Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ripeto rega' se non se sistemano un po' de cose ho il timore che ne vedremo delle belle

Che ce voli di Mohicà?

Stamo ancora a cazzo dritto e mo tocca fallo subito ammoscià mlm? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, longarinivattene! ha scritto:

Non può esserci traccia di un qualcosa che non esiste, ovvio...

A parte che è MerdaOn, lassù je piace destabilizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Che ce voli di Mohicà?

Stamo ancora a cazzo dritto e mo tocca fallo subito ammoscià mlm? 

Forse intende che se bandux no se calma , Lucarelli manda a fanculo tutto ? Non so ho pensato questo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Che ce voli di Mohicà?

Stamo ancora a cazzo dritto e mo tocca fallo subito ammoscià mlm? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ma no niente io ho una certa impressione...... è una mia sensazione, vediamo dai

A me ste cose dette e non dette me stanno sui coglioni.... Se sai qualcosa dillo se non non insinuare cose non vere 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ma no niente io ho una certa impressione...... è una mia sensazione, vediamo dai

Me sembri za*****a....😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che se vuoi puntare alla serie A in maniera cosi spudorata devi veramente mettere l'allenatore di ricevere carta bianca sugli uomini che ti servono, altrimenti se si comincia con......i tentennamenti di Leone, le scappate di Bandecchi su 4 under e basta, le difficolta' sul trovare gli under veramente validi, i giocatori che cominciano a sfumare, la rosa che non è pronta per luglio (come sempre mi pare) ....ecco che , lu poru Lucarelli sto giro fa' la fine de Panucci......e te saluta perchè prendersi una responsabilita' cosi grande ci vogliono garanzie enormi, altrimenti è da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Insieme con Pasqualino Minuti

Sarebbe na bella coppia, uno grosso e l'altro guizzante. Prima o poi arrivano insieme a Zoppis 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Porcino ha scritto:

Sarebbe na bella coppia, uno grosso e l'altro guizzante. Prima o poi arrivano insieme a Zoppis 🤣

Pugnitopo no! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, yoshi ha scritto:

Pugnitopo no! 

“L’11 è in fuorigioco, asinooooooooo!”

Modificato da Gianlu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu ha scritto:

“L’11 è in fuorigioco, asinooooooooo!”

Frosinone culone.... Frosinone culone! Mannaggia la madonna!!!!! 🤣

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo spunto della sempre bella trasmissione di ON Tv e ragiono un po' sul rientro di Falletti e il 352.

In trasmissione @Cacafocu e gli altri hanno discusso animatamente su questo aspetto....io la penso come Cacafocu, vale a dire  352 (o 3511) con Falletti e Partipilo ad alternarsi nel ruolo di seconda punta, e Donnarumma e Pettinari ad alternarsi nel ruolo di prima punta.

Questo consente di non snaturarsi a centrocampo, lasciando Proietti, Agazzi e Palumbo liberi di impostare e fare filtro (in 3 viene molto meglio che in 2, e questo ormai SPERO che Lucarelli lo abbia capito). Ad alternarsi con questi tre titolarissimi, potrebbero essere (oltre a Koutsoupias se verrà riscattato ma non la vedo facile per il costo)il Di Tacchio o il Kouan di turno, per dare maggiore copertura quando è necessario. 

E' anche vero che poi sul modulo base si possono innestare variazioni, ma il centrocampo a 3 e la difesa a 3 come modulo base non li toccherei.

Anche perché si è capito che a Lucarelli i centrocampisti interditori non piacciono proprio: al limite è disposto a mettere due mezzali accanto al regista, ma un interditore mai...😂

Forse però su Kouan (o simil-Kouan se la trattativa per quest'ultimo fosse impossibile) un pensierino ce lo farei. Prenderne uno, giusto per averlo all'occorrenza se ce ne fosse la necessità...non penso che sia una vergogna.

Per il ruolo di centravanti, benissimo Donnarumma e Pettinari, prenderei un under come terzo più affidabile di Mazzocchi (Lucca sarebbe sempre il sogno, ma quest'anno a Pisa ha dato il peggio di sé, quindi non saprei...).

Ha ragione anche Gigi Manini quando dice che le squadre forti sono quelle che hanno giocatori forti e, soprattutto, una rosa lunga di giocatori forti.

Quindi faccio la mia personale valutazione di rosa e acquistI.

INCEDIBILI:

IANNARILLI over

CELLI over

CAPUANO over

BOGDAN over

SORENSEN over (?)

MARTELLA over

DIAKITE' S. under

DEFENDI over - BANDIERA

PROIETTI over

PALUMBO over

AGAZZI over

DONNARUMMA over

PARTIPILO over

PETTINARI over

FALLETTI over - BANDIERA

totale incedibili: 12 over , 1 under e 2 bandiere (numero massimo di giocatori bandiera)

INCERTI:

KOUTSOUPIAS - under

BOBEN - over

SALZANO - over

PAGHERA - over

KRAPIKAS - under

**********

Mi sembra di ricordare che i portieri non rientrino nella lista OVER, se così fosse, tenuto conto dell'elenco sopra riportato (personalissimo) avremmo tra gli incedibili solo 11 over, il che libererebbe 7 posti.

Con sette possibili acquisti OVER ci sarebbe da divertirsi, senza minimamente snaturare l'ossatura della squadra di quest'anno. Ci sarebbe persino la possibilità di tenere qualcuno tra Paghera (che evidentemente piace a Lucarelli), Salzano e Boben. Tra gli incerti potrebbe essere inserito anche Ghiringhelli ma è over e francamente è uno di quelli che mi ha convinto di meno, anche se nelle ultime 2-3 partite è andato discretamente.

