Vai al contenuto
ArmandoRizzo

LI FREAK ALLA NORD PE TOGLIE LU STRISCIONE

Messaggi raccomandati

secondo me a terni i problemi semo talmente abituati a avecceli che quando non ce stanno li creamo... vedemo da colorà lo stadio, o almeno la curva!!!! ho visto tifosi sia tedeschi che inglesi, e a chi si è perso questo spettacolo me sa che non si può fare assolutamente un’idea di quello che è una curva in cui tutti (TUTTI) hanno, se non la maglia almeno i colori della squadra addosso. ho visto gente co cinque sciarpe tra collo e braccia, che sembravano sta li pe vennele… ma sa che spettacolo sarebbe vedè una curva rossoverde in questo modo? ma sa che spettacolo se presenterebbe ai giocatori? se la gente vedesse una cosa del genere secondo me alla politica non ce penserebbe per niente, e se ricorderebbe de esse venuta allo stadio solo per la TERNANA!!!!!

secondo me l’episodio di martedi sera va isolato, e si dovrebbe continuare sulla linea che nel bene o nel male è stata portata avanti finora e ha fatto si che tutto lo stadio si sia messo a cantare.

E FORZA FERE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solo ora dopo aver letto le vostre opinioni e aver ricevuto la solidarietà di molti: sono uno del club "Gioventù Rossoverde" ed ero allo stadio martedì sera, dietro allo striscione. Innanzitutto una serie di premesse: il nome è chiaramente una goliardata, un termine FORTE, che esprime vigoria, entusiasmo, energia. Siamo tutti giovani e, soprattutto, tifosissimi: avremmo dovuto chiamarci "Adolescenti, o Ragazzi, o virgulti, o Non Ancora Vecchi Rossoverdi"? E' come se un gruppo di ultras facesse uno striscione con scritto :"Sostenitori della Ternana"... Chi non si metterebbe a ridere? Se da fastidio il colore, come mi è capitato di sentire martedì, beh, a noi è sembrato che l'accostamento sfondo nero/scritta gialla sia efficace dal punto di vista cromatico, un modo per farlo risaltare. NESSUNO, e sottolineo NESSUNO, di noi ha MAI voluto dare una connotazione politica al club e allo striscione, e questo vorrei fosse chiaro ora e per sempre. Non ci interessa minimamente fare politica allo stadio, politica che, come dimostrano i recenti avvenimenti, con il calcio non c'entra nulla, serve solo a dividere e non ad unire i tifosi in un momento di esaltazione sportiva che le FERE ci stanno regalando. Non posso però tollerare che venga impedito a chiunque di manifestare liberamente il proprio pensiero, se non viola la legge e, soprattutto, non offende nessuno. Così come non accetto la violenza, fisica o verbale che sia.

Chiudo l'intervento ringraziando tutti coloro che martedì sera ci hanno aiutato.

Ciao e, ORA E SEMPRE FORZA FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto tifosi sia tedeschi che inglesi, e a chi si è perso questo spettacolo me sa che non si può fare assolutamente un’idea di quello che è una curva in cui tutti (TUTTI) hanno, se non la maglia almeno i colori della squadra addosso.

Centrato il punto!

 

Concordo ogni singola parola di quanto hai scritto:mi è bastato vedere dal vivo 5/6 partite della Premier League e più precisamente del West Ham per farmi aprire gli occhi sulla nostra (a mio avviso deprimente) realtà!

 

La Ternana va alla grande e che succede???

 

Sciopero del tifo

Lotte intestine

Striscioni pseudo-provocatori

Spedizioni intimidatorie

Simboli di ideologie che la storia ha fortunatamente decretato come idiote MA terrificanti menzogne

 

Spero che tutto rientri nell'ambito del sempre attuale motto *semo nati pè tribbolà*....

Attualmente mi vergogno della merda che dimostriamo di essere poi si vedrà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scrivo solo ora dopo aver letto le vostre opinioni e aver ricevuto la solidarietà di molti: sono uno del club "Gioventù Rossoverde" ed ero allo stadio martedì sera, dietro allo striscione. Innanzitutto una serie di premesse: il nome è chiaramente una goliardata, un termine FORTE, che esprime vigoria, entusiasmo, energia. Siamo tutti giovani e, soprattutto, tifosissimi: avremmo dovuto chiamarci "Adolescenti, o Ragazzi, o virgulti, o Non Ancora Vecchi Rossoverdi"? E' come se un gruppo di ultras facesse uno striscione con scritto :"Sostenitori della Ternana"... Chi non si metterebbe a ridere? Se da fastidio il colore, come mi è capitato di sentire martedì, beh, a noi è sembrato che l'accostamento sfondo nero/scritta gialla sia efficace dal punto di vista cromatico, un modo per farlo risaltare. NESSUNO, e sottolineo NESSUNO, di noi ha MAI voluto dare una connotazione politica al club e allo striscione, e questo vorrei fosse chiaro ora e per sempre. Non ci interessa minimamente fare politica allo stadio, politica che, come dimostrano i recenti avvenimenti, con il calcio non c'entra nulla, serve solo a dividere e non  ad unire i tifosi in un momento di esaltazione sportiva che le FERE ci stanno regalando. Non posso però tollerare che venga impedito a chiunque di manifestare liberamente il proprio pensiero, se non viola la legge e, soprattutto, non offende nessuno. Così come non accetto la violenza, fisica o verbale che sia.

