Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

due mastini in mezzo (di cui uno con piedi poco meno che fucilati e l’altro adito solo a mangiare carne cruda)

Devo ammettere che la mia incrollabile fede Lucarelliana ha, per un attimo solo, tentennato davanti a questa immagine soave.

 

Il centrocampo di galeotti mi commuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Devo ammettere che la mia incrollabile fede Lucarelliana ha, per un attimo solo, tentennato davanti a questa immagine soave.

 

Il centrocampo di galeotti mi commuove.

A chi lo dici…penso che io, te e @bartolelli davanti ad un tale centrocampo potremmo anche accettare un lisergico cammino purificatore verso Monte Gaio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

A chi lo dici…penso che io, te e @bartolelli davanti ad un tale centrocampo potremmo anche accettare un lisergico cammino purificatore verso Monte Gaio

 

 

Prenoto subito per Testaccio Village? Chiamiamo anche Drusilla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

DETTO QUESTO: AVANTI TUTTA LA VITA CON LUCARELLI, IO VOGLIO ANDARE IN A CON LUI.

Pure io. Peró ci credo poco, Bandecchi si é sposato Leone (se pensi a chi si era affidato prima, potresti perfino considerarlo un upgrade) e quindi per me si tratta di un aut aut, se resta l'uno l'altro si sfila. Io penso che oltre alle minchiate social, Lucarelli voglia discutere di questo, cosa che renderá la discussione estremamente breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toure', Fagioli, un esterno sinistro tipo Mann, Castagnetti e un terzino destro di valore. Allenatore Sir Cristiano da Livorno. Con contratto alla Ferguson. Vino chiaramente Bolgheri Rosso Guado al Tasso. (Il Sassicaia lo lasciamo per più avanti) E sto'. Grazie Presidente, basta poco vedi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Pure io. Peró ci credo poco, Bandecchi si é sposato Leone (se pensi a chi si era affidato prima, potresti perfino considerarlo un upgrade) e quindi per me si tratta di un aut aut, se resta l'uno l'altro si sfila. Io penso che oltre alle minchiate social, Lucarelli voglia discutere di questo, cosa che renderá la discussione estremamente breve.

L'unica speranza é uno Stalking a Bandecchi PRO Leone, secondo la teoria già esposta in altro topic. Magari con l'aggiunta di studiate comparazioni. Tipo: voglio Leone tutta la vita, senza Leone, se famo decide a Bandecchi, te ritrovi il Vate o il Bollito. 

Bandecchi può solo ostacolare il lavoro dell'ottimo Leone ecc... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Prenoto subito per Testaccio Village? Chiamiamo anche Drusilla? 

Con te fino alla fine ♥️😂

1 minuto fa, Dado ha scritto:

Pure io. Peró ci credo poco, Bandecchi si é sposato Leone (se pensi a chi si era affidato prima, potresti perfino considerarlo un upgrade) e quindi per me si tratta di un aut aut, se resta l'uno l'altro si sfila. Io penso che oltre alle minchiate social, Lucarelli voglia discutere di questo, cosa che renderá la discussione estremamente breve.

Il passaggio in cui Leone dice che vuole che Lucarelli diventi il miglior allenatore della B dice tutto…evidentemente lui si sente il miglior ds della B…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il passaggio in cui Leone dice che vuole che Lucarelli diventi il miglior allenatore della B dice tutto…evidentemente lui si sente il miglior ds della B…
Secondo me l'interpretazione di quella frase di Leone è eccessiva. L'ho letta come uno sprone, più che un modo di rimarcare i difetti dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:
Il passaggio in cui Leone dice che vuole che Lucarelli diventi il miglior allenatore della B dice tutto…evidentemente lui si sente il miglior ds della B…

Secondo me l'interpretazione di quella frase di Leone è eccessiva. L'ho letta come uno sprone, più che un modo di rimarcare i difetti dell'allenatore

L ho scritto di la'.. ma che deve spronare? Ma che campagna acquisti ha fatto dalla cintola in giù? Non e' forse vero che Lucarelli fin dalla serie C chiedeva uomini più di gamba e meno compassati? E Leone invece gli ha imposto buona parte della rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLO CRISTIANO LUCARELLI. SEI TU IL NOSTRO DESTINO, SEI TU  CHE SCRIVERAI ALTRE PAGINE DI STORIA ROSSOVERDE.

