Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mariofusi ha scritto:

non esiste un "tariffario" per questo tipo di illeciti. Si va dalla semplice ammonizione, all'ammenda, a punti penalizzazione, alla retrocessione o addirittura alla estromissione dal campionato di appartenenza e riassegnazione a una serie inferiore (in teoria anche 3 o 4 serie sotto).

Sta ai giudici valutare la gravità dell'illecito e di conseguenza la sanzione da comminare. Mi pare che ci siano pochi precedenti (o zero) per casi del genere per cui è anche difficile capire cosa potrà succedere

chiarimento interessante.

quindi, in teoria, se il fatto fosse ritenuto grave come sembra a me (e alla Procura federale...), il Foggia potrebbe davvero essere piazzato all'ultimo posto della classifica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

si tratta degli stipendi dei calciatori che sono comunque garantiti da un Fondo.

insomma, i calciatori alla fine i loro soldi li prendono (magari devono aspettare un po').

non so se ci sono di mezzo anche gli stipendi dei dipendenti, impiegati ecc...ma di solito questi non sono un problema per le casse delle società, essendo molto (MOLTISSIMO....) più "leggeri" di quelli dei calciatori.

comunque penso che si tratti solo di quelli dei calciatori perché mi sembra che solo stipendi e contributi dei calciatori contino ai fini di iscrizione, penalizzazioni ecc...

Stando così le cose, spero che il Bari sia cancellato immediatamente dal calcio professionistico.

Lo speravo anche prima, ma ora non ho più alcun rimorso per i dipendenti e gli impiegati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma davvero pensate che il fatto che il monte dei paschi sia uscito formalmente dal siena abbia eliminato qualche lustro di intrecci patologici tra calcio, politica (quindi istituzioni calcistiche) e finanza in quell'ambiente? Allora a posto così, tutto risolto.

Se ci ripescano sarà solo perchè il nostro punteggio sarà superiore al loro in una maniera non alterabile da interpretazioni.

Ti confermo solo che tra mps e Siena calcio non ci sono legami. E gli attuali amministratori della banca hanno altro da pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Tanto per dire, questo è un articolo sul vicenza del 2014, in cui aspettavano il ripescaggio (poi avvenuto effettivamente):

https://www.vicenzareport.it/2014/08/vicenza-sogna-ripescaggio-in-b-facili-illusioni/

 

Questa una dichiarazione del presidente del siena dopo che hanno perso la B in campo:

https://www.tuttoc.com/girone-a/pres-robur-siena-pronti-a-chiedere-il-ripescaggio-177154

 

Insomma di base solo noi stiamo zitti e muti su questo argomento.

 

 

Secondo me invece il presidente donna del Siena usa parole come di rassegnazione . Se veramente sanno di essere davanti a noi o a pari ,uso altri termini nel parlare . Come dire spero ci sia almeno l'un per cento . Per me sperano in due squadre che non si iscrivono poi sbagliero vedremo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Razzotico ha scritto:

Peraltro in una (ex) roccaforte monocromatica da secoli....

 

mi viene solo solo qualche dubbio perché lo dice Adriatico che di solito non spara a cazzo (Mancini 😍 a parte)

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Secondo me invece il presidente donna del Siena usa parole come di rassegnazione . Se veramente sanno di essere davanti a noi o a pari ,uso altri termini nel parlare . Come dire spero ci sia almeno l'un per cento . Per me sperano in due squadre che non si iscrivono poi sbagliero vedremo . 

Sono parole di una che ci spera, a differenza dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tomas Milian ha scritto:

Sono parole di una che ci spera, a differenza dei nostri.

Hai detto bene proprio così . Perché i nostri sembrano siano proprio sicuri ,e mi stanno contagiando anche a me che ci spero sempre di più . Poi ci arriverà una trambata che farà più male della retrocessione ,perché si parla solo di fare la b e non la c . Comunque quello che ha detto il tifoso del Siena ,ho e la verità e sanno già ,o sa fingere meglio di un attore . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Hai detto bene proprio così . Perché i nostri sembrano siano proprio sicuri ,e mi stanno contagiando anche a me che ci spero sempre di più .

