Vai al contenuto
BuFERA

pagamenti in contanti o con metodi alternativi?

come paghi/preferisci pagare i tuoi acquisti?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. come paghi/preferisci pagare i tuoi acquisti?

    • 100% metodi alternativi
      21
    • 10% contanti - 90% metodi alternativi
      9
    • 20% contanti - 80% metodi alternativi
      10
    • 30% contanti - 70% metodi alternativi
      4
    • 40% contanti - 60% metodi alternativi
      1
    • 50% contanti - 50% metodi alternativi
      3
    • 60% contanti - 40% metodi alternativi
      1
    • 70% contanti - 30% metodi alternativi
      2
    • 80% contanti - 20% metodi alternativi
      4
    • 90% contanti - 10% metodi alternativi
      3
    • 100% contanti
      4


Messaggi raccomandati

Il 19/12/2022 Alle 08:59, Cacafocu ha scritto:

Semplicissimo: se accetti il bancomat devi fare lo scontrino. Non può, da un punto di vista contabile, esserci un'entrata senza corrispettivo. In ragioneria si chiama partita doppia. Quindi fatturi, hai un reddito più alto, paghi più tasse. Se accetti il contante non fai lo scontrino. E' nero, punto. Su 10 scontrini emessi, fateci caso, 8 sono "scontrini non fiscali", cioè carta da culo. Al dipendente non frega un cazzo di fare nero, specie quando non c'è il titolare.

questa non l'ho capita. non è al titolare che non frega niente? perché il dipendente preferisce fare scontrini non fiscali se non c'è il titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

questa non l'ho capita. non è al titolare che non frega niente? perché il dipendente preferisce fare scontrini non fiscali se non c'è il titolare?

Volevo dire che i dipendenti gli scontrini li fanno! E che avendo un rapporto a tempo indeterminato con le tasse pagate fino all'ultimo centesimo, non sono interessati a fare nero PER CONTO del titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Volevo dire che i dipendenti gli scontrini li fanno! E che avendo un rapporto a tempo indeterminato con le tasse pagate fino all'ultimo centesimo, non sono interessati a fare nero PER CONTO del titolare.

ah ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


e’ una citazione 

non fedelissima perché non me la ricordo bene

Resta il fatto che è caro :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Volevo dire che i dipendenti gli scontrini li fanno! E che avendo un rapporto a tempo indeterminato con le tasse pagate fino all'ultimo centesimo, non sono interessati a fare nero PER CONTO del titolare.

Solo mia madre si era presa una multa per colpa della dipendente che per fare la svelta non aveva fatto lo scontrino fiscale 😂

Giuro che lei lo faceva sempre, anche volendo evadere, con gli studi di settore, senza fare neanche uno scontrino avrebbe pagato le stesse tasse…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Scommetto che domani tutti sul lastrico andate. :( 

Ti ricordavo più simpatico 😁

certo che no, eppure l’ho anche specificato che non mi comporta alcun danno o problema che la gente paghi con il pos, nè tantomeno ho problemi per la tracciabilità. Non ho nulla da nascondere. Sono solo pigra, tutto qua… Preferisco pagamento in contanti, scontrino e arrivederci. Ambress ambress come diciamo noi a Napoli 😌

18 ore fa, lustronculino ha scritto:

"è finita la pacchia" cit. 

Eh vabbè 🤷🏻‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente tutto fa ma credo che, nel computo dell'evasione fiscale totale, quella "da mancato scontrino" sia una parte veramente irrisoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Ti ricordavo più simpatico 😁

certo che no, eppure l’ho anche specificato che non mi comporta alcun danno o problema che la gente paghi con il pos, nè tantomeno ho problemi per la tracciabilità. Non ho nulla da nascondere. Sono solo pigra, tutto qua… Preferisco pagamento in contanti, scontrino e arrivederci. Ambress ambress come diciamo noi a Napoli 😌

Eh vabbè 🤷🏻‍♀️

Sei pigra, ma preferisci un metodo di pagamento nettamente più complicato e complesso rispetto all'accettare un pagamento via carta o app (banalmente basta pensare solo alla gestione del resto e dei trasporti per la disponibilità in cassa) visto che praticamente non si deve fare nessuna azione, al massimo accendere il terminale pos se non già acceso e aspettare il bip del pagamento eseguito. Insomma, il vero paradiso per i pigri.

Per carità, ognuno fa quello che vuole ma me li ricordavo diversi i pigri :D

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, doginho ha scritto:

Sei pigra, ma preferisci un metodo di pagamento nettamente più complicato e complesso rispetto all'accettare un pagamento via carta o app (banalmente basta pensare solo alla gestione del resto e dei trasporti per la disponibilità in cassa) visto che praticamente non si deve fare nessuna azione, al massimo accendere il terminale pos se non già acceso e aspettare il bip del pagamento eseguito. Insomma, il vero paradiso per i pigri.

