Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

no ma razionalmente è un'operazione che non può andare a buon fine. Gaincaspro avrebbe potuto vendere a loro le sue quote da tempo e non lo ha fatto, non ha provato neppure a trattare e si è negato a ogni confronto. Perché domani dovrebbe mettersi a fare salti mortali per consentire di iscrivere un Bari di cui sarà socio di minoranza? E' vero che così eviterebbe fallimento e accusa di bancarotta fraudolenta ma perché non è stato lui a cercarli qualche giorno fa? 

L'unica spiegazione plausibile è che avesse la concreta speranza di riuscire a farcela da solo e domani si arrenda all'evidenza. Ma quante probabilità ci sono che sia così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mariofusi ha scritto:

no ma razionalmente è un'operazione che non può andare a buon fine. Gaincaspro avrebbe potuto vendere a loro le sue quote da tempo e non lo ha fatto, non ha provato neppure a trattare e si è negato a ogni confronto. Perché domani dovrebbe mettersi a fare salti mortali per consentire di iscrivere un Bari di cui sarà socio di minoranza? E' vero che così eviterebbe fallimento e accusa di bancarotta fraudolenta ma perché non è stato lui a cercarli qualche giorno fa? 

L'unica spiegazione plausibile è che avesse la concreta speranza di riuscire a farcela da solo e domani si arrenda all'evidenza. Ma quante probabilità ci sono che sia così?

I due compratori sono (parole loro) 2 settimane che non parlano con giancaspro… e domani gli mandano 3 milioni… ROBA DA MATTI

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me di tratta di una mossa disperata del sindaco.

Con un'istanza di fallimento della Procura e senza un bilancio come si fa a buttare ipoteticamente 15 o 19 milioni?

Anche se uno ne ha in abbondanza non mi pare logico buttarli via così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

I due compratori sono (parole loro) 2 settimane che non parlano con giancaspro… e domani gli mandano 3 milioni… ROBA DA MATTI

non li danno a lui ma alle casse del Bari. E una delle difficoltà che hanno in queste ore è quella di trovare le modalità per vincolare questi soldi che devono versare per le incombenze strettamente necessarie per l'iscrizione e che non vengano utilizzati magari per pagare qualche debito magari a favore di qualche società di Giancaspro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ Gia’ stato detto che se anche terzi dovessero cacciare a titolo di aumento di capitale 4 milioni, la ricapitalizzazione non sarebbe comunque efficace finché non è decorso il termine di 30 giorni dall’iscrizione della delibera c/o il Registro Imprese per consentire in quei 30 gg ai creditori di presentare opposizione? Es: ricapitalizzo per 3 milioni. Ci pago i dipendenti che non prendono più lo stipendio, la mezza milionata di fornitori, i contributi ecc...Toc Toc. Chi è ? Sono Equitalia: dipendenti, contributi e fornitori ti hanno eroso il versamento, ne devi versare altri 5 (dico per dire) per ricapitalizzare e soddisfare me. Quindi faccio opposizione e ti blocco l’aumento di capitale e così via. Ok chi altro bussa alla mia porta? Sono la SIAE: ti hanno detto che i 9 milioni non bastano e serve anche la milionata mia? Opposizione: caccia anche quella. Toc Toc. Chi è? Sono il curatore fallimentare della finpower. Vi hanno detto che vi abbiamo inoltrato una citazione perché Giancaspro ha distratto i nostri soldi per gestire il Bari? No? Bene, ve lo dico io, mi oppongo alla ricapitalizzazione perché dovete cacciare un’altra paccata di milioni a beneficio nostro. Toc Toc. Chi è? -segue

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

Per me di tratta di una mossa disperata del sindaco.

Con un'istanza di fallimento della Procura e senza un bilancio come si fa a buttare ipoteticamente 15 o 19 milioni?

