Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Si ma caca allora chi gioca ? Già ne mancano 6 ad ora , davanti o rovaglia o spalluto titolari ? 

Partirei con Rovaglia, si....e molto abbottonato nel primo tempo. Bassi come contro il Cosenza, perché sabato non possiamo perdere. Poi nel secondo tempo inserirei Falletti e Favilli.

                             IANNA

DEFENDI BOGDAN SORENSEN CAPUANO CORRADO

      AGAZZI DI TACCHIO PROIETTI PALUMBO

                             ROVAGLIA

2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Mantovani è un ottimo acquisto lo visto più volte, concordo su tutto il resto ! 

Mantovani è un buon giocatore, concordo.

2 minuti fa, mides ha scritto:

cassata ha fatto tutta la preparazione ed è già stato convocato dal genoa....così come favilli. me sembrano già belli che forzati.  

Si ma tra il fare la preparazione e giocare è tutta un'altra cosa. Ma proprio un abisso. Stare bene clinicamente e fisicamente (nel senso che corri, non hai dolore, etc) non è uguale a stare bene da un punto di vista agonistico. Falletti, ad esempio, ha già giocato: ti sembra al 100%? Favilli, ad esempio, ha solo 60 minuti..si vede...Mamadou non andava fatto giocare...è stato un azzardo che poi lo paghi..per non parlare del recupero "mentale" a mettere la gamba sui contrasti...dopo che ti sei operato hai sempre un pò di timore ad entrare duro...è normale, ma per dimenticare tutto ci vuole tempo, non c'è niente da fare...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, feroce ha scritto:

E' arrivato il giorno dell' anno dove tutti aspettiamo il colpo di scena che non arriva mai. Buon 1 settembre a tutti!

L'anno scorso koutsi e Capuano però ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Partirei con Rovaglia, si....e molto abbottonato nel primo tempo. Bassi come contro il Cosenza, perché sabato non possiamo perdere. Poi nel secondo tempo inserirei Falletti e Favilli.

                             IANNA

DEFENDI BOGDAN SORENSEN CAPUANO CORRADO

      AGAZZI DI TACCHIO PROIETTI PALUMBO

                             ROVAGLIA

Mantovani è un buon giocatore, concordo.

Si ma tra il fare la preparazione e giocare è tutta un'altra cosa. Ma proprio un abisso. Stare bene clinicamente e fisicamente (nel senso che corri, non hai dolore, etc) non è uguale a stare bene da un punto di vista agonistico. Falletti, ad esempio, ha già giocato: ti sembra al 100%? Favilli, ad esempio, ha solo 60 minuti..si vede...Mamadou non andava fatto giocare...è stato un azzardo che poi lo paghi..per non parlare del recupero "mentale" a mettere la gamba sui contrasti...dopo che ti sei operato hai sempre un pò di timore ad entrare duro...è normale, ma per dimenticare tutto ci vuole tempo, non c'è niente da fare...

Quindi da come vedo 3-5-1-1 con Palumbo a supporto de rovaglia ....

Ma PARTIPILO ? 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Partirei con Rovaglia, si....e molto abbottonato nel primo tempo. Bassi come contro il Cosenza, perché sabato non possiamo perdere. Poi nel secondo tempo inserirei Falletti e Favilli.

                             IANNA

DEFENDI BOGDAN SORENSEN CAPUANO CORRADO

      AGAZZI DI TACCHIO PROIETTI PALUMBO

                             ROVAGLIA

Mantovani è un buon giocatore, concordo.

Si ma tra il fare la preparazione e giocare è tutta un'altra cosa. Ma proprio un abisso. Stare bene clinicamente e fisicamente (nel senso che corri, non hai dolore, etc) non è uguale a stare bene da un punto di vista agonistico. Falletti, ad esempio, ha già giocato: ti sembra al 100%? Favilli, ad esempio, ha solo 60 minuti..si vede...Mamadou non andava fatto giocare...è stato un azzardo che poi lo paghi..per non parlare del recupero "mentale" a mettere la gamba sui contrasti...dopo che ti sei operato hai sempre un pò di timore ad entrare duro...è normale, ma per dimenticare tutto ci vuole tempo, non c'è niente da fare...

