Vai al contenuto
David

U.S. Salernitana - Ternana Calcio (LIVE)

Messaggi raccomandati

boh ... per me giocando così sarà durissima ...tante luci e ombre .. sinceramente sono un po' sconcertato però andiamo avanti.

Puoi esplicitare, per favore? Non ha giocato alla grande la Ternana? Che vuoi dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io sono un fan di questa nuova società e anche secondo me la squadra non è all'altezza di un campionato duro e difficile come quello di B (soprattutto quest'anno) però sti ragazzi vanno comunque incoraggiati perchè si vede che danno tutto in campo e cercano di fare il massimo fino alla fine; poi che c'entra, le lacune ci sono e si vedono ma, con il tempo può anche darsi che crescano, che possano crescere invece che "andare a picco", chissa!

Ecco, questa si che è una bella (e giusta) riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo dire comunque che questa squadra un gioco ce l'ha? che l'allenatore dopo due partite (che sono ancora poche per carità) sembra piuttosto bravo e capace di dare un verso a un gruppo di ragazzi? che questa squadra faticherà perché incompleta e costruita con due soldi ma che se la giocherà con tutti a differenza delle previsioni funeste di molti?

 

no perché senno' non siamo molto obiettivi secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che a Terni in molte partite non riusciva a crossare, chissà forse era colpa del campo : personalmente non rimpiango x nulla tale Luigi Vitale !!!! ... Bocalon invece grande prestazione in campo e grande umiltà fuori : se fosse arrivato a Terni ☺...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo dire comunque che questa squadra un gioco ce l'ha? che l'allenatore dopo due partite (che sono ancora poche per carità) sembra piuttosto bravo e capace di dare un verso a un gruppo di ragazzi? che questa squadra faticherà perché incompleta e costruita con due soldi ma che se la giocherà con tutti a differenza delle previsioni funeste di molti?

 

no perché senno' non siamo molto obiettivi secondo me

Possiamo dire, per me, che questa squadra ha degli eccellenti momenti di gioco. Che il suo allenatore ha le idee chiare, e che fa giocare la squadra esattamente come dice nelle conferenze stampa. Possiamo dire che è un gioco divertente, a tratti spettacolare, e che i ragazzi giocano senza paura nè timori.

Ma possiamo anche dire che è un approccio che non cura minimamente la fase difensiva, che si dimentica concetti elementari come diagonali, scalate, difesa in linea (ieri nei due loro gol da azione i nostri centrali erano uno dietro l'altro!). Possiamo anche dire che la squadra sta "troppo" bene fisicamente, e che qualche sospetto di una preparazione leggera/issima c'è. Infine possiamo dire che la rosa, qualitativamente, è purtroppo molto carente (se Bocalon avesse giocato con noi avremmo vinto...e ricordiamoci che non fu preso per non pagare il cartellino...) e che se non vinci partite in cui vai per tre volte in vantaggio qualcosa non va.

La B è durissima, quando arriveranno le partite dai punti pesanti, da Novembre in poi, le squadre avversarie si chiuderanno e non ci consentiranno molto campo. Quelle partite si vincono sugli episodi, e gli episodi li decidono i giocatori di talento. Che da noi latitano. Pocheschi ha AVALLATO questa campagna acquisti, e da questo punto di vistane ne sarà corresponsabile anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mamma de pitale è un puttanone....

La mamma de pitale è un puttanone....

Noi non siamo napolecani!!!

Ti auguro un bel crociato e collaterale...merda!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo divertiti perché questa ternana gioca un calcio propositivo e ce la mette tutta però in vantaggio per tre volte non siamo riusciti a tenere il risultato e nel s.t. ci hanno troppo schiacciato dietro ,le lacune del calcio mercato si sono evidenziate in tutta la loro evidenza,mancano un terzino destro un mediano e un attaccante nonostante la buona prova di albadoro e nonostante la buona prova di defendi e paolucci

Ancora si potrebbe mettere qualche pezza tipo lo svincolato urso (un mediano tra l'altro sinistro )ma non credo proprio che la società si muoverà, speriamo che con l'impegno e l'abnegazione questi ragazzi riescano a sopperire alle lacune di questa società, Il manico non mi sembra male ma così sarà dura,bastava veramente qualche investimento per avere una squadra più completa dal punto di vista qualitativo ,però i ragazzi danno tutto e vanno incoraggiati non hanno colpe

Godiamoci questo punto ma ho tanta paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire, per me, che questa squadra ha degli eccellenti momenti di gioco. Che il suo allenatore ha le idee chiare, e che fa giocare la squadra esattamente come dice nelle conferenze stampa. Possiamo dire che è un gioco divertente, a tratti spettacolare, e che i ragazzi giocano senza paura nè timori.

