Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Donnarumma la panchina non te la fa ....

E c'è mancherebbe ... LUCARELLi aveva chiesto coda già l'anno scorso , e se arrivava Donnarumma non sarebbe mai venuto ...se LUCARELLi fa sta scelta un motivo ci sarà io sono d'accordissimo con lui .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo, ma non me ne priverei. Donnarumma è il Vantaggiato della Serie B, a noi ce serve un Raicevic da B. Anche meglio possibilmente: La Mantia e Moreo sono due profili ideali. Per uno come Coda che è completo puoi pensare di sacrificare Donnarumma ma solo per lui

Concordo, infatti ho scritto che sarei contento se rimanesse.......

6 minuti fa, classe86_ ha scritto:

io lo terrei comunque, senza alcun dubbio, considerando che non tutti gli avversari si presenteranno in egual modo o con la stessa filosofia tattica, uno del calibro di donnarumma può risolvere improvvisamente le partite, come abbiamo visto, anche perchè ha una lettura di gioco e movimento altissima. anche perchè prima o poi le punte dovranno ruotare data la mole di energia richiesta dal campionato. e poi perchè rafforzare una qualche avversaria con il 3 in classifica capocannoniere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

il corrumbria é il posto ideale per tenere un segreto.

è un po' come la seconda pagina di google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragonball ha scritto:

A proposito di lecce sembra che majer sia sul piede di partenza,centrocampista grintoso e cattivo,di personalita' buoni piedi,29 anni,puo' giocare sia centrale che mezzala,per me il centrocampista con le caratteristiche giuste per noi 

3 volte meglio di obi uan chenobi ,un discreto pistamintuccia 

 

Se guardiamo in case Lecce il prototipo del centrocampista che serve a noi è Hjulmand: regista, interdittore, piedi boni e centimetri.

 

Majer è l ennesima mezz'ala de 70 kg che non arriva al metro e 80... Gliela famo a non prende giocatori tutti uguali pe na volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, EfFERAto said:

Sul Corriere dell'Umbria ho letto che Krapikas, ancora acerbo, forse farà il terzo portiere. Non oso pensare quando maturerà se lu mannamo direttamente alla scala di Milano pronto per l'Otello o protagonista della trasmissione "malattie imbarazzanti".....

Lu bardascio lo devono manna' a gioca', altro che terzo portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

Se guardiamo in case Lecce il prototipo del centrocampista che serve a noi è Hjulmand: regista, interdittore, piedi boni e centimetri.

 

Majer è l ennesima mezz'ala de 70 kg che non arriva al metro e 80... Gliela famo a non prende giocatori tutti uguali pe na volta?

E grazie alla fava hulmand  lo vuole l'inter ,la premier legue 

Mo rincomunciamo co sta storia dell'altezza (che poi tra julmand e majer ci sono 3 centimetri di differenza) ,a noi ci serve gente forte ma che sia nel pieno della maturita' calcistica ,che poi dia alto 1,82 o 1 85 non credo sia una cosa cosi determinante 

Majer e' il classico centrocampists quantita' con i piedi buoni,un guerriero ,pure 3 goal e diversi assist è il profilo giusto per noi  poi gli ultimi 3 campionati sempre titolare di cui un serie A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

So che non sarete d'accordo ma sulla punta io la vedo come il mister: Donnarumma in ottica realizzativa farebbe il suo sono sicuro ma poi ti fermi lì. Non pressa, non corre, non fa a sportellate insomma per il calcio moderno è poco funzionale. Gli vogliamo bene chi segna ai piccioni rimane nei nostri cuori e magari resterà a Terni ma devi avere davanti gente con maggiore fisicità e che ti possa aiutare nel cercare quell'equilibrio che quest'anno è venuto meno soprattutto se insieme a lui vuoi avere falletti, partipilo, Palumbo ETCC.... 

Questa è un'osservazione interessante. Certo se giochiamo col 4312 in rosa ci servono minimo 4 attaccanti, per cui avere Coda, Donna, Parti e Petti sarebbe l'ideale 🚀🚀🚀🚀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

So che non sarete d'accordo ma sulla punta io la vedo come il mister: Donnarumma in ottica realizzativa farebbe il suo sono sicuro ma poi ti fermi lì. Non pressa, non corre, non fa a sportellate insomma per il calcio moderno è poco funzionale. Gli vogliamo bene chi segna ai piccioni rimane nei nostri cuori e magari resterà a Terni ma devi avere davanti gente con maggiore fisicità e che ti possa aiutare nel cercare quell'equilibrio che quest'anno è venuto meno soprattutto se insieme a lui vuoi avere falletti, partipilo, Palumbo ETCC.... 