Stanno a sentì lu porco che se dimena con questa fino al polo nord 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Si ma tra il fare la preparazione e giocare è tutta un'altra cosa. Ma proprio un abisso. Stare bene clinicamente e fisicamente (nel senso che corri, non hai dolore, etc) non è uguale a stare bene da un punto di vista agonistico. Falletti, ad esempio, ha già giocato: ti sembra al 100%? Favilli, ad esempio, ha solo 60 minuti..si vede...Mamadou non andava fatto giocare...è stato un azzardo che poi lo paghi..per non parlare del recupero "mentale" a mettere la gamba sui contrasti...dopo che ti sei operato hai sempre un pò di timore ad entrare duro...è normale, ma per dimenticare tutto ci vuole tempo, non c'è niente da fare...

sicuramente manca il minutaggio partita, ma se non giocano non lo fanno mai. falletti non mi sembra al 100% ma ad esempio lui non ha fatto la preparazione come gli altri. su coulibaly invece credo ci sia solo cautela, non mi risulta sia infortunato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, naharki numen ha scritto:

Purtroppo,  ti devo dare ragione, al netto di tutto, la più grande incognita rimane Lucarelli, credo che abbia coscienza, da uomo intelligente che è,  che questa è la stagione dove deve fare all in, confermarsi come allenatore emergente o no. 

adesso dirò una cosa impopolare...per me questa rosa, SE prendiamo un portiere alternativo a Iannarilli e qualcuno che non mi faccia mai più vedere in campo Ghiringhelli, può essere anche da 4-5 posto, ma con in panchina Beppe Iachini.

INTENDIAMOCI, il gioco di Iachini non mi piace affatto, ma senza grandi esterni offensivi potrebbe essere perfetto per questa squadra.

Non sto facendo il toto-allenatore e non sto gufando a Lucarelli...il mio solo desiderio è che la Ternana batta il Cosenza e si rilanci. Però, a prescindere dal risultato contro il Cosenza, Lucarelli deve prendere atto che la squadra vista contro Ascoli e Modena è stata una specie di squadra-materasso, e questo non è accettabile, data la rosa non trascurabile che ha a disposizione (sia pure con alcune incognite che sappiamo).

Ammesso che ci siano (diverse?) altre squadre con valori simili ai nostri, la differenza la deve fare l'allenatore. In serie C Lucarelli la differenza l'ha fatta con il suo gioco offensivo, mentre in serie B bisogna prendere atto che non ha funzionato come sperava. Aggiungo che a me, anche contro la Reggina, la squadra non è piaciuta per niente, a parte il bel gol di Partipilo e la grinta mostrata da alcuni (Bogdan su tutti). Ma se quella partita fosse finita 1-1 ( poteva succedere) non sarebbe stato uno scandalo. 

Avanti con Lucarelli, ci mancherebbe...però con il Cosenza voglio vedere in campo una squadra ben diversa. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Partirei con Rovaglia, si....e molto abbottonato nel primo tempo. Bassi come contro il Cosenza, perché sabato non possiamo perdere. Poi nel secondo tempo inserirei Falletti e Favilli.

                             IANNA

DEFENDI BOGDAN SORENSEN CAPUANO CORRADO

      AGAZZI DI TACCHIO PROIETTI PALUMBO

                             ROVAGLIA

Mantovani è un buon giocatore, concordo.

Si ma tra il fare la preparazione e giocare è tutta un'altra cosa. Ma proprio un abisso. Stare bene clinicamente e fisicamente (nel senso che corri, non hai dolore, etc) non è uguale a stare bene da un punto di vista agonistico. Falletti, ad esempio, ha già giocato: ti sembra al 100%? Favilli, ad esempio, ha solo 60 minuti..si vede...Mamadou non andava fatto giocare...è stato un azzardo che poi lo paghi..per non parlare del recupero "mentale" a mettere la gamba sui contrasti...dopo che ti sei operato hai sempre un pò di timore ad entrare duro...è normale, ma per dimenticare tutto ci vuole tempo, non c'è niente da fare...

