Vai al contenuto
David

U.S. Salernitana - Ternana Calcio (LIVE)

Messaggi raccomandati

preparate che sarà sempre cosi' :D

ps sotto il sole sotto il sole c'è Tiscione c'è Tiscione :):wub:

Quando sul 2-1 per noi ho visto 4-5 giocatori nostri oltre la linea della loro palla, ho provato un misto di ansia, confusione e pathos shakespeariano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quali fatti parli che abbiamo preso 4 gol in 2 partite e nessuna squadra al mondo che parte per salvarsi, potra' mai salvarsi con questo tipo di gioco e solidita' difensiva.

finché continui a segnare va bene...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stucchevole e gufo !!!

Nessun tifoso e' contento ne della societa' nel del calciomercato... Ma certi commenti sono in malafede, soprattutto perche' fuori contesto...

E sta contento !!! Hai preso un punto a salerno !!!

 

 

Tempo un mese e comincia la discesa in picchiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho anche visto che nei primi 20 minuti la Salernitana ha avuto almeno 4 palle gol. La Ternana ha invece avuto la buona sorte di fare 2 tiri e 2 gol.

riprendo questo anche se già commentato perchè voglio spenderci due parole.... se le 4 palle gol sono il cross di sprocati e i 2 tiri da fuori che non hanno inquadrato la porta allora anche noi l'avemo fatti...favalli avrà fatto una decina de cross il primo tempo. la ternana ha giocato un gran primo tempo e scrivi che abbiamo avuto fortuna...allora te dico che la tua analisi è fatta totalmente in malafede. una squadra divertente ma con dei limiti evidenti in difesa...questo non lo nega nessuno. ma sminuire il nostro risultato per dare sempre addosso è sintomo di poca obiettività...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stucchevole e gufo !!!

Nessun tifoso e' contento ne della societa' nel del calciomercato... Ma certi commenti sono in malafede, soprattutto perche' fuori contesto...

E sta contento !!! Hai preso un punto a salerno !!!

si hai ragione, probabilmente non mi sento più tifoso, o probabilmente non sono tifoso di questa ternana. Capisco che quello che scrivo possa infastidire chi comunque ci crede e vuole, con tutto Il diritto, sostenere questa squadra. Prometto che, pur continuando a leggere il forum, non interverrò piu nelle discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprendo questo anche se già commentato perchè voglio spenderci due parole.... se le 4 palle gol sono il cross di sprocati e i 2 tiri da fuori che non hanno inquadrato la porta allora anche noi l'avemo fatti...favalli avrà fatto una decina de cross il primo tempo. la ternana ha giocato un gran primo tempo e scrivi che abbiamo avuto fortuna...allora te dico che la tua analisi è fatta totalmente in malafede. una squadra divertente ma con dei limiti evidenti in difesa...questo non lo nega nessuno. ma sminuire il nostro risultato per dare sempre addosso è sintomo di poca obiettività...

si hai ragione, probabilmente non mi sento più tifoso, o probabilmente non sono tifoso di questa ternana. Capisco che quello che scrivo possa infastidire chi comunque ci crede e vuole, con tutto Il diritto, sostenere questa squadra. Prometto che, pur continuando a leggere il forum, non interverrò piu nelle discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto sarebbe piu' facile ammettere che le funeste previsioni di goleade umilianti non si sono avverate e che invece questa squadra probabilmente la salvezza se la giocherà fino alla fine?

 

quanto sarebbe piu' facile ammettere che l'inadeguato pochesci magari potrebbe essere piu' bravo di quello che già molti di voi avevano sentenziato a giugno?

 

neanche davanti ai fatti

 

Murphi è vero abbiamo iniziato meglio di quanto previsto ma non la farei tanto bella perchè alla fine abbiamo fatto 2 punti in 2 partite. Stamo a parla di calico spettacolare ed alla fine 1 punto a partita di media (non oso pensare se fossimo stati come il Parma che avremmo detto).

