Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Razzotico ha scritto:


Ah perché avevamo dubbi?

Non li avevamo sul giocatore. Ma credo sia stato lampante che quando Donnarumma ha giocato unica punta si sia trovato malissimo.. rinato nella seconda metà di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

Io comunque inizio a credere che le dichiarazioni sul gradimento o meno di certi giocatori, sia da parte di Leone che Lucarelli, non vadano prese troppo in considerazione. Sono spesso depistaggi.

Io invece inizio a credere semplicemente che non vadano prese in considerazione perché a conti fatti non decidono né Lucarelli né Leone... Decidono i procuratori chi giocherà a Terni (vedi Di Tacchio che non era voluto da nessuno dei due)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Molto curioso di vedere che succede e, se succede, che si dicono. @ONTV fa la diretta giusto?

Si vedi la partita in diretta con relative interviste ...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Beh Koutsoupias l'ha preso il Benevento... ha un valore alto... mi sembra che il suo lo abbia fatto.

Inoltre dimentichi Mazzocchi (il suo lo ha fatto) e Diakite.

Insomma Koutsoupias, Mazzocchi e Diakite (+ Capanni chiesto dal Mister e purtroppo infortunato)... a me sembrano 3-4 giovani di livello molto buono per il nostro 1 anno di B... siamo sicuri che abbia fatto così male Leone con gli under?

Hai ragione... io mi ostino a chiedere un giudizio su Leone più equilibrato... ma alla luce di quello che ti scrivo sopra... ho torto? 

gli under di cui non si capisce il senso sono i vari Ortolani, Mazza e Rovaglia.

quelli sono stati presi all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato (Ortolani e Mazza di sicuro, Rovaglia boh...non ricordo da dove è uscito) e sono certo che Lucarelli non li aveva chiesti.Tanto è vero che non hanno giocato mai.

poi i rimasugli dell'anno prima tipo Ndir, che è stata un'idea di Bandecchi premiare con il contratto prolungato anziché il premio promozione.

opinione mia: il prolungamento del contratto, benché lodevole nelle intenzioni, è deleterio sotto molti aspetti. se un giocatore deve essere premiato ma non deve essere confermato, riceve il suo bel premio e magari si aiuta a trovare una soluzione adeguata altrove per giocare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

il prolungamento del contratto, benché lodevole nelle intenzioni, è deleterio sotto molti aspetti. se un giocatore deve essere premiato ma non deve essere confermato, riceve il suo bel premio e magari si aiuta a trovare una soluzione adeguata altrove per giocare.

Assolutamente. È un piccolo artificio contabile, che ti sposta dai bonus di quest’anno ai salari ordinari del prossimo quella spesa.

 

Non sfori sul bilancio corrente, ma comprimi quello che puoi spendere nell’anno successivo. Se poi il tuo ds in uscita non sa che pesci pigliare, riesci a trascinartelo pure per più stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Porcino ha scritto:

Però in più mi dicono che Insigne è na cazzata.

Come portiere una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Porcino ha scritto:

Però in più mi dicono che Insigne è na cazzata.

Speriamo se concentrino sul centrocampo e la difesa invece de pensa sempre e solo all attacco... So rimasti solo 3 over e 2 under: troppo pochi per prendere altri giocatori offensivi per me, servono altri 3 centrocampisti (1 mezz'ala destra titolare, 1 vice di tacchio e 1 vice Palumbo) e 2 difensori entrambi titolari (centrale e terzino destro)...

E resta comunque fuori il portiere e l eventuale centroavanti ulteriore...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Speriamo se concentrino sul centrocampo e la difesa invece de pensa sempre e solo all attacco... So rimasti solo 3 over e 2 under: troppo pochi per prendere altri giocatori offensivi per me, servono altri 3 centrocampisti (1 mezz'ala destra titolare, 1 vice di tacchio e 1 vice Palumbo) e 2 difensori entrambi titolari (centrale e terzino destro)...

E resta comunque fuori il portiere e l eventuale centroavanti ulteriore...

Il portiere ! Ahahahahhahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahha tra 3/4 anni il grande DS lo porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Speriamo se concentrino sul centrocampo e la difesa invece de pensa sempre e solo all attacco... So rimasti solo 3 over e 2 under: troppo pochi per prendere altri giocatori offensivi per me, servono altri 3 centrocampisti (1 mezz'ala destra titolare, 1 vice di tacchio e 1 vice Palumbo) e 2 difensori entrambi titolari (centrale e terzino destro)...

