Vai al contenuto
Lu Cecco

Road to Ascoli - Ternana

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

qualcuno ha questo problema? non riesco a prenderli online 

Screenshot_20220811-002839_Samsung Internet.jpg


nome account e nome carta devono coincidere

 

io ho dovuto fare due account 🥱🥱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Comunque anche il termine "trequartista" é entrato in uso a partire dagli anni 90, non é che lo ha portato giù Mosé dalla montagna insieme ai dieci comandamenti.

Già Beccalossi veniva definito trequartista.. Fine anni 70, inizio 80...scusa se insisto ma mi chiamo Evaristo.. 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kiwi ha scritto:

Sottopunta? Anche te? Trequartista cavolo! Trequartistaaaaaa!!!!!!

Guarda che sottopunta e trequartista non sono la stessa cosa. Occupano la stessa porzione di campo ma con interpretazioni spesso diverse. É come se parlassimo della tazza del cesso: tutti ci sediamo  lì, ma poi ognuno dà vita a “creature”  luna mai uguale all’altra. 
Per semplificare: Perrotta alla Roma faceva la sottopunta, ma non era un trequartista inteso come giocatore di fantasia.  Il cd trequartista può essere identificato come un giocatore di estro, capace di rifinire l’azione , di effettuare il passaggio decisivo o il dribbling stretto (Baggio). Perrotta e Baggio occupavano la stessa zona di campo: erano due giocatori uguali e quindi definibili trequartisti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:


nome account e nome carta devono coincidere

 

io ho dovuto fare due account 🥱🥱

Ho avuto lo stesso problema, per fare due biglietti ho dovuto fare due account

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Il pampepato è un dolce, contro le olive ce metto la pizza grassa de Elio: 3 a 0 secco e pedalare

ASCOLI MERDA è stato detto?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Razzotico ha scritto:


Comunque parecchi de sti nomi a cazzo credo li abbia partoriti l’amico tuo Spalletti eh

Non credo proprio. Sono i giornalisti del menga. E noi ci caschiamo. Sottopunta, falso nueve, braccetto, piede invertito, movimento e contromovimento.....tutti parto di menti bacate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Guarda che sottopunta e trequartista non sono la stessa cosa. Occupano la stessa porzione di campo ma con interpretazioni spesso diverse. É come se parlassimo della tazza del cesso: tutti ci sediamo  lì, ma poi ognuno dà vita a “creature”  luna mai uguale all’altra. 
Per semplificare: Perrotta alla Roma faceva la sottopunta, ma non era un trequartista inteso come giocatore di fantasia.  Il cd trequartista può essere identificato come un giocatore di estro, capace di rifinire l’azione , di effettuare il passaggio decisivo o il dribbling stretto (Baggio). Perrotta e Baggio occupavano la stessa zona di campo: erano due giocatori uguali e quindi definibili trequartisti? 

Incursore, semmai. Se proprio non vogliamo definire certi giocatori come trequartisti, possiamo usare il termine incursore. Non sottopunta, via. Uno che si butta dentro da dietro, tipo Frattesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Non credo proprio. Sono i giornalisti del menga. E noi ci caschiamo. Sottopunta, falso nueve, braccetto, piede invertito, movimento e contromovimento.....tutti parto di menti bacate.

Tutto parte da Sky e simili dove, gente che non ha mai toccato un pallone si inventa ste cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Incursore, semmai. Se proprio non vogliamo definire certi giocatori come trequartisti, possiamo usare il termine incursore. Non sottopunta, via. Uno che si butta dentro da dietro, tipo Frattesi. 

No Kiwi, l'incursore, quello che si butta dentro come dici tu, è una mezzala che si inserisce a rimorchio. Infatti Frattesi è una mezzala con doti offensive. La Ternana lo scorso anno giocò a Frosinone con Koutsoupias sotto punta, ma il ragazzo aveva solo compiti difensivi sul play avversario, Ricci.

Il Milan, quest'anno, in alcune partite ha fatto giocare Kessie dietro la punta, sempre per lo stesso motivo: addirittura lo ha fatto al derby nel primo tempo, per schermare Brozovic. Se poi lo "schermante" sa fare pure gol meglio ovviamente. Ma l'incursore parte più da dietro. Riguardati il gol della Ternana al derby a Terni: azione da manuale su come una mezzala deve saper giocare a rimorchio, e quindi incunearsi, partendo dal mezzo, tra le linee avversarie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Tutto parte da Sky e simili dove, gente che non ha mai toccato un pallone si inventa ste cazzate

A volte sono d'accordo che si esagera, altre no. Io a pallone (per modestia non dico "a calcio")  c'ho giocato, e non mi paragono MINIMAMENTE a quelli che hai citato. Ma se devo indicare, ad esempio, la novità portata dal Milan del terzino sx che gioca in mezzo al campo e permette alla mezzala di mettersi dentro l'area avversaria, con il centrale che scala a sx, come faccio? Uso tutta sta sega di parole? 😂 No, devo inventarmi un termine che racchiuda tutto. Nel caso di specie non è stato ancora fatto, mentre quel tipo di movimento, relativamente nuovo, si comincia ormai a vedere anche in altre squadre ed è stata una delle mosse che ha consentito al Milan di vincere il campionato. La Ternana, con Martella, lo ha fatto vedere un paio di volte e penso che il Mister continuerà a puntarci.

