Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

ok certo, ma la mia domanda è:

se il Trapani non fa domanda di ripescaggio, la sua media spettatori conta o no (?) per determinare il punteggio assegnato alla Ternana in quella voce?

me rispondo da solo - SI (purtroppo)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok certo, ma la mia domanda è:

se il Trapani non fa domanda di ripescaggio, la sua media spettatori conta o no (?) per determinare il punteggio assegnato alla Ternana in quella voce?

 

la graduatoria viene fatta su tutte le 51 squadre potenzialmente interessate (le 4 retrocesse di B e le 47 superstiti di serie c). Fatta la graduatoria si escludono le squadre che non possono essere ripescate (in teoria possono pure presentare domanda ma sarebbe rifiutata), quindi restano le superstiti. Si esaminano le domande di ripescaggio e si accoglie quella/quelle che stanno messe meglio in graduatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, Si tratta di distribuzioni non "normali" e pertanto le medie, che non rappresentano l'andamento delle distribuzioniè, non possono essere utilizzate per comparate i campioni. Essendo distribuzioni skewed, andrebbero usate le mediane ed i rispettivi range ed in questo caso il punteggio della Ternana risulterebbe superiore a quello del Trapani ( seppur in modo non significativo, unpaired nonparametric test).

Fregna, nei conti del ripescaggio c'è davvero tutto sto ambaradan inferenziale fino sl non parametrico? Se non ci ripescano ce la pigliamo con la t di student e con snedecor-fisher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Siena é un'altra società se non sbaglio dal 2014. La stagione della serie A era un'altra squadra. Questo come viene conteggiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete fare tutti i calcoli che vi pare ma il punto fondamentale e'uno...quale squadra si puo'permettere investimento di 1milione di euro,tra cui un assegno circolare da 700 000 a fondo perduto?....il trapani che rischia di sparire?...unico pericolo potrebbe venire dal siena ma anche qui ho seri dubbi...per una squadra di lega pro sarebbe un esborso insostenibile attualmente

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete fare tutti i calcoli che vi pare ma il punto fondamentale e'uno...quale squadra si puo'permettere investimento di 1milione di euro,tra cui un assegno circolare da 700 000 a fondo perduto?....il trapani che rischia di sparire?...unico pericolo potrebbe venire dal siena ma anche qui ho seri dubbi...per una squadra di lega pro sarebbe un esborso insostenibile attualmente

Se lo possono permettere tutte, visto e considerato, che basta iscriversi alla B, e hai subito poco meno di 5 milioni tra contributi di lega e sky, da come scrivi tu sembra che bandecvhi sia l'unico ricco....scemo della categoria! Vabbe che lo stanno sempre a prende per la giacchetta.....senno non si sa quando aveva gia speso:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e dimenticavo,esiste anche un discorso morale.se il cesena ha effettuato attivita'illecite compreso ultimo campionato di serie b,lo ha fatto a discapito di altre squadre che hanno operato in maniera corretta ternana compresa e sono state danneggiate direttamente dall'operato dei romagnoli.non vedo il motivo per cui dovrebbe essere ripescata una squadra di serie c quando le piu'danneggiate in maniera diretta sn state entella ternana vercelli e novara

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo possono permettere tutte, visto e considerato, che basta iscriversi alla B, e hai subito poco meno di 5 milioni tra contributi di lega e sky, da come scrivi tu sembra che bandecvhi sia l'unico ricco....scemo della categoria! Vabbe che lo stanno sempre a prende per la giacchetta.....senno non si sa quando aveva gia speso:)

si a chiacchiere se lo possono permettere tutti...non e'cosi'fidati....non tutti hanno liquidita' immediata di 1milione di euro in lega pro....ci sn squadre saltate x molto meno....e'vero ci in b ci sono contributi impirtanti e sokdi della tv ma non disponibili da subito....e'questo il problena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e dimenticavo,esiste anche un discorso morale.se il cesena ha effettuato attivita'illecite compreso ultimo campionato di serie b,lo ha fatto a discapito di altre squadre che hanno operato in maniera corretta ternana compresa e sono state danneggiate direttamente dall'operato dei romagnoli.non vedo il motivo per cui dovrebbe essere ripescata una squadra di serie c quando le piu'danneggiate in maniera diretta sn state entella ternana vercelli e novara

Vorrei tanto darti ragione ma se, x caso, il Siena e' davanti fanno domanda sicuro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che si intende per parametro del piazzamento dellultima stagione. Tu la interpreti, se non ho capito male, come sinonimo di più alta categoria di appartenenza e se invece volesse dire semplicemente migliore piazzamento a prescindere dalla categoria (loro secondi in C, noi ultimi in B)?

Io il Siena in pole position lo darei comunque per scontato.

Si parla del parametro A ossia chi ha più punti sul piazzamento. Noi abbiamo 48 punti e il Siena 47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso poi che sto cervellotico sistema di calcolo è stato fatto per giustificare il salto C2/B della Fiorentina demmerda mi girano così tanto i coglioni... una volta come funzionava, easy, non si iscrive una squadra? Ripesco lultima retrocessa, 2 non iscritte? Ripesco ultima e penultima retrocessa e così via... vuoi mettere il limite dei ripescaggi perché ne hai già usufruito? Ok mettilo, ma che cazzo che una squadra nata e cresciuta in serie C (Robur Siena, perché di questo parliamo, non della squadra che ha fatto la serie A) ci sia davanti in questa graduatoria è veramente ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla del parametro A ossia chi ha più punti sul piazzamento. Noi abbiamo 48 punti e il Siena 47

Ci sono comunque anche parametri che tengono in considerazione quanti campionati professionistici di A, B e C la società ha fatto. La Robur Siena non è il Siena che è stato in Serie A dei Mezzaroma, ma è unaltra società, con altra denominazione sociale, in questo caso che fanno? Basta che cè il nome della città ed è fatta? Boh...
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scervellate per niente. ;)

No per carità, ovvio, giusto per fare due chiacchiere.