Io con tutto il rispetto Caca ma mi sembra un suicidio tattico...ricordiamoci che però sabato è terminato il mercato quindi non mi meraviglierei se Lucarelli la giocasse  3-5-2 perchè non è arrivato chi voleva. Del tipo:

 

Iannarilli

 

Bogdan Sorensen Capuano

 

Defendi Agazzi Di Tacchio Palumbo Corrado

 

Partipilo Favilli

 

credo che tornerà in panchina Donnarumma con cui si alternerà Favilli. Al massimo 4-3-2-1 dentro Moro al posto di Bogdan

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robertino ha scritto:

Quindi da come vedo 3-5-1-1 con Palumbo a supporto de rovaglia ....

Ma PARTIPILO ? 🙄

Partipilo lo vedo moscio. Fare un'oretta di panca non ha mai fatto male a nessuno.

4 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Stanno a sentì lu porco che se dimena con questa fino al polo nord 

Il momento è DELICATISSIMO. Per la squadra e per il mister. Dovessimo disgraziatamente perdere la panchina di Lucarelli ballerebbe parecchio.....andarsela a giocare all'arma bianca per me non ha senso.

3 minuti fa, mides ha scritto:

sicuramente manca il minutaggio partita, ma se non giocano non lo fanno mai. falletti non mi sembra al 100% ma ad esempio lui non ha fatto la preparazione come gli altri. su coulibaly invece credo ci sia solo cautela, non mi risulta sia infortunato. 

Coulibaly non risulta niente, nel senso che non è mai uscito un comunicato...però siccome ha giocato solo un tempo alla prima credo che qualche problema lo abbia...Falletti solo una parte di preparazione l'ha fatta personalizzata, di fatto la prima settimana...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

sicuramente manca il minutaggio partita, ma se non giocano non lo fanno mai. falletti non mi sembra al 100% ma ad esempio lui non ha fatto la preparazione come gli altri. su coulibaly invece credo ci sia solo cautela, non mi risulta sia infortunato. 

Partimo sempre con L handicap con il grande mercato de quest anno 

 

MC 45 minuti al 40/50%
AF ha 60 minuti 

FC quanti minuti avrà come ritmo partita ? 40/45?

 

FDT ha quasi tutto il ritmo partita ma lontano dalla condizione top 

 

FM ultimo arrivo ha il ritmo partita?

 

Corrado me pare L unico che sta meglio 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

Quindi, preso Mantovani e Salzano all'alessandria. Per il portiere tocca liberà un posto over?

i portieri sono slot aperti....non è necessario. è certo che non possiamo avere 5 portieri, quindi non credo arriverà alcun portiere. Penso che il mercato sia chiuso con Mantovani e ci saranno solo eventuali uscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Partimo sempre con L handicap con il grande mercato de quest anno 

 

MC 45 minuti al 40/50%
AF ha 60 minuti 

FC quanti minuti avrà come ritmo partita ? 40/45?

 

FDT ha quasi tutto il ritmo partita ma lontano dalla condizione top 

 

FM ultimo arrivo ha il ritmo partita?

 

Corrado me pare L unico che sta meglio 

 

 

ma che so'? targhe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

i portieri sono slot aperti....non è necessario. è certo che non possiamo avere 5 portieri, quindi non credo arriverà alcun portiere. Penso che il mercato sia chiuso con Mantovani e ci saranno solo eventuali uscite.

questa sarebbe una gran cazzata. il portiere serve perché, in realtà, ne abbiamo solo uno presentabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirò di più...se devo scegliere tra Semper e Fiamozzi che faccia sparire dalla mia vita Ghiringhelli....voglio Semper e mi tengo Ghiringhelli (con la speranza che non giochi mai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Partimo sempre con L handicap con il grande mercato de quest anno 

 

MC 45 minuti al 40/50%
AF ha 60 minuti 

FC quanti minuti avrà come ritmo partita ? 40/45?

 

FDT ha quasi tutto il ritmo partita ma lontano dalla condizione top 

 

FM ultimo arrivo ha il ritmo partita?

 

Corrado me pare L unico che sta meglio 

 

 

scusa ma di tacchio sta indietro come tutti i giocatori della sua stazza... favilli 2 gol in 3 partite e ha i minuti che gli concede il gioco di lucarelli, li stessi che aveva lo scorso anno donnarumma e l'anno prima vantaggiato o raicevic. cassata non so dirti, mentre mantovani è pronto. l'unico è coulibaly, ma dobbiamo aspettare le convocazioni di domani per capire come sta messo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mides said:

i portieri sono slot aperti....non è necessario. è certo che non possiamo avere 5 portieri, quindi non credo arriverà alcun portiere. Penso che il mercato sia chiuso con Mantovani e ci saranno solo eventuali uscite.