 

ieri sera il culo ci assistito, sul primo gol un rimpallo (il triangolo a tremolada lo ha chiuso il difensore della Salernitana), un autogol e piu la traversa loro (che si aggiunge a quella dell'Empoli). Per me giocando cosi non ti salvi. Se sbaglio sarò contentissimo ma mi sembra che ce lo stamo a fa veni duro per poco

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quali fatti parli che abbiamo preso 4 gol in 2 partite e nessuna squadra al mondo che parte per salvarsi, potra' mai salvarsi con questo tipo di gioco e solidita' difensiva.

Io non posso prevedere quello che succedera' a Giugno, visto che a Gennaio possono cambiare tante cose, ma vedrai appunto a Gennaio quanti goal abbiamo preso, quante vittorie abbiamo fatto ed in che posizione siamo di classifica... SOLO LI PARLERANNO PARZIALMENTE I FATTI.

 

Ti ricordo che squadre tipo Empoli, Messina etc. andarono in Serie A facendo 1-2 punti nella prime 5-6 partite... e chiunque abbia visto piu' di un campionato sa che le prime 5 partite sono importantissime a livello numerico(di punti), ma poco attendibili sul reale valore delle squadre e nonostante cio' resta chiarissimo che quando qualcuno diceva che questa squadra e' estremamente squilibrata... carta canta.

 

Poi ecco, la Salernitana ieri ha fatto schifo per me, ma insomma io sono felice di averci giocato ora senza Rosina e co.

 

Gia' la partita con il Cesena ha altro significato, perche' ti potrebbe portare a 5 punti in 3 partite o a non vincere 1 delle prime 3 partite, avendone giocate due in casa, cosa molto piu' grave dei GRANDI FATTI di cui parli. 2 PARTITE 2 PUNTI.

 

Vado controcorrente,ho l.impressione che la ternana quest'anno faccia meglio di quanto si possa pensare. .

2 partite sono poche, ne voglio aspettare altre 3-4 dopodiché, se le cose andranno bene come mi auguro,mi scusero con chi di dovere. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici cosi' mi spiace ... Stucchevole e gufo e' riferito al tuo messaggio naturalmente...

Giarda che nessuno e' contento di unicusano, figurati che io ho amato gelfusa piu' di tutti !

Pero' la ternana gioca benino, certo e' quello che e'... Ma l'impegno ci sta...

Dovresti distinguere tra societa' e ragazzi che vanno in campo!

 

 

si hai ragione, probabilmente non mi sento più tifoso, o probabilmente non sono tifoso di questa ternana. Capisco che quello che scrivo possa infastidire chi comunque ci crede e vuole, con tutto Il diritto, sostenere questa squadra. Prometto che, pur continuando a leggere il forum, non interverrò piu nelle discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Murphi è vero abbiamo iniziato meglio di quanto previsto ma non la farei tanto bella perchè alla fine abbiamo fatto 2 punti in 2 partite. Stamo a parla di calico spettacolare ed alla fine 1 punto a partita di media (non oso pensare se fossimo stati come il Parma che avremmo detto).

 

ieri sera il culo ci assistito, sul primo gol un rimpallo (il triangolo a tremolada lo ha chiuso il difensore della Salernitana), un autogol e piu la traversa loro (che si aggiunge a quella dell'Empoli). Per me giocando cosi non ti salvi. Se sbaglio sarò contentissimo ma mi sembra che te lo stai a fa veni duro per poco

ah il nostro è culo e il loro??? bocalon sul 2-2 ha segnato il gol della vita...il terzo su rigore (nettissimo) frutto della sfortuna in quanto bernardini non ha toccato la palla davanti a paolucci e gli è finito sul braccio... la traversa è come il gol mancato di ferretti all'ultimo minuto. il pareggio è il risultato più giusto per come si è messa la partita....ma la fortuna e gli episodi hanno deciso da entrambe le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento e leggo in giro commenti trionfalistici sul gioco e la prestazione della Ternana; non nego il fatto che nei primi 35/40 minuti del primo tempo mi sono divertito anche io, ma la partita va analizzata nei suoi 90 minuti. Tanto impegno ed entusiasmo ma evidenti limiti tecnici e di impostazione.... purtroppo non la vedo positiva la cosa. Spero tanto di sbagliarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A li tembi mia una squadra così ci avrebbe esaltato

