Jump to content
Sign in to follow this  
alien

Mercatino di Natale di Terni

Recommended Posts

Andrò controcorrente, ma secondo me i mercatini al di sotto delle Alpi neanche andrebbero fatti: per quanto ci investi e fai bene, rimarranno sempre una cosa fuori contesto che dà de appicicaticcio. Per me se si vuole creare qualcosa di interessante e che magari attiri un po' di gente da fuori bisogna cambiare prorio strategia (giochi in strada per bambini, spettacoli, picchia etc etc)

• Upvote 1
  • Downvote 1

1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Andrò controcorrente, ma secondo me i mercatini al di sotto delle Alpi neanche andrebbero fatti: per quanto ci investi e fai bene, rimarranno sempre una cosa fuori contesto che dà de appicicaticcio. Per me se si vuole creare qualcosa di interessante e che magari attiri un po' di gente da fuori bisogna cambiare prorio strategia (giochi in strada per bambini, spettacoli, picchia etc etc)

D'accordo che è una cosa tipica del nord,però organizzare un evento a Natale che porti molta gente sarebbe bene.non pretendiamo la neve o le renne a spasso per Terni 

• Haha 1

6 ore fa, Nambo ha scritto:

D'accordo che è una cosa tipica del nord,però organizzare un evento a Natale che porti molta gente sarebbe bene.non pretendiamo la neve o le renne a spasso per Terni 

Appunto, un evento, non per forza i mercatini.

7 ore fa, Gagarin ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento. Ma ci vorrebbe un'idea geniale per poter rimpiazzare i mercatini. 

Edited by alien

16 minuti fa, alien ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento. Ma ci vorrebbe un'idea geniale per poter rimpiazzare i mercatini. 

Le luminarie,che stanno prendendo piede un po ovunque,sull'articolo ho letto che ci stanno lavorando se non ho capito male...

Però io so antico,2 bancarelle so le bancarelle,natale senza di esse è davvero triste..

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Le luminarie,che stanno prendendo piede un po ovunque,sull'articolo ho letto che ci stanno lavorando se non ho capito male...

Però io so antico,2 bancarelle so le bancarelle,natale senza di esse è davvero triste..

Dal mio punto di vista si dovrebbe creare un vero e proprio villaggio del Natale.

Idee per il futuro: festival del pampepato. In Trentino lo strudel, da noi il pampepato. 

5 ore fa, alien ha scritto:

Dal mio punto di vista si dovrebbe creare un vero e proprio villaggio del Natale.

Idee per il futuro: festival del pampepato. In Trentino lo strudel, da noi il pampepato. 

Infatti, lu magnà tira sempre! Se potrebbe fare anche un albero di Natale coi panpepati al posto delle palle

3 ore fa, Gagarin ha scritto:

Infatti, lu magnà tira sempre! Se potrebbe fare anche un albero di Natale coi panpepati al posto delle palle

in quel caso però il modo di dire "sfonnà lu pampepato" assumerebbe tutto un altro significato

https://www.umbriaon.it/natale-a-terni-via-libera-definitivo-luci-video-mapping-e-anche-una-grande-cometa-stop-villaggi-tematici/

Vista la situazione, a mio avviso ha poco senso spendere questi soldi quest'anno, dal momento in cui è molto probabile che a Natale ci saranno delle restrizioni.

La mia proposta è di non spendere queste risorse e accumularle per il prossimo anno, sperando di vivere tempi migliori. Magari in questo modo si potrà organizzare qualcosa di molto più attraente.

9 ore fa, alien ha scritto:

https://www.umbriaon.it/natale-terni-scatta-gara-da-oltre-100-mila-euro-filodiffusione-albero-da-20-metri-e-cielo-stellato-in-piazza-tacito/

Sulla carata è qualcosa di carino, ma nulla di eccezionale. Niente che possa attirare gente da fuori. 

C'è la festa di fine anno,e la location dovrebbero essere li davanti palazzo spada,o spendono più del dovuto(come hanno già detto),o si danno la zappa sui piedi.

Intanto torna pure la giostra in piazza della repubblica.

O quest'anno,con tutti gli occhi addosso,o mai più.

7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

C'è la festa di fine anno,e la location dovrebbero essere li davanti palazzo spada,o spendono più del dovuto(come hanno già detto),o si danno la zappa sui piedi.

Intanto torna pure la giostra in piazza della repubblica.

O quest'anno,con tutti gli occhi addosso,o mai più.

Sì, la festa di fine anno con le riprese RAI è ottima.

Io intendevo dire che occorre creare un qualcosa che richiami gente da fuori, al di là dello sporadico evento, tipo i mercatini di Viterbo (che ammetto di non aver mai visto, era solo per fare un esempio).

16 ore fa, alien ha scritto:

Sì, la festa di fine anno con le riprese RAI è ottima.

Io intendevo dire che occorre creare un qualcosa che richiami gente da fuori, al di là dello sporadico evento, tipo i mercatini di Viterbo (che ammetto di non aver mai visto, era solo per fare un esempio).

Visitali..

41 minuti fa, Manson ha scritto:

Belli?

A me è piaciuto molto,poi è interessante il centro storico della città etrusca,anche se mi stanno sul cazzo...

Merita.

• Thanks 1

A Viterbo hanno fatto davvero un bel lavoro, vero che ci sta anche qualcuno dietro che ci ha investito dai tempi di Caffeina.

Poi Viterbo centro si presta bene, la parte antica medievale sembra quasi un presepe.