Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

IMPORTANTE: GHIACCIO SU STRADA

Messaggi raccomandati

In questi periodi di freddo non si esclude che le strade si possano gelare... I miei genitori e soprattutto io vorremmo sapere se la E45 o la A1 nei tratti interessati da Roma a Terni siano soggetti a gelate... non per niente, mi madre c'ha paura a mandarmi a Terni in macchina per questo problema... per il 23 c'è questa possibilità? ne vale la mia presenza alla cena.. fateme sape!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tratto della E45 fra Terni e Roma escludo (a meno di freddi polari e intense nevicate) tratti gelati o soggetti a gelate...

 

Se nevica a Roma preoccupate, altrimente veni sicuro e lascia le catene a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'A1 l'ho fatta spesso ultimamente di pom tardi. Gela( poco) solo sul tratto finale quello vicino Orte( M. Sabina).

Mentre dopo Orte bisogna stare attenti al pezzo vicino ad Amelia...

 

La E45 è rinomata per essere una strada pericolosa perchè disconnessa e perchè l'inverno gela su molti tratti. Ieri sera ritornando da Pg l'ho fatta ( a 1 grado) ma non presentava punti ghiacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La E45 è rinomata per essere una strada pericolosa  perchè disconnessa e perchè l'inverno gela su molti tratti. Ieri sera ritornando da Pg l'ho fatta ( a 1 grado) ma non presentava punti ghiacciati.

LA E45 è disconnessa solo da Perugia in su perché so du anni che fino a Terni fanno i lavori. E la parte soggetta a gelate e quella di Pg e Todi... verso roma (galleria de san pellegrino a parte, ma con molta meno frequenza rispetto alla parte "nord") è difficile che geli...

 

Lu Verghereto invece non lo facessi. Soprattutto mo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La E45 è rinomata per essere una strada pericolosa  perchè disconnessa e perchè l'inverno gela su molti tratti. Ieri sera ritornando da Pg l'ho fatta ( a 1 grado) ma non presentava punti ghiacciati.

LA E45 è disconnessa solo da Perugia in su perché so du anni che fino a Terni fanno i lavori. E la parte soggetta a gelate e quella di Pg e Todi... verso roma (galleria de san pellegrino a parte, ma con molta meno frequenza rispetto alla parte "nord") è difficile che geli...

 

Lu Verghereto invece non lo facessi. Soprattutto mo...

Giustissimo tutto.

 

Io infatti gli ho fatto l'analisi di tutta la E 45 fino a Pg perchè non avevo capito che gli interessava solo il pezzo che porta a Tr...

 

Cmq nun lo facessi lu Vergheretu!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu Verghereto (come se dice quine) o più correttamente il Verghereto è il valico appenninico della E45.

 

COnsiderando che sono almeno 400 anni che non rifanno il manto autostradale ci sono dei crateri stile baghdad, nessuna corsia di emergenza e ponti sul vuoto con un misero guardrail di protezione... E li il gelo, neve, acqua e sassetti ce li trovi sempre, SEMPRE. Anche d'estate!!!!

 

Quanto alle interruzioni caro barmic: CI STANNO ANCORAAAAAAAAA

 

Cmq da' te servirà solo per le trasferte al nord-est!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu Verghereto è il punto dove convergono le scorregge di tutti gli esseri della Terra... un posto dove non c'è mai il sole... sembra un luogo abbandonato da ogni Dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi periodi di freddo non si esclude che le strade si possano gelare... I miei genitori e soprattutto io vorremmo sapere se la E45 o la A1 nei tratti interessati da Roma a Terni siano soggetti a gelate... non per niente, mi madre c'ha paura a mandarmi a Terni in macchina per questo problema... per il 23 c'è questa possibilità? ne vale la mia presenza alla cena.. fateme sape!

piu che mai tirano i sassi dai cavalcavia :ph34r::ph34r::ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

comunque fammi sapere quando vieni a tr che almeno evito..... :D:D:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi periodi di freddo non si esclude che le strade si possano gelare... I miei genitori e soprattutto io vorremmo sapere se la E45 o la A1 nei tratti interessati da Roma a Terni siano soggetti a gelate... non per niente, mi madre c'ha paura a mandarmi a Terni in macchina per questo problema... per il 23 c'è questa possibilità? ne vale la mia presenza alla cena.. fateme sape!

meglio il verghereto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu Verghereto (come se dice quine) o più correttamente il Verghereto è il valico appenninico della E45.

 

COnsiderando che sono almeno 400 anni che non rifanno il manto autostradale ci sono dei crateri stile baghdad, nessuna corsia di emergenza e ponti sul vuoto con un misero guardrail di protezione... E li il gelo, neve, acqua e sassetti ce li trovi sempre, SEMPRE. Anche d'estate!!!!