************

Con grande rispetto, saluterei Furlan e Peralta (ai quali auguro di giocare la prossima partita e di segnare un gol per uno...), nonché Modibo e Kontek per la grande cavalcata trionfale dell'anno scorso. Sarete FERE per sempre.

 

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, classe86_ ha scritto:

io ho finito i compiti :D

vai volontario all'interrogazione, capace che il prof. leone t'ascolta :D

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Porcino ha scritto:

Aspetto l'ora de religione pe copià 🤣

 

3 minuti fa, mister ha scritto:

vai volontario all'interrogazione, capace che il prof. leone t'ascolta :D

 

qui l'unica è andà dritti in presidenza, na volta me veniva facile :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, classe86_ ha scritto:

 

qui l'unica è andà dritti in presidenza, na volta me veniva facile :lol: 

Ah guarda, co Metastasio ce davamo del tu ormai 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ah guarda, co Metastasio ce davamo del tu ormai 🤣

mado. ma quanti anni c'avrà :lol: 

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, classe86_ ha scritto:

mado. ma quanti anni c'avrà :lol: 

Il brutto è che la domanda la potrei rigirà su de me 🤣

Però ancora se ricorda, l'ho incontrato un paio d'anni fa e m'ha dato nu sganassone "tanto sicuro in questi anni qualcosa hai combinato" 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, altoforno said:

Prendo spunto della sempre bella trasmissione di ON Tv e ragiono un po' sul rientro di Falletti e il 352.

In trasmissione @Cacafocu e gli altri hanno discusso animatamente su questo aspetto....io la penso come Cacafocu, vale a dire  352 (o 3511) con Falletti e Partipilo ad alternarsi nel ruolo di seconda punta, e Donnarumma e Pettinari ad alternarsi nel ruolo di prima punta.

Questo consente di non snaturarsi a centrocampo, lasciando Proietti, Agazzi e Palumbo liberi di impostare e fare filtro (in 3 viene molto meglio che in 2, e questo ormai SPERO che Lucarelli lo abbia capito). Ad alternarsi con questi tre titolarissimi, potrebbero essere (oltre a Koutsoupias se verrà riscattato ma non la vedo facile per il costo)il Di Tacchio o il Kouan di turno, per dare maggiore copertura quando è necessario. 

E' anche vero che poi sul modulo base si possono innestare variazioni, ma il centrocampo a 3 e la difesa a 3 come modulo base non li toccherei.

Anche perché si è capito che a Lucarelli i centrocampisti interditori non piacciono proprio: al limite è disposto a mettere due mezzali accanto al regista, ma un interditore mai...😂

Forse però su Kouan (o simil-Kouan se la trattativa per quest'ultimo fosse impossibile) un pensierino ce lo farei. Prenderne uno, giusto per averlo all'occorrenza se ce ne fosse la necessità...non penso che sia una vergogna.

Per il ruolo di centravanti, benissimo Donnarumma e Pettinari, prenderei un under come terzo più affidabile di Mazzocchi (Lucca sarebbe sempre il sogno, ma quest'anno a Pisa ha dato il peggio di sé, quindi non saprei...).

Ha ragione anche Gigi Manini quando dice che le squadre forti sono quelle che hanno giocatori forti e, soprattutto, una rosa lunga di giocatori forti.

Quindi faccio la mia personale valutazione di rosa e acquistI.

INCEDIBILI:

IANNARILLI over

CELLI over

CAPUANO over

BOGDAN over

SORENSEN over (?)

MARTELLA over

DIAKITE' S. under

DEFENDI over - BANDIERA

PROIETTI over

PALUMBO over

AGAZZI over

DONNARUMMA over

PARTIPILO over

PETTINARI over

FALLETTI over - BANDIERA

totale incedili: 12 over , 1 under e 2 bandiere (numero massimo di giocatori bandiera)

INCERTI:

KOUTSOUPIAS - under

BOBEN - over

SALZANO - over

PAGHERA - over

KRAPIKAS - under

**********

Mi sembra di ricordare che i portieri non rientrino nella lista OVER, se così fosse, tenuto conto dell'elenco sopra riportato (personalissimo) avremmo tra gli incedibili solo 11 over, il che libererebbe 7 posti.

Con sette possibili acquisti OVER ci sarebbe da divertirsi, senza minimamente snaturare l'ossatura della squadra di quest'anno. Ci sarebbe persino la possibilità di tenere qualcuno tra Paghera (che evidentemente piace a Lucarelli), Salzano e Boben. Tra gli incerti potrebbe essere inserito anche Ghiringhelli ma è over e francamente è uno di quelli che mi ha convinto di meno, anche se nelle ultime 2-3 partite è andato discretamente.

************

Con grande rispetto, saluterei Furlan e Peralta (ai quali auguro di giocare la prossima partita e di segnare un gol per uno...), nonché Modibo e Kontek per la grande cavalcata trionfale dell'anno scorso. Sarete FERE per sempre.

 

 

Sostanzialmente sono d'accordo, a patto che i circa 4 giocatori over da prendere siano importanti. I ruoli per me dovrebbero essere 1 difensore centrale, 1 esterno destro, 1 o 2 centrocampisti e 1 esterno sinistro. E se c'è spazio, prenderei anche un forte attaccante esterno/seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stato detto ma se vuoi continuare col 3-5-2 per gran parte della stagione allora ti servono due esterni laterali coi controcoglioni - quel modulo dipende tutto dalla corsa e dalla qualità degli esterni (vedasi le squadre di Conte)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.