Infatti il meglio l'ha dato quando faceva coppia con un altro attaccante vicino...

L'attacco non si tocca,Donnarumma non si tocca...semmai esce quello dell'Atalanta e arriva uno al suo posto,punto.

Centrocampo e difesa da sistemare stop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuLeMano ha scritto:

Quest’anno 35 partite in A, ha 33 anni non 37-38, in B fa la differenza SEMPRE. Ricordo Ledesma a 38 anni, arrivato a metà gennaio come svoltò la squadra

Ho capito chi è me sa... 4 anni fa giocava la semifinale dei mondiali da titolare, sarebbe uno dei giocatori de più alto profilo internazionale mai passato a Terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Tra i nomi fatti dai giornali a me piace molto Zampano, se è in condizione, sulla fascia è una ruspa.

112 presenze con il Pescara. È nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ho capito chi è me sa... 4 anni fa giocava la semifinale dei mondiali da titolare, sarebbe uno dei giocatori de più alto profilo internazionale mai passato a Terni...

4 anni fa ,adesso siamo al 2022,quest'anno badeli ha fatto pena co.e tutto il genoa ,è da due tre anni che e in declino ,poi paradossalmente un giocatore lento come lui giica meglio in serie A che in b 

Sento si ledesma ,ma potrei fare anche 20 esempi di giocatori che ultratrentenni dovevano fare la differenza a terni invece sono solo venuti a coglie le cicorie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Badely mi faceva gia' cacare ai tempi della viola lento come una tartaruga zoppa e quindi non adatto ai ritmi e la fisicita' della serie b,in la con gli anni e mi sembra che interessino solo giocatori nel pieno della maturita' calcistica o giovani 

Molto piu' funzuonale per come giochiamo un giocatore come majer

 

👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

4 anni fa ,adesso siamo al 2022,quest'anno badeli ha fatto pena co.e tutto il genoa ,è da due tre anni che e in declino ,poi paradossalmente un giocatore lento come lui giica meglio in serie A che in b 

Sento si ledesma ,ma potrei fare anche 20 esempi di giocatori che ultratrentenni dovevano fare la differenza a terni invece sono solo venuti a coglie le cicorie 

Ce, l'avevo quest'anno al Fantacalcio ma, l*hobpreso a 1 solo per spendere poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non è Badelj, né Obi.

Menomale ,per me sono due mezzi bolliti poi se non erro si vuole ringiovanire la rosa e prendi ultratrentenni?

Per me arrivera' gente giovane o relativamwnte giovane ma conunque nel pieno della maturita' calcistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito Hjulmand e me so ritrovato col coso in mano.

Hjulmand lo dovevi pija due anni fa..ormai si parla di un giocatore che farà le coppe europee l'anno che viene.

Io comunque Badelj ce lo vorrei avé..lento, vecchio, ma in serie A ogni anno le gioca tutte, e non é che lassù non ce sta gente che corre eh...

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupaster ha scritto:

A me piace molto Toure del pisa che da quando hanno preso Benali è stato messo ai margini 

A chi lo dici, giocatore immenso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, EfFERAto ha scritto:

Sul Corriere dell'Umbria ho letto che Krapikas, ancora acerbo, forse farà il terzo portiere. Non oso pensare quando maturerà se lu mannamo direttamente alla scala di Milano pronto per l'Otello o protagonista della trasmissione "malattie imbarazzanti".....

No va direttamente da nowzaradan a fa' lu bypass gastrico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Questa è un'osservazione interessante. Certo se giochiamo col 4312 in rosa ci servono minimo 4 attaccanti, per cui avere Coda, Donna, Parti e Petti sarebbe l'ideale 🚀🚀🚀🚀

ma qui date i numeri (simpaticamente eh😁).

Lucarelli ha detto che vuole giocare con il  4321 detto anche l'albero di Natale.

ha detto proprio l'Albero di Natale per essere più chiaro.

quindi gli altri numeri non contano.

ha detto che Pettinari può fare anche il trequartista con questo modulo.

sia Bandecchi che Lucarelli hanno detto che i nostri gioielli NON SI VENDONO

quindi Donnarumma, Pettinari, Palumbo, Falletti e Partipilo restano e giocheremo con l'Albero di Natale.

e io sono d'accordissimo con loro.

poi Lucarelli ha detto anche che vorrebbe Coda o Cerri ma secondo me è un depistaggio, fermo restando che un attaccante forte lo prenderanno.

ma, auspicabilmente, più giovane (questo è un parere mio ma credo che abbia un fondamento).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mister ha scritto:

No va direttamente da nowzaradan a fa' lu bypass gastrico..

Lu palloncino glielo mettono intorno la capoccia pe sta sicuri che non magna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.