Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, torquemada ha scritto:

Sta pora bardascia è ancora positiva dopo 55 giorni !!!.........de che volemo parla......forse alla fine potrebbe esse meglio vivere e a culo tutto, tanto se devi vivere una vita da reietto e appestato......

 

http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/la-prima-paziente-di-bologna-ancora-positiva-dopo-55-giorni-caso-quasi-unico/ar-BB131SaD?li=BBqg6Qc&ocid=SKY2DHP

"...un caso definito quasi unico dai medici..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manson ha scritto:

"...un caso definito quasi unico dai medici..."

Insieme almeno ad altri dieci casi - quelli che ho potuto contare nel servizio di ieri sera delle iene - ancora positivi dopo un periodo che varia tra i 30 ed i 45 giorni......ancora un caso quasi unico ??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Insieme almeno ad altri dieci casi - quelli che ho potuto contare nel servizio di ieri sera delle iene - ancora positivi dopo un periodo che varia tra i 30 ed i 45 giorni......ancora un caso quasi unico ??

 

Sì.

 

Siamo 60 milioni di persone.

 

La definizione di "caso quasi unico" si attaglia alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

Quanti malati di SARS 2003 (l'annata, come per il vino) hai incontrato o di quanti hai sentito parlare in questi ultimo 17 anni?

 

E di MERS?

Prima di tutto, che non se ne parli non vuol dire che il problema è risolto o che abbiano trovato una cura, potrebbe essere che fortunatamente il contagio è rientrato in numeri non catastrofici o che più semplicemente che non se ne voglia parlare.

 

Il vaccino, comunque per queste due malattie ad oggi non c'è, dopo 17 anni, come mai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manson ha scritto:

Quanti malati di SARS 2003 (l'annata, come per il vino) hai incontrato o di quanti hai sentito parlare in questi ultimo 17 anni?

 

E di MERS?

la MERS l'altra sera dicevano che si passava (principalmente? boh) con il latte di cammello, trovane un po' uno alle nostre latitudini

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, torquemada ha scritto:

Prima di tutto, che non se ne parli non vuol dire che il problema è risolto o che abbiano trovato una cura, potrebbe essere che fortunatamente il contagio è rientrato in numeri non catastrofici o che più semplicemente che non se ne voglia parlare.

 

Il vaccino, comunque per queste due malattie ad oggi non c'è, dopo 17 anni, come mai ?

Forse perchè non è servito.

 

Forse perchè questi virus sono semplicemente scomparsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

la MERS l'altra sera dicevano che si passava (principalmente? boh) con il latte di cammello, trovane un po' uno alle nostre latitudini

🤣... non sapevo... ecco svelato l'arcano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manson ha scritto:

Sì.

 

Siamo 60 milioni di persone.

 

La definizione di "caso quasi unico" si attaglia alla perfezione.

Se parliamo di 55 giorni, si diciamo che i casi sono molto circoscritti, ma 30 giorni abbondanti è la media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manson ha scritto:

Forse perchè non è servito.

 

Forse perchè questi virus sono semplicemente scomparsi.

Forse perché non si possono fare, in quanto indurrebbero la stessa reazione immunitaria spropositata e quindi sarebbero come la malattia, e questo non lo dico io lo dicono altri ricercatori se cerchi nel web li troverai.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romairone ha scritto:

Se parliamo di 55 giorni, si diciamo che i casi sono molto circoscritti, ma 30 giorni abbondanti è la media.

Si, il riferimento era alla ragazza che risulta positiva ancora a distanza di 55 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, torquemada ha scritto:

Forse perché non si possono fare, in quanto indurrebbero la stessa reazione immunitari spropositata e quindi sarebbero come la malattia, e questo non lo dico io lo dicono altri ricercatori se cerchi nel web li troverai.

Ma.a che servirebbero se non ne ha bisogno nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

Ma.a che servirebbero se non ne ha bisogno nessuno?

Questo lo dici tu sulla base di quali informazioni ?

 

Perché non se ne parla più ??  Eppure lo sai come se mettono a tacere le notizie no ??.....basta far sparire quelli che alzano la mano.....come hanno fatto e fanno in Cina.

 

Poi comunque non è che se dovesse riesplodere un'epidemia di SARS o MERS nel mondo ci sono 7 miliardi di persone già immunizzate, quindi comunque un vaccino anche in minima quantità ma già disponibile e producibile servirebbe comunque.

 

 

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Questo lo dici tu sulla base di quali informazioni ?

 

Perché non se ne parla più ??  Eppure lo sai come se mettono a tacere le notizie no ??.....basta far sparire quelli che alzano la mano.....come hanno fatto e fanno in Cina.

 

 

Beh, mi auguro che se la Sars, la Suina e l'Aviaria fossero ancora un pericolo su scala se ne sarebbe sentito parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamo che mi servirebbero 100 milioni di euro per completare un vaccino per la sars, chi me lo fa fare di spenderli per un vaccino che al 99% non servirà a nessuno? Aggiungendo poi che i test vanno fatti anche sulle persone, chi si farebbe testare per un vaccino inutile (a parte per soldi, ma torniamo all'obiezione 1)?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

mettiamo che mi servirebbero 100 milioni di euro per completare un vaccino per la sars, chi me lo fa fare di spenderli per un vaccino che al 99% non servirà a nessuno? Aggiungendo poi che i test vanno fatti anche sulle persone, chi si farebbe testare per un vaccino inutile (a parte per soldi, ma torniamo all'obiezione 1)?