Si è vero, infatti ste partite giocate cosi me piacciono. Però me piace de più vince, che è quello che conta.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pareggiare 0-0 o 3-3 cambia poco.

sempre un punto prendi, che a Salerno non è poca roba, tutto sommato.

i dubbi (legittimi, sono anche i miei) vengono dalla sostenibilità a medio termine (neanche a lungo termine...) di questo sistema di gioco.

Ho visto l'intervista di Tremolada (arrivato da poco e non fedelissimo di Pochesci) e ha detto che è un modo di giocare molto divertente, che lui in campo si è divertito come gli spettatori in tribuna.

questo sembra un buon segnale, ma è un modo di giocare assurdo.

Bello ma assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, probabilmente non mi sento più tifoso, o probabilmente non sono tifoso di questa ternana. Capisco che quello che scrivo possa infastidire chi comunque ci crede e vuole, con tutto Il diritto, sostenere questa squadra. Prometto che, pur continuando a leggere il forum, non interverrò piu nelle discussioni.

conte, perdonami, uno può anche non essere più tifoso, o non avere più il trasporto di prima, o nutrire antipatia per la società, la squadra, l'allenatore, ecc., però credo che la serenità nei giudizi, l'obiettività e il buon senso non debbano mai mancare...anche perché si rischia di non essere più credibili.

se critichiamo gli uniduxani perché fin'ora sono sembrati spesso "cialtroni", non vorrei che certe analisi palesemente con i paraocchi possano essere qualificate come parimenti "cialtrone".

manteniamo come tifoseria la nostra lucidità, che poi si traduce appunto in credibilità e dignità. critichiamo ciò che è giusto e quando è giusto; abbaiare continuamente anche al nulla porta solo discredito.

ti dico questo senza voler offendere la tua persona, ma anzi proprio per la stima nei tuoi confronti dopo tanti anni di forum insieme (pur non conoscendoci di persona).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo dire comunque che questa squadra un gioco ce l'ha? che l'allenatore dopo due partite (che sono ancora poche per carità) sembra piuttosto bravo e capace di dare un verso a un gruppo di ragazzi? che questa squadra faticherà perché incompleta e costruita con due soldi ma che se la giocherà con tutti a differenza delle previsioni funeste di molti?

 

no perché senno' non siamo molto obiettivi secondo me

 

D'accordissimo

Ci si chiedeva con chi sarebbero arrivati i punti e quando: bene ce ne sono due in classifica,la squadra è viva e non va bene niente

Pochesxi l ho preso per il culo fino a 7 giorni fa ma alla fine non è così male

 

Per chi lo critica penso che l unico modo chqe questa squadra obiettivamente scarsa abbia di fare punti sia questo:attaccare e giocarsela con chiunque

 

Con un mister all' italiana che va a cercare il punticino ne prendi 5 e torni a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su pochesci vorrei segnalare una cosa... è venuto a salutare i tifosi presenti anche prima della partita oltre che a portato i ragazzi a fine partita. sta cosa mi ha fatto molto piacere....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un centrocampo che preveda Angiulli - Varone e Defendi ? Magari con Tremolada più avanti? e ovviamente Tiscione - Finotto e Albadoro

In quanti si gioca??16?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su pochesci vorrei segnalare una cosa... è venuto a salutare i tifosi presenti anche prima della partita oltre che a portato i ragazzi a fine partita. sta cosa mi ha fatto molto piacere....

l'unica, o forse la più importante, discontinuità degli uniduxani nei confronti della gestione longarini è proprio nel rapporto con la piazza.