Anche se uno ne ha in abbondanza non mi pare logico buttarli via così.

in questa storia di logico non c'è nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il professore ha scritto:

I due compratori sono (parole loro) 2 settimane che non parlano con giancaspro… e domani gli mandano 3 milioni… ROBA DA MATTI

Ma infatti siccome nessuno vuole fare il bonifico sul conto di giancazzo ma vuole affidare i soldi ad un garante il sindaco lo ha convocato per intercedere...ma giancazzo per me gli dà un pernacchione cosmico domani mattina..se va bene se presenta per l'ora del thè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Per me di tratta di una mossa disperata del sindaco.

Con un'istanza di fallimento della Procura e senza un bilancio come si fa a buttare ipoteticamente 15 o 19 milioni?

Anche se uno ne ha in abbondanza non mi pare logico buttarli via così.

anche in questo caso parliamo di radrizzani la cui società, Eleven Sports Network, fattura 30 milioni annui. e questo butterebbe via 20 milioni così?? non so sinceramente quanti ne abbia lui personalmente. mi pare tanto come giocare a poker senza vedere le proprie carte (quelle di giancaspro so sparite da tempo). per quanto mi riguarda, 20 milioni di debito per una società di calcio oggi, a meno che non sei milan juve o comunque a quel livello, sono incolmabili salvo sceicchi vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se faccio una domanda sciocca da non addetti ai lavori..ma la fidejussione a una società con un procedimento per bancarotta fraudolenta, in 5/6 ore..gliela possono rilasciare così facilmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mister ha scritto:

Ma infatti siccome nessuno vuole fare il bonifico sul conto di giancazzo ma vuole affidare i soldi ad un garante il sindaco lo ha convocato per intercedere...ma giancazzo per me gli dà un pernacchione cosmico domani mattina..se va bene se presenta per l'ora del thè..

infatti ha detto che non si presenta … ed ha convocato un CDA a Roma alle 16

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

sì ma intanto si sarebbero iscritti, sbaglio?

La legge dice no. La ricapitalizzazione conseguente all’esercizio di opzione di finanzamento terzi ha effetto dal momento del decorso del trentesimo giorno dall’iscrizione della delibera con avvenuto versamento senza opposizione dei terzi. Se i terzi fondatamente si oppongono deducendo crediti certi, liquidi ed esigibili, fanno opposizione e si deve ricapitalizzare nuovamente - come dicono i migliori giuristi - a manetta e a rollone.

ormai credo che il panorama giuridico sia completo.

a domani notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cunijuarrostu ha scritto:

anche in questo caso parliamo di radrizzani la cui società, Eleven Sports Network, fattura 30 milioni annui. e questo butterebbe via 20 milioni così?? non so sinceramente quanti ne abbia lui personalmente. mi pare tanto come giocare a poker senza vedere le proprie carte (quelle di giancaspro so sparite da tempo). per quanto mi riguarda, 20 milioni di debito per una società di calcio oggi, a meno che non sei milan juve o comunque a quel livello, sono incolmabili salvo sceicchi vari.

la storia dimostra che in queste situazioni conviene ripartire dalla serie D con una situazione pulita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

La legge dice no. La ricapitalizzazione conseguente all’esercizio di opzione di finanzamento terzi ha effetto dal momento del decorso del trentesimo giorno dall’iscrizione della delibera con avvenuto versamento senza opposizione dei terzi. Se i terzi fondatamente si oppongono deducendo crediti certi, liquidi ed esigibili, fanno opposizione e si deve ricapitalizzare nuovamente - come dicono i migliori giuristi - a manetta e a rollone.

ormai credo che il panorama giuridico sia completo.

a domani notte

ma credo che l'opposizione dei creditori più che sulla ricapitalizzazione possa essere su ciò che ci si fa poi con quei soldi. Che interesse avrebbero a opporsi a una ricapitalizzazione senza la quale ci sarebbe fallimento certo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bartolelli ha scritto:

E’ Gia’ stato detto che se anche terzi dovessero cacciare a titolo di aumento di capitale 4 milioni, la ricapitalizzazione non sarebbe comunque efficace finché non è decorso il termine di 30 giorni dall’iscrizione della delibera c/o il Registro Imprese per consentire in quei 30 gg ai creditori di presentare opposizione? Es: ricapitalizzo per 3 milioni. Ci pago i dipendenti che non prendono più lo stipendio, la mezza milionata di fornitori, i contributi ecc...Toc Toc. Chi è ? Sono Equitalia: dipendenti, contributi e fornitori ti hanno eroso il versamento, ne devi versare altri 5 (dico per dire) per ricapitalizzare e soddisfare me. Quindi faccio opposizione e ti blocco l’aumento di capitale e così via. Ok chi altro bussa alla mia porta? Sono la SIAE: ti hanno detto che i 9 milioni non bastano e serve anche la milionata mia? Opposizione: caccia anche quella. Toc Toc. Chi è? Sono il curatore fallimentare della finpower. Vi hanno detto che vi abbiamo inoltrato una citazione perché Giancaspro ha distratto i nostri soldi per gestire il Bari? No? Bene, ve lo dico io, mi oppongo alla ricapitalizzazione perché dovete cacciare un’altra paccata di milioni a beneficio nostro. Toc Toc. Chi è? -segue

 

aspettavo solo STOCAZZO :lol: :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariofusi ha scritto:

la storia dimostra che in queste situazioni conviene ripartire dalla serie D con una situazione pulita

concordo totalmente. loro avrebbero addirittura, FIGC permettendo, la possibilità di partire dalla C con l'acquisizione del titolo sportivo del Bisceglie già messo a disposizione dal Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

aspettavo solo STOCAZZO :lol: :lol: 

In effetti è come se vai dal centro massaggi cinese e non te fa l'happy ending :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariofusi ha scritto:

ma credo che l'opposizione dei creditori più che sulla ricapitalizzazione possa essere su ciò che ci si fa poi con quei soldi. Che interesse avrebbero a opporsi a una ricapitalizzazione senza la quale ci sarebbe fallimento certo?

L’interesse è che si ricapitalizzi al reale, in modo tale da soddisfare anche il loro credito.

questi quattro e sei sono frutto di una quantificazione “a naso”, perché per legge l’obbligo di ricapitalizzare nasce quando si hanno dati certi e quindi al momento dell’approvazione del bilancio (mai avuta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

2) raddrizzani stamattina si è svegliato con due teste di cavallo dentro lu lettu

Probabile fossero tre. 

L'ordine era: portategli tre testoni! 

Misunderstanding? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando a quanto raccolto, Cosmo Giancaspro non avrebbe ancora risposto all'appello del sindaco Decaro. Il presidente biancorosso, nonostante la disponibilità di Radrizzani e Napoli, non si sarebbe ancora arreso all'idea di perdere il Bari

fonte tuttobari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cunijuarrostu ha scritto:

fonte??

Passione Bari / Radio Selene (me so ascoltato tutta la telefonata con Napoli), ad un certo punto il corrispondente della repubblica a Bari ha dato questa notizia 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

ovviamente... Napoli ha detto che SE VA MALE sarebbero disposti anche a ripartire dalla D 😉 

 

 

Una possibile spiegazione di questa mossa di Radrizzani e Napoli è che loro dopo i primi approcci falliti con Giancaspro sarebbero voluti ripartire dalla D. Ora sapendo già che non ci sono i tempi tecnici fanno vedere che non sono gli avvoltoi pronti a fiondarsi sulla carcassa ma diranno “vedete? Noi avevamo messo i soldi e fatto tutto, è stato giancaspro a ostacolarci”. E così da un lato hanno davanti al sindaco corsia preferenziale per ripartire dalla D dove potenzialmente potrebbero voler entrare anche altri e dall’altro lato hanno le simpatie della tifoseria.

In una situazione così disperata e delicata non si sta mezz’ora al telefono con una radio locale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, "21" ha scritto:

Scusate se faccio una domanda sciocca da non addetti ai lavori..ma la fidejussione a una società con un procedimento per bancarotta fraudolenta, in 5/6 ore..gliela possono rilasciare così facilmente?

Non glie la daranno mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.