 

BANDECCHI E LEONE NON VE INVENTATE UN CAZZO

 

(P.s. per quanto stimi e apprezzi il grande Castori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L ho scritto di la'.. ma che deve spronare? Ma che campagna acquisti ha fatto dalla cintola in giù? Non e' forse vero che Lucarelli fin dalla serie C chiedeva uomini più di gamba e meno compassati? E Leone invece gli ha imposto buona parte della rosa...

Mi sembra la normale dialettica tra ds e allenatore. Così come un qualsiasi allenatore lo fa con i suoi giocatori. Non l'ho visto come un affronto.

Idem sulla questione del libro: lavorano insieme tutti i giorni e per conoscerlo deve leggere l'autobiografia? Boh

Detto questo, avanti con Lucarelli. Castori sarebbe un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso diversamente sulla garanzia di puntare alla serie A con Castori, non è il Novellino di quindici anni fa con Piacenza, Sampdoria e Venezia. Prima della sorprendente promozione di Salerno il suo cv parla di due retrocessioni (Trapani e Carpi), se poi Leone pubblicamente ammette di avere contatti con procuratori di serie A, lo fa perché sta programmando la squadra con Lucarelli. Sicuramente il mister si è rotto le palle delle sparate di Bandecchi e Leone, da quello detto in conferenza sabato, ha cercato di calmare gli animi. Il futuro è Lucarelli al netto di quei 10/12 giocatori inadatti alla serie B. Altra sensazione: Iannarilli non farà parte della Ternana 2022/23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo potremmo realisticamente puntare a Marrone, Zanellato e Viviani.

Ovviamente Toure sarebbe il massimo ma giocherà in A.

I tre sopra garantirebbero, a mio avviso, quantità e qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

La penso diversamente sulla garanzia di puntare alla serie A con Castori, non è il Novellino di quindici anni fa con Piacenza, Sampdoria e Venezia. Prima della sorprendente promozione di Salerno il suo cv parla di due retrocessioni (Trapani e Carpi), se poi Leone pubblicamente ammette di avere contatti con procuratori di serie A, lo fa perché sta programmando la squadra con Lucarelli. Sicuramente il mister si è rotto le palle delle sparate di Bandecchi e Leone, da quello detto in conferenza sabato, ha cercato di calmare gli animi. Il futuro è Lucarelli al netto di quei 10/12 giocatori inadatti alla serie B. Altra sensazione: Iannarilli non farà parte della Ternana 2022/23.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

La penso diversamente sulla garanzia di puntare alla serie A con Castori, non è il Novellino di quindici anni fa con Piacenza, Sampdoria e Venezia. Prima della sorprendente promozione di Salerno il suo cv parla di due retrocessioni (Trapani e Carpi), se poi Leone pubblicamente ammette di avere contatti con procuratori di serie A, lo fa perché sta programmando la squadra con Lucarelli. Sicuramente il mister si è rotto le palle delle sparate di Bandecchi e Leone, da quello detto in conferenza sabato, ha cercato di calmare gli animi. Il futuro è Lucarelli al netto di quei 10/12 giocatori inadatti alla serie B. Altra sensazione: Iannarilli non farà parte della Ternana 2022/23.

A Trapani prese la squadra praticamente retrocessa e che fu poi addirittura esclusa dal campionato per problemi economici. E tanto sfiorò l’impresa di salvarla. Riguardati i tabellini delle sue partite…a Carpi lo cacciarono quando aveva cominciato a carburare con una squadra ridicola, che avrebbe sfiorato la retrocessione anche in B. Detto questo ribadisco per la 15ma volta 😁: avanti Cristiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

A Trapani prese la squadra praticamente retrocessa e che fu poi addirittura esclusa dal campionato per problemi economici. E tanto sfiorò l’impresa di salvarla. Riguardati i tabellini delle sue partite…a Carpi lo cacciarono quando aveva cominciato a carburare con una squadra ridicola, che avrebbe sfiorato la retrocessione anche in B. Detto questo ribadisco per la 15ma volta 😁: avanti Cristiano!


al netto che a me non piace granché… ma  una retrocessione col carpi… cioè il carpi… che è arrivato li solo per lui 

 

un posto che parecchi c’hanno messo mezzo campionato a capi che non  era un’isola davanti a Napoli 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che da ora in poi la squadra giocherà molto più sciolta da cattivi pensieri.

