Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

Questa cosa non m'ha mai convinto: già della serie B non gliene frega un cazzo a nessuno; in Lega Pro che tipo di ritorno pubblicitario potrebbero avere? Io penso che la spiegazione più sensata sia quella per cui Longarini gli ha detto: "Gestitemi questa rottura di coglioni della Ternana, non ci spendete un euro, vi fate un po' di pubblicità a gratis e a fine stagione vediamo."

Ho paura (ma fino a un certo punto) che, se retrocederemo, non ci sarà alcuna Unicusano Ternana; non ci sarà proprio nessuna Ternana.

E' il mio timore anche se per me l'epilogo e' un po' diverso: retrocessione, cessione a qualche ciociaro con le pizzole in serie C, fallimento prima (magari mancata iscrizione) o durante il campionato di serie C. Sparizione. Ma il passaggio intermedio "pizzole" (cit) e' un incubo ricorrente. Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà calciomercato di riparazione il mio voto è 4.

1) Una squadra in piena lotta retrocessione, avesse avuto una società SERIA, si sarebbe rinforzata con acquisti di qualità il giorno 3 Gennaio, non, se andrà bene, il 31.

2) I due acquisti non rispondono al criterio fondamentale di cui sopra: non sono cioè acquisti capaci di dare più qualità alla rosa, nè sotto l'aspetto tecnico nè tantomeno sotto quello caratteriale (che ho sempre considerato primario). Piovaccari e Rigione non sono giocatori carismatici e come giocatori stricto sensu sono il primo una totale scommessa ed il secondo un dignitoso calciatore di serie B, certamente più forte di Gasparetto o Signorini ma oggettivamente APPENA PIU' FORTE, non DECISAMENTE (come sarebbe servito a noi) più forte.

3) Il calciomercato delle rivali pretendenti alla salvezza è, al momento, oggettivamente migliore del nostro, tranne la Pro Vercelli, allo stato attuale sulla carta più debole rispetto al 31 dicembre scorso. Questo è fondamentale in chiave salvezza, perchè non occorre guardare solo in casa propria ma è necessario parametrare i rinforzi in relazione a quello che fanno gli altri.

4) E' conclamata ormai (personalmente lo scrivo da Luglio scorso) l'incapacità di questa società di investire DENARO nella Ternana. O per mancanza di fondi (mia personale opinione) o per mancanza di volontà. Cambia poco: la realtà è la stessa, e cioè quella di una proprietà che al primo anno di gestione ha prodotto esclusivamente tonnellate di anidride carbonica (detto "fumo").

Alla chiusura del calciomercato di riparazione il giudizio definitivo.

concordo..

 

da inviare questo post alla Ternana e farlo leggere a Ranucci, Bandecchi, Evangelisti e Pochesci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non seguirà mai una squadra che si chiama Unicusano Ternana o T.

Per quel che mi riguarda, nel caso fosse così la Ternana sarebbe morta e sepolta.

 

Bisognerebbe farlo capire a questi signori che tanto una parte di Terni adora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice .....non hanno soldi da investire sul mercato.....quindi devono aspettare che qualche giocatore che non ha richieste più vantaggiose ed è fuori lista opti per venire da noi

Quindi prevedo che ci sarà ancora da aspettare per gli acquisti.....l'unica eccezione potrebbero essere gli acquisti di statella perché hanno già l'accordo con il procuratore e lo spillungone del benevento che non se lo fila nessuno (Anche perché non gioca una partita dallo scorso campionato)

Ad Empoli saremo questi

Purtoppo senza lilleri non si lallera ......ovvero non si vince un cazzo .....difatti le prime della classe sono quelle che più hanno investito ....eccezion fatta per il Cittadella che però ha dietro una società seria che programma e che ha il migliore d.s. della serie b (ragion per cui molte società gli cedono volentieri i pezzi pregiati del vivaio o i migliori giocatori di categoria inferiore) e comunque c'è da ricordare che il migliore risultato ottenuto sono stati i play off