E resta comunque fuori il portiere e l eventuale centroavanti ulteriore...

comunque tieni presente che di trequartisti saremo piuttosto corti, anche nell'ipotesi che il tuo pippone Peralta alla fine dovesse rimanere (via Furlan e Capone di sicuro...non resta molto oltre ai titolari)

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, altoforno ha scritto:

gli under di cui non si capisce il senso sono i vari Ortolani, Mazza e Rovaglia.

quelli sono stati presi all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato (Ortolani e Mazza di sicuro, Rovaglia boh...non ricordo da dove è uscito) e sono certo che Lucarelli non li aveva chiesti.Tanto è vero che non hanno giocato mai.

poi i rimasugli dell'anno prima tipo Ndir, che è stata un'idea di Bandecchi premiare con il contratto prolungato anziché il premio promozione.

opinione mia: il prolungamento del contratto, benché lodevole nelle intenzioni, è deleterio sotto molti aspetti. se un giocatore deve essere premiato ma non deve essere confermato, riceve il suo bel premio e magari si aiuta a trovare una soluzione adeguata altrove per giocare.

Under:

Non e' che si possa capire il senso di tutto... magari Mazza rientra nell'affare Falletti (esempio).

Contratto promozione:

delle volte l'apetto umano conta. Invece di dargli un premio e poi lasciarli allenarsi da soli in un parco... il Presidente li fa sentire comunque parte di un gruppo, non li "usa e getta". Sono scelte.

Io sono fiero di una società così... poi se/quando trovano l'opportunita' rescindono...

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il professore ha scritto:

Beh Koutsoupias l'ha preso il Benevento... ha un valore alto... mi sembra che il suo lo abbia fatto.

Inoltre dimentichi Mazzocchi (il suo lo ha fatto) e Diakite.

Insomma Koutsoupias, Mazzocchi e Diakite (+ Capanni chiesto dal Mister e purtroppo infortunato)... a me sembrano 3-4 giovani di livello molto buono per il nostro 1 anno di B... siamo sicuri che abbia fatto così male Leone con gli under?

Hai ragione... io mi ostino a chiedere un giudizio su Leone più equilibrato... ma alla luce di quello che ti scrivo sopra... ho torto? 

Non sono d accordo su nulla.

Mazzocchi appena sufficiente. Ma ha margini.

Il Greco preso scapicollandosi per le scale con una formula di riscatto impossibile. Né carne né pesce, mai convinto. Se avevamo preso Segre forse ...

Diakite acerbo a bestia. Vediamo quest'anno.

Se Iannarilli si faceva male o non si riusciva ad arrivare a Bogdan stavamo al posto del Vicenza.

Capone a PG hanno fatto festa appena sapevano del suo arrivo.. sparito dal campo nel girone di ritorno.

 

Bene Capuano Sorensen (a culo), bravo nel pacchetto Donnarumma Martella e nel fuoriclasse che e' Pettinari. 

 

Squadra incompleta. Errore enorme monumentale non essere riusciti a portare a casa ne Nicholas ne Paleari. Sfilati di mano come dei coglioni.

Stop.

 

Lasciate sta' Lucarelli che e' quello che deve dimostrare meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, altoforno ha scritto:

comunque tieni presente che di trequartisti saremo piuttosto corti, anche nell'ipotesi che il tuo pippone Peralta alla fine dovesse rimanere (via Furlan e Capone di sicuro...non resta molto oltre ai titolari)

Manco più de tanto: hai Falletti, Partipilo, Pettinari, Peralta e adattabile anche Palumbo... Tutti giocatori de livello (possiamo discutere su Peralta che a molti non piace ma sugli altri 4 ce sta poco da di no?).

Inoltre so adattabili in quel ruolo (pur con caratteristiche atipiche) anche Martella e Defendi (e Salzano che però penso partirà).

 

Invece se guardi difesa, centrocampo e portiere la situazione dei rincalzi me sembra molto più tragica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Kastanos 50%, ci credo così come credevo a Donnarumma. Sarebbe un bel colpo.

Io sono convinto che alla fine faremo la squadra che dobbiamo fare... 

