Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, paolo65 ha scritto:

A livello giuridico basterebbe il fatto che la Lega abbia organizzato e reclamizzato l’evento per il sorteggio prima di avere il placet della federazione che è arrivato addirittura un’ora dopo il programmato inizio dello stesso

Preciso, è la prova della collusione fraudolenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo parere agli esperti avvocati: ma un commissario straordinario puo' firmare un documento come quello di oggi ? E' ordinaria amministrazione ? Non credo che basti come presupposto l'urgenza di far partire i campionati. I campionati possono partire anche dopo, non e' questione di vita o di morte. Boh ! Grazie in anticipo per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Bartolè.... ma hanno fatto tutti da soli oppure li paci semo noi? No, spiegame, nessun legale gli ha detto che entro il 31 agosto li armettono tutti quanti?

L’unica spiegazione che posso immaginare è che ci sia qualche ricatto, sennò uno non va a violare un provvedimento giudiziario vincolante ed esecutivo che conferma la sua precedente delibera, modificandola in corso di causa.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le noif possono essere modificate se vi è il convreto rischio che il campionato non posso iniziare regolarmente ....secondo me il commissario poteva modificarle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, varicocele said:

Non la sopravvalutare questa gente. Comunque il lato positivo è che ci sarà più tempo per fare il mercato e completare la squadra.

Quelli che si ritengono potenti in Italia non ascoltano mai gli avvocati se non gli dicono che hanno ragione. Se la legge non piace, si cambia la legge.

Fraterni Abbracci!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo ve lo avevo detto chiaramente....pensiamo alla serie c perché ormai si era capito che finiva così 

Ammiro diversi avvocati che hanno tirato fuori tanti cavalli e si sono i formati sulle normative in vigore ma il calcio è  un altra cosa....bisogna conoscere le sue dinamiche e i personaggi che ci sono....era palese che fabbricini non si sarebbe messo contro tutti per rischiare la poltrona....pure la sentenza del coni era una chiara presa per culo per tutte le squadre pretendenti al ripescaggio 

Chiudiamo questo triste capitolo del calcio pensando al  calcio giocato....chi di dovere farà bene a fare tutti i ricorso possibili ma non illudono ulteriormente i tifosi su un improbabile se non impossibile colpo di scena 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concreto rischio però quale sarebbe? Da quanto ho capito le tre squadre da ripescare ci sono già. Temi i ricorsi? Perché, oggi di ricorsi non ne avrai (fra l'altro, il contratto con dazn prevedeva non meno di 20 squadre)? 

Può essere una tesi sostenibile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dragonball said:

Ragazzi purtroppo ve lo avevo detto chiaramente....pensiamo alla serie c perché ormai si era capito che finiva così 

Ammiro diversi avvocati che hanno tirato fuori tanti cavalli e si sono i formati sulle normative in vigore ma il calcio è  un altra cosa....bisogna conoscere le sue dinamiche e i personaggi che ci sono....era palese che fabbricini non si sarebbe messo contro tutti per rischiare la poltrona....pure la sentenza del coni era una chiara presa per culo per tutte le squadre pretendenti al ripescaggio 

Chiudiamo questo triste capitolo del calcio pensando al  calcio giocato....chi di dovere farà bene a fare tutti i ricorso possibili ma non illudono ulteriormente i tifosi su un improbabile se non impossibile colpo di scena 

Caro Dragonball, non è solo il calcio che funziona così. È l’Italia tutta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Erminio ha scritto:

Chiedo parere agli esperti avvocati: ma un commissario straordinario puo' firmare un documento come quello di oggi ? E' ordinaria amministrazione ? Non credo che basti come presupposto l'urgenza di far partire i campionati. I campionati possono partire anche dopo, non e' questione di vita o di morte. Boh ! Grazie in anticipo per la risposta.

No. Assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dragonball said:

Ragazzi purtroppo ve lo avevo detto chiaramente....pensiamo alla serie c perché ormai si era capito che finiva così 

Ammiro diversi avvocati che hanno tirato fuori tanti cavalli e si sono i formati sulle normative in vigore ma il calcio è  un altra cosa....bisogna conoscere le sue dinamiche e i personaggi che ci sono....era palese che fabbricini non si sarebbe messo contro tutti per rischiare la poltrona....pure la sentenza del coni era una chiara presa per culo per tutte le squadre pretendenti al ripescaggio 

Chiudiamo questo triste capitolo del calcio pensando al  calcio giocato....chi di dovere farà bene a fare tutti i ricorso possibili ma non illudono ulteriormente i tifosi su un improbabile se non impossibile colpo di scena 

Capisco la scaramanzia, ma non è certo finita qua. La Ternana giocherà in B, sta' tranquillo. Non può andare diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a spiegare la situazione a un mio amico qui in Slovacchia (no dico, mica la Svezia....) e non ci sono riuscito, pur parlando bene lo slovacco (almeno spero :) Proprio non capiva come funziona da noi e mi ripeteva che non e' possibile. Dopo 20 minuti abbiamo ricominciato a parlare di picchia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come finirà . Ma è molto ma molto dura . Abbiamo tutti contro lega serie b , Figc che fino 2 ore fa era con noi e 19 società di b . Presidente Cittadella ha appena detto serie b a19 un successo . Bisogna divertire . Vorrei sapere da chi ne sa più di me , quali sono le armi che abbiamo per vincere . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 23 l’Avv. Di Cintio su Sportitalia.. è dalla nostra parte!! Gli ho anche scritto in privato..

 

 

CA0C9BE3-A591-44A6-AA7B-78A9E7822FF4.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Erminio ha scritto:

Ho provato a spiegare la situazione a un mio amico qui in Slovacchia (no dico, mica la Svezia....) e non ci sono riuscito, pur parlando bene lo slovacco (almeno spero :) Proprio non capiva come funziona da noi e mi ripeteva che non e' possibile. Dopo 20 minuti abbiamo ricominciato a parlare di picchia......

Gold :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro Fabbricini ha modificato il 49 del NoiF dicendo che la serie B 2018/2019 sarà a 19 squadre lasciando intendere quindi solo per il 2018/2019. Poi però dice che restano 3 promozioni e 4 retrocessioni. Quindi nel 2019/2020 come farebbe a tornare a 22?

 

Inoltre con la modifica dell'articolo 50 per come è fatta spalancano le porte a qualsiasi modifica della composizione dei campionai in qualsiasi momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina e la lega di serie C va per tribunali... Articolo 700. non so che roba è ma così dicono, non sanno che hanno già modificato le Noif con l'aggiunta di un terzo punto all'articolo 50. Però sta a di per una volta cose sensate

Modificato da Ferefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Gravina e la lega di serie C va per tribunali... Articolo 700. non so che roba è ma così dicono, non sanno che hanno già modificato le Noif con l'aggiunta di una terza norma. Però sta a di per una volta cose sensate

https://www.laleggepertutti.it/122910_ricorso-durgenza-al-tribunale-art-700-cpc-cose-e-quande-possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gargallozzu ha scritto:

Criscitello dice che il Commissario straordinario non può da solo fare una delibera senza parere del Consiglio federale 

Esatto, quello che pensavo pure io e Bartolelli conferma. Credo e spero ci siano i presupposti per chiedere l'annullamento. Ma io non sono avvocato, vado a buon senso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Gravina e la lega di serie C va per tribunali... Articolo 700. non so che roba è ma così dicono

Ricorso d’urgenza al tribunale ordinario ex Art. 700 codice procedura civile avanti al Tribunale di Roma. 

Credo dalla nostra parte sia rimasto il solo Gravina e forse il sottosegretario allo sport. 

Anche al CONI non credo più. 

A questo punto è un caos totale, spero nell’intervento della giustizia ordinaria (civile e penale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.