Ma possiamo anche dire che è un approccio che non cura minimamente la fase difensiva, che si dimentica concetti elementari come diagonali, scalate, difesa in linea (ieri nei due loro gol da azione i nostri centrali erano uno dietro l'altro!). Possiamo anche dire che la squadra sta "troppo" bene fisicamente, e che qualche sospetto di una preparazione leggera/issima c'è. Infine possiamo dire che la rosa, qualitativamente, è purtroppo molto carente (se Bocalon avesse giocato con noi avremmo vinto...e ricordiamoci che non fu preso per non pagare il cartellino...) e che se non vinci partite in cui vai per tre volte in vantaggio qualcosa non va.

La B è durissima, quando arriveranno le partite dai punti pesanti, da Novembre in poi, le squadre avversarie si chiuderanno e non ci consentiranno molto campo. Quelle partite si vincono sugli episodi, e gli episodi li decidono i giocatori di talento. Che da noi latitano. Pocheschi ha AVALLATO questa campagna acquisti, e da questo punto di vistane ne sarà corresponsabile anche lui.

 

In tanti continuate a far girare voci su una presunta preparazione leggera: siccome credo di conoscere un po' la materia (senza voler fare il fenomeno) la cosa non ha fondamenta; fino a qualche anno fa' forse era cosi: preparazione estiva intensa, carichi elevati e tanta corsa per "riempire le gambe"....oggi non si ragiona piu' cosi'; prima di tutto il lavoro attraverso gps viene monitorato in modo maniacale giocatore x giocatore, le distanze sono state sostituite sin da subito con possessi di palla e soprattutto i varichi di lavoro distribuiti in modo piu' uniforme durante la stagione......chiudo dicendo che ad oggi la condizione fisica per molti allenatori e' un alibi....ventura ha detto: " la spagna fidicamente era piu' avanti di noi"....gli avrei chiesto il perche considerando che ha iniziato il campionato lo stesso eeek end nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio animo catenacciaro sanguina solo a leggere la formazione.

Detto questo la Ternana sembra ben organizzata, a me i gol sono sembrati frutto di errori/incomprensioni dei difensori non di problemi tattici. La questione fondamentale è la imbarazzante condizione atletica, siamo spariti dal campo al 35 del primo tempo. Quando avremo una condizione fisica accettabile vedremo se questo modo di giocare si dimostrerà adatto a nascondere i nostri problemi di qualità. Per adesso meritano tutti un elogio, bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un ternano gli ha scopato la moglie e la mamma, a Vitale.

Altrimenti è proprio bacato di suo nel cervello, cosa che non escludo visto che fece la sceneggiata in ritiro a Napoli qualche anno fa contro i tifosi che festeggiavano sotto l'albergo l'arrivo di Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto siete carelli

cominciamo a trova un posto per vedè li posticipi piuttosto

E fattelo sto abbonamento a sky così venimo tutti da te e non corriamo più i rischi che abbiamo già corso.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti continuate a far girare voci su una presunta preparazione leggera: siccome credo di conoscere un po' la materia (senza voler fare il fenomeno) la cosa non ha fondamenta; fino a qualche anno fa' forse era cosi: preparazione estiva intensa, carichi elevati e tanta corsa per "riempire le gambe"....oggi non si ragiona piu' cosi'; prima di tutto il lavoro attraverso gps viene monitorato in modo maniacale giocatore x giocatore, le distanze sono state sostituite sin da subito con possessi di palla e soprattutto i varichi di lavoro distribuiti in modo piu' uniforme durante la stagione......chiudo dicendo che ad oggi la condizione fisica per molti allenatori e' un alibi....ventura ha detto: " la spagna fidicamente era piu' avanti di noi"....gli avrei chiesto il perche considerando che ha iniziato il campionato lo stesso eeek end nostro...

Io invece non ne capisco niente. A me sembra che sia la salernitana sia l'Empoli (ho visto solo le immagini) non avessero una condizione atletica peggiore della nostra, anzi. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il giochino lo abbiamo capito nel secondo tempo... quando lo capiranno subito...

