Vai al contenuto
ternano_84

MOTO GP

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, lugamba ha scritto:

Che sia stato il numero 1 con l'aiuto di dorna nel campo del trainare ed espandere il verbo delle corse motociclistiche non c'è dubbio.

Si è saputo vendere al meglio.

Ha goduto dei favori della stampa sempre schierata dalla sua parte in Italia, che ha creato e soprattutto ingigantito le rivalità di turno.

Per il resto la motogp c'era, c'è e ci sarà sempre.

La motogp non era Rossi, come la f1 non era Schumacher.

Questo ovviamente vale per gli appassionati, non per gli occasionali.

In Italia, il calo del seguito che indubbiamente  c'è, è più forte perché Rossi era il più seguito e tifato, ma sostanzialmente lo era in tutto il mondo.

Mettici pure che per vedere un gp in Italia costa il doppio rispetto ad altri gp in europa e la percezione di quello che tu dici,che ribadisco è vero, aumenta. 

Più che sottovalutare l'uscita di Rossi, direi che il suo sostituto mediatico sembra essere finito dopo l'infortunio, ed era una cosa "non prevista".

L'imprevisto è stato questo, non il ritiro di Rossi che prima o poi sarebbe avvenuto.

Quartararo,bagnaia,Mir che sono i campioni del mondo recenti non "tirano" e non tireranno mai come Rossi ma neanche come Marquez.

A me sinceramente oltre che avere dei campioni, non interessa avere dei "personaggi", ma riconosco che il baraccone vuole anche e forse soprattutto dei personaggi.

Ho sempre preferito tipi alla raikkonen che altre scimmiottate.

Quello che affermi è vero, ma da fanatico delle corse non mi preoccupo più di tanto, anzi, tribolo di meno per un biglietto al Mugello sperando che abbassino anche i prezzi.

La distinzione tra appassionato e non che fai tu è sacrosanta , ci mancherebbe. Non farei però paragoni con la F1 .. a quella bastano gli appassionati per campare di rendita qualunque sia il pilota del momento.

Il problema è che nel 2023 i soli appassionati non bastano ,e non bastano i soli piloti forti senza appeal o meglio possono bastare se abbassi le pretese ma io onestamente non ce le vedo le varie honda Ducati ecc  che si alzano la mangiatoia da soli ... quindi provano a inventarsi i mostri.

Basti pensare al titolo dello scorso anno di bagnaia .. italiano su moto italiana , se fosse successo a rossi era una settimana di festa nazionale, speciali a go go , articoli a nastro, un paio di libri , 20 giorni di interviste in tutti i programmi ecc ecc  

Bagnaia gia il mercoledi non lo cercava nessuno .

Io concordo anche sulla sostanza piu delle cazzate , ma nell'epoca in cui viviamo siamo in netta minoranza 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lugamba ha scritto:

Che sia stato il numero 1 con l'aiuto di dorna nel campo del trainare ed espandere il verbo delle corse motociclistiche non c'è dubbio.

Si è saputo vendere al meglio.

Ha goduto dei favori della stampa sempre schierata dalla sua parte in Italia, che ha creato e soprattutto ingigantito le rivalità di turno.

Per il resto la motogp c'era, c'è e ci sarà sempre.

La motogp non era Rossi, come la f1 non era Schumacher.

Questo ovviamente vale per gli appassionati, non per gli occasionali.

In Italia, il calo del seguito che indubbiamente  c'è, è più forte perché Rossi era il più seguito e tifato, ma sostanzialmente lo era in tutto il mondo.

Mettici pure che per vedere un gp in Italia costa il doppio rispetto ad altri gp in europa e la percezione di quello che tu dici,che ribadisco è vero, aumenta. 

Più che sottovalutare l'uscita di Rossi, direi che il suo sostituto mediatico sembra essere finito dopo l'infortunio, ed era una cosa "non prevista".

L'imprevisto è stato questo, non il ritiro di Rossi che prima o poi sarebbe avvenuto.

Quartararo,bagnaia,Mir che sono i campioni del mondo recenti non "tirano" e non tireranno mai come Rossi ma neanche come Marquez.

A me sinceramente oltre che avere dei campioni, non interessa avere dei "personaggi", ma riconosco che il baraccone vuole anche e forse soprattutto dei personaggi.

Ho sempre preferito tipi alla raikkonen che altre scimmiottate.

Quello che affermi è vero, ma da fanatico delle corse non mi preoccupo più di tanto, anzi, tribolo di meno per un biglietto al Mugello sperando che abbassino anche i prezzi.

