Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

Questa mattina ho chiamato un tifoso del Padova che conosco . Questa stagione passata che li ha portati in serie b, hanno investito 6 milioni , capito bene 6 milioni , chiaro che è il costo di tutto il campionato non solo contratti ai giocatori . Simoncello ha mollato la Ternana perché quello era il costo in serie b per lui , anzi 3/4 aveva detto lui . Quindi mi viene da ridere quest'anno con questi , possiamo star qui mesi a scrivere farei così , farei Cola , formazioni ecc...Non è detto che servano sei può bastare anche 5 , ma e quello che deve investire il pelato tutto il resto e fuffa . E Manini l'ha sempre detto . Qui leggo di riconfermare tanti di questi , ma per andare dove , sono perdenti non hanno palle , anno solo retrocessione nei loro curriculum , non tutti . Il Padova io l'ho visto 5 volte quest'anno, in mezzo al campo avevano pinzi e pulzetti , gomiti in faccia allaversario sempre , cattivi . 250 mila kekke l'anno prendeva pulzetti . Dietro hanno Trevisan anni di b , ex Trapani , hanno salviato, Madonna , il giovane ravanelli e fortissimo , e del Genoa , e glie lo lasciano un'altro anno , ed ha già mercato . Qui sento parlare ancora di giovani , le mezze seghe non servono , con loro Vinci solo i tornei dei bar , deve ritornare gente come diakite , gente cattiva , ripeto cattiva e bastarda , calcisticamente parlando , che sappiano parlare con arbitro , non agnellini come quest'anno. Un messaggio a Pagni che da me sicuro non gli serve un cazzo , ma pur sempre tifoso . Se vendi montalto , carretta e tremolada , dopo eventuale riscatto , voglio soldi , solo soldi , non scambi con giocatori mezze pippe, altrimenti non si muovono da qui . Il girone che ci toccherà , non conta un cazzo , dipende che squadra fai .

Bravo Robertino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni è un uomo di Mirabelli. E non è uno sprovveduto. De Canio è un grande conoscitore di calcio. Io credo che insieme faranno molto bene, e spero pure che dal Milan possano arrivare giovani interessanti. Il prossimo campionato va vissuto ancor di più degli ultimi, per un immediato riscatto da parte di tutti, società in primis, tifosi e città! Mi pare inutile continuare a chiedere alla attuale proprietà di andarsene: dovrebbe prima arrivare chi vuol comprare la ternana in C. Non vedo chiari di luna all' orizzonte, quindi questi abbiamo e questi ci teniamo. Dovremmo solo essere bravi ad indicare giuste traiettorie, o meglio a criticare subito lo sbaglio e saperci far sentire tutti uniti. Se lo fossimo stati già a Natale scorso forse eravamo a parlare di serie b ancora ora.

Mirabelli ha sempre fatto bene a Terni. Quando si trattò di costruire la squadra che vinse la C con Toscano (secondo anno:nono posto sostanzialmente con gli stessi giocatori), e di costruire a gennaio, scegliendo anche l’allenatore (Liverani), quella del miracolo dell’anno scorso. Non è un mistero che Pagni sia un uomo di Mirabelli. Immagino quindi che Mirabelli e Pagni faranno una lista di giocatori da comprare per vincere il campionato. Immagino anche che, essendo molto bravi, riusciranno a contattare e proporre alla società il meglio nel rapporto qualità prezzo. C’e solo un problema. Piccolo piccolo. Che, pur nel miglior rapporto qualità prezzo, chi è padrone della Ternana dovrà mettere mano al portafoglio e comprarli. Ecco qui vedo una piccolissima quasi impercettibile criticità. Vedo in particolare un blocco estenuante negli acquisti, una valanga di articoli con liste di nomi che non arriveranno mai (con il proverbiale “sfuma” dopo un mesetto di “quasi fatta per”, “manca solo la firma”, “mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici che si risolveranno lunedì” ecc), per poi giungere ad agosto con in mano un pugno di mosche. A quel punto sarà da vedere se, oltre a Pagni, si dimetterà pure De Canio. Se prima ne ero sicuro, ora nutro qualche dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirabelli ha sempre fatto bene a Terni. Quando si trattò di costruire la squadra che vinse la C con Toscano (secondo anno:nono posto sostanzialmente con gli stessi giocatori), e di costruire a gennaio, scegliendo anche l’allenatore (Liverani), quella del miracolo dell’anno scorso. Non è un mistero che Pagni sia un uomo di Mirabelli. Immagino quindi che Mirabelli e Pagni faranno una lista di giocatori da comprare per vincere il campionato. Immagino anche che, essendo molto bravi, riusciranno a contattare e proporre alla società il meglio nel rapporto qualità prezzo. C’e solo un problema. Piccolo piccolo. Che, pur nel miglior rapporto qualità prezzo, chi è padrone della Ternana dovrà mettere mano al portafoglio e comprarli. Ecco qui vedo una piccolissima quasi impercettibile criticità. Vedo in particolare un blocco estenuante negli acquisti, una valanga di articoli con liste di nomi che non arriveranno mai (con il proverbiale “sfuma” dopo un mesetto di “quasi fatta per”, “manca solo la firma”, “mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici che si risolveranno lunedì” ecc), per poi giungere ad agosto con in mano un pugno di mosche. A quel punto sarà da vedere se, oltre a Pagni, si dimetterà pure De Canio. Se prima ne ero sicuro, ora nutro qualche dubbio...

