Vai al contenuto
ostinato

Consiglio acquisto auto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Scusa ma l’enfasi nel parlare di una Terios mi ha fatto fa i conti a cazzo :lol:

La mia consuma più della tua .. 

io ho il serbatoio più piccolo , quello originale dentro il bagagliaio, e con un pieno da 26 litri (16/17€ dipende dove la metto) ci faccio 260 km

dieci con un litro 

In pratica con le Terios non se capisce un cazzo de consumi, però è un mito! 
Da quando l’ho comprata (l’ho cercata un paio d’anni per trovarla come la volevo) non me ne sono più distaccato e la uso tutti i giorni, salvo che per le lunghe percorrenze (de quinta pare che stai de terza, ha i rapporti molto corti).

Sto provando a cercare il copriruota rigido a un prezzo onesto ma niente da fare...si trova solo originale e costa un botto. 
Ho revisionato da poco il radiatore dal radiatorista che ha fatto un lavorone (difetto della parte in plastica sull’attacco che perdeva, l’ha rifatto perfettamente in metallo) e per diverse volte, su consiglio del meccanico, ho sostituito l’olio ogni 5mila km per ripulire il motore da una sorta di limatura metallica onde evitare problemi meccanici (pare sia un difetto delle Terios). 
Quando sostituirai l’olio controlla se hai questa merda di limatura, nel caso procedi come ho fatto io finché l’olio non esce pulito. 
Grande macchina, assurdo che l’abbiano tolta di produzione 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Grande macchina, assurdo che l’abbiano tolta di produzione 

ce credo, mo devono fa tutto elettronico ( che se scoccia)me paiono il centrocampo de Gallo invece le auto fuoristrada buone anni 2000 no,mò so' tutte fronzoli , poi se attraversi na pozzangera armani lammezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2020 Alle 21:59, Razzotico ha scritto:

Scusate 

una macchina nuova (o km zero) tipo suv (il modello di per se non è fondamentale)... per percorrenze anche extraurbane, nell ordine dei 40/50mila km  all anno.... che alimentazione e che cilindrata pensate sia meglio?

Budget 22/30

https://www.auto.it/foto/news/2018/08/30-1672864/lada_4x4_vision_concept_foto/

nuova Lada Niva GPL+ elettrico

peccato che ancora non è in vendita in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Razzotico ha scritto:


manco brutta

me ricordo quella “vera”

infatti , pare bella incazzosa

io sapevo che di serie è benzina, GPL e elettrica , essendo russa me dà la sensazione che non se scoccia il problema che da inizio 2019 girano le foto ,ma la macchina sul mercato non arriva e non dovrebbe costa mica 40mila .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

infatti , pare bella incazzosa

io sapevo che di serie è benzina, GPL e elettrica , essendo russa me dà la sensazione che non se scoccia il problema che da inizio 2019 girano le foto ,ma la macchina sul mercato non arriva e non dovrebbe costa mica 40mila .

 


essendo russa temo il buon gusto degli interni 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altra settimana ho provato la fiesta ST.. tutto un altro pianeta rispetto alla fiesta normale.. sia come interni, rifiniture, accessori e un motore da far paura..  prezzo altino ma li vale tutti.. ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!

Io, intanto, con questa storia degli spostamenti limitati ho deciso di fermare le ricerche per avere più possibilità di scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno anche io di una macchina nuova. Per carattere in genere le porto alla morte naturale, ero interessato ad una utilitaria o un settore comunque auto piccole. Sabato vado a vedere la Lancia Y Gold Ibrida, qualcuno l’ha provata o ce l’ha già? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FURIOUS said:

Ho bisogno anche io di una macchina nuova. Per carattere in genere le porto alla morte naturale, ero interessato ad una utilitaria o un settore comunque auto piccole. Sabato vado a vedere la Lancia Y Gold Ibrida, qualcuno l’ha provata o ce l’ha già? 

Senza pretesa di capirci qualcosa, mi sento però di dire che la tecnologia ibrida di fiat è quanto meno discutibile. Io eviterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ostinato ha scritto:

Senza pretesa di capirci qualcosa, mi sento però di dire che la tecnologia ibrida di fiat è quanto meno discutibile. Io eviterei

Oggi mi informerò meglio. Ti dirò che dopo 15 anni di Fiat Stilo sono più che soddisfatto del suo motore. Non ho mai avuto problemi, insomma, il classico motore Fiat fire che puoi portare a 500.000km (ne ha 380.000 adesso). Da quel che so l’ibrido Fiat è un “ibridino”, il motorino elettrico serve per lo più per abbattere le emissioni ed aiuta il motore a combustione nelle partenze, forse (forse) si attiva per qualche secondo in falso piano in città. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FURIOUS said:

Oggi mi informerò meglio. Ti dirò che dopo 15 anni di Fiat Stilo sono più che soddisfatto del suo motore. Non ho mai avuto problemi, insomma, il classico motore Fiat fire che puoi portare a 500.000km (ne ha 380.000 adesso). Da quel che so l’ibrido Fiat è un “ibridino”, il motorino elettrico serve per lo più per abbattere le emissioni ed aiuta il motore a combustione nelle partenze, forse (forse) si attiva per qualche secondo in falso piano in città. 