Infatti secondo me è stato più un fatto di necessità/opportunità che un fatto di capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

mettiamo che mi servirebbero 100 milioni di euro per completare un vaccino per la sars, chi me lo fa fare di spenderli per un vaccino che al 99% non servirà a nessuno? Aggiungendo poi che i test vanno fatti anche sulle persone, chi si farebbe testare per un vaccino inutile (a parte per soldi, ma torniamo all'obiezione 1)?

Se avessi interi gruppi sociali nel sud est asiatico già immuni non servirebbe, me così non è.

 

E tra l'altro, oggi, un vaccino vero per la SARS ti avrebbe fatto comodo, perché ritengo sarebbe stato una base di partenza che probabilmente avrebbe ridotto i tempi.

 

Da quello che so per discorsi fatti con amici medici, oggi provano tutti a partire dalle cure contro HIV, il che significa che forse Montagnier (o come se scrive) tanti sgnappini non se li è fatti, come alcuni anche qui insinuano.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente qualcuno pensa che un tabloid di gossip, notizie scandalistiche e cronache rosa, fatto ad suo e consumo del popolino, sia un quotidiano autorevole????

No, anzi.
A sto punto mi preoccupa la tiratura che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Mabbé...ho sentito l'intervista, alla fine è partito per la tangente e ha cominciato a di che se po' cura con le onde elettromagnetiche, per poi dire che un fattore di propagazione sono le antenne del 5g. 

Per me sta confuso forte, e gli 87 anni che se porta dietro non aiutano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Demoliscono tutti.....ma non costruisce gniciuno  😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3400 nuovi positivi...troppi, decisamente ancora troppi.

Va bene i guariti che aumentano ma quello è un dato fisiologico, come pure i decessi purtroppo,

ma bisogna abbassare i nuovi contagi, perchè riaprire tutto con questi numeri è un mezzo suicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romairone ha scritto:

3400 nuovi positivi...troppi, decisamente ancora troppi.

Va bene i guariti che aumentano ma quello è un dato fisiologico, come pure i decessi purtroppo,

ma bisogna abbassare i nuovi contagi, perchè riaprire tutto con questi numeri è un mezzo suicidio.

La percentuale è la stessa rispetto ai precedenti cinque giorni.

 

Il numero cresce o si abbassa proporzionalmente ai tamponi effettuati.

 

Oggi sono stati analizzati 10.000 tamponi più di ieri.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manson ha scritto:

La percentuale è la stessa rispetto ai precedenti cinque giorni.

 

Il numero cresce o si abbassa proporzionalmente ai tamponi effettuati.

 

Oggi sono stati analizzati 10.000 tamponi più di ieri.

Quello è vero, ma io sinceramente speravo in una discesa anche di quella percentuale.

L'unica cosa che mi da speranza per i prossimi mesi è il discorso sulla carica virale, che sembra ridotta rispetto a prima, anche se i morti continuano ad essere tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romairone ha scritto:

Quello è vero, ma io sinceramente speravo in una discesa anche di quella percentuale.

L'unica cosa che mi da speranza per i prossimi mesi è il discorso sulla carica virale, che sembra ridotta rispetto a prima, anche se i morti continuano ad essere tanti.

Sentivo pochi giorni fa un virologo in tv specificare che, in media, coloro che purtroppo continuano a morire di giorno in giorno sono soggetti contagiati dal virus circa 28 giorni fa.

 

Considerando questo considerevole scarto, ci sta che ad oggi i numeri a riguardo siano ancora tutt'altro che residuali.

 

Quel che mi sfugge è il dato relativo alla Lombardia (anche oggi incremento sopra i 1.000 casi) e il picco che sta conoscendo il Piemonte in questi giorni.

 

Non ne riesco a cogliere le dinamiche.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manson said:

La percentuale è la stessa rispetto ai precedenti cinque giorni.

 

Il numero cresce o si abbassa proporzionalmente ai tamponi effettuati.

 

Oggi sono stati analizzati 10.000 tamponi più di ieri.

Purtroppo, per quanto sono riuscito a capire io da vari articoli letti qui o là, il numero dei tamponi sale perché sta salendo il numero dei presunti guariti da controllare.

Non mi pare che sia aumentando il numero dei presunti malati che vengono sottoposti a tampone.

Di conseguenza la percentuale dei positivi rispetto al totale dei tamponi scende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ostinato ha scritto:

Purtroppo, per quanto sono riuscito a capire io da vari articoli letti qui o là, il numero dei tamponi sale perché sta salendo il numero dei presunti guariti da controllare.

Non mi pare che sia aumentando il numero dei presunti malati che vengono sottoposti a tampone.

Di conseguenza la percentuale dei positivi rispetto al totale dei tamponi scende

Questa è una chiave di lettura di cui non avevo tenuto conto, purtroppo un pò tutti i numeri che sentiamo sono troppo relativi, alla fine l'unico veramente significativo è il numero di terapie intensive, che per fortuna sembra decrescere progressivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Sentivo pochi giorni fa un virologo in tv specificare che, in media, coloro che purtroppo continuano a morire di giorno in giorno sono soggetti contagiati dal virus circa 28 giorni fa.

 

Considerando questo considerevole scarto, ci sta che ad oggi i numeri a riguardo siano ancora tutt'altro che residuali.

 

Quel che mi sfugge è il dato relativo alla Lombardia (anche oggi incremento sopra i 1.000 casi) e il picco che sta conoscendo il Piemonte in questi giorni.

 

Non ne riesco a cogliere le dinamiche.

La lombardia è un mistero, tra l'alltro sembra si sposti: dalla bassa padana è passato a est, Bergamo e Brescia, per poi adesso andare a colpire Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.