Credevo di non farcela dopo il ritiro di Rossi.. invece non mi perdo una gara...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

io credo che la DORNA ha sottovalutato clamorosamente gli effetti economici che ci sarebbero stati con il ritiro di Rossi . 

Valentino Rossi ( sapete tutti che io non sono un suo tifoso .. anzi )  ha trainato economicamente la moto gp per quasi 20 anni , portandola ad un livello mai visto prima. Era lui la motoGP inutile girarci intorno , ha portato uno sport "di nicchia" ( non mi viene un termine migliore ) ad un livello di popolarità planetario, e questo porta sponsor, diritti tv, merchandising .. soldi soldi soldi 

Ora che non c'è piu lui la vacca è dimagrita , e de che tinta !! Questo topic ne è la dimostrazione lampante, ormai è frequentato da 7/8 utenti , vi ricordate quello che era anni indietro? polemiche, litigate, viva rossi - rossi merda ... è cosi in tutti i settori . Gli ascolti della motoGP sono crollati , il contorno si è quasi azzerato , sui giornali sportivi si parla di moto poco e niente, in tv niente proprio. La prima a capirlo è stata la Suzuki 

Avoglia la dorna a inventasse li mostri , le sprint race e le cazzate varie ... la vacca resta magra , quasi anoressica

Tu dici che la Suzuki si sia ritirata per i mancati o crolli degli ascolti sulla moto gp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Credevo di non farcela dopo il ritiro di Rossi.. invece non mi perdo una gara...

tu sei un appassionato , seguivi e seguirai la motogp qualunque cosa succeda ... chi deve sapere questa cosa lo sa e sa quanti appassionati ci sono nel mondo  ... non devono convincere te a vedere la motogp , devono convince piu persone possibili del  restante 85-90%? 

Gli occasionali come li chiama Lugamba e se per convincerne una percentuale importante si devono inventa un mostro, lo fanno

10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Tu dici che la Suzuki si sia ritirata per i mancati o crolli degli ascolti sulla moto gp?

gli frega sto cazzo alla suzuki degli ascolti :lol: 

alle case interessa solo il rapporto spese/entrate proiettato in un lasso di tempo ragionevole , 3 o 5 anni massimo , se è inferiore a ( numero a caso ) 1 a 5 non vale la pena partecipare. E' ovvio che in quel conteggio ci finiscono tanti fattori extra motogp , tipo l'impatto sulle vendite ecc ecc 

Guarda il rally, cambiano le case partecipanti come io me cambio le mutande 

Modificato da lustronculino
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

La distinzione tra appassionato e non che fai tu è sacrosanta , ci mancherebbe. Non farei però paragoni con la F1 .. a quella bastano gli appassionati per campare di rendita qualunque sia il pilota del momento.

Il problema è che nel 2023 i soli appassionati non bastano ,e non bastano i soli piloti forti senza appeal o meglio possono bastare se abbassi le pretese ma io onestamente non ce le vedo le varie honda Ducati ecc  che si alzano la mangiatoia da soli ... quindi provano a inventarsi i mostri.

Basti pensare al titolo dello scorso anno di bagnaia .. italiano su moto italiana , se fosse successo a rossi era una settimana di festa nazionale, speciali a go go , articoli a nastro, un paio di libri , 20 giorni di interviste in tutti i programmi ecc ecc  

Bagnaia gia il mercoledi non lo cercava nessuno .

 

Boh che te dico, qualche mostro se lo sono inventato per recuperare quella fetta che hanno perso con l'uscita di Rossi e la,per ora, quasi uscita di Marquez.

Alla fine la pole position nelle moto conta davvero poco a meno che non parti 25esimo, e so inventati sta gara sprint copiando quella merdata inventata dalla f1.

Io a vede una qualifica delle moto non ce andrei mai con questi prezzi e con il peso che hanno, e con sta mossa te invogliano a fare anche il sabato così fai qualifiche e mini gara.

Se facevano come la superbike con gara 1 e gara 2 era già meglio, ma avrei comunque preferito rimanessero come è sempre stato.

In attesa che arrivi un nuovo o ritorni il personaggio di turno, vuoi o non vuoi arriverà o lo creeranno.

 

 

14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Credevo di non farcela dopo il ritiro di Rossi.. invece non mi perdo una gara...

Quasi tutti quelli che conosco e con cui me so scannato negli anni, hanno mollato. 