Ma guarda, io sono scettico proprio per questo. Vengo da diversi motori Fire di fiat e sono sempre stati considerati ultra-affidabili... Io ho sempre cambiato l'auto prima che il motore finisse il suo ciclo vitale, perché a mollare era il resto dell'auto...

Con il twin-air però hanno fatto un fiasco colossale. Girando un po' per concessionari, mi è stato detto più volte che se la mia Panda avesse avuto il twin-air invece del vecchio 1.4 Fire, non la avrebbero neppure ripresa indietro... 

Questo nuovo progetto ibrido non ha una sua storia alle spalle. Il termico è un 3 cilindri a iniezione diretta completamente inedito. 

Prima di acquistarla io aspetterei qualche anno e vedrei come si sono trovati i primi, che per forza di cose fanno le cavie per gli altri

 

Non so se la vendono ancora, ma io mi butterei eventualmente sul vecchio e rodato 1.2 69 CV (con o senza impianto a GPL dipende dal tuo utilizzo)

11 hours ago, Razzotico said:

Per ibrido che dite tra rav4 e kuga ?

RAV4 tutta la vita

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ostinato ha scritto:

Ma guarda, io sono scettico proprio per questo. Vengo da diversi motori Fire di fiat e sono sempre stati considerati ultra-affidabili... Io ho sempre cambiato l'auto prima che il motore finisse il suo ciclo vitale, perché a mollare era il resto dell'auto...

Con il twin-air però hanno fatto un fiasco colossale. Girando un po' per concessionari, mi è stato detto più volte che se la mia Panda avesse avuto il twin-air invece del vecchio 1.4 Fire, non la avrebbero neppure ripresa indietro... 

Questo nuovo progetto ibrido non ha una sua storia alle spalle. Il termico è un 3 cilindri a iniezione diretta completamente inedito. 

Prima di acquistarla io aspetterei qualche anno e vedrei come si sono trovati i primi, che per forza di cose fanno le cavie per gli altri

 

Non so se la vendono ancora, ma io mi butterei eventualmente sul vecchio e rodato 1.2 69 CV (con o senza impianto a GPL dipende dal tuo utilizzo)

RAV4 tutta la vita

Grazie 🤩 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

RAV4 tutta la vita

ce l'ho avuta del 1998 al 2011

enorme errore averla data via

ancora me rammarico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

ce l'ho avuta del 1998 al 2011

enorme errore averla data via

ancora me rammarico


bene mi rincuoro

vorrei una macchina per fare qualche km (misto, sui 30 mila annuì) ma diesel puro ormai non mi va, poi a chi la accollo ?

quindi ibrido 

esteticamente preferisco Jeep e 3008... ma motore ibrido boh, non saprei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


bene mi rincuoro

vorrei una macchina per fare qualche km (misto, sui 30 mila annuì) ma diesel puro ormai non mi va, poi a chi la accollo ?

quindi ibrido 

esteticamente preferisco Jeep e 3008... ma motore ibrido boh, non saprei

L'ibrido è una sola, lascia perdere, a meno che non ci metti un Gpl...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

bene mi rincuoro

mezzo metro de neve ,mezzo metro de pantano, niente.....  annava su !

era a GPL , sorpassavi con grande spunto , se ruppe il cambio e la rottamammo ,se compravo un cambio novo ancora ce l'avevo ! uffff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2020 Alle 08:12, ostinato ha scritto:

Complimenti per l'acquisto!

