Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, il professore ha scritto:

Ah ecco… forse si gioca tutto su questa cosa… hai x caso provato a fare i conti solo con gli spettatori della Robur, senza quelli di AC siena?

prendendo solo la Robur naufragherebbero nella graduatoria spettatori e di riflesso in quella generale, in questo caso non si porrebbe il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariofusi ha scritto:

prendendo solo la Robur naufragherebbero nella graduatoria spettatori e di riflesso in quella generale, in questo caso non si porrebbe il problema

Per me va a finire cosi sai… perché: comprendo che la storia "appartenga" alla città… ma gli spettatori (soprattutto se di Serie A) non possono che essere associati a quella specifica compagine sociale… presumo che a Siena lo sappiano (volano troppo bassi su questo) e a questo punto ci sta pure che in FIGC abbiano già fatto i calcoli in questo senso… detto questo aspettiamo… ma sono un po' più fiducioso dopo aver "chiarito" questa cosa con te...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Per me va a finire cosi sai… perché: comprendo che la storia "appartenga" alla città… ma gli spettatori (soprattutto se di Serie A) non possono che essere associati a quella specifica compagine sociale… presumo che a Siena lo sappiano (volano troppo bassi su questo) e a questo punto ci sta pure che in FIGC abbiano già fatto i calcoli in questo senso… detto questo aspettiamo… ma sono un po' più fiducioso dopo aver "chiarito" questa cosa con te...

non lo so perché se devo leggere la lettera del regolamento sono d'accordo con te (sulla tradizione sportiva c'è scritto specificamente "della città" mentre per gli spettatori non dice nulla) ma pensando alla ratio della norma credo sia inserita per premiare le piazze con più pubblico e a quel punto andrebbero considerati anche gli spettatori del Siena fallito. Certo la figc dovrebbe fare opera di chiarezza pubblicando il 20 luglio la graduatoria ufficiale e i criteri seguiti per redigerla

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlessandroTR ha scritto:

ne sono straconvinto...oltretutto se dovesse zompare il Cesena noi sicuramente saremmo dietro al Siena...quindi inutile che ce pensamo alla B....ce la metteranno nel culo come al solito

Sarebbe troppo clamorosa, via! Anche per una cloaca come il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariofusi ha scritto:

non lo so perché se devo leggere la lettera del regolamento sono d'accordo con te (sulla tradizione sportiva c'è scritto specificamente "della città" mentre per gli spettatori non dice nulla) ma pensando alla ratio della norma credo sia inserita per premiare le piazze con più pubblico e a quel punto andrebbero considerati anche gli spettatori del Siena fallito. Certo la figc dovrebbe fare opera di chiarezza pubblicando il 20 luglio la graduatoria ufficiale e i criteri seguiti per redigerla

Concordo.

Andrebbero viste le graduatorie stilate negli anni scorsi (in caso di società fallite come hanno considerato gli spettatori?). Io VOGLIO CREDERE che alla TERNANA sia stato comunicato qualcosa (la non vendita di Montalto e Carretta, i discreti "potenziali" acquisti, etc... sembrano andare in questo senso).

ps - speriamo…  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo.

Andrebbero viste le graduatorie stilate negli anni scorsi (in caso di società fallite come hanno considerato gli spettatori?). Io VOGLIO CREDERE che alla TERNANA sia stato comunicato qualcosa (la non vendita di Montalto e Carretta, i discreti "potenziali" acquisti, etc... sembrano andare in questo senso).

ps - speriamo…  

graduatorie non sono mai state pubblicate. C'è il precedente del Vicenza ripescato quando tutti pensavano toccasse al Pisa. Il Pisa aveva lo stesso problema del Siena, aveva un fallimento alle spalle per cui poteva incappare nel fatto che non gli calcolassero gli spettatori della fallita (che era in B). Si è saputo solo che la domanda di ripescaggio del Pisa fu rifiutata per carenze nei criteri infrastrutturali (mi pare che aveva l'impianto di illuminazione insufficiente).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Diciamo che queste regole sono volutamente interpretabili per lasciare margine di discrezionalità dai.

Diciamolo pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Diciamo che queste regole sono volutamente interpretabili per lasciare margine di discrezionalità dai.

Infatti...è aggiungo che secondo me in questo caso non sarebbe uno scandalo visti i punteggi così vicini, lo scandalo sarebbe salvare una società fallita da 4 anni, ma avendo visto le porcate combinate in passato non sarebbe nè la prima nè l’ultima volta ahimè.