si vede che ci tengono, e sono passionali come la città e i suoi tifosi.

cosa non da poco, anzi, molto importante, ma ovviamente di per sè non sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica, o forse la più importante, discontinuità degli uniduxani nei confronti della gestione longarini è proprio nel rapporto con la piazza.

si vede che ci tengono, e sono passionali come la città e i suoi tifosi.

cosa non da poco, anzi, molto importante, ma ovviamente di per sè non sufficiente.

certo però da una misura umana a un ruolo comunque fondamentale come l'allenatore con la piazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo una sola volta x non sembra' cqpiscione e non annoiare chi non glie interessa.....il lavoro proposto da cacafocu e' di zeman ed il suo staff che e' l'unico che lavora insieme a castori con ripetute (addirittura i 1.000)....come gia' scritto non lo fa' piu' nessuno....oggi sin dai primi allenamenti test di gacon valutazione della Vam e subito palla e partitelle a pressione; tutto monitorato e volto allo sviluppo della capacita'/potenza aerobica!.....si lavora cosi' tra i professionisti e tra i dilettanti.....per me caliamo in alcune fasi della partita perche' il gioco del mister e' dispendiosio e tenerlo per 90 min sara' impossibile sia oggi che domani.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprendo questo anche se già commentato perchè voglio spenderci due parole.... se le 4 palle gol sono il cross di sprocati e i 2 tiri da fuori che non hanno inquadrato la porta allora anche noi l'avemo fatti...favalli avrà fatto una decina de cross il primo tempo. la ternana ha giocato un gran primo tempo e scrivi che abbiamo avuto fortuna...allora te dico che la tua analisi è fatta totalmente in malafede. una squadra divertente ma con dei limiti evidenti in difesa...questo non lo nega nessuno. ma sminuire il nostro risultato per dare sempre addosso è sintomo di poca obiettività...

beh, obiettivamente nei primi 10-15 minuti ci hanno messo sotto di brutto e hanno avuto (a parte azioni pericolose voncross e i tiri da fuori) almeno due palle goal clamorose (rasoterra a un metro dalla porta con due attaccanti loro soli in ritardo di pochissimo e tiro a girare con ottima parata di Bleve).

 

Se dopo 15 minuti fossimo stati sotto di due goal penso che non ci sarebbe stato nulla da ridire.

 

Bravi noi a colpirli in contropiede alla prima occasione e a far girare la partita (fino al 45°, poi birra finita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo una sola volta x non sembra' cqpiscione e non annoiare chi non glie interessa.....il lavoro proposto da cacafocu e' di zeman ed il suo staff che e' l'unico che lavora insieme a castori con ripetute (addirittura i 1.000)....come gia' scritto non lo fa' piu' nessuno....oggi sin dai primi allenamenti test di gacon valutazione della Vam e subito palla e partitelle a pressione; tutto monitorato e volto allo sviluppo della capacita'/potenza aerobica!.....si lavora cosi' tra i professionisti e tra i dilettanti.....per me caliamo in alcune fasi della partita perche' il gioco del mister e' dispendiosio e tenerlo per 90 min sara' impossibile sia oggi che domani.....

E fanno male. Castori la scorsa stagione si è giocato la A con una squadra che negli ultimi due mesi e per tutti i playoff volava per quanto stava bene.

Il test di gacon, descritto anche nella tesi di coverciano da Montella (tesi sulla preparazione atletica, che per inciso lui fa leggerissima), in sostanza non è altro che un modo diverso di trovare gli stessi valori del test di conconi.

Il fatto che la maggior parte lavori un modo non significa sia quello giusto. Per me ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, obiettivamente nei primi 10-15 minuti ci hanno messo sotto di brutto e hanno avuto (a parte azioni pericolose voncross e i tiri da fuori) almeno due palle goal clamorose (rasoterra a un metro dalla porta con due attaccanti loro soli in ritardo di pochissimo e tiro a girare con ottima parata di Bleve).