Ogni lunedì post gara li insulto per non perdere l'allenamento, loro erano occasionali, tu evidentemente non lo sei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Screenshot_20230329-122234-618.png

da quel che ho letto loro si appellano al fatto che la sanzione era prevista per il gp di Argentina , siccome marquez lo salterà viene rinviata alla gara dopo .. piu fonti nell'internet non escludono che possano vincere il ricorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Se davvero non la sconta creano un (altro) precedente mostruoso… oltre che fare una porcheria inaudita

Se un giocatore di calcio viene espulso per un fallo grave e gli danno 6 giornate ma nel frattempo si rompe il crociato, ed il campionato continua regolarmente, non gliele  fai mica scontare quando rientra dalla rottura del crociato.

La Honda si appella al fatto che la sanzione diceva che andava scontata in Argentina, non alla sanzione in se, che è giusta.

Non partecipare al gp a causa dell'errore grave che ha commesso è già una "sanzione divina" maggiore rispetto a quella che gli hanno inflitto.

 

 

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2023 Alle 16:48, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Come. Scritto sopra preferirei un ritorno al passato con la vecchia formula... Li escono le qualità del pilota e del team che deve capire quand'è il momento giusto per non trovare traffico.. 

Aspetto le autorevoli opinioni di

@cesenticerqua e @ziofranko

io sono d'accordo a metà con Domenicali a dir la verità

mi piacciono le sprint race in formula 1 al sabato , ma a quel punto io farei le qualifiche alle 13 e la sprint tipo alle 16 ma breve breve, massimo 20-25 minuti sennò che sprint è?

il venerdì però lascerei 2 ore di libere anche tutte insieme perchè senza poter provare durante l'anno come fanno i team a provare e sviluppare aggiornamenti?

 

per quanto riguarda la moto GP onestamente, andato pure Marquez, i vari Bagnaia e Bastianini hanno un appeal veramente basso

la moto GP si è salvata appena lo scorso anno e lo farà ancora questo in Italia grazie alla vittoria della Ducati, che se la Ducati andava male potevano anche sostituirla con una puntata di 4 ristoranti

a Portimao anche sugli spalti mi sembra di aver visto veramente poca gente

 

credo poi che la moto GP subisca proporzionalmente l'importante ascesa avuta dalla formula 1 in questi anni, che liberatasi del cancro Ecclestone ha cominciato a volare

nel caso tornasse in auge anche la Ferrari sarebbe un ulteriore mazzata per l'interesse rivolto alla moto GP

lu poro Meda avoglia a strillà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagnaia abbastanza pollo.

Stesso errore che ha commesso l'anno scorso ad inizio stagione.

Ducati che se la tira durante la cronaca.

Pirro dice "bagnaia è cresciuto di testa e ragiona" poi tardozzi "bagnaia sta gestendo le gomme per spingere gli ultimi giri".

Tempo 30 secondi e cade.

Fortuna per lui ma soprattutto per noi ducatisti che il mondiale sembra un affare Ducati con la Yamaha assente anche se oggi in leggera ripresa, ed Honda che senza marquez è niente.

Può "sorridere" anche bastianini che non vede scappare bagnaia, nella speranza che torni per l'America.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lugamba ha scritto:

Bagnaia abbastanza pollo.

Stesso errore che ha commesso l'anno scorso ad inizio stagione.

Ducati che se la tira durante la cronaca.

Pirro dice "bagnaia è cresciuto di testa e ragiona" poi tardozzi "bagnaia sta gestendo le gomme per spingere gli ultimi giri".

Tempo 30 secondi e cade.

Fortuna per lui ma soprattutto per noi ducatisti che il mondiale sembra un affare Ducati con la Yamaha assente anche se oggi in leggera ripresa, ed Honda che senza marquez è niente.

Può "sorridere" anche bastianini che non vede scappare bagnaia, nella speranza che torni per l'America.

Morbidelli...🥰,quando momenti vinceva il mondiale,mi aveva fatto emozionare.

Erroraccio di pecco...

Cmq sulla pioggia in quel modo,io mi sarei cagato addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cazzata grossa di bagnaia.

L'unico che può "sorridere" in casa Ducati è bastianini visto che il campione del mondo poteva scappare via.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lugamba ha scritto:

Altra cazzata grossa di bagnaia.

L'unico che può "sorridere" in casa Ducati è bastianini visto che il campione del mondo poteva scappare via.

 

 

 

E marquez stessa identica cosa...

Errore stupido,anche se questa gara non so se la vinceva,era un bel duello...

Mi da l'impressione che quartararo su un paracarro per quanto inguidabile,sia più determinato di bagnaia su una moto più forte.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

E marquez stessa identica cosa...

Errore stupido,anche se questa gara non so se la vinceva,era un bel duello...

Mi da l'impressione che quartararo su un paracarro per quanto inguidabile,sia più determinato di bagnaia su una moto più forte.