In attesa di capire come evolve la situazione, la speranza è che la società faccia una volta tanto le cose per bene e si faccia trovare pronta nel caso

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

te pareva......solite cose all'italiana...che schifo..da 15 arriveranno a 2-3 punti penalizzazione https://www.tuttoc.com/altre-news/il-foggia-e-salvo-niente-retrocessione-in-serie-c-178092

però vogliono una squadra che li porta in serie A eh ahahhaha
e mi raccomando con l'applauso al presidente, bello forte.
Che il presidente pagando gli stipendi in nero è bravissimo e magari ce li porta davvero in serie A.

Modificato da BellatorFrusino
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlessandroTR ha scritto:

Forse non avete capito che Siena e Monte dei Paschi e FIGC sono tutti amici e fratelli

MPS con la Robur Siena non c’entra niente. Mi preoccupa più il nome Siena accanto a Robur. Vedremo, tanto più che fare i conti  e trovarci sempre lì a pari merito o leggermente sotto non cambia niente. Decideranno in Lega, si baseranno se il Siena ha i soldi per l’iscrizione, se li ha la Ternana e decideranno. Ormai non è più scontato (non lo è mai stato) niente. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sono stato il primo e l'unico a dirlo...il loro attuale immobilismo sul mercato (compreso quello di gennaio in cui si giocavano la serie b e non hanno comprato un'attaccante) non e' ben visto dagli stessi tifosi senesi che anzi sparano a zero sulla societa'...sono pochissimi i tifosi bianconeri che pensano al ripescaggio.secondo il mio modesto parere neanche presenteranno domanda di ripescaggio malgrado la dichiarazione della propieta'che non poteva fare altrimenti in quel momento...gli 800 000 euro a fondo perduto,lo ribadisco per l'ennesima volta,per una squadra di lega pro e' una cifra assurda,che quasi nessuna puo'permettersi.vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che il Foggia e salvo , se salta il cesena , e ripescano il Siena ,delle 4 retrocesse di serie b nessuna ripescata . Mi sembra sia la prima volta se non sbaglio , una di c e nessuna di b . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

forse sono stato il primo e l'unico a dirlo...il loro attuale immobilismo sul mercato (compreso quello di gennaio in cui si giocavano la serie b e non hanno comprato un'attaccante) non e' ben visto dagli stessi tifosi senesi che anzi sparano a zero sulla societa'...sono pochissimi i tifosi bianconeri che pensano al ripescaggio.secondo il mio modesto parere neanche presenteranno domanda di ripescaggio malgrado la dichiarazione della propieta'che non poteva fare altrimenti in quel momento...gli 800 000 euro a fondo perduto,lo ribadisco per l'ennesima volta,per una squadra di lega pro e' una cifra assurda,che quasi nessuna puo'permettersi.vedremo 

Eh si, invece la nostra società nella stagione trascorsa ha dato prova di una notevole potenza economica, sia nel mercato estivo che in quello di gennaio... :lol: :lol: :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Eh si, invece la nostra società nella stagione trascorsa ha dato prova di una notevole potenza economica, sia nel mercato estivo che in quello di gennaio... :lol: :lol: :lol: 

certo che no ma al momento di disponibilita' economica tra ternana e siena credo non ci si paragone....poi tutto puo'essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

certo che no ma al momento di disponibilita' economica tra ternana e siena credo non ci si paragone....poi tutto puo'essere

Hai avuto modo di controllare i conti del pelatone? No perchè se dobbiamo giudicare dagli investimenti non stanno messi proprio bene, a recchia.

Poi magari c'hanno il miliardi eh, ma semplicemente li investono in tutt'altro (tipo le pagine di giornale coi consigli sulla puzza di piedi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe cmq tu dimmi quale squadra di lega pro ha in rosa due calciatori (montalto e carretta) che rivendendoli puo'farci ad occhi chiusi 1,5 milioni di euro...parecchie squadre non hanno potuto neanche depositare la fideiussione (cuneo,juvestabia,pro piacenza,mestre, reggiana)con l'iscrizione..altre devono ancora pagare gli stipendi (lucchese,andria)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ??? non ce ripescano più ???? 😮

 