Dove hai letto che la ternana è sicura del ripescaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Ovvio che a ranucci che io e altri 20 coglioni non andavano piu allo stadio non gli poteva frega na sega, io so contento che il nome sia tornato all'origine,che non l'abbia fatto per noi ne so convinto anch'io! Pero le problematiche con uno come bandecchi, purtroppo restano tutte!

Nessuno ha dato dei coglioni a voi,io no,non condividevo la vostra scelta ma la rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq toccherebbe dare un'occhio anche a quante squadre di C non si iscriveranno quest'anno (al momento 6 sono in difficoltà), ma se alla fine si iscrivessero quasi tutte  potrebbe essere nell'interesse della federazione far fallire qualcuno quest'anno dalla b per fare posto a qualche seconda squadra di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Nessuno ha dato dei coglioni a voi,io no,non condividevo la vostra scelta ma la rispetto.

Ma, si.....ovviamente si fa per parlare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Dove hai letto che la ternana è sicura del ripescaggio?

Non ho letto da nessuna parte ,ma infatti non ho scritto che l'ho letto da qualche parte . E una mia supposizione nel silenzio che regna ,nel non aver riscattato tremolada , cessione sernicola , sono soldi che servono per la fidejussione. E comunque i contatti che ho io con amici tifosi mi continuano a dire che siamo davanti .E poi 10 giorni fa circa era stata ternana news mi sembra a scrivere che avevano pronti i soldi per il ripescaggio da qualche parte l'ho letta . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Dove hai letto che la ternana è sicura del ripescaggio?

Non vai a trattare diakite ,Lopez ,e belinghieri per fare la c .vuol dire che sei sicuro di qualcosa . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non vai a trattare diakite ,Lopez ,e belinghieri per fare la c .vuol dire che sei sicuro di qualcosa . 

Sempre che sia vero che li stai trattando... e sempre che le trattative vadano a buon fine...due piccoli dettagli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Diakite per la B visto a Bari nemmeno gratis lo vorrei. 

Certo che se le alternative sono quei 2-3 innominabili che abbiamo schierato l'anno scorso, allora ben venga Diakite. 

Lopez mi piace molto, ma a Spezia prende i soldi veri, quindi chi lo paga?

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in data odierna 27-06-2018 il Siena ha depositato la fidejussione presso la lega serie c di Firenze , per l'iscrizione al campionato 2018-2019 , tre giorni prima della scadenza . Dovremo farlo anche noi entro sabato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

il tifoso del Foggia scriveva che (a suo dire) la retrocessione non era prevista per questo tipo di illeciti ma solo una penalizzazione.

però dagli articoli che ho letto ho dedotto che se il Foggia non avesse fatto pagamenti in nero per circa 2 milioni ai tesserati, non si sarebbe potuto iscrivere alla B l'anno scorso....quindi il fatto mi sembra più grave di quello che appariva all'inizio.

Non sarebbe una mera irregolarità ma qualcosa di molto più grave....inoltre il Foggia non ha avuto - per ora - problemi con il pagamento di stipendi e contributi ma mi pare di capire che sia un po' sul filo del rasoio, se qualcosa va storto rischia di crollare (comunque per ora gli stipendi li ha pagati).

Tra l'altro, sempre leggendo i giornali, mi pare di aver capito che anche i legali del Foggia abbiano ammesso pagamenti in nero ma per una cifra minore (circa 300-400 mila euro anziché 2 milioni come sostiene la Procura).

Mi sembra comunque un fatto molto grave, vista tutta la situazione e visto che il presidente del Foggia mi pare che sia in galera...

In base agli articoli del codice che sono stati contestati, la sanzione prevista è 1 o più punti e ammenda fino a 3 volte la cifra rilevata. Il patron del Foggia è stato scarcerato (anche il tribunale che sta seguendo la causa ordinaria sta avendo ripensamenti). I legali dicono di aver dimostrato carte alla mano (aka bonifici) la maggior parte delle spese, tant’e Che rimangono scoperti circa 350000€. Per quanto riguarda contributi e pagamenti la società è solidissima (certificato dal commissario). In definitiva si pensa che arriveranno al max 10 punti di penalizzazione nel prossimo torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sapphiro ha scritto:

In base agli articoli del codice che sono stati contestati, la sanzione prevista è 1 o più punti e ammenda fino a 3 volte la cifra rilevata. Il patron del Foggia è stato scarcerato (anche il tribunale che sta seguendo la causa ordinaria sta avendo ripensamenti). I legali dicono di aver dimostrato carte alla mano (aka bonifici) la maggior parte delle spese, tant’e Che rimangono scoperti circa 350000€. Per quanto riguarda contributi e pagamenti la società è solidissima (certificato dal commissario). In definitiva si pensa che arriveranno al max 10 punti di penalizzazione nel prossimo torneo.