Stiamo sempre parlando di quello che non c'ha manco la quinta elementare e un QI sotto la soglia minima vero? ma che giochino ha capito sto tizio che solo a vedello mi vengono i conati di vomito?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo divertiti perché questa ternana gioca un calcio propositivo e ce la mette tutta però in vantaggio per tre volte non siamo riusciti a tenere il risultato e nel s.t. ci hanno troppo schiacciato dietro ,le lacune del calcio mercato si sono evidenziate in tutta la loro evidenza,mancano un terzino destro un mediano e un attaccante nonostante la buona prova di albadoro e nonostante la buona prova di defendi e paolucci

Ancora si potrebbe mettere qualche pezza tipo lo svincolato urso (un mediano tra l'altro sinistro )ma non credo proprio che la società si muoverà, speriamo che con l'impegno e l'abnegazione questi ragazzi riescano a sopperire alle lacune di questa società, Il manico non mi sembra male ma così sarà dura,bastava veramente qualche investimento per avere una squadra più completa dal punto di vista qualitativo ,però i ragazzi danno tutto e vanno incoraggiati non hanno colpe

Godiamoci questo punto ma ho tanta paura

 

partiamo dall'ultimo punto godiamoci questi ragazzi che sono andati a Salerno e per gran parte della partita sono stati in vantaggio ma soprattutto li hanno messi a giro con il possesso palla (confermato dallo stesso gigino detto 'o terrazzaro!)

purtroppo sono palesi le lacune, con 2 giocatori di categoria, bastavano Arini e Bocalon, per me avremmo una bella squadretta che al momento ce la sta mettendo tutta e questo conta tantissimo poi verranno momenti bui retrocederemo e amen riprenderemo da qualche altra parte come sempre fatto

ma per un istante cazzo godetevela! siamo andati a Salerno e strappato un punto con sudore e sangue

 

PS spero che con tutte le pugnette fatte Pochesci non inizi a snaturare la sua vena folle! ieri sera troppa legatura de porcu! il modulo ottimale è il 4312 usiamo quello cambiamolo in corsa ma non ci inventiamo di passare a 1 punta sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo ci dirà come andrà a finire, per ora è una squadra divertente da vedere giocare con gente in campo che ce soffia.

Con meno proclami iniziali e un pizzico di arroganza in meno ci troveremmo in una situazione emotivamente diversa, però c'è da dire che ho negli occhi alcune prestazioni delle squadre degli ultimi anni che hanno fatto sembrare grandiosi alcuni momenti di gioco e carattere di ieri.

E' abbastanza chiaro il modo di giocare che ha in mente il Mister, la coperta è sempre lunga uguale, ma meglio così che fare mesi senza tirare in porta.

Fiducia ai ragazzi, salvatevi e fateci divertire, io non chiedo di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire, per me, che questa squadra ha degli eccellenti momenti di gioco. Che il suo allenatore ha le idee chiare, e che fa giocare la squadra esattamente come dice nelle conferenze stampa. Possiamo dire che è un gioco divertente, a tratti spettacolare, e che i ragazzi giocano senza paura nè timori.

Ma possiamo anche dire che è un approccio che non cura minimamente la fase difensiva, che si dimentica concetti elementari come diagonali, scalate, difesa in linea (ieri nei due loro gol da azione i nostri centrali erano uno dietro l'altro!). Possiamo anche dire che la squadra sta "troppo" bene fisicamente, e che qualche sospetto di una preparazione leggera/issima c'è. Infine possiamo dire che la rosa, qualitativamente, è purtroppo molto carente (se Bocalon avesse giocato con noi avremmo vinto...e ricordiamoci che non fu preso per non pagare il cartellino...) e che se non vinci partite in cui vai per tre volte in vantaggio qualcosa non va.

La B è durissima, quando arriveranno le partite dai punti pesanti, da Novembre in poi, le squadre avversarie si chiuderanno e non ci consentiranno molto campo. Quelle partite si vincono sugli episodi, e gli episodi li decidono i giocatori di talento. Che da noi latitano. Pocheschi ha AVALLATO questa campagna acquisti, e da questo punto di vistane ne sarà corresponsabile anche lui.

Che questa squadra abbia dei problemi è innegabile: la difesa balla e mancano 2-3 pedine che il mercato non ha portato ma considerato che molti di voi davano questa squadra per spacciata e pronta a beccarne 5 da tutti direi che abbiamo fatto dei passi avanti.

