Jump to content
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Recommended Posts

6 ore fa, lustronculino ha scritto:

ma quanti pochi vaccini abbiamo per fare sta roba ... è avvilente 

a San Marino hanno comprato quello russo, già consegnato.....non dovrebbe essere difficile comprarlo, se.....

43 minuti fa, NINNI ha scritto:

Perché l'Umbria rischia la zona rossa.

In Umbria preoccupa la diffusione delle nuove varianti del coronavirus. In particolare, come riporta il Corriere dell'Umbria, in base ai risultati emersi dagli ultimi prelievi dello studio di prevalenza condotto nella Regione, risulta predominante la variante brasiliana (54%), soprattutto a Perugia, dove arriva a toccare il 71% del totale dei campioni analizzati.

Solo 29 degli ultimi 176 campioni analizzati, tra i 299 prelevati random nei 5 laboratori regionali il 10 febbraio, sono riconducibili al ceppo originario del coronavirus. In 147 campioni risultano, invece, varianti del coronavirus. Tra questi, 95 sono di brasiliana (53,9%) e 52 di inglese (29,5%). Nei primi 77 analizzati il ceppo brasiliano era stato trovato in 41 e l’inglese in 22.
Nel capoluogo umbro invece, come detto, la variante brasiliana ha una prevalenza del 71%, mentre la variante inglese è stata identificata nel 23,7% dei campioni analizzati.

In Umbria, come annunciato negli scorsi giorni dal direttore regionale Salute e Welfare, Claudio Dario, "le varianti, inglese e brasiliana soprattutto, stanno sostituendo il ceppo originario di infezione per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora".
La presenza di varianti sul territorio regionale coincide con un picco di contagi e ricoveri inaspettato, e con un incremento dell'indice di mortalità.
Secondo i dati dell'ultimo report di Altems (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica), in Umbria nella settimana tra il 9 e il 15 febbraio, il numero di morti per 100mila abitanti è stato pari a 6,30, inferiore solo al dato del Friuli Venezia Giulia (8,29), e a meno di due punti dal valore massimo mai raggiunto in Italia tra 26 marzo e il 1 aprile 2020, ovvero 8,37.
Quanto ai ricoveri Covid, nonostante una riduzione registrata nel bollettino di ieri, Agenas rileva come le degenze ordinarie Covid siano al 54% di saturazione (soglia di criticità 40%), mentre le terapie intensive al 57%, e qui l’allerta scatta quando si supera il 30%.

Perugia sta migliorando, dicono che passano tutta l'umbria in arancione scuro prossimamente! La cosa e' assurda, Terni passa da 0 a 7 a 9 di contagi al giorno! Noi a Terni in arancione, in Lombardia che hanno 1 contagio su 4 in Italia stanno ancora in giallo! Non si capisce.... 

48 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

a San Marino hanno comprato quello russo, già consegnato.....non dovrebbe essere difficile comprarlo, se.....

L’Italia quello russo non lo può prendere, almeno finché non viene autorizzato, se mai verrà autorizzato 

San Marino fa il cazzo che vuole , sono totalmente indipendenti e sono talmente pochi che lo possono comprare al supermercato 

9 ore fa, lustronculino ha scritto:

aspetta .. se eri nato nel 41 lo potevi fa settimana scorsa, se eri nato nel 39 dovevi aspetta oggi  ? ma sta cosa è regionale o nazionale ?

Regionale. 

Nel Lazio ad esempio è partita per tutti gli over 80.

In ogni caso sono sempre compresi i nati nel 41

2 ore fa, angelooo ha scritto:

Perugia sta migliorando, dicono che passano tutta l'umbria in arancione scuro prossimamente! La cosa e' assurda, Terni passa da 0 a 7 a 9 di contagi al giorno! Noi a Terni in arancione, in Lombardia che hanno 1 contagio su 4 in Italia stanno ancora in giallo! Non si capisce.... 

non hanno senso questi numeri e queste soluzioni. L’unica cosa che ce l’ha è che me so rotto il cazzo. 

Edited by FURIOUS

11 ore fa, otap ha scritto:

Nazionale. 

Mi sa di no eh. Io sapevo che questa strategia solo in Umbria e, guarda caso, nel Veneto...

• Haha 1

6 ore fa, Gagarin ha scritto:

Mi sa di no eh. Io sapevo che questa strategia solo in Umbria e, guarda caso, nel Veneto...

