Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Oggi giocherebbe così?

 

IANNA

 

FAZIO gaspa BERGAMELLI LOPEZ

Defendi VIVES ALTOBELLI

Salvemini VANTAGGIATO Battista

Mi pare si possano fare delle considerazioni.

1. La sola presenza di Gasparetto tra i titolari mi mette paura;

2. E' chiaro che questa è una formazione per la serie C. Altrettanto chiaro è che giocatori così maturi presuppongono la volontà del pelato di vincere il campionato. Tuttavia, considerazioni anagrafiche a parte, allo stato attuale non mi sembra una Ternana ammazza-campionato di Serie C.

3. In attacco siamo a posto così? Battista e Salvemini possono essere dei validi titolari o no?

4. Marino Defendi: con tutto il rispetto, mi pare un giocatore in calando.

5. Vives: con tutto il rispetto anche per lui, non può reggere 38 partite da titolare.

6. Fazio mi piace. Non è un fenomeno, ma onora la maglia.

7. Vantaggiato mi pare un'altra incognita. A me non piace tantissimo, ma posso sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Andassero a farsi dare nel culo. 

37 punti, ultimi. Merde. 

Che cazzo gli frega a loro di dove ci hanno sbattuto...occhio che...lu pallone è na rota che gira!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, babylon ha scritto:

 

Che dire....basta questo video per vedere quanto ci teneva Montalto...carretta nemmeno lo nomino comunque basterà questa annata per far tornare entrambi con i piedi per terra ....intanto rivas si è salvato loro due insieme alla società ci hanno portato  in c...infine forza Vantaggiato forza rivas e forza mister de canio😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, babylon ha scritto:

Che cazzo gli frega a loro di dove ci hanno sbattuto...occhio che...lu pallone è na rota che gira!!!!!

Ovvio. No, ma che sia di monito alla gente che non si deve innamorare di queste MERDE... E poi piagne quando succedono queste cose, ovvie per giunta, visto che parliamo di minorati al quale il fato ha dato la capacità de gioca a pallone. 

La Ternana resta, ste merde passano. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Non a caso il “gioco posizionale” di Guardiola al Barcellona è stato spesso portato ad esempio di come limitare al massimo l’attività anaerobica del calciatore. 

 

Con alcuni moduli di gioco puoi senz'altro "omogeneizzare" o diluire lo sforzo atletico (ma puoi chiamarlo "lavoro", se preferisci) sì da oltrepassare il meno possibile la c.d. soglia aerobica ma, per sua natura, il gioco del calcio impone comunque frequentissimi momenti anaerobici: un rilancio lungo in contropiede impone all'attaccante di arrivare prima del difensore avversario (e quindi di percorrere 30 metri alla massima velocità), e così, a ruoli invertiti, in caso di retropassaggio azzardato sul portiere. Lo stesso dicasi nelle mischie in area quando devi saltare più in alto dell'avversario...sono tutti momenti, della durata di alcuni secondi o anche solo di alcune frazioni di secondo, in cui tu devi necessariamente impiegare il massimo dell'energia che ti è consentita. Sono dunque tutti momenti anaerobici in cui il battito cardiaco sale alla velocità della luce oltrepassando velocemente la soglia aerobica e tu devi attingere l'energia altrove perché il "carburante" che ti garantisce la respirazione (pienamente sufficiente in fase aerobica) non basta più. Sostanzialmente volevo dire che il calcio non può essere definito uno sport aerobico, comunque tu lo voglia interpretare. Naturalmente tutto è relativo: il livello di allenamento fa sì che lo sforzo che per un atleta può considerarsi aerobico, per un altro meno allenato sarà anaerobico (e quest'ultimo crollerà prima). Presto attenzione a ciò che dici perché, tra l'altro, mi pare che tu abbia una esperienza specifica avendo detto di aver praticato il calcio. Io non ho mai tirato un calcio a un pallone ma ho praticato (e allenato) nel mezzofondo per cui, senza voler apparire saccente in una disciplina che in verità non mi appartiene, ritengo di poter affermare quanto sopra per semplice applicazione di princìpi generali.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che davvero ve la prendete ancora per due tatuati che non parlano neanche l'italiano ?

Io ve lo dicevo da mo che entrambi sicuramente se ne andavano....ancora doveva fini' il campionato che palomba il loro procuratore già aveva trovato squadra 

Gli fregava un cazzo a loro del ripescaggio o della ternana  .....riconoscenza zero perché senza la ternana che li faceva giocare in serie b ancira stavano a fa a pallonate in serie c....Montalto poi che nessuno lo voleva dopo l'annata disastrosa con la Juve stabia dove i tifosi ci manca poco che lo bussano 

Mo fa tanto il fenomeno.....per una volta che fa una stagione decente ...e faceva pure l'innamorato sui social con i boccaloni 

Ancora non avete capito che più chiacchierano sui social e più so farsi....teniamoci stretta gente come Defendi....professionisti seri e soprattutto bravi ragazzi (oltre che giocatore valido che da sempre tutto )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me so trattenuto dopo aver letto la notizia e voi vi siete scatenati...