Certo non la super favorita (tipicamente le retrocesse più il Parma)... ma tra quelle subito dietro...e va benissimo 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Kastanos 50%, ci credo così come credevo a Donnarumma. Sarebbe un bel colpo.

Eri un po' che non davi notizie , poi spunti all'improvviso così co sta bomba sei matto 😂 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Non sono d accordo su nulla.

Mazzocchi appena sufficiente. Ma ha margini.

Il Greco preso scapicollandosi per le scale con una formula di riscatto impossibile. Né carne né pesce, mai convinto. Se avevamo preso Segre forse ...

Diakite acerbo a bestia. Vediamo quest'anno.

Se Iannarilli si faceva male o non si riusciva ad arrivare a Bogdan stavamo al posto del Vicenza.

Capone a PG hanno fatto festa appena sapevano del suo arrivo.. sparito dal campo nel girone di ritorno.

 

Bene Capuano Sorensen (a culo), bravo nel pacchetto Donnarumma Martella e nel fuoriclasse che e' Pettinari. 

 

Squadra incompleta. Errore enorme monumentale non essere riusciti a portare a casa ne Nicholas ne Paleari. Sfilati di mano come dei coglioni.

Stop.

 

Lasciate sta' Lucarelli che e' quello che deve dimostrare meno...

Tue opinioni... e come tali rispettabili. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

Eri un po' che non davi notizie , poi spunti all'improvviso così co sta bomba sei matto 😂 😍

Beh di Kastanos lo dico da settimane!! Sono leggermente salito nella percentuale, dovuta al fatto che parrebbe esserci un “upgrade” 😁

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Beh di Kastanos lo dico da settimane!! Sono leggermente salito nella percentuale, dovuta al fatto che parrebbe esserci un “upgrade” 😁

Oddio caca m hai ridato un po' de brio... Questo si che sarebbe un gran colpo (e soprattutto un colpo sensato!)!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Kastanos 50%, ci credo così come credevo a Donnarumma. Sarebbe un bel colpo.

Non mi convince. Per carità in B sarebbe un ottimo giocatore, ma siamo sicuri che sia quello che ci serve? Un altro mancino a centrocampo dopo Palumbo e di Tacchio, i tre titolari sarebbero tutti mancini? Inoltre non ha le caratteristiche che secondo me servono per completare alla perfezione il centrocampo della Ternana, ovvero grande dinamismo e fisico, anche se con piedi buoni per coprire al meglio le scorribande di Palumbo e dei tre davanti (come sarebbe stato Estevez, i miei preferiti a questo punto sarebbero Valzania o Mazzitelli) 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, altoforno ha scritto:

gli under di cui non si capisce il senso sono i vari Ortolani, Mazza e Rovaglia.

quelli sono stati presi all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato (Ortolani e Mazza di sicuro, Rovaglia boh...non ricordo da dove è uscito) e sono certo che Lucarelli non li aveva chiesti.Tanto è vero che non hanno giocato mai.

poi i rimasugli dell'anno prima tipo Ndir, che è stata un'idea di Bandecchi premiare con il contratto prolungato anziché il premio promozione.

opinione mia: il prolungamento del contratto, benché lodevole nelle intenzioni, è deleterio sotto molti aspetti. se un giocatore deve essere premiato ma non deve essere confermato, riceve il suo bel premio e magari si aiuta a trovare una soluzione adeguata altrove per giocare.

mazza era venuto in un giro di affari che ti avevano fatto prendere il greco koutsoupias....ortolani era l'ultimo del blocco fondi,preso ds evangelisti,aveva fatto il settore giovanile della ternana e poi giocato all'estero in grecia e albania....rovaglia preso svincolato ex chievo poteva essere un bel colpo..aveva fatto la trafila in diverse nazionali fino all'under 19 poi si e'un po perso

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Kastanos 50%, ci credo così come credevo a Donnarumma. Sarebbe un bel colpo.

Scrivi pure 100% ha fatto un più di un anno a Pescara... quindi..!!! 🤣

Modificato da Cervezaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Beh di Kastanos lo dico da settimane!! Sono leggermente salito nella percentuale, dovuta al fatto che parrebbe esserci un “upgrade” 😁

Si si hai sempre parlato , il fatto che hai alzato l'asticella e una bomba 😂 visto che da un po' de giorni non te sbilanciarvi sul mercato , giustamente non avendo notizie certe ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.