Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Palmiro ha scritto:

Beh, Ascoli, Vicenza, Brescia, Como, Cesena e SPAL la A l'hanno fatta anche prima degli ultimi venti anni...

Vero, anche Como Modena e Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di seguire le fere dalla fine dei 60. Ricordo Pizzul in una telecronaca ci definì "squadra di rango" perché fino alla fine dei 70 quella era la ns dimensione; alta serie b con le 2 famose stagioni in massima serie. La semifinale di coppa Italia con la Roma fu il canto del cigno. Anche se negli anni a seguire abbiamo disputato campionati di b, anche buoni, tuttavia il senso di solidità e stabilità duratura che si aveva in quel periodo di proprietà (sarà un caso locale) Taddei e Tiberi non l'ho più avuta. Poi c'è stata la grande abbuffata degli 80 e 90 dopo il mondiale 82 quando tutto si è gonfiato (noi già fuori dalla cerchia) ingaggi sponsor etc che ha portato, oltre ad innegabili soddisfazioni sportive nazionali (non locali ahimè), alla attuale crisi di sistema. Il calcio vivo e passionale è coesistito con l'imprenditoria locale e non solo qui da noi. Ma nella tristezza generalizzata forse, dopo mezzo secolo, potremmo dare corpo ad un sogno.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Palmiro ha scritto:

Beh, Ascoli, Vicenza, Brescia, Como, Cesena e SPAL la A l'hanno fatta anche prima degli ultimi venti anni...

Infatti ho citato anche squadre che a stento hanno mai fatto la B come il Carpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto se non erro sono 4 le partite giocate col 433: TR-Parma 3-1, TR-SPAL 1-0, Cremonese-TR 2-0, Brescia-TR 1-1.

Dunque 7 punti in 4 partite. La media: 1,75 punti a partita.

Le restanti 16 gare le abbiamo giocate quasi tutte col 4231, ma a volte con altri moduli (442 solo a Cosenza e 3421 mesa' 2 volte a Monza, un tempo, e Perugia, un tempo). Abbiamo fatto 17 punti: 1.06 a partita.

 

Col 433 5 gol fatti in 4 gare (1,25 a partita, contro 1,56) e 4 subiti (1 di media, contro 1,93).

 

4 gare sicuramente sono poche per dare un giudizio definitivo, ma l'impressione e' che col 433 siamo un po' piu' competitivi, segnamo un po' meno ma quasi dimezziamo i gol presi.

 

Scusate, me annava de gioca' coi numeretti. Magari ho anche sbajato i conti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

A questo punto se non erro sono 4 le partite giocate col 433: TR-Parma 3-1, TR-SPAL 1-0, Cremonese-TR 2-0, Brescia-TR 1-1.

Dunque 7 punti in 4 partite. La media: 1,75 punti a partita.

Le restanti 16 gare le abbiamo giocate quasi tutte col 4231, ma a volte con altri moduli (442 solo a Cosenza e 3421 mesa' 2 volte a Monza, un tempo, e Perugia, un tempo). Abbiamo fatto 17 punti: 1.06 a partita.

 

Col 433 5 gol fatti in 4 gare (1,25 a partita, contro 1,56) e 4 subiti (1 di media, contro 1,93).

 

4 gare sicuramente sono poche per dare un giudizio definitivo, ma l'impressione e' che col 433 siamo un po' piu' competitivi, segnamo un po' meno ma quasi dimezziamo i gol presi.

 

Scusate, me annava de gioca' coi numeretti. Magari ho anche sbajato i conti.

I numeri non mentono mai... Anche io che sono stato per mesi un fan del 4-2-3-1 mi sono convertito al centrocampo a 3 perché i numeri parlano chiaro!

Ma chiamiamolo 4-3-1-2 o 4-3-2-1 per favore, che se dici 4-3-3 non vorrei che poi a qualcuno venga l idea malata de armette Falletti esterno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

A questo punto se non erro sono 4 le partite giocate col 433: TR-Parma 3-1, TR-SPAL 1-0, Cremonese-TR 2-0, Brescia-TR 1-1.