Ancora con montalto prcd...ancora lui...

Ma vaffanculo tu carretta e bandecchi...

PERDENTI! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli consiglierei i sottotitoli quando realizzano certi video. 

Poracci che pena.

 

Tu all'età de Rivas l'Inter primavera e il Brescia in B neanche in TV visto che sicuramente non ce l'avevi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pietro ha scritto:

Con alcuni moduli di gioco puoi senz'altro "omogeneizzare" o diluire lo sforzo atletico (ma puoi chiamarlo "lavoro", se preferisci) sì da oltrepassare il meno possibile la c.d. soglia aerobica ma, per sua natura, il gioco del calcio impone comunque frequentissimi momenti anaerobici: un rilancio lungo in contropiede impone all'attaccante di arrivare prima del difensore avversario (e quindi di percorrere 30 metri alla massima velocità), e così, a ruoli invertiti, in caso di retropassaggio azzardato sul portiere. Lo stesso dicasi nelle mischie in area quando devi saltare più in alto dell'avversario...sono tutti momenti, della durata di alcuni secondi o anche solo di alcune frazioni di secondo, in cui tu devi necessariamente impiegare il massimo dell'energia che ti è consentita. Sono dunque tutti momenti anaerobici in cui il battito cardiaco sale alla velocità della luce oltrepassando velocemente la soglia aerobica e tu devi attingere l'energia altrove perché il "carburante" che ti garantisce la respirazione (pienamente sufficiente in fase aerobica) non basta più. Sostanzialmente volevo dire che il calcio non può essere definito uno sport aerobico, comunque tu lo voglia interpretare. Naturalmente tutto è relativo: il livello di allenamento fa sì che lo sforzo che per un atleta può considerarsi aerobico, per un altro meno allenato sarà anaerobico (e quest'ultimo crollerà prima). Presto attenzione a ciò che dici perché, tra l'altro, mi pare che tu abbia una esperienza specifica avendo detto di aver praticato il calcio. Io non ho mai tirato un calcio a un pallone ma ho praticato (e allenato) nel mezzofondo per cui, senza voler apparire saccente in una disciplina che in verità non mi appartiene, ritengo di poter affermare quanto sopra per semplice applicazione di princìpi generali.

Ho giocato al calcio e sono un podista assiduo da molti anni. Non ho ancora corso una maratona ma ho corso 23 mezzemaratone e decine di corse più brevi. 

Quello che ti contestavo era il tuo ritenere il calcio uno sport SOLO anaerobico. Non è così . È molto diverso dal dire che il calcio non si può definire sport aerobico. Ha fasi aerobiche ed altre anaerobiche. “Carburante che ti garantisce la respirazione “ che vuol dire?.

i muscoli bruciano glicogeno : che lo facciano direttamente utilizzando zuccheri o scomponendo i grassi in glicogeno la sostanza non cambia. Il glicogeno non consumato si trasforma in grassi. Il glicogeno è il carburante, il consumo di ossigeno è il vettore necessario per bruciare glicogeno. Quando si raggiunge il consumo massimo di ossigeno (V02max) il consumo ulteriore di glicogeno porta alla produzione di acido lattico.

un uomo ha scorte di glicogeno pari a circa 2.00/2.500 calorie. Queste scorte non sono incrementabili. Questo significa che in una partita di calcio, per la quale si bruciano meno di 2.000 calorie, il glicogeno è sufficiente, non c’è bisogno di attingere ai grassi . Nelle fasi aerobiche ed anaerobiche si consuma glicogeno. L’unica differenza è che nelle fasi anaerobiche non si utilizza ossigeno o lo si fa in minima parte. Questo determina acidosi e conseguente scadimento elle prestazioni. Ecco allora che alzare la soglia aerobica diventa fondamentale per permettere di consumare glicogeno senza produrre acido lattico.

in conclusione: il calcio è uno sport in cui si alternano fasi in cui si compie attività in presenza di ossigeno ed altre in sua assenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

sul sito ufficiale dicono che abbiamo preso simone altobelli (48 anni).

http://ternanacalcio.com/mercato-dalla-salernitana-ingaggiato-il-centrocampista-simone-altobelli/

Dice che vives non voleva esse il nonno della compagnia e l'hanno accontentato... :lol: 

All’epoca della Ternana di Tobia, Simone Altobelli era veramente forte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, babylon ha scritto:

 

Ora ho avuto  la conferma che avevo ragione quando dissi giorni fa , che non mi fregava un cazzo della partenza di Montalto come giocatore , ora anche come uomo . Mi tengo vantaggiato e come . Oltre che essere una testa de cazzo , e pure analfabeta non sa nemmeno parlare . Se ci dovessero ripescare , ci sarà un giocatore di colore che lo aspetta ma non sarà Rivas , ma bensì mobido , vedremo se avrà voglia di ridere . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Rivas armane zitto e non replica fa un figurone. E se dimostra una persona intelligente (cosa che non si può dire per il 90% dei calciatori, compresi o due di cui sopra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Diego81 ha scritto:

Arrivate in un video le scuse di Montalto ...che ride 

Li almeno se capisce quello che dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.