Chiudo l'intervento ringraziando tutti coloro che martedì sera ci hanno aiutato.

Ciao e, ORA E SEMPRE FORZA FERE!!!

AVETE IL MIO APPOGGIO PER QUANTO POCO POSSA CONTARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PER EVITA' CASINI VE DO UN CONSIGLIO:

 

LEVATE QUELLO STRISCIONE....NE VALE LA SALUTE VOSTRA

 

PS: lo dico perkè gira voce che l'incazzatura ancora non j'è passata. evitamo de fa casini. dimostrate che avete + capoccia de loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.....mo che se so spiegati direi che va tutto più che bene......

Lo striscione DEVE rimanere in quanto non creato a sfondo politico......

In caso di nuove spedizioni da parte della est, saremo ancora di più a difendere gli amici di gioventù ROSSOVERDE.......

e comunque de capoccia ce n'hanno de più de sicuro visto che in un primo momento avevano tolto lo striscione per evitare che si verificasse il peggio......

Poi lo striscione è GIUSTAMENTE tornat al suo posto.

Una cosa, invito l'amico di gioventù rossoverde a leggere il topic e giunto il momento!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO PER EVITA' CASINI VE DO UN CONSIGLIO:

 

LEVATE QUELLO STRISCIONE....NE VALE LA SALUTE VOSTRA

 

PS: lo dico perkè gira voce che l'incazzatura ancora non j'è passata. evitamo de fa casini. dimostrate che avete + capoccia de loro

STATE VERAMENTE FUORI DI TESTA!!!!!!!!

SIETE ARRIVATI DI COTTURA CAZZO!!!!!!

non venirmi a dire che questa storia ancora continuera'........

RIDICOLI

leggete cosa ha scritto il pistolero e portiamo allo stadio i nostri colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNO STRISCIONE NERO CON LA SCRITTA GIALLA NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON I COLORI DELLA TERNANA.

 

PRIMA DE FA CERTE COSE STATECE CO LA BROCCA

 

PS: non me so ammattito ma non sapevo, perkè non l'avevo visto , che lo striscione fosse con la scritta gialla su campo nero. MA CHE CAZZO C'ENTRA COI COLORI ROSSOVERDI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta anche tanto di striscia rossoverde, con lo scudetto metà rosso e metà verde che si dia il caso che è anche il simbolo di Terni... O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qual'e' il problema........il colore?

non mi sembra che lo stadio sia pieno di striscioni con lo sfondo rossoverde e basta!!!!!

fino, a ieri il vostro problema non era il colore ma la scritta.... domani saranno le dimenzioni che ricordano qulche cosa di destra?

ha detto gino che ce trovano lu padrone.........

e poi ce cazzo vor di' la curva e' vostra!!!! la curva e' dei ternani...noi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA DI TUTTO IO PARLO A TITOLO PERSONALE E NON QUELLO DEI FREAK.

IO HO LA MIA TESTA.

ho detto questo perkè non ero a conoscenza del colore dello striscione in quanto quando vado a vedè la partita non faccio come voi o come quelli del direttivo che se girano intorno per vedè quello che fanno le altre curve.

COMUNQUE SE PRIMA AVEVO QUALCHE DUBBIO E AVEVO CONDANNATO IL GESTO, ADESSO PUR CONTINUANDO A CONDANNARE LA SPEDIZIONE PUNITIVA DEI MEMBRI DELLA EST, CONDANNO PURE LO STRISCIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PUR CONTINUANDO A CONDANNARE LA SPEDIZIONE PUNITIVA DEI MEMBRI DELLA EST, CONDANNO PURE LO STRISCIONE

Io pure biondo inizio ad avere dei dubbi.....