 

Se dopo 15 minuti fossimo stati sotto di due goal penso che non ci sarebbe stato nulla da ridire.

 

Bravi noi a colpirli in contropiede alla prima occasione e a far girare la partita (fino al 45°, poi birra finita).

addirittura sotto di 2??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno, non riusciremo ad avere un quadro abbastanza chiaro della situazione prima dell'ottava di campionato. Perché in queste partite non proviamo semplicemente a godercela, poi a fine ottobre iniziamo a fare i conti, sperando che siano positivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura sotto di 2??

Minimo uno, considerando che per 10/15 minuti non ti hanno fatto vedere palla, Sprocati e Gatto facevano quello che volevano sulle fasce e hanno avuto due grosse occasioni una fallita clamorosamente e una sventata alla grande da Bleve più diverse altre situazioni insidiose.

 

Poi ripeto sei stato bravo a finalizzare la prima ripartenza (Tremolada ottimo, vero che e' un rimpallo sul difensore a chiudere il triangolo ma la nostra manovra è stata splendida e ha mandato allo sbando la loro difesa).

 

Da lì hai preso slancio e nonostante i soliti spazi aperti in difesa (da cui il loro pareggio temporaneo) hai dominato il gioco per quasi tutto il resto del primo tempo, finalizzando sempre a partire dalla stessa posizione la tua seconda palla goal e meritando a quel punto il raddoppio.

 

Poi il secondo tempo è stata ancora un'altra partita.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo una sola volta x non sembra' cqpiscione e non annoiare chi non glie interessa.....il lavoro proposto da cacafocu e' di zeman ed il suo staff che e' l'unico che lavora insieme a castori con ripetute (addirittura i 1.000)....come gia' scritto non lo fa' piu' nessuno....oggi sin dai primi allenamenti test di gacon valutazione della Vam e subito palla e partitelle a pressione; tutto monitorato e volto allo sviluppo della capacita'/potenza aerobica!.....si lavora cosi' tra i professionisti e tra i dilettanti.....per me caliamo in alcune fasi della partita perche' il gioco del mister e' dispendiosio e tenerlo per 90 min sara' impossibile sia oggi che domani.....

Io conosco il termine VAM come acronimo di Velocità Ascensionale Media, con cui noi ciclisti misuriamo la velocità e le ripetute in salita. è la stessa cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fanno male. Castori la scorsa stagione si è giocato la A con una squadra che negli ultimi due mesi e per tutti i playoff volava per quanto stava bene.

Il test di gacon, descritto anche nella tesi di coverciano da Montella (tesi sulla preparazione atletica, che per inciso lui fa leggerissima), in sostanza non è altro che un modo diverso di trovare gli stessi valori del test di conconi.

Il fatto che la maggior parte lavori un modo non significa sia quello giusto. Per me ovvio.

Ognuno la vede come vuole ovvio.....a me invece piace: stesso obiettivo ma con la palla....molto piu' leggero per il calciatore (di testa) che in piu' affina le sue capacita' tecniche....nel mio piccolo lavoro cosi' anche io!....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minimo uno, considerando che per 10/15 minuti non ti hanno fatto vedere palla, Sprocati e Gatto facevano quello che volevano sulle fasce e hanno avuto due grosse occasioni una fallita clamorosamente e una sventata alla grande da Bleve più diverse altre situazioni insidiose.

 

Poi ripeto sei stato bravo a finalizzare la prima ripartenza (Tremolada ottimo, vero che e' un rimpallo sul difensore a chiudere il triangolo ma la nostra manovra è stata splendida e ha mandato allo sbando la loro difesa).

 

Da lì hai preso slancio e nonostante i soliti spazi aperti in difesa (da cui il loro pareggio temporaneo) hai dominato il gioco per quasi tutto il resto del primo tempo, finalizzando sempre a partire dalla stessa posizione la tua seconda palla goal e meritando a quel punto il raddoppio.

 

Poi il secondo tempo è stata ancora un'altra partita.

ti quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.