Secondo me potrebbero essere qualcuno di più per rendervi molto difficile la salvezza, ma concordo che non vi retrocederanno d'ufficio e che ve li faranno scontare nel prossimo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se ce ripescano invece che i soliti eventi legali organizzo un bel rave sulla montagna .. ce magnamo 4 paste sa che facce.. tutti colorati di rossoverde.. dio cantante!

Modificato da David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David ha scritto:

Comunque se ce ripescano invece che i soliti eventi legali organizzo un bel rave sulla montagna .. ce magnamo 4 paste sa che facce.. tutti colorati di rossoverde.. dio cantante!

Roba che Maradona ce fa ‘na pippa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomas Milian ha scritto:

Spero che il dio del calcio vorrà ridarci col ripescaggio quello che ci ha tolto co sta società... anche se ho l'impressione che poi c'arleverà qualcosa... :lol: 

In effetti... comunque tra un cazzo e ‘nandro sto dio del calcio demmerda, come la metti la metti, sta sempre a guarda a noi... mo, io capisco che abbiamo i colori più belli del mondo... porcoddiodelcalcio, co tutte le squadre che ci stanno... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Ferefere said:

Cmq toccherebbe dare un'occhio anche a quante squadre di C non si iscriveranno quest'anno (al momento 6 sono in difficoltà), ma se alla fine si iscrivessero quasi tutte  potrebbe essere nell'interesse della federazione far fallire qualcuno quest'anno dalla b per fare posto a qualche seconda squadra di serie A.

Non credo funzioni così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Non credo funzioni così.

 

Intendevo dire che col fallimento di un paio di società in B si libererebbero altrettanti posti in C per le seconde squadre della A, oltre ovviamente  a quelli lasciati liberi dalle squadre di C che non si iscriveranno.

Modificato da Ferefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sapphiro ha scritto:

In base agli articoli del codice che sono stati contestati, la sanzione prevista è 1 o più punti e ammenda fino a 3 volte la cifra rilevata. Il patron del Foggia è stato scarcerato (anche il tribunale che sta seguendo la causa ordinaria sta avendo ripensamenti). I legali dicono di aver dimostrato carte alla mano (aka bonifici) la maggior parte delle spese, tant’e Che rimangono scoperti circa 350000€. Per quanto riguarda contributi e pagamenti la società è solidissima (certificato dal commissario). In definitiva si pensa che arriveranno al max 10 punti di penalizzazione nel prossimo torneo.

Non conosco i dettagli della situazione del Foggia, quello  che ho scritto l'ho letto qua e là dai giornali. Quindi di certo può essere inesatto. Vedremo cosa decideranno i giudici. Certo in caso di retrocessione immagino che il Foggia farà una dura battaglia legale fino all'ultimo grado di giudizio possibile.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kapovoRDo ha scritto:

non so se è stato già postato in giornata visto che l'articolo è di oggi pomeriggio...

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/27-06-2018/zamparini-palermo-autoriciclaggio-280145388548.shtml

Ripeto che a me la situazione del Palermo sembra più grave di quella del Bari, sia per l'esposizione debitoria circa 10 volte maggiore (70 mln circa contro 5-6 mln), sia per le diverse indagini penali (con forti indizi di colpevolezza) a carico di Zamparini per reati economico-fiscali incompatibili con la buona gestione di una qualsiasi società. Il fatto che sia indagato lui e l'attuale presidente non significa che siano per forza colpevoli ma la luce che viene gettata sui conti della società è sinistra... Mi pare di aver letto che ci sarebbe una nuova istanza di fallimento a carico del Palermo. E mi sembra ovvio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.