Sono sicuro che nelle ultime 9 partite uscirà la migliore Ternana e il miglior Lucarelli.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io spero che il buon senso prevalga e si continui con Lucarelli. Ma se proprio divorzio dovrà essere Castori per serietà, esperienza e palle credo sia la migliore scelta. Se poi Liverani riuscisse ad assorbire il grande torto ricevuto allora  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:


Mi sembra la normale dialettica tra ds e allenatore. Così come un qualsiasi allenatore lo fa con i suoi giocatori. Non l'ho visto come un affronto.

Idem sulla questione del libro: lavorano insieme tutti i giorni e per conoscerlo deve leggere l'autobiografia? Boh

Detto questo, avanti con Lucarelli. Castori sarebbe un passo indietro

Normale dialettica ma il problema è a monte: l’ equivoco nasce dal momento che l’ allenatore non è stato scelto dal ds. Tutto diventa meno lineare e poi all’ interno si creano queste spaccature. Leone difende la squadra, Bandecchi attacca tutti e ha scelto come suo consigliere “calcistico” Leone nonostante Lucarelli è una scelta che Leone non avrebbe mai fatto. Bandecchi dice di capirne poco di calcio ma a livello umano ci ha preso con Lucarelli: nonostante siano agli antipodi e al netto delle scaramucce sono due personalità che possono tranquillamente convivere perché vogliono le stesse cose. Il problema è nel mezzo: Leone Tagliavento e mezza squadra. Quindi caro Bandecchi  se mai tu dovessi leggere…scegliti un consigliere fidato che facendo il direttore generale possa supervisionare e valutare in maniera distaccata tutto questo per capire quali sono i rami secchi da potare e riportare un po’ di ordine. Si tratta di una scelta umana e professionale ed ampiamente alla tua portata. Concludo facendo una valutazione e spezzando una lancia a favore di Leone e Lucarelli: 

mezzi acquisti azzeccati e mezzi sbagliati ok, ma qualcuno mi sa dire quante partite abbiamo giocato con la formazione tipo? 
 

Iannarilli

 

Defendi Sorensen Capuano Martella

 

Proietti Palumbo

 

Partipilo Falletti Furlan

 

Donnarumma/Pettinari


Diciamo che contando 1/2 giocatori diversi che ci possono stare al netto delle rotazioni conto 6 partite tutte nel girone di andata: Parma Spal Pordenone Vicenza  Cittadella Como. 13 punti, contro squadre sotto di noi per carità…ma mi sembra evidente che il problema sia nelle riserve e non nell’ 11 titolare. Colpa di Lucarelli o Leone? Io dico 30 a 70

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. Per me sul 4231 Vs 4411 il vero problema di quest'anno è che nessuno, lucarelli in primis, si poteva aspettare un campionato così sottotono di due calciatori chiave per il nostro 4231 ossia Palumbo e Furlan.

 

Qui l'errore di non avere due certezze pronte all'uso e di livello come sostituti (in teoria Capone e koutsi, che hanno deluso entrambi finora, il primo per distacco).

 

Poi ovviamente sappiamo tutti che senza covid-infortuni-arbitri ora saremmo almeno a 45 punti  con tutt'altro giudizio sul campionato, quindi per me alla base di tutto considerazioni su modulo e mister valide fino a un certo punto...

 

 

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castori e sempre stato un mio pupillo come allenatore , conosce la B come ognuno de noi conosce ogni angolo della propria casa ... Ha vinto 10 campionati a differenza del Lucarelli che ha vinto 1 ....ma detto ciò se verrebbe lui sono contentissimo , vuol dire che vuoi veramente la A subito e questo mi darebbe più garanzie ...ma siccome TIFO TERNANA se rimane Lucarelli tiferò con entusiasmo come sempre e quindi anche per lui , me ne farò una ragione ..  

Quindi vedremo ....AVANTI TERNANA ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Castori e sempre stato un mio pupillo come allenatore , conosce la B come ognuno de noi conosce ogni angolo della propria casa ... Ha vinto 10 campionati a differenza del Lucarelli che ha vinto 1 ....ma detto ciò se verrebbe lui sono contentissimo , vuol dire che vuoi veramente la A subito e questo mi darebbe più garanzie ...ma siccome TIFO TERNANA se rimane Lucarelli tiferò con entusiasmo come sempre e quindi anche per lui , me ne farò una ragione ..  