Come faceva bandecchi ad andare in serie A senza scucire un euro lo dovrebbe spiegare .....se ci riusciva solo con le idee il lavoro e il

gruppo rivoluzionava il calcio .....ma purtoppo invece così si rischia di retrocedere perché le altre si stanno rinforzando

Comunque finora sono arrivati piovaccari e rigione che quantomeno sono due giocatori di categoria (diciamo non big ma neanche scarsi ),certo che mancano quanto meno un mediano (soprattutto) e un terzino poi se viene un altro esterno attacco buono che ben venga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoncelli avrà detto che siccome c'ha da fa altre cose insieme a Lotito, la Ternana gli impiccia e quindi l'ha data temporaneamente in mano ad un uomo di fiducia.

 

quello che penso io... affitto gratuito di una società che ci da solo fastidio... tu la prendi gratis la tieni gratis fai pubblicità gratis e se capita ci scappa l'affarone

l'incompetenza sta proprio qui! perché se capisci di calcio sai che prendendo sti famosi 4 rinforzi strutturi la squadra che probabilmente si può salvare giocando anche un calcio discreto e a giugno ti ritrovi 2 o 3 ragazzi da vendere per recuperare soldi, vedi Montalto che da 0 euri continuando cosi lo puoi vendere tranquillamente a 1 milioncino o Carretta o lo stesso Tremolada per fare qualche esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo il motivo dell'acquisto di un clone (più scarso) di carretta... speriamo che non siano così pazzi da darlo via.

avrei preferito pure io un mediano sinceramente, ma c'è anche da dire che sta squadra già debole di suo, non ha alternative in ruoli chiave.

Abbiamo visto ad Avellino che senza montalto e carretta sei praticamente inutile.

Spero che sia solo per poter colmare un buco in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è buono non vedo perchè non farlo giocare.

 

perdonate l'ignoranza : ma ha lo stesso identico ruolo di Carretta? anche stessa fascia?? o può agire magari a destra e Carretta a sinistra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito? Stamo a fa le feste x Statella 🤣🤣🤣🤣

 

C'è rimasto qualcuno libero o già tutti so froci de qualcuno?

È semmai, se può essere froci de più de uno?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa non m'ha mai convinto: già della serie B non gliene frega un cazzo a nessuno; in Lega Pro che tipo di ritorno pubblicitario potrebbero avere? Io penso che la spiegazione più sensata sia quella per cui Longarini gli ha detto: "Gestitemi questa rottura di coglioni della Ternana, non ci spendete un euro, vi fate un po' di pubblicità a gratis e a fine stagione vediamo."

Ho paura (ma fino a un certo punto) che, se retrocederemo, non ci sarà alcuna Unicusano Ternana; non ci sarà proprio nessuna Ternana.

versione aulica : pijame la Ternana che me impiccia !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che Statella sia il sostituto di Finotto

chiamate Fazio

prendiamo Rigoni dal Chievo

e Vantaggiato scambiato con Albadoro

 

poi me sveglio sudato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che Statella sia il sostituto di Finotto

chiamate Fazio

prendiamo Rigoni dal Chievo

e Vantaggiato scambiato con Albadoro

 

poi me sveglio sudato :)

Co st'influenza che gira non me pare il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente, senza ironia possibilmente :lol:, puoi confermare che Morleo pure è in dirittura di arrivo? :D

Io so rimasto a sabato che dovrebbe risolve con il Bari per poi firmare sei mesi con opzione. Ma so rimasto a sabato :)

ps senza ironia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statella comunque è un altro che la B l'ha vista pochissimo e guardando la sua carriera gli è sempre stata larga perchè in quei campionati che ha fatto ha giocato col contagocce

Nulla di nuovo quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come contropartita gli davo Bombagi e Tiscione

Non le hanno volute :D (le contropartite tecniche ;) ) non i ragazzi che hai citato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.