane che hanno ostacolato il passaggio di sé non agevole. Con il giusto marketing e strutture ricettive (marmolandia) diventerebbe uno dei percorsi più belli dell'intero appennino. 

Torno un attimo sulla Greenway della ex Spoleto - Norcia.

All'epoca seguii abbastanza da vicino la vicenda perché con un gruppo di amici appassionati di ex tracciati ferroviari organizzammo numerose escursioni sul tracciato (l'avevamo percorsa tutta prima che iniziassero a metterci mano), presenziammo anche alla simbolica cerimonia di posa della prima pietra quel 10 settembre del 2005 alla stazione di Sant'Anatolia di Narco dove in presenza delle varie autorità illustrarono anche il progetto di recupero diviso in lotti. E già allora mi ponevo dei dubbi.

 

Temo che sia destinata a rimanere incompiuta per un bel pezzo, a meno che non si becchino altri stanziamenti destinati allo scopo.

 

All'inizio hanno avuto vita facile, si sono trovati 4 milioni di euro tra fondi europei e regionali, e sono intervenuti sul tratto più facile, dove il  tracciato era integro e si poteva passeggiare anche prima (al di la del ripulire, spianare, fare qualche opera accessoria). Dalle porte di Spoleto fino a Sant'Anatolia (eccezion fatta per l'attraversamento della SS209 valnerina dove il ponte ancora manca, fu demolito dall'ANAS per l'allargamento della strada con l'impegno della stessa al suo ripristino che ancora non è stato effettuato) il tracciato era integro, c'erano solo dei cancelli in alcuni punti (tipo alcune gallerie) e in un paio di punti dove erano stati creati (suppongo abusivamente) dei fondi chiusi che prima aggiravi e poi finalmente si potevano attraversare. C'era solo la galleria San Martino (l'ultima nella discesa prima della planata a Sant'Anatolia) che era chiusa per una frana al so interno, ma la deviazione ha continuato a sussistere per lungo tempo anche dopo (ora manco li da alcuni anni e non so se e poi l'hanno aperta).

 

Anche tra Sant'Anatolia e Borgo Cerreto/arrivo a Triponzo il tracciato era integro, mancava un pezzettino dopo le Lastre fino alla stazione di Borgo Cerreto per via della successiva urbanizzazione, roba di poco. Il problema era dopo, dalla Balza Tagliata fino a Biselli e oltre (Serravalle) dove i lavori per l'allargamento della statale si sono mangiati buona parte del tracciato e in alcuni punti non c'è nemmeno spazio per intervenire (almeno per ricostituirla come era). Ci sono punti dove l'allargamento è arrivato fino alla gola del Corno (e non c'è spazio accanto) altri come quelli indicati da te dove il treno per 6 volte saltava qua e la del fiume (sono rimasti i basamenti in cemento ai bordi) e li devono ricostruirli.

 

Al di la di quello, è un tracciato che insiste su un territorio delicato indipendentemente dal verificarsi di eventi eccezionali (nemmeno tanto considerando la natura sismica della zona quali i terremoti). Non essendo un tracciato in aperta campagna come la ciclabile da Assisi ma un tracciato che per buona parte costeggia pareti rocciose (in alcuni casi scavati ad hoc) quelle zone sono cmq soggette a smottamenti naturali senza dover chiamare in causa terremoti importanti come quello del 2016. Non a caso a Borgo Cerreto li alle lastre, dove c'è una galleria rivestita con portale e un'altra spicconata dove si vedono le striature della roccia in cui hanno scavato, per un lungo periodo è rimasta una modesta franetta che nessuno si era premurato di sistemare, limitandosi a chiudere il tracciato, mettendo dei nastri che poi la gente in bicicletta aggirava caricandosela e/o facendo gli slalom.

 

Non siamo più ai tempi della ferrovia, delle squadre di operai che controllavano il tracciato, dove c'era cmq una ragione, un'organizzazione, anche una qualche forma di introito, per fare manutenzione. Inaugurare una cosa coi finanziamenti piovuti dall'alto è facile, ma poi va mantenuta, e mantenere quel tracciato in alcuni punti è impegnativo (e costoso), figurarsi completarlo andandolo a ricostruire in punti dove servono interventi importanti (perché un conto è mettere terra e breccia per spianare e ripulire un tracciato esistente, un conto è rimettere ponti e/o aprire varianti in territori angusti). A Biselli la ferrovia correva in riva al Corno, praticamente.