Ormai con il Veneto cachiamo tutto un culo come si suol dire ... 

• Haha 1

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Ormai con il Veneto cachiamo tutto un culo come si suol dire ... 

Pensavo che questa locuzione si usasse solo a Cambridge. :lol:

Adesso, NINNI ha scritto:

Pensavo che questa locuzione si usasse solo a Cambridge. :lol:

Lustro ha studiato lì evidentemente 

10 minuti fa, Nambo ha scritto:

A detta di esperti è  tra i più efficaci,per ovvi motivi geopolitici non credo l'Italia lo possa acquistare

Che io sappia neanche l'hanno richiesta l'autorizzazione per venderlo in Italia

17 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Contento per te e per chi è riuscito...io c'ho provato che non erano le 9 e mi dava quella schermata...che è ancora così...penso siano di più gli inculati che gli inculatori.

Sto provando per mia nonna, ora dà così :(

Cattura.JPG

59 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Sto provando per mia nonna, ora dà così :(

Cattura.JPG

Ieri mattina anche io avevo questa schermata. Pomeriggio dopo le 16 hanno riaperto ma la schermata era che la data di nascita non era idonea alla prenotazione. Sono andato in farmacia e lì sono riuscito a prenotare per il 29 Marzo...senza stampata dell'impegnativa...poi mi è arrivato un sms di conferma sul cellulare

11 ore fa, Gagarin ha scritto:

Articolo del "fatto" a riguardo https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/25/le-giravolte-del-veneto-sui-vaccini-prima-agli-80enni-e-poi-ai-piu-anziani-lo-dice-il-piano-nazionale-lultima-giustificazione-infondata/6113990/

P.s.

Riuscito a prendere appuntamento per fine aprile

2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Esco ora dal centro trapianti di pg ... questa regione e amministrata da cialtroni incompetenti e arroganti !!! Una cosa vergognosa 

Be, racconta

4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ieri mattina anche io avevo questa schermata. Pomeriggio dopo le 16 hanno riaperto ma la schermata era che la data di nascita non era idonea alla prenotazione. Sono andato in farmacia e lì sono riuscito a prenotare per il 29 Marzo...senza stampata dell'impegnativa...poi mi è arrivato un sms di conferma sul cellulare

Se trovate intasato su Internet, provate con il telefono

2 ore fa, angelooo ha scritto:

Se trovate intasato su Internet, provate con il telefono

non si prenota via telefono

vaccino fatto da mia madre 84 enne stamattina, richiamo il 19/03

organizzazione ottima

tempi rispettati quasi al minuto

P.S: l'orario che conta è quello scritto sull'sms

Ari PPS: troppa gente che piagne, se lamenta, impreca, se lamenta, piangne e non se da da fa; facebook fogna del mondo

Edited by cesenticerqua

5 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

organizzazione ottima

Ari PPS: troppa gente che piagne, se lamenta, impreca, se lamenta, piangne e non se da da fa; facebook fogna del mondo

Mi fratello ha prenotato per mia madre  per il 11 Marzo

Edited by angelooo

Oggi sono passato davanti le scuole a Borgo Bovio nel momento in cui uscivano gli studenti delle elementari,una trentina di alunni si sono fermati a giocare ai giardinetti tutti con la mascherina poco più distanti i genitori a parlare tra di loro tutti con la mascherina,la differenza tra Terni praticamente 0 casi e gli altri e' questa,noi stiamo rispettando le regole in altri posti ci sono una marea di coglioni.vedi Bergamo l'altro giorno e Milano domenica per il derby.

Edited by mdmterni

Una domanda,stupida,forse arretrata...ma vi fidate di questi vaccini che fate fare per i vostri genitori?

Io resto dell'idea di no,ma ipotizzo che senza di questo non ci si potrà convivere...o andare avanti.

Edited by ternano_84

3 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

organizzazione ottima

Quindi ti pare normale 2 mesi di differenza solo per essere stato più veloce a cliccare? Non sarebbe stato più logico scegliere in base ad altri criteri? È un vaccino, no un premio della lotteria eh...

31 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Una domanda,stupida,forse arretrata...ma vi fidate di questi vaccini che fate fare per i vostri genitori?

Io resto dell'idea di no,ma ipotizzo che senza di questo non ci si potrà convivere...o andare avanti.

Sì