Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

Il 31/10/2024 Alle 14:47, wild.duck ha scritto:

Sapete di qualche posto in cui fanno la pizza sotto il fuoco, a parte che testo e le sorelle pesciaioli?

Ci sono stato ieri sera, dopo esserci stato l'ultima volta circa 10 anni fa. Devo dire di aver mangiato probabilmente una delle coratelle più buone mai assaggiate, uno spezzatino di cinghiale davvero notevole e, altra menzione speciale, per il patè di fegato. Ovvio, la cucina è decisamente casareccia quindi, almeno per me, va frequentata con moderazione. Però conto di tornarci presto! 😁

Non so se ne avevate già parlato (nel caso chiedo venia) ma da quel che mi dicevano ad Avigliano Umbro c'è un ristorante ("La Torre") che propone carne di coccodrillo, zebra, canguro e struzzo (forse ne dimentico qualcuna).  

Qualcuno di voi lo ha mai provato?

Io una volta ho assaggiato della carne di cammello (e mi era piaciuta), ma questi tipi di carne mi sembra decisamente sui generis. 

12 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Non so se ne avevate già parlato (nel caso chiedo venia) ma da quel che mi dicevano ad Avigliano Umbro c'è un ristorante ("La Torre") che propone carne di coccodrillo, zebra, canguro e struzzo (forse ne dimentico qualcuna).  

Io una volta ho assaggiato della carne di cammello (e mi era piaciuta), ma questi tipi di carne mi sembra decisamente sui generis. 

È lo stesso che una volta stava dopo Cigliano? Mi aveva incuriosito ma non ero mai andato

3 ore fa, Termopiliano ha scritto:

L'ho provato io,ma ho mangiato la tagliata normale e antipasto.

Non so dirti sulle altre carni...nemmeno ci voglio pensare.

È abbastanza alto il prezzo,prenota su the fork..sta spesso al 50%..verrà effettuato lo sconto al momento del pagamento. 

Edited by ternano_84

12 ore fa, Termopiliano ha scritto:

So che esiste da quelle parti un ristorante un locale con quel nome specializzato nelle carni, ma che ne trattasse anche di cosi esotiche lo ignoravo

Ad ogni modo non ho curiosità di 😀assaggiarle

21 ore fa, Gagarin ha scritto:

È lo stesso che una volta stava dopo Cigliano? Mi aveva incuriosito ma non ero mai andato

Sinceramente non saprei se sia lo stesso o meno, ma credo di no.

18 ore fa, ternano_84 ha scritto:

L'ho provato io,ma ho mangiato la tagliata normale e antipasto.

Non so dirti sulle altre carni...nemmeno ci voglio pensare.

È abbastanza alto il prezzo,prenota su the fork..sta spesso al 50%..verrà effettuato lo sconto al momento del pagamento. 

Le recensioni che leggevo sono più o meno tutte positive. Ma faccio fatica a trovare qualcuno che dica come sono 'ste carni esotiche, forse perché in effetti tanto appeal non lo hanno (ma di certo generano curiosità).

9 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

So che esiste da quelle parti un ristorante un locale con quel nome specializzato nelle carni, ma che ne trattasse anche di cosi esotiche lo ignoravo

Ad ogni modo non ho curiosità di 😀assaggiarle

Sinceramente non pensavo nemmeno che certi tipi di carne fossero commercializzabili in Italia. Ma evidentemente mi sbagliavo. Di certo (come dicevo) fanno scena.

2 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

4 ristoranti ad Ascoli ora su 8

Sisi,pensa so la seconda volta che va in quella città...

30 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Sisi,pensa so la seconda volta che va in quella città...

Stasera mi so fatto il quarto ristorante della puntata di Senigallia.

La terrazza sul mare

6 minuti fa, adriatico ha scritto:

Stasera mi so fatto il quarto ristorante della puntata di Senigallia.

La terrazza sul mare

Che mi dici?

Ci tornerei domani stesso...

Non posso fare i nomi per correttezza. In queste ultime due settimane ci so rimasto davvero male. Ho speso 30 e 33 euro (con altri amici) in posti da apericene più che da cene. Forse la situazione sta sfuggendo un poco di mano. Non è tanto l’euro in più o meno ma dove si decide di mangiare anche per provare nuove soluzioni. 
Il prezzo non valeva le portate lo specifico 

4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Non posso fare i nomi per correttezza. In queste ultime due settimane ci so rimasto davvero male. Ho speso 30 e 33 euro (con altri amici) in posti da apericene più che da cene. Forse la situazione sta sfuggendo un poco di mano. Non è tanto l’euro in più o meno ma dove si decide di mangiare anche per provare nuove soluzioni. 

Dicci almeno la provincia.

🚀

Edited by alien

6 ore fa, Scoppea ha scritto:

Forse ho capito.....è una gelateria...

No utensili niente nomi :D

Non è una gelateria ;) e si trovano comunque a Terni questi due posti :)

ma non era una critica nei confronti di codesti posti è semplicemente che secondo me (lo scrivo proprio in generale poichè una volta a settimana con gli amici andiamo a cena fuori) ce ne stiamo proprio passando. E' una riflessione personale. Poi soprattutto in uno dei due locali ho mangiato pure bene. Però secondo me, riflessione modesta de un bajengo de periferia, nei luoghi da apericena non si può spendere più di 25 euro in conformità a quello che se magna e beve. Certo se poi ordini una bottiglia de vino da cento euro tecetoccasta! 