Dunque 7 punti in 4 partite. La media: 1,75 punti a partita.

Le restanti 16 gare le abbiamo giocate quasi tutte col 4231, ma a volte con altri moduli (442 solo a Cosenza e 3421 mesa' 2 volte a Monza, un tempo, e Perugia, un tempo). Abbiamo fatto 17 punti: 1.06 a partita.

 

Col 433 5 gol fatti in 4 gare (1,25 a partita, contro 1,56) e 4 subiti (1 di media, contro 1,93).

 

4 gare sicuramente sono poche per dare un giudizio definitivo, ma l'impressione e' che col 433 siamo un po' piu' competitivi, segnamo un po' meno ma quasi dimezziamo i gol presi.

 

Scusate, me annava de gioca' coi numeretti. Magari ho anche sbajato i conti.

Abbiamo fatto il centrocampo a 3 anche con il Crotone dopo l' espulsione di Proietti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, bartolelli said:

Abbiamo fatto il centrocampo a 3 anche con il Crotone dopo l' espulsione di Proietti. 

Consideravo i moduli di partenza. In quel caso con l'espulsione di Proietti a fine primo tempo e l'ingresso di Agazzi e poi Celli per Donnarumma e Capone l'analisi si complica un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2022 Alle 13:20, ternano_84 ha scritto:

E se agazzi è quello di Brescia,ok a centrocampo insieme al greco e Proietti centrale...

sarà un po' il pippone del mio cuore, però con uno schieramento a tre agazzi fa un lavoro sporco e poco appariscente, ma fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BuFERA said:

sarà un po' il pippone del mio cuore, però con uno schieramento a tre agazzi fa un lavoro sporco e poco appariscente, ma fondamentale

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha rotto il cazzo il suo atteggiamento.

 

e un pò anche nel contenuto. che vuol dire che con il centrocampo a 3 abbiamo preso 35 cross a Brescia? se ti fanno 35 cross di cui 32 innocui dalla 3/4 è meno pericoloso di quando giochi a 2 e prendi imbucate centrali, soffri gli avversari tra le linee e non aggredisci mai una seconda palla difensiva (anche) perchè i 2 centrocampisti centrali sono costantemente in affanno.

non ci prendiamo per il culo, per favore.

noi parleremo pure di "pallone" e non di "calcio". ma qualcuno, non al suo livello per carità, a "pallone" ci ha giocato.

e tanti di noi qualcosa di "pallone" hanno visto negli ultimi 30 o 40 anni, anni in cui la Ternana ha fatto innumerevoli campionati di B, non della UISP.

posso dire che mi ha ricordato Pochesci che pensava di stare ancora a Fondi e alla terza conferenza stampa ci disse "ma voi qui che avete visto mai?".

 

come per tutti, valgono i risultati. l'anno scorso straordinari, sempre considerando che hai giocato la serie C con Falletti. e in generale una rosa illegale per la categoria.

Quest'anno per ora, ampiamente, sotto le potenzialità della squadra.

 

Meno parole, più risultati.

  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sololaternana said:

a me ha rotto il cazzo il suo atteggiamento.

 

e un pò anche nel contenuto. che vuol dire che con il centrocampo a 3 abbiamo preso 35 cross a Brescia? se ti fanno 35 cross di cui 32 innocui dalla 3/4 è meno pericoloso di quando giochi a 2 e prendi imbucate centrali, soffri gli avversari tra le linee e non aggredisci mai una seconda palla difensiva (anche) perchè i 2 centrocampisti centrali sono costantemente in affanno.

non ci prendiamo per il culo, per favore.

noi parleremo pure di "pallone" e non di "calcio". ma qualcuno, non al suo livello per carità, a "pallone" ci ha giocato.

e tanti di noi qualcosa di "pallone" hanno visto negli ultimi 30 o 40 anni, anni in cui la Ternana ha fatto innumerevoli campionati di B, non della UISP.

posso dire che mi ha ricordato Pochesci che pensava di stare ancora a Fondi e alla terza conferenza stampa ci disse "ma voi qui che avete visto mai?".