Perchè Mirabelli dovrebbe lavorare per la Ternana? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni è un uomo di Mirabelli. E non è uno sprovveduto. De Canio è un grande conoscitore di calcio. Io credo che insieme faranno molto bene, e spero pure che dal Milan possano arrivare giovani interessanti. Il prossimo campionato va vissuto ancor di più degli ultimi, per un immediato riscatto da parte di tutti, società in primis, tifosi e città! Mi pare inutile continuare a chiedere alla attuale proprietà di andarsene: dovrebbe prima arrivare chi vuol comprare la ternana in C. Non vedo chiari di luna all' orizzonte, quindi questi abbiamo e questi ci teniamo. Dovremmo solo essere bravi ad indicare giuste traiettorie, o meglio a criticare subito lo sbaglio e saperci far sentire tutti uniti. Se lo fossimo stati già a Natale scorso forse eravamo a parlare di serie b ancora ora.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, lo so. :)

Ma Mirabelli per quale interesse dovrebbe lavorare per la Ternana?

Perchè Mirabelli ha costruito la sua carriera con i colleghi ed amici calabresi, non è uno scoop, ma un dato di fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse per me non terrei nessuno. Forse il sono Carretta. Montalto va monetizzato, perché la sua carriera dimostra che non è detto che si ripeta, Tremolada in una serie nella quale conta più il fisico che la tecnica potrebbe rendere anche di meno e anche con lui puoi fare soldini. Certo che poi i soldi li devi reinvestire. Terrei anche Albadoro che puo essere un buon rincalzo e da verificare se lo Statella visto in due-tre occasioni può confermarsi.

Il resto via tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirabelli è un amico di Pagni e forse qualche giovane del Milan potrebbe arrivare

Stop ...Mirabelli non lavora per noi ...lavora per il Milan e se continua a lavorare così(tanti soldi spesi pochi risultati) lo farà ancora per poco ....quindi credo che sia suo interesse concentrarsi al Max per i rossoneri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono i brividi al pensiero del primo callaro spacciato per messi dalla stampa locale e da qualche tifoso incorreggibile...

Zero fiducia, anzi sempre più rabbia.

Se è vero (come temo sia vero) che questi non sloggiano, lunica cosa da fare invece di esaltarsi per le ultime prese per il culo spacciate per favori alla comunità (v. modifica simbolo) o per lingaggio di un ds, è stargli addosso, rompere il cazzo perchè gestiscano la squadra in modo decente e se ne vadano il prima possibile.

Se proprio qualcuno non ci riesce, almeno eviti di versare litri di bava perché davvero dopo questa annata il tutto va oltre i confini della realtà

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Queste sono le cessioni del Cittadella dopo essere retrocesso, in neretto i titolari.

 

P Andrea Pierobon

P Alex Valentini

D Antonio Barreca

D Agostino Camigliano

D Simone Pecorini

D Andrea Signorini

C Alessio Benedetti Cremonese

C Massimiliano Busellato

C Tomasz Kupisz

C Nicola Rigoni

A Daniele Bazzoffia

A Federico Gerardi

A Leonardo Mancuso

A Leonardo Perez

A Francesco Stanco

 

I giocatori con piu' minuti in Serie C del Cittadella

 

Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Benedetti; Schenetti, Iori, Zaccagni, Chiaretti, Litteri, Bizzotto

 

Poi se cambiare tra gli altri, il portiere(capitano/si ritira), il tuo difensore migliore, il tuo centrocampista migliore ed i 2 attaccanti... non e' stravolgere la squadra, ditemi voi.

 

Sinceramente non so dove hai preso questi dati ....comunque per farla breve te avevi detto che aveva cambiato 9 titolari....mi sembra un dato da fantascienza

Lora cappelletti iori Paolucci scaglia schenetti minesso coralli sgrigna bizzotto varnier c'erano anche con la squadra che retrocedette poi arrivarono vari litteri chiaretti salvi il portiere che furono indubbiamente importanti .....

Poi o meno quello che dico io .....prendere 4-5 giocatori importanti e confermare il grosso della rosa

Inoltre la filosofia del cittadella .in particolare di Marchetti è quella di cambiare ogni anno meno possibile...è chiaro che in una retrocessione ci sta prendere 4-5 giocatori ma senza rivoluzionare la rosa anche perché poi diventa difficile vincere subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi come tecnico torna Benny?

Mirabelli è un amico di Pagni e forse qualche giovane del Milan potrebbe arrivare

Stop ...Mirabelli non lavora per noi ...lavora per il Milan e se continua a lavorare così(tanti soldi spesi pochi risultati) lo farà ancora per poco ....quindi credo che sia suo interesse concentrarsi al Max per i rossoneri

Se neghiamo che Mirabelli aiuti i suoi amici allora lasciamo perdere tutti i discorsi, ...