Per carità, ognuno fa quello che vuole ma me li ricordavo diversi i pigri :D

“Pagamento non eseguito” , cliente che sbaglia la password più volte, “carta rifiutata”… Devo proseguire? ☺️

 

Per me queste sono perdite di tempo. Preferisco i contanti. Fine 😌

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

“Pagamento non eseguito” , cliente che sbaglia la password più volte, “carta rifiutata”… Devo proseguire? ☺️

 

Per me queste sono perdite di tempo. Preferisco i contanti. Fine 😌

Pochi, maledetti e subito! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno un bar,un caffè e 2 pasticcini:contanti e senza scontrino..

Oggi:caffè e 2 pasticcini pos,e scontrino..

Fai lu furbo?te inculo io.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Teoricamente....il .pagamento solo con POS dovrebbe pure far diminuire il rischio RAPINA per il commerciante..

è uno dei principali argomenti a favore del pos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Teoricamente....il .pagamento solo con POS dovrebbe pure far diminuire il rischio RAPINA per il commerciante..

Ah perché il ladro quando ti fa una rapina e ti entra in negozio sa già se hai del contante o meno? 😁

 

E a me questa cosa non preoccupa minimamente. Lavoro in una delle vie più protette e sorvegliate di Napoli, siamo pieni di telecamere e in più abbiamo una questura a pochi metri. Direi che il rischio di rapina io, e tutti i commercianti della mia via, non lo corriamo proprio. A Napoli poi, specialmente al centro storico, ste cose non si azzardano a farle perché altrimenti dopo neppure un’ora hanno già smesso di respirare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio essere libero di poter scegliere di pagare come voglio.

Entrambi i tipi di pagamento hanno i loro vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alien ha scritto:

Io voglio essere libero di poter scegliere di pagare come voglio.

Entrambi i tipi di pagamento hanno i loro vantaggi.

per essere libero tu consumatore dall'altra parte devono essere obbligati ad accettare entrambe i pagamenti senza soglie.

ciuccia e soffia non si puo fare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Io voglio essere libero di poter scegliere di pagare come voglio.

Entrambi i tipi di pagamento hanno i loro vantaggi.

Che vuol dire, scusa? L'obbligo di prendere il pos non impedisce di pagare in contanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Io voglio essere libero di poter scegliere di pagare come voglio.

Entrambi i tipi di pagamento hanno i loro vantaggi.

Tranquillo che il pagamento in contanti non lo toglieranno mai. Non sarebbe possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BuFERA ha scritto:

comunque questo sondaggio sfata il mito sulla stretta connessione tra i metodi di pagamento utilizzati e l'età di chi li usa

Ci sono tre categorie: chi è prettamente consumatore che vuole poter pagare con pos, tra chi è commerciante o artigiano o libero professionista ci sono posizioni molto variegate.. Poi ci sono i "no" che in nome di un non identificata lesione dei diritti costituzionali dopo essersi opposti a mascherine e vaccini adesso se la prendono con i pos... Così, perché pensano possa far figo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Ah perché il ladro quando ti fa una rapina e ti entra in negozio sa già se hai del contante o meno? 😁

 

E a me questa cosa non preoccupa minimamente. Lavoro in una delle vie più protette e sorvegliate di Napoli, siamo pieni di telecamere e in più abbiamo una questura a pochi metri. Direi che il rischio di rapina io, e tutti i commercianti della mia via, non lo corriamo proprio. A Napoli poi, specialmente al centro storico, ste cose non si azzardano a farle perché altrimenti dopo neppure un’ora hanno già smesso di respirare. 

Be’....ma se metti un cartello in vetrina o all’ingresso con scritto “pagamento solo con POS”...chi vorrebbe rapinare giá sa che li non troverà un euro da rubare..e poi comunque uno/a non si porterebbe appresso gli incassi di fine giornata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Che vuol dire, scusa? L'obbligo di prendere il pos non impedisce di pagare in contanti

Intendevo dire che non voglio un futuro in cui non potrò pagare in contanti. Soprattutto non voglio che lo Stato abbia un controllo totale sul mio conto in banca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Ah perché il ladro quando ti fa una rapina e ti entra in negozio sa già se hai del contante o meno? 😁

 

E a me questa cosa non preoccupa minimamente. Lavoro in una delle vie più protette e sorvegliate di Napoli, siamo pieni di telecamere e in più abbiamo una questura a pochi metri. Direi che il rischio di rapina io, e tutti i commercianti della mia via, non lo corriamo proprio. A Napoli poi, specialmente al centro storico, ste cose non si azzardano a farle perché altrimenti dopo neppure un’ora hanno già smesso di respirare. 

SI. Di sicuro non va a rapinare un negozio che sa che fa il 90% di incassi con carta o in digitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alien ha scritto:

Intendevo dire che non voglio un futuro in cui non potrò pagare in contanti. Soprattutto non voglio che lo Stato abbia un controllo totale sul mio conto in banca.

Arieccolo con li complottismi. Che controllo avrebbe lo STATO sui pagamenti che fai con carta e sul conto corrente in banca? Fammi capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Tranquillo che il pagamento in contanti non lo toglieranno mai. Non sarebbe possibile.

Perchè non sarebbe possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.