 

come per tutti, valgono i risultati. l'anno scorso straordinari, sempre considerando che hai giocato la serie C con Falletti. e in generale una rosa illegale per la categoria.

Quest'anno per ora, ampiamente, sotto le potenzialità della squadra.

 

Meno parole, più risultati.

Stamattina c'avevo un po' di tempo e mi sono ascoltato tutta la conferenza...

Sinceramente, credo che il mister poteva anche risparmiarsi questa risposta sui moduli, visto che non gli era stata posta neppure una domanda specifica al riguardo.

 

Sono però d'accordo che, a bocce ferme, dovremmo avere un po' tutti la capacità di valutare i fatti e non le sensazioni.

La Ternana ha subito una media di 1,66 gol a partita, se togli le sconfitte con Pisa e Ascoli 1,33.

A Brescia, pur giocando a 3 abbiamo preso un gol e un salvataggio sulla linea... Quindi perfettamente in linea con il trend stagionale. Il gol è venuto da un cross apparentemente innocuo, da uno di quei cross che secondo alcuni andrebbero lasciati perché tanto c'è Sorensen e/o Bogdan.

 

Come ho scritto più volte, stamo tutti qui dentro pe' fa due chiacchiere e scambia' pareri. 

Ma da qui a insulta' o pontifica' ce ne passa

 

P.s. non dico che tu hai insultato, ti ho quotato in riferimento alla parte sul giudizio di Brescia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

a me ha rotto il cazzo il suo atteggiamento.

 

e un pò anche nel contenuto. che vuol dire che con il centrocampo a 3 abbiamo preso 35 cross a Brescia? se ti fanno 35 cross di cui 32 innocui dalla 3/4 è meno pericoloso di quando giochi a 2 e prendi imbucate centrali, soffri gli avversari tra le linee e non aggredisci mai una seconda palla difensiva (anche) perchè i 2 centrocampisti centrali sono costantemente in affanno.

non ci prendiamo per il culo, per favore.

noi parleremo pure di "pallone" e non di "calcio". ma qualcuno, non al suo livello per carità, a "pallone" ci ha giocato.

e tanti di noi qualcosa di "pallone" hanno visto negli ultimi 30 o 40 anni, anni in cui la Ternana ha fatto innumerevoli campionati di B, non della UISP.

posso dire che mi ha ricordato Pochesci che pensava di stare ancora a Fondi e alla terza conferenza stampa ci disse "ma voi qui che avete visto mai?".

 

come per tutti, valgono i risultati. l'anno scorso straordinari, sempre considerando che hai giocato la serie C con Falletti. e in generale una rosa illegale per la categoria.

Quest'anno per ora, ampiamente, sotto le potenzialità della squadra.

 

Meno parole, più risultati.

Eh no Pochesci no dai. 

Lucarelli ha giocato a calcio ha vinto tanto. Lo scorso anno ci ha regalato una grande gioia ti prego Pochesci no altrimenti mi tocca cancellarmi dal forum 

Per carità anche a me quel discorso non e' piaciuto però il C'hai il la scimmia no...sono imparagonabili. Già quando apro facebook e' pieno de esperti de San Remo . Se poi leggo Sandrone come il nostro mister me iscrivo ai social cinesi.

 

Daje forza Fere ❤️💚

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Eh no Pochesci no dai. 

Lucarelli ha giocato a calcio ha vinto tanto. Lo scorso anno ci ha regalato una grande gioia ti prego Pochesci no altrimenti mi tocca cancellarmi dal forum 

Per carità anche a me quel discorso non e' piaciuto però il C'hai il la scimmia no...sono imparagonabili. Già quando apro facebook e' pieno de esperti de San Remo . Se poi leggo Sandrone come il nostro mister me iscrivo ai social cinesi.

 

Daje forza Fere ❤️💚

ovviamente non mi sogno di paragonare Lucarelli a Pochesci dal punto di vista tecnico e dei risultati come allenatore. ci mancherebbe.