Io vedo che ultimamente come te muovi so mazzate in generale...

venerdi in noto agriturismo/trattoria periferia della città € 35,00 antipasto/primo/arrosto misto/dolce e a prezzo de "favore" c'ha fatto il conto lui perchè lo conoscemo da anni (quando fino a qualche anno fa spendevi 25...e poi dopo al max 28)

domenica in un noto ristorante sulla collina de clitunno in 14 quasi 1.000€ (antipasto + 1 secondo + 1 dolce)...tipo 750€ + 200€ di vino, per carità tutto buono, ottima qualità.... però insomma😅

Edited by Batm4n

Il 07/12/2024 Alle 23:35, ternano_84 ha scritto:

Che mi dici?

Ci tornerei domani stesso...

Onestamente niente di che 

Buon servizio, buon vino (caro), ma il mangiare poco da ricordare 

3 ore fa, Batm4n ha scritto:

Io vedo che ultimamente come te muovi so mazzate in generale...

venerdi in noto agriturismo/trattoria periferia della città € 35,00 antipasto/primo/arrosto misto/dolce e a prezzo de "favore" c'ha fatto il conto lui perchè lo conoscemo da anni (quando fino a qualche anno fa spendevi 25...e poi dopo al max 28)

domenica in un noto ristorante sulla collina de clitunno in 14 quasi 1.000€ (antipasto + 1 secondo + 1 dolce)...tipo 750€ + 200€ di vino, per carità tutto buono, ottima qualità.... però insomma😅

Manco ternano_84 avrebbe osato tanto! Ve ce sta bene! 😃 

• Haha 1

Ieri sono stato a pranzo al Pozzo e per l'ennesima volta ho mangiato davvero bene, spendendo il giusto (anzi, considerando i tempi che corrono, direi che ho speso "poco"). Tagliata di cinta senese superlativa. 

Piccolo aneddoto. Ho telefonato la sera prima per prenotare e mi hanno detto che, causa di svariati banchetti, era praticamente tutto esaurito, ma che in ogni caso avrebbero controllato bene e mi avrebbero fatto sapere. A mezzanotte circa mi arriva un messaggio dicendo che c'era ancora posto. Il locale era strapieno di prenotazioni e nonostante ciò ni hanno ricontattato per dirmi che un tavolo da 4 era disponibile. Ho apprezzato molto. 

11 ore fa, adriatico ha scritto:

Onestamente niente di che 

Buon servizio, buon vino (caro), ma il mangiare poco da ricordare 

Se non ricordo male la tua classifica per i tuoi gusti,lo piazzi ultimo...

5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Se non ricordo male la tua classifica per i tuoi gusti,lo piazzi ultimo...

No, quello è per Borghese.

Per me è la tartana

Edited by adriatico

7 ore fa, adriatico ha scritto:

No, quello è per Borghese.

Per me è la tartana

Allora perché hai scritto cibo poco da ricordare..?come per far capire non ti è piaciuto.

Edited by ternano_84

12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Allora perché hai scritto cibo poco da ricordare..?come per far capire non ti è piaciuto.

Esatto.

Non mi è piaciuto particolarmente.

Ma il mio ricordo della Tartana è peggio.

Secondo me, aldilà degli stellati, i tre migliori ristoranti di Senigallia sono Raggiazzurro, Al cuoco di bordo e Tajamare. (Chissà se @Manson è d'accordo!)

Purtroppo hanno fatto chiudere Calico Guercio, il ristorante-barca in cui stava il Bocia....si mangiavano le "peggiori" cozze dell'Adriatico!! 😁

9 ore fa, adriatico ha scritto:

Esatto.

Secondo me, aldilà degli stellati, i tre migliori ristoranti di Senigallia sono Raggiazzurro, Al cuoco di bordo e Tajamare. (Chissà se @Manson è d'accordo!)

Purtroppo hanno fatto chiudere Calico Guercio, il ristorante-barca in cui stava il Bocia....si mangiavano le "peggiori" cozze dell'Adriatico!! 😁

Quindi la tua classifica:tajamare,bruna,mare in terrazza,tartana..

Giuro questa estate vengo al tajamare..

Noo e adesso il bocia?

Edited by ternano_84

Chiedo venia se rischio di portare la discussione su binari poco graditi. Ma non trovando un topic apposito lo scrivo qui 😅

Tra i vari ristoranti cinesi/"giapponesi" che fanno AYCE secondo voi qual è il migliore in città?

4 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Chiedo venia se rischio di portare la discussione su binari poco graditi. Ma non trovando un topic apposito lo scrivo qui 😅

Tra i vari ristoranti cinesi/"giapponesi" che fanno AYCE secondo voi qual è il migliore in città?

Non credo faccia all you can eat, ma in tema di cucina asiatica sono stato un paio di volte - e sono rimasto molto soddisfatto - da Fulai Taste a Corso Tacito.

Ottimo ramen di manzo, porzioni abbondanti, prezzo in linea.

Il 10/12/2024 Alle 14:51, adriatico ha scritto:

Esatto.

Bentrovato!

Non sono mai stato al Cuoco Di bordo, ma per quanto riguarda gli altri due (soprattutto Tajamare... 😍) concordo in pieno.

Anche se i posti da provare per la prima volta per me sono ancora molti, in quell'incantevole località...