 

Quanto alle interruzioni caro barmic: CI STANNO ANCORAAAAAAAAA

 

Cmq da' te servirà solo per le trasferte al nord-est!!!!!!

Ma io mica ho capito do' sta stu Verghereto sa!!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina alle 8 sulla e 45 non c'era ghiaccio. Il verghereto era sempre in manutenzione , con una sola deviazione di 4 chilometri o giu' di li'. Se vieni da roma verso le 20.00 e' difficile che trovi il ghiaccio. E' quasi matematico che lo becchi a partire dalle 22.00 dalle parti di amelia, di magliano sabina, e pure verso roma nord all'altezza dell'ultima galleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu Verghereto (come se dice quine) o più correttamente il Verghereto è il valico appenninico della E45.

 

COnsiderando che sono almeno 400 anni che non rifanno il manto autostradale ci sono dei crateri stile baghdad, nessuna corsia di emergenza e ponti sul vuoto con un misero guardrail di protezione... E li il gelo, neve, acqua e sassetti ce li trovi sempre, SEMPRE. Anche d'estate!!!!

 

Quanto alle interruzioni caro barmic: CI STANNO ANCORAAAAAAAAA

 

Cmq da' te servirà solo per le trasferte al nord-est!!!!!!

Ma io mica ho capito do' sta stu Verghereto sa!!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

TRA BOLOGNA E PONTE SAN GIOVANNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina alle 8 sulla e 45 non c'era ghiaccio. Il verghereto era sempre in manutenzione , con una sola deviazione di 4 chilometri o giu' di li'. Se vieni da roma verso le 20.00 e' difficile che trovi il ghiaccio. E' quasi matematico che lo becchi a partire dalle 22.00 dalle parti di amelia, di magliano sabina, e pure verso roma nord all'altezza dell'ultima galleria.

ah capisco.. ma è così pericoloso? no, perchè non è che ci guido tutti i giorni con il ghiaccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' rischioso. Devi guidare a bassa velocita' con le marce sempre "a tirare" in modo tale da aver possibilita' di presa nel caso di slittamenti. Sempre nel medesimo caso, ricordarsi di controsterzare per rimettere la macchina in assetto. Consigliabilissime le gomme termiche a partire da questo mese. Specialmente se fai parecchie volte andata e ritorno, e di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' rischioso. Devi guidare a bassa velocita' con le marce sempre "a tirare" in modo tale da aver possibilita' di presa nel caso di slittamenti. Sempre nel medesimo caso, ricordarsi di controsterzare per rimettere la macchina in assetto. Consigliabilissime le gomme termiche a partire da questo mese. Specialmente se fai parecchie volte andata e ritorno, e di notte.

capisco... due cose: capita davvero spesso di trovare ghiaccio dopo le 22 lì? se si, si riesce a vedere la parte di ghiaccio asfaltata o non si vede a causa del buio?

 

tra l'altro, non ho pneumatici termici... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' rischioso. Devi guidare a bassa velocita' con le marce sempre "a tirare" in modo tale da aver possibilita' di presa nel caso di slittamenti. Sempre nel medesimo caso, ricordarsi di controsterzare per rimettere la macchina in assetto. Consigliabilissime le gomme termiche a partire da questo mese. Specialmente se fai parecchie volte andata e ritorno, e di notte.

capisco... due cose: capita davvero spesso di trovare ghiaccio dopo le 22 lì? se si, si riesce a vedere la parte di ghiaccio asfaltata o non si vede a causa del buio?

 

tra l'altro, non ho pneumatici termici... :(

Sta attento se t'attraversano la strada un gatto nero o un perugino :portano sfiga (lu perugino molto de più) ! :evil::evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu Verghereto (come se dice quine) o più correttamente il Verghereto è il valico appenninico della E45.

 

COnsiderando che sono almeno 400 anni che non rifanno il manto autostradale ci sono dei crateri stile baghdad, nessuna corsia di emergenza e ponti sul vuoto con un misero guardrail di protezione... E li il gelo, neve, acqua e sassetti ce li trovi sempre, SEMPRE. Anche d'estate!!!!

 

Quanto alle interruzioni caro barmic: CI STANNO ANCORAAAAAAAAA

 

Cmq da' te servirà solo per le trasferte al nord-est!!!!!!

Ma io mica ho capito do' sta stu Verghereto sa!!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

ahhhhhhhhhhh borgo......... verghereto prima de tutto è un paesetto in prov de forlì, ce se passava un paio de estati fà quando stavano a rifà l'asfalto....... lo trovi appena passato il confine toscana-romagna, all'autogrille (farzu) giri a destra e te fai un bello po' de curve.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.