Io, intanto, con questa storia degli spostamenti limitati ho deciso di fermare le ricerche per avere più possibilità di scelta

 

grazie, peccato che per il mio modello che e' un modello particolare, i tempi di attesa sono lunghi.. se tutto va bene 100 giorni lavorativi, speriamo che arrivi prima 😄

personalmente per l'ibrido in italia siamo ancora poco pronti... se fai tanti km unica soluzione e' metano.. e ti consiglio di prenderla nuova anche se ormai per fare una macchina decente con 4 optional ecc ecc non ti bastano 20/21 mila euro! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le lunghe percorrenze il metano non è scomodo? Leggevo che in Europa quasi non lo usano ( ma potrei avere capito male)

 

Parlando di nuovo o km zero eviterei Diesel perché non so che fine farà nel medio periodo... 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ostinato ha scritto:

Ma guarda, io sono scettico proprio per questo. Vengo da diversi motori Fire di fiat e sono sempre stati considerati ultra-affidabili... Io ho sempre cambiato l'auto prima che il motore finisse il suo ciclo vitale, perché a mollare era il resto dell'auto...

Con il twin-air però hanno fatto un fiasco colossale. Girando un po' per concessionari, mi è stato detto più volte che se la mia Panda avesse avuto il twin-air invece del vecchio 1.4 Fire, non la avrebbero neppure ripresa indietro... 

Questo nuovo progetto ibrido non ha una sua storia alle spalle. Il termico è un 3 cilindri a iniezione diretta completamente inedito. 

Prima di acquistarla io aspetterei qualche anno e vedrei come si sono trovati i primi, che per forza di cose fanno le cavie per gli altri

 

Non so se la vendono ancora, ma io mi butterei eventualmente sul vecchio e rodato 1.2 69 CV (con o senza impianto a GPL dipende dal tuo utilizzo)

RAV4 tutta la vita

Mi è stato spiegato che di fatto il motore è sempre il solito vecchio fire e che la parte elettrica non è altro che una batteria aggiuntiva che sì autoricarica e che da un po’ di spinta in più. Ci fidiamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2020 Alle 21:56, Razzotico ha scritto:

Per ibrido che dite tra rav4 e kuga ?

mia moglie ha una yaris ibrida da 2 anni, l'impressione che ho avuto io provando alcune ibride è che toyota (ma anche lexus naturalmente) siano nettamente più avanti di chiunque altro. Per toyota è una tecnologia consolidatissima, su quello per me vince toyota a mani basse. Unico appunto mio su toyota, l'assistenza: sembrano una banda di mongolodi, non si riesce a fare un tagliando senza mandarne affanculo almeno uno, ma potrebbe essere legato alla specifica concessionaria (un conce di Bologna) dove il QI medio non pare abbondare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Razzotico ha scritto:

Per le lunghe percorrenze il metano non è scomodo?

Mai avuto metano in vita mia, ma da quel che leggevo tempo fa la situazione è fortemente regionale. Nel nord italia, ci sono distributori a strafottere dovunque, il pieno di metano è complicato tanto quanto quello di gasolio o benzina. Al sud (o peggio isole) non ne hanno mai nemmeno sentito di parlare, il centro sarà come al solito in qualche modo a metà strada.  Di fatto un portato dell'evoluzione della rete di distribzione del metano, che appunto nasce e si articola molto velocemente al nord, e poi penetra più lentamente nel resto d'italia. Laddove non hai una rete ben strutturata, rifornire i distributori di metano è una complicazione mostruosa.

 

Io però oggi punterei su tecnologie diverse, non perchè il metano non possa essere valido, ma perchè i big money dell'industria auto vanno altrove.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

mia moglie ha una yaris ibrida da 2 anni, l'impressione che ho avuto io provando alcune ibride è che toyota (ma anche lexus naturalmente) siano nettamente più avanti di chiunque altro. Per toyota è una tecnologia consolidatissima, su quello per me vince toyota a mani basse. Unico appunto mio su toyota, l'assistenza: sembrano una banda di mongolodi, non si riesce a fare un tagliando senza mandarne affanculo almeno uno, ma potrebbe essere legato alla specifica concessionaria (un conce di Bologna) dove il QI medio non pare abbondare.


Io sono propenso per Toyota proprio per i motivi dei tuoi due post

oltre ad avere un caaaaaVissimo amico concessionario Toyota ❤️❤️❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, FURIOUS said:

Mi è stato spiegato che di fatto il motore è sempre il solito vecchio fire e che la parte elettrica non è altro che una batteria aggiuntiva che sì autoricarica e che da un po’ di spinta in più. Ci fidiamo? 

Molte delle cose spiegate qui io non le capisco neppure, ma mi pare di capire che il progetto sia nuovo...

https://www.autotecnica.org/fca-firefly-t3-t4-turbo-benzina/

Secondo me il punto è: 

Quale vantaggio da una Ypsilon Hybrid rispetto, per es. alla versione a GPL o benzina?

Cosa te la fa preferire?

Il prezzo? I consumi? Incentivi? O semplicemente marketing?

Come detto da altri poco prima, se proprio deve essere ibrido, che sia Toyota

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.