Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

Il 11/12/2022 Alle 23:26, A Sotto ha scritto:

Dove mangereste a Terni il miglior piatto di Ciriole alla Ternana? Il valore a volte sta anche nella semplicita'. Sperando che non legge @Manson

Se mi citi, mi paleso 😁...

 

La mia, riguardo l'opportunità di andare fuori per mangiare qualcosa di così semplice che si può tranquillamente replicare in casa, l'ho già detta.

 

Quindi stavolta passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manson ha scritto:

Se mi citi, mi paleso 😁...

 

La mia, riguardo l'opportunità di andare fuori per mangiare qualcosa di così semplice che si può tranquillamente replicare in casa, l'ho già detta.

 

Quindi stavolta passo.

@Manson la pensi come me.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Non è questo il problema, so come arrivare lì e come tornare, non mi serve la

macchina per spostarmi, dato che il tempo di spostarmi non ce l’avrei. Andrei lì per partecipare (ma ancora non ho deciso) ad un congresso, un evento di balli caraibici (salsa e bachata insomma) che durerà 3 giorni e si terrà in questo hotel a perugia. Nel pagamento sono compresi vitto e alloggio, quindi pranzerei e cenerei sempre lì in hotel tutti e 3 giorni, anche perché tra uno stage e l’altro non ho tempo di spostarmi altrove per mangiare, non a caso si fa tutto lì in hotel per comodità.

Ma dato che non sono molto convinta di partecipare all’evento, se poi vengo a sapere che nell’hotel si mangia male, rinuncio. Non ci tengo a mangiare male per tre giorni 😁

Già non conosco la cucina umbra e non l’ho mai provata, per cui non so cosa si mangia in generale e se può piacermi. Però visto che c’ero ho chiesto consiglio qui.

Una come te che non conosce la cucina umbra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Dai.. Forse sono un po prevenuto... Non lo sceglierei per andare a cena fuori e spenderci una certa cifra (perché è anche caro).

Però se è tutto compreso sopravviverai 😁

L'albergo è comunque bello. 

Il posto dove sta invece è orribile. 

Sisi tutto compreso e tra stage, workshop, concerti e serate non si paga manco poco, per questo sarebbe uno spreco non approfittare del fatto che posso anche mangiare lì. 

Che è bello lo sapevo anche perché ospiterà artisti/ballerini di fama internazionale, ma a me interessava sapere se si mangia bene, cosa fondamentale per me 😁

 

Perchè il posto è orribile? Brutta zona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manson said:

Se mi citi, mi paleso 😁...

 

La mia, riguardo l'opportunità di andare fuori per mangiare qualcosa di così semplice che si può tranquillamente replicare in casa, l'ho già detta.

 

Quindi stavolta passo.

 

Sono d'accordo con te. 

Ma se vivi dall'altra parte del mondo, i sapori semplici poi diventano molto speciali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una menzione di merito alla trattoria Da Gregorio a Morrano Nuovo vicino Orvieto, menzionata anche dalla Michelin nell' ultima guida. Cucina tradizionale non vi spaventate, aria di casa....se una domenica volete fa un giro a Orvieto è un po' fuori mano ma un pranzo li e poi un giretto sono un bel compromesso

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Sisi tutto compreso e tra stage, workshop, concerti e serate non si paga manco poco, per questo sarebbe uno spreco non approfittare del fatto che posso anche mangiare lì. 

Che è bello lo sapevo anche perché ospiterà artisti/ballerini di fama internazionale, ma a me interessava sapere se si mangia bene, cosa fondamentale per me 😁

 

Perchè il posto è orribile? Brutta zona?

Ciao, abito a Perugia per lavoro gran parte della settimana quindi la conosco bene. La cucina del Giò ha cambiato molto spesso staff negli ultimi anni, non è che mangi male però spendi in rapporto alla qualità....in giro ci sono molti ristoranti migliori dove spendi meno. La maggior parte dei convegni a cui partecipo non si tengono mai li perchè la struttura è anche preposta a grandi numeri ma poi la maggior parte dei convegni guarda caso li fanno tutti zona Bastia/S.Maria/Assisi perchè non c'è proprio storia a confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Voglio fare una menzione di merito alla trattoria Da Gregorio a Morrano Nuovo vicino Orvieto, menzionata anche dalla Michelin nell' ultima guida. Cucina tradizionale non vi spaventate, aria di casa....se una domenica volete fa un giro a Orvieto è un po' fuori mano ma un pranzo li e poi un giretto sono un bel compromesso