 

Ho sempre sostenuto una cosa : la squadra per essere giudicata al 100% prima va vista giocare, il secondo gol nostro è venuto da albadoro su assist di tiscione, due giocatori che fino a ieri facevano la lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il Vate Pochesci fino ad ora è devoto a Santa Chiappa, ieri 2 gol su 3 sono occasionali. Va detto pure che per generare rimpalli o autogol cmq davanti devi andare e su questo va dato atto.

 

Per il resto io non riesco a dire Bella Ternana, per me il calico è anche organizzazione difensiva. Davanti la palla la giochiamo sempre ma dietro siamo imbarazzanti. Sul secondo gol (bellissimo) c'erano due giocatori che guardavano Bocalon e nessuno dei due è uscito.

 

Le cose sono due: o la condizione fisica salirà e quindi I periodi di Black out si ridurranno oppure sta squadra faticherà moltissimo perchè I limiti qualitativi che abbiamo verranno sempre piu a galla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti continuate a far girare voci su una presunta preparazione leggera: siccome credo di conoscere un po' la materia (senza voler fare il fenomeno) la cosa non ha fondamenta; fino a qualche anno fa' forse era cosi: preparazione estiva intensa, carichi elevati e tanta corsa per "riempire le gambe"....oggi non si ragiona piu' cosi'; prima di tutto il lavoro attraverso gps viene monitorato in modo maniacale giocatore x giocatore, le distanze sono state sostituite sin da subito con possessi di palla e soprattutto i varichi di lavoro distribuiti in modo piu' uniforme durante la stagione......chiudo dicendo che ad oggi la condizione fisica per molti allenatori e' un alibi....ventura ha detto: " la spagna fidicamente era piu' avanti di noi"....gli avrei chiesto il perche considerando che ha iniziato il campionato lo stesso eeek end nostro...

Ok per il discorso preparazione ma credo che il problema principale palesato ieri è stata come dice cacafocu la facilità con cui loro arrivavano giù fino ai limiti dell'area Crossando o tirando a piacimento come Visigoti.Non solo nel secondo tempo quando siamo calati ma anche prima s'è rischiato.Centrocampo a due o a tre(anche se il secondo me pare un anticchia più sicuro)Spocchiesci la fase difensiva non sà do sta de casa e a questi livelli me pare inconcepibile.Poi loro riserve fanno entrà Odjer e Rodríguez e tu Varone e Ferretti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo divertiti perché questa ternana gioca un calcio propositivo e ce la mette tutta però in vantaggio per tre volte non siamo riusciti a tenere il risultato e nel s.t. ci hanno troppo schiacciato dietro ,le lacune del calcio mercato si sono evidenziate in tutta la loro evidenza,mancano un terzino destro un mediano e un attaccante nonostante la buona prova di albadoro e nonostante la buona prova di defendi e paolucci

Ancora si potrebbe mettere qualche pezza tipo lo svincolato urso (un mediano tra l'altro sinistro )ma non credo proprio che la società si muoverà, speriamo che con l'impegno e l'abnegazione questi ragazzi riescano a sopperire alle lacune di questa società, Il manico non mi sembra male ma così sarà dura,bastava veramente qualche investimento per avere una squadra più completa dal punto di vista qualitativo ,però i ragazzi danno tutto e vanno incoraggiati non hanno colpe

Godiamoci questo punto ma ho tanta paura

 

Dragon se hai paura tu che di solito sei piu ottimista mi preoccupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti continuate a far girare voci su una presunta preparazione leggera: siccome credo di conoscere un po' la materia (senza voler fare il fenomeno) la cosa non ha fondamenta; fino a qualche anno fa' forse era cosi: preparazione estiva intensa, carichi elevati e tanta corsa per "riempire le gambe"....oggi non si ragiona piu' cosi'; prima di tutto il lavoro attraverso gps viene monitorato in modo maniacale giocatore x giocatore, le distanze sono state sostituite sin da subito con possessi di palla e soprattutto i varichi di lavoro distribuiti in modo piu' uniforme durante la stagione......chiudo dicendo che ad oggi la condizione fisica per molti allenatori e' un alibi....ventura ha detto: " la spagna fidicamente era piu' avanti di noi"....gli avrei chiesto il perche considerando che ha iniziato il campionato lo stesso eeek end nostro...