 

Negli ultimi anni la gestione era affidata all'ex Umbria Mobilità e sappiamo bene la crisi che tale società ha attraversato (finendo per confluire in Busitalia, società del gruppo FS, GRUPPO in cui peraltro è confluita anche ANAS), e da chi ci sta dentro ho letto parole pessimistiche ultimamente nei confronti di Regione e Anas. Per come la vedo io, a meno di colpi di scena (importanti finanziamenti ad hoc) la ciclovia resta incompleta, e non sarà facile e indolore mantenere anche quanto recuperato.

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4 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Via della Stazione a Narni Scalo. Le due corsie ciclabili ai lati si sono mangiate un pezzo della carreggiata a corsia unica per senso di marcia, dove non passa più l'auto che deve per forza occupare nel lato destro la ciclabile.

Ciclabile peraltro inutile, visto che ci sono regolarmente parcheggiate decine di auto con le doppie frecce.

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43 minuti fa, Aghy ha scritto:

voglio dire. se non passi su isola di traffico non commetti violazioni del cds però non sei corretto. anche a passare davanti la fila della spesa non fai reati però si è maleducati. questo è il senso del discorso.

tra l'altro su due file per finire su una sola corsia, mettersi solo su una fila consenti anche transito eventuali mezzi di emergenza come vigili del fuoco (che hanno sede lì vicino) o ambulanze che altrimenti sarebbero intralciati.

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58 minuti fa, Aghy ha scritto:

voglio dire. se non passi su isola di traffico non commetti violazioni del cds però non sei corretto. anche a passare davanti la fila della spesa non fai reati però si è maleducati. questo è il senso del discorso.

Ma non è vero, non è minimamente paragonabile. Le due corsie sono separate da striscia tratteggiata indicando che si può attraversare da un lato all’altro, non si commettono infrazioni, non ho capito quale sarebbe il problema. Poi se vogliamo essere tutti bacchettoni alzo le mani… 

  • Grazie 1

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3 minuti fa, Aghy ha scritto:

tra l'altro su due file per finire su una sola corsia, mettersi solo su una fila consenti anche transito eventuali mezzi di emergenza come vigili del fuoco (che hanno sede lì vicino) o ambulanze che altrimenti sarebbero intralciati.

D'accordo, ma non è che uno lascia sempre libera la strada deputata alla regolare e normale circolazione solo perché potrebbe passare un mezzo d'emergenza. Nel momento in cui c'è una corsia da utilizzare per la circolazione ordinaria (e non a scopo di emergenza come le corsie dell'autostrada) un conducente è legittimato ad utilizzarla, se poi questa strada si stringe rientra (facendolo nel rispetto dell'infrastruttura e del codice della strada).

Che poi qualcuno non osservi le norme è un altro discorso, come chi parcheggia su una strada nel lato non consentito e magari blocca il passaggio di un mezzo ingombrante (magari anche pubblico o di soccorso).

 

E quando un mezzo di soccorso deve passare in una strada ad una sola corsia che fa? Per situazioni di emergenza esistono procedure di emergenza con tanto di sirene.

 

A Roma allora come dovrebbero fare i mezzo di soccorso che in certe strade in certe ore si resta incolonnati in tutte le corsie per decine di minuti.

 

A Terni esistono situazioni di cirolazione più degradate come quando da Maratta devi immetterti su via Bramante con le auto che salgono da via borzacchini, e devi incrociare.

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2 ore fa, Nambo ha scritto:

Ti rispondo solo ora...

Possibile che tutti quelli che vedo hanno un bisogno estremo della macchina?

L'altro giorno con la bici stavo incolonnato in mezzo alla file,beh 5/6 macchina a mio modo di vede erano over 60,pertanto pensionati.

Non se possono prende i mezzi pubblici visto che hanno tutto il tempo del mondo?

Mo non me dire,abitano in periferia,hanno dolori cazzi vari ..

Ma tu che ne sai che esigenze hanno, che tempi hanno per spostarsi, cosa stanno andando a fare

magari vanno a fare la spesa 

magari corrono da un nipote che sta male

magari vanno dove cazzo gli pare con la macchina perchè semplicemente è inverno ed hanno freddo

magari con la bici hanno paure di cadere o di essere investiti visto che i riflessi non sono più quelli di una volta

magari hanno delle patologie

 

ma lo vedi che continui a giudicare quel che fanno gli altri dicendo che potrebbero farlo diversamente senza sapere niente della vita degli altri?

