Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Ma certo che ancora c'è, è una convivenza, è stato detto molte volte, solo che il fatto che ci sia vuol dire poco o niente. Su questo virus ne viene detta ogni giorno una diversa e l'attendibilità di tutti questi virologi da talk show e associazioni riguardanti la salute che è da Aprile che stanno facendo passare il messaggio che non ci stanno capendo un fava è a mio parere quasi allo 0; in compenso ci sono personalità del mondo medico-ospedaliero (vedi Zangrillo e l'altro di Brescia, non mi ricordo se medico o infermiere), che con questo virus ci combattono da mesi, che hanno chiaramente detto (venendo completamente travisati) che non è la stessa cosa di 2 mesi fa, che i numeri che ci vengono forniti hanno valenza zero e che non ha senso starli a rimarcare tutti i santi giorni. Ora, dovendo scegliere io tendo più verso i secondi, quindi cerco di evitare paranoie per un misero caso dopo 11 giorni di nulla, che comunque stando alle previsioni catastrofiche di un mese fa sarebbe una cosa da festeggiare. Di questo virus si sa ancora poco o niente, anche sul come e quando sia arrivato qua ci sono ancora un sacco di domande; tanto per dirne una, lo scorso anno mio nonno è morto per una polmonite atipica che è stata riconosciuta tardi proprio a causa di questo, per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere stato il covid, ma a quel punto ne sarei venuto già in contatto io, la mia ragazza, le infermiere, la mia famiglia ecc.. il tutto senza conseguenze. Concludo dicendo che la falla di cui parli la ritengo una sciocchezza, per un motivo molto semplice: se così fosse veramente stato, nei luoghi in cui in queste settimane non è stato rispettato il distanziamento con molta più "movida" e popolazione della conca avrebbe dovuto esserci una strage, quando così non è. È semplicemente un fatto di casistica 

Condordo sul fatto dei medici che dicono che questo virus ha perso di intensità, é anche vero però che mi mette poco a riprendere.

Le aperture del 18 stanno cominciando a farsi notare da questi giorni ..quindi il nuovo contagiato dovrebbe e potrebbe essere uno di quelli del 18 in poi .

Vedremo ..mi.auguro seriamente di.no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque svelato l'arcano. 

Il nuovo positivo è un 70enne recatosi in ospedale per un accertamento (diverso dal covid)  che è invece risultato positivo al tampone e poi ha fatto perdere le sue tracce :D

 

Fortunatamente la movida ancora non c'entra. Ma gli asintomatici avoja se girano... 

 

https://www.umbriaon.it/un-nuovo-positivo-dopo-11-giorni-a-terni/

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Comunque svelato l'arcano. 

Il nuovo positivo è un 70enne recatosi in ospedale per un accertamento (diverso dal covid)  che è invece risultato positivo al tampone e poi ha fatto perdere le sue tracce :D

 

Fortunatamente la movida ancora non c'entra. Ma gli asintomatici avoja se girano... 

 

https://www.umbriaon.it/un-nuovo-positivo-dopo-11-giorni-a-terni/

Questo è il colmo cmq ...li paci tutti qui..Dio caro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è chiara,nambo non ie ne frega un cazzo,e fa la vita di prima,Alex c'ha un ansia della madonna,sembra catastrofico per un positivo dopo 10 giorni senza contagi..

Una via di mezzo tra i due no?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nambo ha scritto:

ognuno e fatto a modo proprio per carita,mi rendo conto che ad alcuni miei amici ha distrutto la vita sociale,a me non è cambiato nulla se non che sto incazzato che la pandemia  mi ha fatto salta 2 viaggi.....ma rispetto chi ha ancora paura di uscire

Se a te non é cambiato nulla, dovevi avere una interessante vita sociale prima del virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

 

Il nuovo positivo è un 70enne recatosi in ospedale per un accertamento (diverso dal covid)  che è invece risultato positivo al tampone e poi ha fatto perdere le sue tracce :D

 

Questo quindi ci sono stati 0 casi sintomatici, e 1  asintomatico trovato praticamente per caso. A maggior ragion non ne farei certo un dramma, bisogna continuare ad avere un atteggiamento attento ma equilibrato. Anzi, mi pare la dimostrazione che le varie misure in campo intercettano anche l'asintomatico ramingo e magari evitano che un caso si trasformi in qualcosa di peggio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la maggior parte dei nuovi positivi è asintomatico e vengono scoperti con controlli mirati (accettazione per visite o ricoveri o sui posti di lavoro dove viene fatto un controllo a tappeto), se fosse così il virus c’è ma non è più così aggressivo, si trasmette senza sintomi e poi scompare senza dare problemi, parlo anche per esperienza della compagna di mio cognato, risultata positiva in un controllo nel posto di lavoro, è stata a casa, senza sintomi e poi si è negativizzata 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dado ha scritto:

Anzi, mi pare la dimostrazione che le varie misure in campo intercettano anche l'asintomatico ramingo e magari evitano che un caso si trasformi in qualcosa di peggio.