Ribadisco la Robur Siena non è la AC Siena, sono due società di diritto diverse. La Robur Siena non si è comprata il titolo sportivo della defunta AC Siena, per cui parliamo di una società di serie C nata nel 2014. In questo caso come la si mette? Così, giusto per curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono comunque anche parametri che tengono in considerazione quanti campionati professionistici di A, B e C la società ha fatto. La Robur Siena non è il Siena che è stato in Serie A dei Mezzaroma, ma è unaltra società, con altra denominazione sociale, in questo caso che fanno? Basta che cè il nome della città ed è fatta? Boh...

mmmhhh… non credo questo regga (purtroppo)… allora anche noi non semo quelli stati in serie A o con tutti quei campionati di B visto che negli ultimi 30 anni semo falliti diverse volte...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhh non credo questo regga (purtroppo) allora anche noi non semo quelli stati in serie A o con tutti quei campionati di B visto che negli ultimi 30 anni semo falliti diverse volte...

Si ma il titolo sportivo se lo sono ripreso le varie gestioni succedute. In questo caso no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il titolo sportivo se lo sono ripreso le varie gestioni succedute. In questo caso no.

ah… allora è diverso. Speriamo tu abbia ragione.

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scervellate per niente. ;)

 

Sarà anche così...ma 55 milioni di debiti mi sembrano veramente un enormità....credo che per cesena sia giustamente arrivato il momento di fare i conti con la giustizia ....per anni si è permessa giocatori e dirigenti che non si poteva permettere così so boni tutti a fa le squadre

La Fiorentina se non erro falli per 40 milioni ....mo che non debba falli il cesena (con tutto il rispetto) per 55 milioni...mi sembra un paradosso

Il Bari paradossalmente ha molti meno debiti anche se pure in questo caso la situazione permane difficile

Per la graduatoria non saprei ....i magheggi li hanno sempre fatti pur essendoci dei parametri precisi ...però in questo caso oggettivamente mi sembra che noi siamo in pole

Poi il fatto sportivo è un altro discorso....la retrocessione è meritata sul campo ma se io ho dei giocatori forti che non mi posso permettere diventa una furbata che va punita

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e dimenticavo,esiste anche un discorso morale.se il cesena ha effettuato attivita'illecite compreso ultimo campionato di serie b,lo ha fatto a discapito di altre squadre che hanno operato in maniera corretta ternana compresa e sono state danneggiate direttamente dall'operato dei romagnoli.non vedo il motivo per cui dovrebbe essere ripescata una squadra di serie c quando le piu'danneggiate in maniera diretta sn state entella ternana vercelli e novara

Su questo concordo in pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche così...ma 55 milioni di debiti mi sembrano veramente un enormità....credo che per cesena sia giustamente arrivato il momento di fare i conti con la giustizia ....per anni si è permessa giocatori e dirigenti che non si poteva permettere così so boni tutti a fa le squadre

La Fiorentina se non erro falli per 40 milioni ....mo che non debba falli il cesena (con tutto il rispetto) per 55 milioni...mi sembra un paradosso

Il Bari paradossalmente ha molti meno debiti anche se pure in questo caso la situazione permane difficile

Per la graduatoria non saprei ....i magheggi li hanno sempre fatti pur essendoci dei parametri precisi ...però in questo caso oggettivamente mi sembra che noi siamo in pole

Poi il fatto sportivo è un altro discorso....la retrocessione è meritata sul campo ma se io ho dei giocatori forti che non mi posso permettere diventa una furbata che va punita

Sono d'accordo con te.

La questione è che stiamo facendo calcoli iper-complessi su dati di nessuna affidabilità. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia

del fair play me ne sbatto le palle, magari fallissero tutte e due bari e cesena

quello che viviamo noi da 15 anni è ben peggio di un fallimento e non mi pare di aver mai ricevuto solidarietà da parte di un cazzo di nessuno

e se togliessero pure il paracadute dorato tra A e B forse tante squadre la finirebbero di fare lo yo-yo e di indebitarsi fino al midollo pur di rientrare in quel meccanismo perverso che te fa insaccoccia 20/30mln a botta come se niente fosse

quindi fuori dalle palle scafisti baresi e bagnini romagnoli, bandè caccia sti sordi e poi levate de mezzo.

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo del 2015

https://www.quotidiano.net/cronaca/robur-titolo-sportivo-1.536315

se fosse ancora cosi' ;) te darei 1 bacetto :lol:

bella notizia. Poi se lo dicono da soli, quindi non è da considerare una notizia di parte o interpretata come ci fa più comodo. Certo, tornare in B a scapito di squadre come Cesena e Siena (questa in passato, non oggi....ma è uguale) che sono l'emblema di campionati anche di serie A fatti con soldi che non avevano, a me sinceramente un po' di gusto lo dà. Non ho mai avuto niente contro Cittadella, Crotone, ecc... Sono squadre che hanno fatto campionati con quello che potevano permettersi, sono state brave e complimenti. Ma il Cittadella tre anni fa era in serie C, per dire.... Siena e Cesena mi hanno fatto rosicare sempre, ora credo che un po' di giustizia ce la meriteremmo. La Bari poi è incommentabile. La Palermo boh...che si inventeranno?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh semo stati primi x dieci giorni mo scappa fori che semo secondi .io boh....

 

Forse semo ancora primi… il Siena potrebbe non avere la "storia"... a occhio potrebbe essere così...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.