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43 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma non è vero, non è minimamente paragonabile. Le due corsie sono separate da striscia tratteggiata indicando che si può attraversare da un lato all’altro, non si commettono infrazioni, non ho capito quale sarebbe il problema. Poi se vogliamo essere tutti bacchettoni alzo le mani… 

perché alla fine delle due corsie c'è una corsia unica per entrare e sta a destra quindi devi rientrare nella fila esistente inserendoti tra due auto in fila a destra oppure passi sopra l'isola se non ti fanno entrare o non c'è lo spazio per entrare.

 

non è come la Marattana dove gli imbocchi alla rotonda a due corsie sono due con precedenza a chi sta su corsia di sorpasso per entrare.

 

se ce sta una fila su una corsia a destra e 100 metri più giù sai benissimo che c'è un ingresso solo in rotatoria (a destra) sai benissimo che stai superando tutti quelli che pazientemente ed educatamente stanno facendo la fila.

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42 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

D'accordo, ma non è che uno lascia sempre libera la strada deputata alla regolare e normale circolazione solo perché potrebbe passare un mezzo d'emergenza. Nel momento in cui c'è una corsia da utilizzare per la circolazione ordinaria (e non a scopo di emergenza come le corsie dell'autostrada) un conducente è legittimato ad utilizzarla, se poi questa strada si stringe rientra (facendolo nel rispetto dell'infrastruttura e del codice della strada).

Che poi qualcuno non osservi le norme è un altro discorso, come chi parcheggia su una strada nel lato non consentito e magari blocca il passaggio di un mezzo ingombrante (magari anche pubblico o di soccorso).

 

E quando un mezzo di soccorso deve passare in una strada ad una sola corsia che fa? Per situazioni di emergenza esistono procedure di emergenza con tanto di sirene.

 

A Roma allora come dovrebbero fare i mezzo di soccorso che in certe strade in certe ore si resta incolonnati in tutte le corsie per decine di minuti.

 

A Terni esistono situazioni di cirolazione più degradate come quando da Maratta devi immetterti su via Bramante con le auto che salgono da via borzacchini, e devi incrociare.

come scritto a furiuos. le due corsie finiscono in una sola corsia a destra. non necessariamente si tratta di violazione ma quantomeno di correttezza ed educazione.

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1 minuto fa, Aghy ha scritto:

come scritto a furiuos. le due corsie finiscono in una sola corsia a destra. non necessariamente si tratta di violazione ma quantomeno di correttezza ed educazione.

il problema è la rotonda fatta a cazzo inserita su una strada a 4 corsie che crea imbuto per il passaggio di una sola per volta

li come all'incrocio di via Turati/via di Vittorio

ci sono 2 corsie per senso di marcia? incolonnarsi tutti a destra non è educazione è sbadataggine; fai 2 file parallele fino alla rotonda

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3 minuti fa, Aghy ha scritto:

perché alla fine delle due corsie c'è una corsia unica per entrare e sta a destra quindi devi rientrare nella fila esistente inserendoti tra due auto in fila a destra oppure passi sopra l'isola se non ti fanno entrare o non c'è lo spazio per entrare.

 

non è come la Marattana dove gli imbocchi alla rotonda a due corsie sono due con precedenza a chi sta su corsia di sorpasso per entrare.

 

se ce sta una fila su una corsia a destra e 100 metri più giù sai benissimo che c'è un ingresso solo in rotatoria (a destra) sai benissimo che stai superando tutti quelli che pazientemente ed educatamente stanno facendo la fila.

Ganzo come poi gli educati si trasformino in pezzi di merda non facendoti rientrare… continuo comunque a non capire quale sia il problema se io non infrangendo regole passo a sx, metto la freccia a dx e mi immetto nella corsia designata per imboccare la rotonda… un giorno poi mi spiegherete come fare a girare per la piscina dello stadio venendo da via borsi senza tagliare due corsie! Chissà se la gente che viene giù dal cimitero è così educata. :lol: 

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1 minuto fa, cesenticerqua ha scritto:

il problema è la rotonda fatta a cazzo inserita su una strada a 4 corsie che crea imbuto per il passaggio di una sola per volta

li come all'incrocio di via Turati/via di Vittorio

ci sono 2 corsie per senso di marcia? incolonnarsi tutti a destra non è educazione è sbadataggine; fai 2 file parallele fino alla rotonda

si ma se arrivi e vedi una sola fila di 10 auto a destra e a sinistra nessuno sei te che devi aspettare 10 auto in fila. se le superi sei poco corretto e se non ti fanno entrare ti incazzi ma la fila c'era già al tuo arrivo e per entrare a destra non è detto che uno sia tenuto a farti tornare sulla corsia a destra.