Il paragone l'ho fatto sull'espressione, veramente inopportuna, che di calcio non possiamo parlare perchè noi parliamo di pallone. e mi ha ricordato quello che disse pochesci. tutto qua.

comunque si, ora basta.

 

tutti allo stadio.

senza Cesar, serve un'impresa

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri avemo scoperto che l obiettivo difensivo d mister non è non prende gol ma non prende cross dalla trequarti (eh sì che hai in the box forse il miglior difensore aereo della categoria e ne hai preso un altro dello stesso livello)... Ok.

 

Sempre peggio, l ho difeso ogni volta che ho potuto ma è sempre più indifendibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ostinato ha scritto:

Stamattina c'avevo un po' di tempo e mi sono ascoltato tutta la conferenza...

Sinceramente, credo che il mister poteva anche risparmiarsi questa risposta sui moduli, visto che non gli era stata posta neppure una domanda specifica al riguardo.

 

Sono però d'accordo che, a bocce ferme, dovremmo avere un po' tutti la capacità di valutare i fatti e non le sensazioni.

La Ternana ha subito una media di 1,66 gol a partita, se togli le sconfitte con Pisa e Ascoli 1,33.

A Brescia, pur giocando a 3 abbiamo preso un gol e un salvataggio sulla linea... Quindi perfettamente in linea con il trend stagionale. Il gol è venuto da un cross apparentemente innocuo, da uno di quei cross che secondo alcuni andrebbero lasciati perché tanto c'è Sorensen e/o Bogdan.

 

Come ho scritto più volte, stamo tutti qui dentro pe' fa due chiacchiere e scambia' pareri. 

Ma da qui a insulta' o pontifica' ce ne passa

 

P.s. non dico che tu hai insultato, ti ho quotato in riferimento alla parte sul giudizio di Brescia

 

Sono sincero lo ho ascoltato anche io.....in alcune circostanze mi sembra presuntuoso però ieri sinceramente che ha detto di male scusate? Ha analizzato i numeri della partita di Brescia: quindi? Oggi che ci piaccia o no la lettura delle partite avviene anche così. 

Ognuno poi può parlare di calcio anche noi ( su questo anche ha ragione) come tifosi lui come mestierante.

A me so altre le cose che mi lasciano perplesso

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sono sincero lo ho ascoltato anche io.....in alcune circostanze mi sembra presuntuoso però ieri sinceramente che ha detto di male scusate? Ha analizzato i numeri della partita di Brescia: quindi? Oggi che ci piaccia o no la lettura delle partite avviene anche così. 

Ognuno poi può parlare di calcio anche noi ( su questo anche ha ragione) come tifosi lui come mestierante.

A me so altre le cose che mi lasciano perplesso

Quali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Anche io ho ascoltato l’Intervista e francamente non mi pare che abbia detto niente dì non condivisibile 

tipo che i moduli sono secondari rispetto all’atteggiamento penso sia una verità assolutamente condivisibile 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Lucarelli in difficoltà (rischia di entrare in una sorta di loop) credo che come tifoseria dovremo aiutare anziché criticare : il mister, da persona intelligente quale è, deve capire che l'umiltà è caratteristica dei Grandi ❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Con Lucarelli in difficoltà (rischia di entrare in una sorta di loop) credo che come tifoseria dovremo aiutare anziché criticare : il mister, da persona intelligente quale è, deve capire che l'umiltà è caratteristica dei Grandi ❤️💚

Aiutare...ma chi gli ha fatto/detto nulla...vive da nababbo qui a terni,è amato....è pagato puntualmente..

A me sta storia che centrino i tifosi mi inizia a dare molto fastidio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fievel said:

Ieri avemo scoperto che l obiettivo difensivo d mister non è non prende gol ma non prende cross dalla trequarti (eh sì che hai in the box forse il miglior difensore aereo della categoria e ne hai preso un altro dello stesso livello)... Ok.

 

Sempre peggio, l ho difeso ogni volta che ho potuto ma è sempre più indifendibile...

Se ti vai a rivedere il gol che abbiamo preso a Brescia, capirai perché sarebbe meglio non fare crossare gli avversari... Anche dalla trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Aiutare...ma chi gli ha fatto/detto nulla...vive da nababbo qui a terni,è amato....è pagato puntualmente..