Amicos,io ci sono stato e ho mangiato bene...scoperto grazie alla guida Michelin...te ne potrei dire tanti...ma fermiamoci perché se arriva @LuGenerale mi bacchetta..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, feroce ha scritto:

Ciao, abito a Perugia per lavoro gran parte della settimana quindi la conosco bene. La cucina del Giò ha cambiato molto spesso staff negli ultimi anni, non è che mangi male però spendi in rapporto alla qualità....in giro ci sono molti ristoranti migliori dove spendi meno. La maggior parte dei convegni a cui partecipo non si tengono mai li perchè la struttura è anche preposta a grandi numeri ma poi la maggior parte dei convegni guarda caso li fanno tutti zona Bastia/S.Maria/Assisi perchè non c'è proprio storia a confronto.

Non saprei dirti come mai hanno scelto il Giò anziché un altro, forse era più incline alle loro necessità (bel posto e grandi spazi) e non hanno badato troppo a come si mangia.

Forse è una zona isolata? anche perché si faranno serate fino a tarda notte per cui mi viene da pensare che forse in altre zone avrebbero avuto problemi.

A limite, se ci vado, un posto lì vicino dove si mangia meglio c’è? Magari non troppo lontano dall’hotel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Amicos,io ci sono stato e ho mangiato bene...scoperto grazie alla guida Michelin...te ne potrei dire tanti...ma fermiamoci perché se arriva @LuGenerale mi bacchetta..

perchè?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Poison Ivy ha scritto:

Non saprei dirti come mai hanno scelto il Giò anziché un altro, forse era più incline alle loro necessità (bel posto e grandi spazi) e non hanno badato troppo a come si mangia.

Forse è una zona isolata? anche perché si faranno serate fino a tarda notte per cui mi viene da pensare che forse in altre zone avrebbero avuto problemi.

A limite, se ci vado, un posto lì vicino dove si mangia meglio c’è? Magari non troppo lontano dall’hotel.

Isolata più o meno, diciamo che è fuori dal centro ma comunque una zona residenziale. Se non hai auto da lì è difficile trovare dove mangiare, per mangiare discretamente devi andare fuori Perugia o c'è qualcosa in centro da li facendo le scale mobili del Pellini ma comunque mezz' ora di camminata abbondante  ci vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Isolata più o meno, diciamo che è fuori dal centro ma comunque una zona residenziale. Se non hai auto da lì è difficile trovare dove mangiare, per mangiare discretamente devi andare fuori Perugia o c'è qualcosa in centro da li facendo le scale mobili del Pellini ma comunque mezz' ora di camminata abbondante  ci vuole. 

Ho capito, se andrò mi chiuderò nell’hotel Giò per tutti e 3 giorni e amen 😂

 

grazie per le info ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Sisi tutto compreso e tra stage, workshop, concerti e serate non si paga manco poco, per questo sarebbe uno spreco non approfittare del fatto che posso anche mangiare lì. 

Che è bello lo sapevo anche perché ospiterà artisti/ballerini di fama internazionale, ma a me interessava sapere se si mangia bene, cosa fondamentale per me 😁

 

Perchè il posto è orribile? Brutta zona?

È Perugia... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lupaster ha scritto:

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

sui ristoranti non ti posso consigliare perché a Borgo Rivo ultimamente ho preso roba solo da Ai Chef (panini da asporto), Maturo (pizza, comunque molto buona, non la classica pizza ternana) e Duomila (normalissimo cinese-sushi ayce). Allo Scugnizzo (pizzeria ristorante napoletano) non vado da anni. Però credo la differenza la faccia se hai un auto a disposizione. Se ce l'hai e volendo restare da quelle parti andrei verso Cesi o Acquavogliera, qualcosa di interessante a giudicare da tripadvisor c'è. La Taverna del Contadino 3, di cui parlavano sopra per le ciriole, sta sulla strada di Acquavogliera. Se no a tiro di breve passeggiata dal Classic non credo ci sia molto, magari sbaglio

A borgo rivo c'è pure un ristorante ucraino (Kozak) che ha voti altissimi, ma anche qui, boh