Sinceramente spero che sia stato fatto in buona fede,anche se,visto che sia il contenuto (gioventù rossoverde rimanda i-n-e-q-u-i-v-o-c-a-b-i-l-m-e-n-t-e alla destra) sia l'uso del colore nero mi puzza di bruciato.

 

Le persone che lo hanno fatto non credo siano bimbi,nè sprovveduti nè tanto meno non politicizzati (ammetetelo!).

 

Quello che non voglio è che la nord venga bollata in un certo modo!

Di certo basta con 'ste ipocrisie....

Mi preme sottolineare che:

- le cose andrebbero spiegate (del tipo "ops non sapevo che lo striscione fosse riconducibile alla destra....scusate signori freaks siamo a-politici")

- se non è così...fate come cazzo vi pare ma non strumentializzamo la curva nord facendola passare come di destra per fini che sono a me oscuri..

 

p.s. so' grandicello da ricordarmi come finì quando alcuni della Leo misero in curva una bandiera italiana co' la celtica...

 

ari-p.s.:non famo li furbetti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EH........VOLEVO ARRIVA' PURE IO DO SI ARRIVATO TU...........

 

LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.....SO LI FATTI CHE CONTANO

 

PS: daje che contro il siena ce staranno pure le celtiche alla nord.........me vene da ride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x the lone gunman: comprendo ma non condivido la tua paura che la Nord venga bollata come di destra. Credo che tu conosca diverse persone di sinistra che vanno alla Nord. Io per esempio ho la fortuna di andare al Liberati con un amico radicale e diversi amici di sinistra (compagni, post-comunisti.... chiamali come vuoi) ma a nessuno di noi è mai passato per la testa indicare la nostra Nord come curva di destra o addirittura fascista.

Credo invece gli unici che la considerano in questo modo sono proprio i freak che vivono con la paura classica dell'ignorante di doversi confrontare con idee diverse dalle loro. Stiano in pace perchè nessuno (a differenza loro) vuole portare la politica allo stadio. Se proprio vogliamo formulare una classificazione delle curve del liberati possiamo dire che la est è la curva degli ultras, la Nord è quella dei tifosi e la Sud è quella degli sportivi (oltre che di Radio Noce e del Cardillo fans club). Detto questo se lo strisione avesse fini politici (cosa che non credo....) si deve chiedere il permesso a i freak? chiedere il loro visto? Chi sono loro che possono esporre tutto quello che vogliono? E non mi dire che la bandiera di Rifondazione richiama la nostra squadra più dello striscione gioventù rossoverde!!!! Se loro sono liberi di fare quello che gli pare mentre noi no nessuno provi più a parlare di democrazia, di rispetto per i diversi (di pelle, religione e credo politico), di antiviolenza...... i veri furbetti sono loro che predicano bene ( a Vigne) e razzolano male (a Terni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO I VERI FURBETTI SONO COLORO CHE PRIMA ESPONGONO VESSILLI A SFONDO POLITICO MA POI SI NASCONDONO DIETRO L'APOLITICITA'

 

PS: almeno abbiano le palle di palesare i loro intenti. io personalmente, pur non condividendoli, li rispetterei di +.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa triste storia nel caso lo striscione venga ripresentato avra' un seguito,conosco bene l'esaltazione della est e di certi soggetti che ignari di molte cose si comportano a loro volta da fascisti.Personalmente odio il sopruso delle liberta individuali e percio' condanno il gesto anche se stimo profondamente la est (dopo anni in cui ho partecipato con calore in questa curva).Un consiglio,lasciamo lo striscione a casa con il siena dalla serie..chi ha piu' cervello lo adoperi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO I VERI FURBETTI SONO COLORO CHE PRIMA ESPONGONO VESSILLI A SFONDO POLITICO MA POI SI NASCONDONO DIETRO L'APOLITICITA'

 

PS: almeno abbiano le palle di palesare i loro intenti. io personalmente, pur non condividendoli, li rispetterei di +.

addirittura "VESSILLI A SFONDO POLITICO" AHAHAHAHAHAHAHAAH.....me sto a piscià sotto :lol::lol::lol::lol: .............

e poi aggiungi"...abbiano le palle di palesare i loro intenti..."...ma de che stamo a parlà, ma quali intenti....me sa che quì stamo derajando de brutto!

Noi annamo a vede la partita, a bevece du borghetti a facce quattro risate insomma a passa' du ore co l'amici....me sembra che la stai a pijà un pò troppo sul serio....daje biondo che alla fine ce piace la ternana e ce piace quanno vince...il resto lasciamolo perde!

FORZA FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ieri sera alla nord ho visto un pò di agitazione quando qualcuno dalla est è partito per far togliere lo striscione Gioventù Rossoverde.

 

Ancora non avete capito che Terni è rossa?