Mah... Io sono confortato dagli ultimi numeri (eccetto lombardia) e dai decorsi leggeri, non certo dalle misure messe in campo per scovare gli asintomatici. 

Diciamocelo, se la situazione fosse rimasta quella di 2 mesi fa eravamo nella merda peggiore. 

 

È incredibile che non si sia messo in campo, da parte di chi ci amministra ai diversi livelli, in sistema di screening per trovare gli asintomatici. E se è vero che i reagenti scarseggiano, sarà vero che scarseggiano pure i fondi per intervenire, visto che gli esami sierologici servono proprio a questo. 

 

Il 70enne asintomatico lo avresti beccato non per caso, ma per sistema di controllo, perché avresti ben evidenziato dove il virus aveva già lavorato e avresti circoscritto, ma vabbè... Pare che ne vogliamo troppe... E in fondo che il virus continui a lavorare sui piccoli numeri non fa paura e ci fa fare qualche passo verso l'immunità di gregge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

È incredibile che non si sia messo in campo, da parte di chi ci amministra ai diversi livelli, in sistema di screening per trovare gli asintomatici.

Ti so rispondere solo per l'Emilia Romagna, che fa screening a tappeto ormai da un pò. Dei 14 casi di ieri (vado a memoria) 4 erano sintomatici trovati via canale tradizionale, ovvero mi sento male e chiamo i vari numeri. Gli altri 10 provenivano dagli screening su asintomatici, che se ho capito bene vengono fatti col sierologico e poi confermati col tampone.

 

E' possibile che le regioni che se la sono cavata con meno danno, come l'Umbria, non abbiano reputato necessario fare la parte di screening attivo, ma solo la parte "passiva" come quella che ha rivelato il caso di ieri. E ti dirò, ci starebbe pure.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

 compagna di mio cognato, risultata positiva in un controllo nel posto di lavoro, è stata a casa, senza sintomi e poi si è negativizzata 

 

in questa fase del virus, fortunatamente, sembra il caso più frequente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.corriere.it/cronache/20_giugno_05/paese-deve-tornare-normalita-ci-vuole-coraggio-decidere-quando-2e263a38-a769-11ea-b358-f13973782395.shtml

 

dopo Carofiglio, mi sembra sensato anche quello che dice Veltroni. Inizio a sentirmi sporco dentro. 

 

Non è naturale usare le mascherine, non darsi la mano, non abbracciarsi, non poter condividere un luogo di lavoro, una classe scolastica o un evento culturale.

Non dobbiamo abituarci all’idea che sia questa la «normalità» della vita. Tutti i cambiamenti, profondi, del nostro modello di sviluppo e della nostra idea di comunità non possono passare per la negazione di libertà fondamentali. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Ti so rispondere solo per l'Emilia Romagna, che fa screening a tappeto ormai da un pò. Dei 14 casi di ieri (vado a memoria) 4 erano sintomatici trovati via canale tradizionale, ovvero mi sento male e chiamo i vari numeri. Gli altri 10 provenivano dagli screening su asintomatici, che se ho capito bene vengono fatti col sierologico e poi confermati col tampone.

 

E' possibile che le regioni che se la sono cavata con meno danno, come l'Umbria, non abbiano reputato necessario fare la parte di screening attivo, ma solo la parte "passiva" come quella che ha rivelato il caso di ieri. E ti dirò, ci starebbe pure.

Immagino sia esattamente come suggerisci, e concordo. 

Però se il monitoraggio si limita agli ingressi nosocomiali, poi quando emerge qualche caso, del tutto fortuitamente, non possiamo allarmarci, è naturale. Io chiaramente protendo per l'approccio emiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Arcuri ha dichiarato solennemente che "la crisi sanitaria sarà finita quando ci sarà un vaccino e tutti saranno stati vaccinati".

 

Quindi continuo a ritenere che questa emergenza non finirà mai, d'altronde quando scopri che un malato di HIV spende (anche tramite il SSN) mediamente in medicinali 6000 € annui, è quasi normale essere perplessi quando ti dicono che dopo 28 anni stanno ancora studiano (?) per questo vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dado ha scritto:

Se a te non é cambiato nulla, dovevi avere una interessante vita sociale prima del virus.

A me non me la distrutta,che me devo ammazza per compiacere a qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Una cosa è chiara,nambo non ie ne frega un cazzo,e fa la vita di prima,Alex c'ha un ansia della madonna,sembra catastrofico per un positivo dopo 10 giorni senza contagi..

Una via di mezzo tra i due no?