Quindi vedremo ....AVANTI TERNANA ...


robe Lucarelli allena da 5 anni

castori da 40

confrontare le vittorie dei campionati me pare un attimo ingeneroso  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:


robe Lucarelli allena da 5 anni

castori da 40

confrontare le vittorie dei campionati me pare un attimo ingeneroso  

Che c'entra ...permetterai che voglia andare in serie A il prima possibile ? 

E di conseguenza preferisca uno che ha vinto molto con tanta esperienza sopratutto in B ... Oppure solo per rispettare il progetto devo aspettare magari 4 anni per andare , non ho capito ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robertino ha scritto:

Castori e sempre stato un mio pupillo come allenatore , conosce la B come ognuno de noi conosce ogni angolo della propria casa ... Ha vinto 10 campionati a differenza del Lucarelli che ha vinto 1 ....ma detto ciò se verrebbe lui sono contentissimo , vuol dire che vuoi veramente la A subito e questo mi darebbe più garanzie ...ma siccome TIFO TERNANA se rimane Lucarelli tiferò con entusiasmo come sempre e quindi anche per lui , me ne farò una ragione ..  

Quindi vedremo ....AVANTI TERNANA ...

Anche perché ha 70 anni e Lucarelli 45…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche considerazione su questione allenatore premesso che sono piuttosto lucarelliano, ma che non è un dogma.

Lucarelli pro:

- personalità e carisma;

- predilezione per un calcio offensivo;

- farsi seguire dalla truppa (almeno così sembra);

- una storia calcistica che parla da sola al netto della relativa poca esperienza da allenatore.

Lucarelli contro:

- mancanza di identità di gioco rispetto agli automatismi del campionato vittorioso della C;

- causa o conseguenze del punto precedente, apparente confusione di scelte e gestione in alcuni momenti del campionato;

- salvezza, si conquistata (sgratt!!!!) con largo anticipo, ma più per demeriti delle 5 squadre con distanze abissali.

 

Ora tutto questo fa parte di un progetto di crescita che, ricordo, a detta del presidente doveva portare la Ternana in serie A e restarci prima di tutto attraverso il bel gioco. 

 

1) Castori sarebbe l'antitesi a questo;

2) per fare questo (vedi Empoli) devi avere tutte le caselline con le persone giuste e non guardare solo l'allenatore.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Boh. Per me sul 4231 Vs 4411 il vero problema di quest'anno è che nessuno, lucarelli in primis, si poteva aspettare un campionato così sottotono di due calciatori chiave per il nostro 4231 ossia Palumbo e Furlan.

 

Qui l'errore di non avere due certezze pronte all'uso e di livello come sostituti (in teoria Capone e koutsi, che hanno deluso entrambi finora, il primo per distacco).

 

Poi ovviamente sappiamo tutti che senza covid-infortuni-arbitri ora saremmo almeno a 45 punti  con tutt'altro giudizio sul campionato, quindi per me alla base di tutto considerazioni su modulo e mister valide fino a un certo punto...

 

 

Palumbo sottotono????

Capone si sapeva che era una pistamentuccia…aveva sempre fatto male (chiedi a pg che ne pensano 😁). Ilias tutto meno che una certezza, data l’età e l’inesperienza in B (un solo campionato con l’entella). Covid e infortuni toccano tutti…

A gennaio avremmo dovuto prendere un centrocampista intenditore e non lo abbiamo fatto(io ne avrei presi due considera).i punti che ci mancano sono 4/6: tre a Cosenza e 1/3 in casa col Como. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lostavenue ha scritto:

Anche perché ha 70 anni e Lucarelli 45…

Si ok ...importante faccia tesoro degli errori fatti quest'anno ....ieri ad esempio 

ha fatto tutto perfetto preparata alla perfezione già in settimana ....cioè giocando come si gioca in B chiusi e di rimessa , e hai fatto un partitone anche in 10 ...doveva farlo già a Vicenza sta partita secondo me ,ma va bene ormai è andata ...comunque anche se ha 70 castori ha la fame e la voglia di un trentenne ....conta lo spirito che uno ha dentro ...pensiamo a fare più punti possibili adesso poi si vedrà ...qui cambiano le cose ogni 5 minuti ...

Andrà via 🦁 invece 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un progetto serio e coerente si conclude in 3 anni e spero con Lucarelli.

Il Primo anno promozione dei record.

Il Secondo anno arriveremo decimi in classifica 

Il Terzo anno ........... mettetecelo voi.

Chi non se la sente, un sentito grazie per quanto fatto, medaglina al collo e via andare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.