 

Striscioni di destra non si tollerano!

 

HASTA LA VICTORIA SEMPRE!

FORZA FERE IN A!"

 

 

....questo è ciò che li compagni de merende de Vigne scrivono sul forum di fcternana.com.....

...che tristezza...

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Destra o sinistra......sinceramente non me ne frega niente...

perchè tutte queste storie quando potremmo parlare benissimo di Ternana?

Non so se sapete in realtà chi sono ma non è questo l'importante...

mi ricordo che quando ero piccola andavo sempre con papà allo stadio(per la verità anche ora)..e sbuffavo perchè mi portava alla sud invece che alla est...lui mi diceva che da lì(terzo anello della sud)potevo vedere benissimo quello che accadeva in curva ed in effetti era vero....passavo metà del tempo a vedere quei ragazzi che cantavano,saltavano ed avrei voluto ritrovarmi di colpo un pò più grande per poter essere lì in mezzo...e lì ci sono stata!!le partite con l'atalanta,con la fidelis andria (tornata a casa tutta zuppa causa tubi dei pompieri per il caldo che faceva mi sono anche presa un cazziatone clamoroso!!!)...e molte altre volte.Quella era una curva..mi dispiace,non quella di adesso!!non per le motivazioni della resistenza ultras(ci mancherebbe).A livorno(io c'ero)la resistenza c'è ma c'è anche uno stadio intero che incita la squadra..perchè gli ultrà non cantano più?martedì si sono sentiti più quelli del messina (che erano 50).

VOGLIO IL TIFO DI UNA VOLTA...CHE POI SIA DI DESTRA O DI SINISTRA...MA CHE CE FREGA,L'IMPORTANTE E' VINCE!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POTTA, te do ragione su tutto tranne su una cosa: che non cantamo + come una volta. martedi sera quelli di messina li hai sentiti solo tuuuu!!!! :D:D:D

avranno sbagliato a fa la spedizione punitiva, non fanno le coreografie, niente torce ma la curva si è sgolata come del resto pure tutto lo stadio ;

anzi colgo l'occasione per sottolineare come quelli della parte destra, che solitamente fanno tifo per cavoli loro, si sono impegnati seguendo la parte centrale e addirittura lanciando loro stessi qualche coro. cmq stavano tanto lunghi!!!!!! mesà che giravano cosette buone :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
IO PER EVITA' CASINI VE DO UN CONSIGLIO:

 

LEVATE QUELLO STRISCIONE....NE VALE LA SALUTE VOSTRA

 

PS: lo dico perkè gira voce che l'incazzatura ancora non j'è passata. evitamo de fa casini. dimostrate che avete + capoccia de loro

MA VORRAI SCHERZARE SPERO VERO? IO CE TAPPEZZEREI LO STADIO INTERO GUARDA UN PO', C'HO 'NA PAURA DE LI FRIKKE CHE MANCO TE LO IMMAGINI GUARDA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto ho sentito davanti alla leo stasera sembrerebbe che alcuni dei componenti della curva , tra cui qualche diffidato, non hanno approvato al cento per cento quanto fatto martedi sera. Nel senso che hanno avuti gli stessi dubbi miei all'inizio della vicenda: ma sapevano o no quello che significava?

 

cmq

caro gino ho detto quelle parole semplicemente perkè , sapendo come sono fatti, la prossima volta forse sarà peggio...................cmq non ho parlato con nessuno del direttivo, anche perkè co sto freddo non c'era un cane in giro ( saluto cmq park, baracca , semprefere e il pistolero che stavano al go ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO PER EVITA' CASINI VE DO UN CONSIGLIO:

 

LEVATE QUELLO STRISCIONE....NE VALE LA SALUTE VOSTRA

 

PS: lo dico perkè gira voce che l'incazzatura ancora non j'è passata. evitamo de fa casini. dimostrate che avete + capoccia de loro

MA VORRAI SCHERZARE SPERO VERO? IO CE TAPPEZZEREI LO STADIO INTERO GUARDA UN PO', C'HO 'NA PAURA DE LI FRIKKE CHE MANCO TE LO IMMAGINI GUARDA....

BORGOBE' se lo metti da na parte sola allora potrebbe pure passà per una cosa non provocatoria, ma se fai come dici tu.............mmmmmmm.

IO DICO CHE QUANDO TE VEDI DAVANTI GENTE CHE NON HA UN CAZZO DA PERDERE ,NON DICO CHE TI CACHI SOTTO, MA RICORDA CHE NON HAI UNA TASTIERA ED UN MONITOR CHE TI NASCONDONO E TI PARANO IL CULO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.