A me sta storia che centrino i tifosi mi inizia a dare molto fastidio..

 

Ma lui non ce l’ha con i tifosi, li ha sempre elogiati in tutte le interviste sottolineandone il comportamento positivo. Ce l’ha con chi fa il tifoso ma rimane sui social sputando veleno e con parte del giornalismo che dopo 3 partite ha cominciato, dimenticandosi subito tutto, a criticare ad ogni minimo passo falso. I tifosi sono quelli che vanno allo stadio, gli altri mi dispiace ma sullo stesso piano non ce li metto, ed il fatto che venga pagato e’ solo un suo diritto e ci mancherebbe altro

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, "21" ha scritto:

Comunque state a diventa pesanti..mentre lui dice cose scontate..ad analizzare le virgole.

Scherzi?hanno studiato tutti a Coverciano…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ma lui non ce l’ha con i tifosi, li ha sempre elogiati in tutte le interviste sottolineandone il comportamento positivo. Ce l’ha con chi fa il tifoso ma rimane sui social sputando veleno e con parte del giornalismo che dopo 3 partite ha cominciato, dimenticandosi subito tutto, a criticare ad ogni minimo passo falso. I tifosi sono quelli che vanno allo stadio, gli altri mi dispiace ma sullo stesso piano non ce li metto, ed il fatto che venga pagato e’ solo un suo diritto e ci mancherebbe altro

Quindi i tifosi so quelli che vanno allo stadio e basta ...possono parlare solo loro ...chi e disabile o ha problemi di salute o di lavoro che non va allo stadio e un pagliaccio ...  Bravo :clap:complimenti ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ma lui non ce l’ha con i tifosi, li ha sempre elogiati in tutte le interviste sottolineandone il comportamento positivo. Ce l’ha con chi fa il tifoso ma rimane sui social sputando veleno e con parte del giornalismo che dopo 3 partite ha cominciato, dimenticandosi subito tutto, a criticare ad ogni minimo passo falso. I tifosi sono quelli che vanno allo stadio, gli altri mi dispiace ma sullo stesso piano non ce li metto, ed il fatto che venga pagato e’ solo un suo diritto e ci mancherebbe altro

Io non ce l'ho con lucarelli...io ho risposto(leggi bene)quello che ha scritto cecco73(aiutare come tifoseria)....

Più de anna allo stadio...più de metterci la faccia,ma porco xxx lo posso di che me so rotto il cazzo de prende 4 goal in casa?lo posso di che mi sfastidia il fatto che abbiano violato la mia casa 5 volte?

Credo di si,pagando il biglietto,ecco,non capisco la tifoseria cosa debba fare...tutti zitti e tutti accondiscendenti....

Bho...io non la penso così....mi incazzo come una bestia,venerdì che abbiamo perso in quel modo con l'Ascoli ero intrattabile...non me ne frega un cazzo,quelle figure di merda mai più.. 

Poi posso essere d'accordo con te...ma come ti dicevo non frequento social sulla ternana oltre questo...i mazinga dei social li lascio li....

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ostinato ha scritto:

Se ti vai a rivedere il gol che abbiamo preso a Brescia, capirai perché sarebbe meglio non fare crossare gli avversari... Anche dalla trequarti

Si ok, non c avemo la difesa del Senegal co Koulibaly, Diallo e Mendy tra i pali, ok... Qualche gol lo prenderemmo anche con i cross da 40 metri, ok... Ma non so quanto sia meglio farli proprio entra in area palla al piede o tira dal limite con 10 secondi per prende la mira ogni volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Robertino ha scritto:

Quindi i tifosi so quelli che vanno allo stadio e basta ...possono parlare solo loro ...chi e disabile o ha problemi di salute o di lavoro che non va allo stadio e un pagliaccio ...  Bravo :clap:complimenti ..

Queste categorie sono l’1% del totale. Anche oggi 2000 persone ma vogliamo la A… torniamo umili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.