Aiutami a capire bene...

Supponiamo che prendiamo Semper (magari)... Possiamo mandare lui in campo e Iannarilli in panca (o viceversa)?

Oppure uno dei due andrebbe in tribuna e in panca ci vorrebbe sempre un under ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mides ha scritto:

i portieri sono slot aperti....non è necessario. è certo che non possiamo avere 5 portieri, quindi non credo arriverà alcun portiere. Penso che il mercato sia chiuso con Mantovani e ci saranno solo eventuali uscite.

Uno non chiede Zoff, ma un secondo affidabile..... Sul terzino pace, visto che ce può giocà anche Mantovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ostinato ha scritto:

Aiutami a capire bene...

Supponiamo che prendiamo Semper (magari)... Possiamo mandare lui in campo e Iannarilli in panca (o viceversa)?

Oppure uno dei due andrebbe in tribuna e in panca ci vorrebbe sempre un under ?

kaprikas non è più under....quindi sarebbe comunque un over che occupa un posto.  semper e  iannarilli tra i convocati e kaprikas fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

Uno non chiede Zoff, ma un secondo affidabile..... Sul terzino pace, visto che ce può giocà anche Mantovani.

secondo me invece @murphichiede proprio Zoff. In alternativa Toldo.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mides said:

kaprikas non è più under....quindi sarebbe comunque un over che occupa un posto.  semper e  iannarilli tra i convocati e kaprikas fuori

Ok!

Mi ero perso il passaggio di Kaprikas...

A questo punto, però, ancora più assurdo tenerlo visto che occupa una casella over 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

kaprikas non è più under....quindi sarebbe comunque un over che occupa un posto.  semper e  iannarilli tra i convocati e kaprikas fuori

Infatti Krapikas può andare bene come terzo portiere, giocandosela con Vitali in quel ruolo. Ovviamente avrebbe più senso mandare Vitali a giocare in serie C, penso che una squadra la troverebbe facilmente. Casadei non è un portiere da anni. Per me è una specie di accompagnatore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ostinato ha scritto:

Ok!

Mi ero perso il passaggio di Kaprikas...

A questo punto, però, ancora più assurdo tenerlo visto che occupa una casella over 

scusami...ho detto una cazzata. kaprikas è under per 3 giorni -.-'  "18 elementi classificabili come "Over" (nati entro il 31 dicembre 1998), mentre gli Under (nati dall'1 gennaio 1999 in poi) possono essere utilizzati senza limiti."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Speriamo bene...anche se Mamadou salterà pure Cosenza (temo) e quindi su 360 minuti ne avrà giocati 45.

Falletti non lo schiererei titolare: deve recuperare con più calma. Stessa cosa per Favilli. E pure per Cassata. Tre giocatori che vanno reinseriti senza forzare troppo.

perchè favilli che problema ha? è in crescendo ed ha già segnato 2 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cacafocu, ok il porco che sbraita, ma questa squadra Con la Reggina ha tranquillamente dimostrato di saper reggere Palumbo + 2 uomini offensivi.

 

Palumbo + solo Rovaglia mi sembra eccessivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, mides said:

scusami...ho detto una cazzata. kaprikas è under per 3 giorni -.-'  "18 elementi classificabili come "Over" (nati entro il 31 dicembre 1998), mentre gli Under (nati dall'1 gennaio 1999 in poi) possono essere utilizzati senza limiti."

 

Ah, ok... Allora ha tutto un altro senso...

Sperando che nel frattempo il ragazzo sia cresciuto (non di altezza e neppure de panza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Cacafocu said:

                         IANNA

DEFENDI BOGDAN SORENSEN CAPUANO CORRADO

      AGAZZI DI TACCHIO PROIETTI PALUMBO

                             ROVAGLIA

 

Io, invece, dopo la prestazione di Modena, darei un turno di "riposo" a Palumbo... Dire che è stato indisponente, vuol dire fargli un complimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ostinato ha scritto:

Io, invece, dopo la prestazione di Modena, darei un turno di "riposo" a Palumbo... Dire che è stato indisponente, vuol dire fargli un complimento 

certo con un centrocampo così ce lo possiamo permettere 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.