Cioe ripeto,per me ormai è passata,ma mi attengo alle regole attuali....sia ben chiaro,mascherina dove e obbligatorio,non la metto dove non è richiesta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado ha scritto:

Questo quindi ci sono stati 0 casi sintomatici, e 1  asintomatico trovato praticamente per caso. A maggior ragion non ne farei certo un dramma, bisogna continuare ad avere un atteggiamento attento ma equilibrato. Anzi, mi pare la dimostrazione che le varie misure in campo intercettano anche l'asintomatico ramingo e magari evitano che un caso si trasformi in qualcosa di peggio.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Cioe ripeto,per me ormai è passata,ma mi attengo alle regole attuali....sia ben chiaro,mascherina dove e obbligatorio,non la metto dove non è richiesta.

Quoto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello è un estratto di un discorso più articolato , messa così sembra che Veltroni sia un gilet arancione
 
 
No, assolutamente.
Però i passaggi mi sembrano significativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, torquemada ha scritto:

Onestamente me pare che stanno tutti dando i numeri al lotto.

Però ci sta, i guanti sono una cosa terribile se ci pensi: oggi sono stato al bar sotto l'ufficio per la prima volta dopo mesi e dopo mesi mi sono concesso il "lusso" di un caffè al banco. Beh, la barista prima di me ha servito altre 2 persone, portava i guanti e con gli stessi guanti m'ha messo piattino e cucchiaino e poi me c'ha preparato il caffè e servito, sempre con gli stessi guanti ha preso il mio euro, l'ha messo in cassa e m'ha dato lo scontrino, poi ha servito un'altra persona.

 

Mo io voglio di: sarà meglio che te lavi le mani 100 volte piuttosto che te metti un guanto, lo indossi per 4 ore, tocchi il toccabile (soldi, tazzine, pinze per prendere paste e pasticcini, bicchieri, bottiglie, ecc. ecc.) e lo porgi al cliente?

 

A me pare un controsenso grosso come una casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Però ci sta, i guanti sono una cosa terribile se ci pensi: oggi sono stato al bar sotto l'ufficio per la prima volta dopo mesi e dopo mesi mi sono concesso il "lusso" di un caffè al banco. Beh, la barista prima di me ha servito altre 2 persone, portava i guanti e con gli stessi guanti m'ha messo piattino e cucchiaino e poi me c'ha preparato il caffè e servito, sempre con gli stessi guanti ha preso il mio euro, l'ha messo in cassa e m'ha dato lo scontrino, poi ha servito un'altra persona.

 

Mo io voglio di: sarà meglio che te lavi le mani 100 volte piuttosto che te metti un guanto, lo indossi per 4 ore, tocchi il toccabile (soldi, tazzine, pinze per prendere paste e pasticcini, bicchieri, bottiglie, ecc. ecc.) e lo porgi al cliente?

 

A me pare un controsenso grosso come una casa. 

Non discuto il merito, anche io dopo un inizio "guantato" ora mi porto appresso il gel e appena fatto mi disinfetto con quello, ammesso che funzioni.

 

Ma qui mi pare regna una confusione paurosa, oggi si dice una cosa domani è smentita.

 

Comunque a fine di questa settimana dopo due settimane di libera circolazione, suppongo vedremo come stiamo messi con i portatori sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eterna diatriba tra mutazioni, attenuazioni e varianti meno aggressive, qui spiegata molto bene, e pare ne abbiamo isolata una con certezza. 

 

https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/salute/coronavirus_variante_buona_caruso_virologi_ultime_notizie_oggi_3_giugno_2020_meno_aggressiva_geneticamente_diversa-5266364.html

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Però ci sta, i guanti sono una cosa terribile se ci pensi: oggi sono stato al bar sotto l'ufficio per la prima volta dopo mesi e dopo mesi mi sono concesso il "lusso" di un caffè al banco. Beh, la barista prima di me ha servito altre 2 persone, portava i guanti e con gli stessi guanti m'ha messo piattino e cucchiaino e poi me c'ha preparato il caffè e servito, sempre con gli stessi guanti ha preso il mio euro, l'ha messo in cassa e m'ha dato lo scontrino, poi ha servito un'altra persona.

 

Mo io voglio di: sarà meglio che te lavi le mani 100 volte piuttosto che te metti un guanto, lo indossi per 4 ore, tocchi il toccabile (soldi, tazzine, pinze per prendere paste e pasticcini, bicchieri, bottiglie, ecc. ecc.) e lo porgi al cliente?

 

A me pare un controsenso grosso come una casa. 


vabbè perché è quadrata la barista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Razzotico ha scritto:


non è vero

e’ una tattica degli umbri per sviare l’attenzione 

sono molisani che prima si trascinano fino a melegnano, poi stremati trapassano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nambo ha scritto:

A me non me la distrutta,che me devo ammazza per compiacere a qualcuno?

non me l'ha distrutta e non me l'ha cambiata sono due concetti piuttosto diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


non è vero

e’ una tattica degli umbri per sviare l’attenzione 

 

1 ora fa, Dado ha scritto:

sono molisani che prima si trascinano fino a melegnano, poi stremati trapassano

Fosse x per me sarebbero stati chiusi un altro mese,purtroppo,è anche brutto dirlo,ma li il virus(mutato)o come volete circola ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.