Anche. Do per scontato(sbagliando e soprattutto sperando) che il mondiale sia affare Ducati.

Bagnaia tra Argentina e America ha gettato al vento 40 punti "facili".

Da l'impressione che vinca più per i meriti della moto che per meriti suoi.

Sebbene non ricordo nessuno vincere senza un mezzo valido.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ducati resta la più forte.

Troppo altalenanti le prestazioni dei piloti, per me troppo determinanti le gomme.

Sprint race che spero venga abolita al più presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lugamba ha scritto:

Ducati resta la più forte.

Troppo altalenanti le prestazioni dei piloti, per me troppo determinanti le gomme.

Sprint race che spero venga abolita al più presto

Uno che lavora,o c'ha una sua vita,già è difficile vedere tutti i gp..ma perché si devono inventare questa cagata pazzesca...la devono abolire sia qui che in formula1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Uno che lavora,o c'ha una sua vita,già è difficile vedere tutti i gp..ma perché si devono inventare questa cagata pazzesca...la devono abolire sia qui che in formula1.

Io mi auguro che venga abolita per una questione soprattutto di sicurezza.

Anche oggi un altro incidente nelle prime curve.

I piloti sono portati a rischiare di più con meno tempo a disposizione.

Con questo non voglio dire che nelle gare standard non ci siano cazzate o incidenti, ma la soluzione cercata da dorna per aumentare lo spettacolo, non è questa almeno per quanto mi riguarda.

Sul discorso del tempo per seguire anche le sprint il sabato sfondi una porta aperta.

Poi se sia accavallano come oggi a causa della bandiera rossa vado fuori de capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lugamba ha scritto:

Io mi auguro che venga abolita per una questione soprattutto di sicurezza.

Anche oggi un altro incidente nelle prime curve.

I piloti sono portati a rischiare di più con meno tempo a disposizione.

Con questo non voglio dire che nelle gare standard non ci siano cazzate o incidenti, ma la soluzione cercata da dorna per aumentare lo spettacolo, non è questa almeno per quanto mi riguarda.

Sul discorso del tempo per seguire anche le sprint il sabato sfondi una porta aperta.

Poi se sia accavallano come oggi a causa della bandiera rossa vado fuori de capoccia

Si sono d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola,che se interrompono la gara il primo giro,puoi correre con la seconda moto(se sei caduto ovviamente)è veramente una cacata..follia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ternano_84 ha scritto:

La regola,che se interrompono la gara il primo giro,puoi correre con la seconda moto(se sei caduto ovviamente)è veramente una cacata..follia..

Accadeva anche in f1 prima che abolissero il muletto.

Non conosco il regolamento a fondo ma se non sbaglio quando c'è la bandiera rossa si riparte dal giro prima, ovviamente il giro prima del primo giro è lo schieramento di partenza.

Credo che puoi farlo anche se cadi ad esempio al 15esimo giro, interrompono la gara con bandiera rossa e si torna al giro prima quindi il 14esimo e se sei passato sul traguardo puoi ripartire.

Per quanto riguarda la gara, se bagnaia non si innamora troppo della ghiaia può "facilmente" bissare il mondiale dell'anno scorso.

Gli unici che potevano impensierirlo sono ai box, mentre la Yamaha è imbarazzante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lugamba ha scritto:

Accadeva anche in f1 prima che abolissero il muletto.

Non conosco il regolamento a fondo ma se non sbaglio quando c'è la bandiera rossa si riparte dal giro prima, ovviamente il giro prima del primo giro è lo schieramento di partenza.

Credo che puoi farlo anche se cadi ad esempio al 15esimo giro, interrompono la gara con bandiera rossa e si torna al giro prima quindi il 14esimo e se sei passato sul traguardo puoi ripartire.

Per quanto riguarda la gara, se bagnaia non si innamora troppo della ghiaia può "facilmente" bissare il mondiale dell'anno scorso.

Gli unici che potevano impensierirlo sono ai box, mentre la Yamaha è imbarazzante.

 

Marquez che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Marquez che fine ha fatto?

Ha imparato a 30 anni che la vita è una.

A sbrigasse dopo il suo primo infortunio per rientrare forse s'è giocato la carriera.

Invece per gli amici dei gombloddi magari rompe con Honda e prepara il terreno per andare in ktm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lugamba ha scritto:

Ha imparato a 30 anni che la vita è una.

A sbrigasse dopo il suo primo infortunio per rientrare forse s'è giocato la carriera.

Invece per gli amici dei gombloddi magari rompe con Honda e prepara il terreno per andare in ktm.

Quindi è infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.