Mi fa piacere se ti intendi della materia. Sono un grande appassionato, da decenni, di preparazione atletica, in particolare per gli sport aerobici.

Penso di avere qualche base scientifica per poterne discernere. E confrontarmi su dati di fatto fa piacere.

Io non ho visto alcun allenamento, per cui non posso giudicare. QUesto è ovvio. So bene cosa intendi nel tuo discorso, e lo condivido. Chiaro che non esiste più il c.d. "fondo", o comunque ne si fa molto meno che in passato. Ciò non toglie che il lavoro di "resistenza aerobica" è imprescindibile per un calciatore. Come sicuramente saprai, il ritiro è cominciato il 10 Luglio. Quindi i ragazzi hanno quasi due mesi di lavoro alle spalle, diciamo una quarantina-cinquanta allenamenti. Di "lavori" atletici specifici ne avranno fatti almeno 30 (all'interno di un allenamento complessivo fatto di tattica, tecnica, etc ), e per lavori atletici intendo sessioni di corsa, scatti, corsa calciata, etc etc..

Questo per dire che se avessero fatto un lavoro corposo di potenza aerobica oggi non potrebbero stare così bene. Avere questa "brillantezza" adesso mi fa pensare che sessioni di ripetute (serie da 1000 mt), medio corte (400 mt), "piramidali" ne siano state fatte poche. Naturalmente dò per scontato che comunque questa rosa abbia fatto comunque un minimo di lavoro di "costruzione".

Penso invece che sia stato fatto un lavoro intenso sulla potenza ANAEROBICA, quindi scatti brevi (10-30 mt), corsa balzata, cambi di direzione, etc...

Mi piacerebbe da matti conoscere il VO2max di ogni ragazzo ed il loro "lattacido": sono dati che immagino Pochesci abbia, considerato che fa usare il gps (che per inciso è arrivato nel calcio "dopo li fochi" come si dice a Terni visto che in atletica leggera sono 10 anni che ci sono...io per dire corro con un gps da 6 anni e sono un amatore)...

Vorrei pure conoscere tanti altri dati ma so che è impossibile (per esempio i dati di ematocrito ed emoglobina).

Chiudo dicendo che vedere Defendi con i crampi al 70 (unico su 20 giocatori di movimento) ed un generalizzato decadimento prestazionale negli ultimi 20 minuti qualche dubbio su quanto espresso sopra me lo lascia.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riassumendo: potremo riuscire a prendere meno gol possibile?

riusciremo sempre ad essere pungenti come ieri?

la paura mia è Zemanlandia senza vittorie (li 3-3 e pure li 3-4 :( )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inciso: in due partite i ragazzi sono andati a mille i primi venti/trenta minuti. Poi in calando, con un picco nella prima parte del secondo tempo. Questo lascia IMMAGINARE (tutte supposizioni, ovvio, si fa per parlare!!) che siano un pò carenti proprio di lavoro aerobico ed invece molto avanti sulla brillantezza da lavoro anaerobico.

Una cosa però penso metta tutti d'accordo: se questa squadra è partita un pò leggera ce ne accorgeremo tra quattro/cinque partite, quando l'oste potrebbe presentare il conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il Vate Pochesci fino ad ora è devoto a Santa Chiappa, ieri 2 gol su 3 sono occasionali. Va detto pure che per generare rimpalli o autogol cmq davanti devi andare e su questo va dato atto.

 

Per il resto io non riesco a dire Bella Ternana, per me il calico è anche organizzazione difensiva. Davanti la palla la giochiamo sempre ma dietro siamo imbarazzanti. Sul secondo gol (bellissimo) c'erano due giocatori che guardavano Bocalon e nessuno dei due è uscito.

 

Le cose sono due: o la condizione fisica salirà e quindi I periodi di Black out si ridurranno oppure sta squadra faticherà moltissimo perchè I limiti qualitativi che abbiamo verranno sempre piu a galla

vabbè potemo pure chiude tutto e aspettà con serenità la serie c dell'anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo gli interventi di Cacafocu e dell'Ultimo dei Moicani, mi domando se questo gap di durata nell'intensità di gioco sia destinato a chiudersi, portando quindi i giocatori a coprire l'intero arco dei 90 e passa minuti, allo stesso passo, o se è lecito attendersi scadimenti di forma nel breve periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.