 

Toscano, Carbonella, Pagni, e ... lo stesso Ringhio fino ad ora hanno lavorato nel calcio insieme, tutto qua!

 

La rosa che vinse la serie C chi ha contribuito inmodo evidente a costituirla? Cozzella?

 

Ah, già avevamo il DS tra i migliori 5 in Italia, ...

 

È un problema morfologico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' aiutare gli amici mi sembra una cosa normale....ma chi lo nega ...l'ho anche scritto

Molto diverso è invece dire che Mirabelli lavora per la ternana.....anche perché dicendo così è come se considerate Pagni un portaborse e non un d.s.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

N'attimo

Il girone conta eccome, te schiaffano col Catania voglio vedere come fai a vince

Per me, rimanendo questi, è un miracolo conservare la categoria.

Sperare nella mancata retrocessione in D e che poi vendano.

Intanto mi sa che mi prendo un annetto sabatico. In tanti ci siamo riusciti per 6-7 anni nell’epopea dei Montemari, camperemo senza Ternana anche stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, rimanendo questi, è un miracolo conservare la categoria.

Sperare nella mancata retrocessione in D e che poi vendano.

Intanto mi sa che mi prendo un annetto sabatico. In tanti ci siamo riusciti per 6-7 anni nellepopea dei Montemari, camperemo senza Ternana anche stavolta.

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, rimanendo questi, è un miracolo conservare la categoria.

Sperare nella mancata retrocessione in D e che poi vendano.

Intanto mi sa che mi prendo un annetto sabatico. In tanti ci siamo riusciti per 6-7 anni nell’epopea dei Montemari, camperemo senza Ternana anche stavolta.

l'anno sabbatico è una buona soluzione eventualmente prolungabile. So però che se ci mettono nel girone con Pordenone, vecomp Verona, Reggiana, Vicenza, Mestre, ecc. sarà difficile non andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno sabbatico è una buona soluzione eventualmente prolungabile. So però che se ci mettono nel girone con Pordenone, vecomp Verona, Reggiana, Vicenza, Mestre, ecc. sarà difficile non andare...

Bene, semmai ci racconterai per esperienza diretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, rimanendo questi, è un miracolo conservare la categoria.

Sperare nella mancata retrocessione in D e che poi vendano.

Intanto mi sa che mi prendo un annetto sabatico. In tanti ci siamo riusciti per 6-7 anni nell’epopea dei Montemari, camperemo senza Ternana anche stavolta.

Nah barto, la serie C è un campionato che a parte poche squadre è di un livello vergognoso, stile scapoli e ammojati.

Se pensi che il fondi dell'anno scorso (co albadoro, tiscione, varone e co.) è arrivato decimo entrando nei playoff ti fai un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah barto, la serie C è un campionato che a parte poche squadre è di un livello vergognoso, stile scapoli e ammojati.

Se pensi che il fondi dell'anno scorso (co albadoro, tiscione, varone e co.) è arrivato decimo entrando nei playoff ti fai un'idea.

Ho visto in tv un paio di partite questanno, peraltro di squadre di alta classifica.

Dire che il livello è infimo è un eufemismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, visto che ce richiamamo Ternana, rifarò l’abbonamento che per la prima volta non avevo fatto quest’anno. Il nome comunque era aspetto imprescindibile. Che poi l’abbiano fatto per dacce il contentino o non associare il loro nome ad una disfatta ci sta, ma sarò presente come fatto dalla serie D in su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con l'attuale rosa (Anche senza i tre big ) facciamo tranquillamente i play off anche nel girone meridionale

Se invece vuoi provare a vincere il discorso cambia e di parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con l'attuale rosa (Anche senza i tre big ) facciamo tranquillamente i play off anche nel girone meridionale

Se invece vuoi provare a vincere il discorso cambia e di parecchio

lattuale rosa comunque avrebbe una difesa ridicola anche in lega pro....RIDICOLA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah barto, la serie C è un campionato che a parte poche squadre è di un livello vergognoso, stile scapoli e ammojati.

Se pensi che il fondi dell'anno scorso (co albadoro, tiscione, varone e co.) è arrivato decimo entrando nei playoff ti fai un'idea.

Mi pare di aver letto che nel girone di ritorno hanno fatto 10 punti. Praticamente come se fossero 3 vittorie, un pareggio e 14 sconfitte.

Questo per dare l’idea di come siamo messi pure in serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con l'attuale rosa (Anche senza i tre big ) facciamo tranquillamente i play off anche nel girone meridionale

Se invece vuoi provare a vincere il discorso cambia e di parecchio

probabilmente si, i playoff li fai con poco (ma non li vincerai mai, troppe partite e troppe incognite).

Per vincere diretto bisogna spendere, e solo a sentire questa parola al pelatone viene uno shock anafilattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lattuale rosa comunque avrebbe una difesa ridicola anche in lega pro....RIDICOLA!

 

Te pensa che gasparetto due anno fa ha vinto la lega Pro con la spal

Voi non considerate che c'è molta differenza tra una categoria e l'altra e un giocatore che fa la differenza in serie c magari è uno normale in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.