 

 

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1 minuto fa, FURIOUS ha scritto:

Ganzo come poi gli educati si trasformino in pezzi di merda non facendoti rientrare… continuo comunque a non capire quale sia il problema se io non infrangendo regole passo a sx, metto la freccia a dx e mi immetto nella corsia designata per imboccare la rotonda… un giorno poi mi spiegherete come fare a girare per la piscina dello stadio venendo da via borsi senza tagliare due corsie! Chissà se la gente che viene giù dal cimitero è così educata. :lol: 

quelli stanno in fila. perché dovrebbero farti entrare? l'ingresso è a destra. te sapevi della fila quando arrivi. non sei un turista che passa lì per caso una tantum. 

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31 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ganzo come poi gli educati si trasformino in pezzi di merda non facendoti rientrare… continuo comunque a non capire quale sia il problema se io non infrangendo regole passo a sx, metto la freccia a dx e mi immetto nella corsia designata per imboccare la rotonda… un giorno poi mi spiegherete come fare a girare per la piscina dello stadio venendo da via borsi senza tagliare due corsie! Chissà se la gente che viene giù dal cimitero è così educata. :lol: 

io a gira senza tagliare da viale Borsi per viale dello stadio fatto sempre tranquillamente. se passi sopra linea continua commetti un'infrazione. se fai incidente è colpa tua che hai invaso corsia di chi viene da viale borzacchini.

 

però una volta in viale dello stadio da sinistra ti devono far entrare verso destra perché in quel caso deve agevolare il fatto che tu alla fine delle tre corsie devi proseguire dritto in viale dello stadio anziché essere obbligato a svoltare a sinistra in viale leopardi su corsia sinistra e corsia centrale. non è come la rotatoria di viale bramante che è stessa direzione e un solo ingresso.

 

 

Modificato da Aghy

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6 minuti fa, Aghy ha scritto:

come scritto a furiuos. le due corsie finiscono in una sola corsia a destra. non necessariamente si tratta di violazione ma quantomeno di correttezza ed educazione.

e quindi che vuol dire, il fatto che si restringa non vuol dire che sia inutile anzi in orari di forte traffico il disporsi su due file ti impedisce che l'incolonnamento su una non arrivi fino a casa del diavolo .. esiste una strada fatta in un certo modo (bene, male, parliamone) esistono delle regole che disciplinano la circolazione (quelle si da rispettare) l'educazione e la correttezza sono un'altra cosa. 

 

Per me educazione è quando uno esce dal parcheggio in retromarcia e io pur avendo la precedenza se posso che non sto troppo a ridosso per la velocità che porto e non ho qualcuno piantato al culo rallento e/o mi fermo e lo lascio manovrare ed inserirsi senza patemi e senza rischi. Quella è educazione.

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18 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Ma tu che ne sai che esigenze hanno, che tempi hanno per spostarsi, cosa stanno andando a fare

magari vanno a fare la spesa 

magari corrono da un nipote che sta male

magari vanno dove cazzo gli pare con la macchina perchè semplicemente è inverno ed hanno freddo

magari con la bici hanno paure di cadere o di essere investiti visto che i riflessi non sono più quelli di una volta

magari hanno delle patologie

 

ma lo vedi che continui a giudicare quel che fanno gli altri dicendo che potrebbero farlo diversamente senza sapere niente della vita degli altri?

Amico mio tutti giudichiamo e siamo giudicati,che poi io non giudico una persona su come e quanto usa un auto figurati.

Penso solo che buona parte possa farne a meno in determinate situazioni 

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1 minuto fa, LoSballoContinua ha scritto:

e quindi che vuol dire, il fatto che si restringa non vuol dire che sia inutile anzi in orari di forte traffico il disporsi su due file ti impedisce che l'incolonnamento su una non arrivi fino a casa del diavolo .. esiste una strada fatta in un certo modo (bene, male, parliamone) esistono delle regole che disciplinano la circolazione (quelle si da rispettare) l'educazione e la correttezza sono un'altra cosa. 

nel caso di via bramante, se c'è una fila esistente a destra con imbocco alla fine a destra, non c'è una regola che impone alla fila di auto a destra di farti entrare nella fila fermandosi o andando indietro dopo che te le sei superate tutte. la regola è che non puoi passare sopra l'isola di traffico a raso a sinistra ma lo fanno comunque in parecchi entrando in roatoria da sinistra.

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