E mo chi je lo dice a Bandecchibus che se stava per impegnà pure la fede de lu matrimonio per comprà che pezzu da 90  ??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

bhe cmq tu dimmi quale squadra di lega pro ha in rosa due calciatori (montalto e carretta) che rivendendoli puo'farci ad occhi chiusi 1,5 milioni di euro...parecchie squadre non hanno potuto neanche depositare la fideiussione (cuneo,juvestabia,pro piacenza,mestre, reggiana)con l'iscrizione..altre devono ancora pagare gli stipendi (lucchese,andria)....

beh, intanto se ti ripescano non solo devi cacciare i 700k, ma dubito molto che potrai vendere carretta e montalto senza essere preso a paraculate pesantemente, quindi sono 1,5 milioni totalmente virtuali (sempre che siano 1,5 milioni poi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Intanto l'Entella fa ricorso contro la decisione relativa le penalizzazioni e squalifiche comminate al Foggia.

https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2018/07/02/sentenza-foggia-virtus-entella-reclamo.html

 

Anche io sinceramente non ho capito perché i 15 punti sono stati dati da scontare nel 2018-2019 e non nel 2017-2018 proprio per il principio di afflittività della pena.

Ma c'è un però. L'articolo 18 del codice giustizia sportiva dice che: "penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente".

Credo che il problema sia che la sentenza è uscita oggi 2 luglio dove siamo appena entrati nella stagione 2018-2019 per cui è questa la "stagione in corso". Se la sentenza fosse uscita la settimana scorsa la "stagione in corso" era il 2017-2018.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mariofusi ha scritto:

 

Anche io sinceramente non ho capito perché i 15 punti sono stati dati da scontare nel 2018-2019 e non nel 2017-2018 proprio per il principio di afflittività della pena.

Ma c'è un però. L'articolo 18 del codice giustizia sportiva dice che: "penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente".

Credo che il problema sia che la sentenza è uscita oggi 2 luglio dove siamo appena entrati nella stagione 2018-2019 per cui è questa la "stagione in corso". Se la sentenza fosse uscita la settimana scorsa la "stagione in corso" era il 2017-2018.

 

benché ci siano alcuni precedenti dove sentenze di luglio si sono riverberate sul campionato dell'anno prima. Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non ci si sta capendo un cazzo.

 

Il fatto del Foggia è clamoroso-

Salvare il Cesena vorrebbe dire ammettere di essere dei mafiosi e di permettere tutto a chiunque abbia un nome..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mariofusi ha scritto:

 

Anche io sinceramente non ho capito perché i 15 punti sono stati dati da scontare nel 2018-2019 e non nel 2017-2018 proprio per il principio di afflittività della pena.

Ma c'è un però. L'articolo 18 del codice giustizia sportiva dice che: "penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente".

Credo che il problema sia che la sentenza è uscita oggi 2 luglio dove siamo appena entrati nella stagione 2018-2019 per cui è questa la "stagione in corso". Se la sentenza fosse uscita la settimana scorsa la "stagione in corso" era il 2017-2018.

Be era chiaro che avevano calcolato tutto . Che la risposta sarebbe arrivata la prima settimana di luglio. Oggi ha vinto il presidente del Foggia punto .ancora una volta in Italia si è dimostrato che si può fare che cazzo si vuole . Io fossi lui quest'anno spenderei il doppio dei soldi in nero , così intanto vado in serie a , e poi chi se ne frega se mi penalizzano anche di trenta punti , intanto prendo i soldi delle televisioni , se oggi lo avrebbe retrocesso le cose cambiavano , eccome che cambiavano , invece no , adesso sarebbe giusto anche assolvere Chievo e Cesena , stessa cosa . Viva l'Italia con leggi di merda , avanti . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ero sul sito del Siena a leggere qualche notizia , ci sono gli stessi argomenti come qui da noi . Certi tifosi scrivono siamo in testa alla graduatoria , altri ripescano la Ternana perché siamo secondi , questo per dire che ci credono eccome , non mollano un cazzo . E le parole della presidentessa la dice lunga : siamo pronti per una grande stagione , qualunque sia la categoria . Quindi una che parla così deduco due cose : 1) problemi di soldi non hanno  per la fidejussione,  2) ci crede pure lei , altrimenti non parlerebbe così , non ne vedo il motivo almeno , per cosa lo farebbe per farci un dispetto a noi ? Per che cosa . Quindi attenzione che possiamo prenderla in culo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.