La parola "braccetto", che a me non piace assolutamente, indica però una novità precisa rispetto al centrale di sx o dx di una difesa a tre: da un paio d'anno il suddetto entra dentro il campo e spesso arriva a crossare. Esempio: Bastoni dell'Inter. Prima invece il centrale sx o dx di una difesa a tre restava bloccato. Possono sembrare sfumature ma non lo sono. Se il movimento viene fatto estemporaneamente, una volta ogni tanto, la puoi chiamare "sgroppata" (come si diceva una volta); se invece è codificato e lo vedi fare in una partita sette/otto volte allora gli devi dare un nome...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Se uno li facesse online poi li deve stampare giusto?

Su calcio ternano riporta questo :

 

nline al sito https://tinyurl.com/2hdkn5wb al costo di 20,00 euro. Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone. Importante: i residenti nella Regione Umbria potranno acquistare esclusivamente i tagliandi per il settore ospiti
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Se uno li facesse online poi li deve stampare giusto?


a terni fanno entrare anche con il digitale

Per non rischia’ meglio stamparlo ma penso nel 2022 il digitale è valido dappertutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

A volte sono d'accordo che si esagera, altre no. Io a pallone (per modestia non dico "a calcio")  c'ho giocato, e non mi paragono MINIMAMENTE a quelli che hai citato. Ma se devo indicare, ad esempio, la novità portata dal Milan del terzino sx che gioca in mezzo al campo e permette alla mezzala di mettersi dentro l'area avversaria, con il centrale che scala a sx, come faccio? Uso tutta sta sega di parole? 😂 No, devo inventarmi un termine che racchiuda tutto. Nel caso di specie non è stato ancora fatto, mentre quel tipo di movimento, relativamente nuovo, si comincia ormai a vedere anche in altre squadre ed è stata una delle mosse che ha consentito al Milan di vincere il campionato. La Ternana, con Martella, lo ha fatto vedere un paio di volte e penso che il Mister continuerà a puntarci.

La parola "braccetto", che a me non piace assolutamente, indica però una novità precisa rispetto al centrale di sx o dx di una difesa a tre: da un paio d'anno il suddetto entra dentro il campo e spesso arriva a crossare. Esempio: Bastoni dell'Inter. Prima invece il centrale sx o dx di una difesa a tre restava bloccato. Possono sembrare sfumature ma non lo sono. Se il movimento viene fatto estemporaneamente, una volta ogni tanto, la puoi chiamare "sgroppata" (come si diceva una volta); se invece è codificato e lo vedi fare in una partita sette/otto volte allora gli devi dare un nome...

Per me, Bastoni, rimane un centrale. Non un braccetto. Sarò antiquato, che ti devo dire? Un centrale abile nella manovra, semmai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Online a me non li ha fatti fare... addirittura oltre all'errore che compare a @la lasagna s.r.l. mi dava anche che un nominativo era già presente, alla fine ieri sono dovuto andare da New Simphony, e anche molti altri che stavano in fila avevano stesso problema.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

A volte sono d'accordo che si esagera, altre no. Io a pallone (per modestia non dico "a calcio")  c'ho giocato, e non mi paragono MINIMAMENTE a quelli che hai citato. Ma se devo indicare, ad esempio, la novità portata dal Milan del terzino sx che gioca in mezzo al campo e permette alla mezzala di mettersi dentro l'area avversaria, con il centrale che scala a sx, come faccio? Uso tutta sta sega di parole? 😂 No, devo inventarmi un termine che racchiuda tutto. Nel caso di specie non è stato ancora fatto, mentre quel tipo di movimento, relativamente nuovo, si comincia ormai a vedere anche in altre squadre ed è stata una delle mosse che ha consentito al Milan di vincere il campionato. La Ternana, con Martella, lo ha fatto vedere un paio di volte e penso che il Mister continuerà a puntarci.

La parola "braccetto", che a me non piace assolutamente, indica però una novità precisa rispetto al centrale di sx o dx di una difesa a tre: da un paio d'anno il suddetto entra dentro il campo e spesso arriva a crossare. Esempio: Bastoni dell'Inter. Prima invece il centrale sx o dx di una difesa a tre restava bloccato. Possono sembrare sfumature ma non lo sono. Se il movimento viene fatto estemporaneamente, una volta ogni tanto, la puoi chiamare "sgroppata" (come si diceva una volta); se invece è codificato e lo vedi fare in una partita sette/otto volte allora gli devi dare un nome...

Ma si qualcosa ci può stare ma in generale ti dico si esagera.....Carezza o Careza bho uno di quelli che non so se abbia giocato o meno ma a me non piace, estrapola troppo, inventa termini ETCC......Ecco questo mi dà fastidio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brillantine ha scritto:

Online a me non li ha fatti fare... addirittura oltre all'errore che compare a @la lasagna s.r.l. mi dava anche che un nominativo era già presente, alla fine ieri sono dovuto andare da New Simphony, e anche molti altri che stavano in fila avevano stesso problema.

Nel 2022 ancora con questi problemi . ASGULI MERDA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Niente, non se riescono a prende online, provato in più modi, a questo punto credo che i restanti siano dedicati alle ricevitorie e non riescono a mettere un popup decente su ticketone

Ma.non hai una ricevitoria vicina ,?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, francesco ha scritto:

Ma.non hai una ricevitoria vicina ,?

 

Sto a Rieti, dovrei veni giù a Terni ma col lavoro non ce la faccio prima di domani, ma penso sia tardi ormai, o ne buttano altri 3-400 o niente, bella inculata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.