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, wild.duck ha scritto:

sui ristoranti non ti posso consigliare perché a Borgo Rivo ultimamente ho preso roba solo da Ai Chef (panini da asporto), Maturo (pizza, comunque molto buona, non la classica pizza ternana) e Duomila (normalissimo cinese-sushi ayce). Allo Scugnizzo (pizzeria ristorante napoletano) non vado da anni. Però credo la differenza la faccia se hai un auto a disposizione. Se ce l'hai e volendo restare da quelle parti andrei verso Cesi o Acquavogliera, qualcosa di interessante a giudicare da tripadvisor c'è. La Taverna del Contadino 3, di cui parlavano sopra per le ciriole, sta sulla strada di Acquavogliera. Se no a tiro di breve passeggiata dal Classic non credo ci sia molto, magari sbaglio

A borgo rivo c'è pure un ristorante ucraino (Kozak) che ha voti altissimi, ma anche qui, boh

Grazie delle info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adriatico ha scritto:

A parte gli scherzi, non sei in centro ma non è assolutamente una zona malfamata. Vai tranquilla. 

 

No ma figurati mica mi preoccupavo per la zona, se ci andrò sarò occupata in hotel a fa tremila cose, poco mi importerà di cosa c’è al di fuori. Mi preoccupavo solo di mangiare bene 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, lupaster said:

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

Vicino al Tulipano per me c'e' la miglior pizzeria di Terni, proprietari Napoletani ma che sono da tutta la vita a Terni. 

La pizza e' molto buona, ma anche il pesce e' di buonissima qualita' per essere una pizzeria. 

Sicuro ti piacera'... 

Pizzeria Lo Scugnizzo 

Sara' a 3-4 minuti in macchina dal Tulipano. 

Vicino c'e' anche Friozzu, forse 5-6 minuti in macchina.

Io non l'ho mai provato, ma e' un istituzione a Terni per cucina tipica Ternana... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Vicino al Tulipano per me c'e' la miglior pizzeria di Terni, proprietari Napoletani ma che sono da tutta la vita a Terni. 

La pizza e' molto buona, ma anche il pesce e' di buonissima qualita' per essere una pizzeria. 

Sicuro ti piacera'... 

Pizzeria Lo Scugnizzo 

Sara' a 3-4 minuti in macchina dal Tulipano. 

Vicino c'e' anche Friozzu, forse 5-6 minuti in macchina.

Io non l'ho mai provato, ma e' un istituzione a Terni per cucina tipica Ternana... 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Amicos,io ci sono stato e ho mangiato bene...scoperto grazie alla guida Michelin...te ne potrei dire tanti...ma fermiamoci perché se arriva @LuGenerale mi bacchetta..

😀Eccomi puntuale! 

Quello che dice feroce, se non ho capito male, è nella nostra provincia, quindi va benissimo. 

Feroce è un bravo ragazzo 😁, che bazzica la nostra provincia, sebbene sia costretto per lavoro a frequentare i masticagnocchi. 

Te, invece, sconfini appositamente! Non hai attenuanti! 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Vicino al Tulipano per me c'e' la miglior pizzeria di Terni, proprietari Napoletani ma che sono da tutta la vita a Terni. 

La pizza e' molto buona, ma anche il pesce e' di buonissima qualita' per essere una pizzeria. 

Sicuro ti piacera'... 

Pizzeria Lo Scugnizzo 

Sara' a 3-4 minuti in macchina dal Tulipano. 

Vicino c'e' anche Friozzu, forse 5-6 minuti in macchina.

Io non l'ho mai provato, ma e' un istituzione a Terni per cucina tipica Ternana... 

Lo Scugnizzo fa una buona pizza di tipo napoletano. 

Sempre a Borgo Rivo, mi parlano in tanti benissimo della pizzeria Maturo Lab. Non l'ho mai provata, ma tempo fa ho visto il menù online: pizze particolari, con buoni ingredienti, prezzi non modico. Ma chi ci è stata mi ha detto che merita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupaster ha scritto:

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

Comunque, per i ternani doc, proprio vicino a dove alloggerai, ma verso la zona più verdeggiante, dovrebbe aver riaperto Scardone. 

Non so se qualcuno ha più informazioni al. Riguardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto li.

Se andassimo a fare una cena o da Scardone, oppure da Friozzu tanto per farci gli auguri?

 

Decidete voi il posto a me vanno bene entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Sono d'accordo con te. 

Ma se vivi dall'altra parte del mondo, i sapori semplici poi diventano molto speciali. 

 

Su questo mi trovi ragionevolmente d'accordo.

 

Ma dimmi un pò, da Alfio poi come mangiasti il giorno del derby? Mi è rimasta la curiosità.

 

Ci andai solo una volta tempo fa ma ho conservato un buon ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupaster ha scritto:

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

Veni a casa mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.