Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Frank ha scritto:

Secondo me non è il numero di trequartisti o attaccanti.

Il 352 richiede uomini di fascia che spingono di brutto e le due mezzali che si inseriscono di forza dotate anche di buon tiro.

 In attacco dovresti portare 5, 6 uomini.

Ad oggi, considerate le condizioni fisiche e i tempi ristretti non si è visto nulla di tutto questo.

Potenzialmente sulle fasce ci siamo. Sarei preoccupato un po di più per le due mezzale dove Pyythia (se arriva) ha queste caratteristiche ma una mezzala manca.

Penso che lo sforzo dovrà essere fatto per un centrocampista di passo con buoni inserimenti ed una punta di movimento abile nell'uno contro uno , questi due dovranno essere tassativamente over e di categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Per giocare a tre dietro non puoi farlo con Bogdan e nemmeno con SORENSEN,ma credo Lucarelli lo sappia ...il centrale dev'essere veloce ed avere piedi buoni nessuno dei due c'è lì ha ! 

Lo fara Mantovani ma io prenderei un altro e cederei Bogdan ....davanti puoi prendere chi vuoi siamo alle solite arrivi in area e non hai cattiveria de fare goal ,

FALLETTI deve prendersi la responsabilità di tirare , almeno tira non può aspettare l'inserimento di chi poi non ha piedi ! Faremo fatica a segnare se non si cambia mentalità ....

Secondo me una difesa a 3 con Diakite (velocissimo) Sorensen e Mantovani o Celli (entrambi veloci) non ha niente che non vada, mica il centrale resta da solo in difesa, almeno uno dei due "braccetti" rimane sempre se non entrambi.

 

Su Bogdan invece per me non può giocare né nella difesa a 3 né in quella a 2, troppi errori ogni partita per la B me dispiace

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Frank ha scritto:

Robertino, con tutto rispetto ma quello che dici è un po un luogo comune.

Nella difesa a 3 se hai due centrali veloci e che giocano sull'anticipo (i braccetti) ti devi "permettere" un centrale più alto. (Diakite, Mantovani, Celli offrono ampie garanzie in tal senso(.

Bogdan concordo che sia un vero rischio per lentezza disarmante e spesso cali di concentrazione, ma Sorensen il suo lo fa.

Vatti a vedere le difese a 3 delle squadre "serie". Bestie da minimo 1,90 che non fanno della velocità il loro pregio.

Sono d'accordo.

Quello che serve è un difensore con la testa che funzioni e con i piedi buoni (forse due visto che Ianna...) altrimenti in mezzo al campo non riesci a giocare e rimane solo la palla lunga per il centravanti. Poi servono come il pane due mezz'ali con un buon passo sia per gli inserimenti davanti sia per dare un minimo di copertura agli esterni che devono essere molto propositivi (speriamo Corrado rimanga, non so Casasola che caratteristiche abbia...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Qui in giro per Rieti si dice che Dionisi abbia quasi chiuso con l'Ascoli ma che voglia provare a fare i 19 gol che mancano per diventare il più prolifico della storia della B. Credo a lui non dispiacerebbe riavvicinarsi a casa ora che ha il progetto con il Rieti calcio. Avanti con l'età ma sicuramente una vecchia volpe che per far rifiatare Favilli andrebbe più che bene a mio avviso, se salta Nestoroski e leggi il forum facci un pensiero CZ

mi ricordo bene quello che disse a Terni all'andata

-ci verresti a Terni?

-se m'avessero chiamato.....( il senso era questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Se però facciamo il 352 o il 3511 dove lo metti?

se stai a perde come ieri , non lo puoi fare

devi passare a 3-4-1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il mister quest'anno punti su bogdan centrale anche perche' lo ha voluto fortemente,ieri ha anche giocato bene in alternativa ci potrebbe giocare mantovani o chi rimarra' tra capuano e sorensen,nella difesa a 3 importante ed che siano veloci i due braccetti ,li davanti dionisi ti assicura un buon numero di goal,sul mercato ci somo anche moncini e di serio ,il benevento ha sul mercato

pure acampora e tello che ci farebbero molto comodo tra l'altro sta cercando anche cebtrocampisti di categoria,si puo' fare degli scambi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io credo che il mister quest'anno punti su bogdan centrale anche perche' lo ha voluto fortemente,ieri ha anche giocato bene in alternativa ci potrebbe giocare mantovani o chi rimarra' tra capuano e sorensen,nella difesa a 3 importante ed che siano veloci i due braccetti ,li davanti dionisi ti assicura un buon numero di goal,sul mercato ci somo anche moncini e di serio ,il benevento ha sul mercato

pure acampora e tello che ci farebbero molto comodo tra l'altro sta cercando anche cebtrocampisti di categoria,si puo' fare degli scambi 

 

Infatti ho letto diverse formazioni dove mettevamo Mantovani centrale, onestamente non credo, ma vedremo.

Magari Acampora, che se non sbaglio è anche mancino, però me lo ricordo più regista che mezz'ala, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LoDan ha scritto:

Infatti ho letto diverse formazioni dove mettevamo Mantovani centrale, onestamente non credo, ma vedremo.

Magari Acampora, che se non sbaglio è anche mancino, però me lo ricordo più regista che mezz'ala, o sbaglio?

Una difesa Diakite Mantovani Celli su ogni calcio d'angolo o piazzato ti scopano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LoDan ha scritto:

Infatti ho letto diverse formazioni dove mettevamo Mantovani centrale, onestamente non credo, ma vedremo.

Magari Acampora, che se non sbaglio è anche mancino, però me lo ricordo più regista che mezz'ala, o sbaglio?

Acampora è un regista,tello è una mezzala d'inserimento,fa sempre diversi goal lo scorso anno 7 

Pero' penso che acampora possa giocare anche mezzala o in caso spostare mezzala lobojko che l'ho visto solo  contro di noi  e non ho ben chiare le sue caratteristiche

Il mister diceva che serviva di piu' una mezzala d'inserimento quindi penso che tello sia piu' con quelle caratteristiche come maisto,pinato e altri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, complimenti a Capo Zucca che in poche settimane ha rivoltato la rosa come un calzino. Mancano piu' de 2 settimane alla chiusura del calciomercato per cui ancora possiamo cambiare parecchio, ma a pochi giorni dall'esordio in campionato perlomeno numericamente ci siamo e abbiamo almeno 2 scelte in quasi in ogni ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lella e altare del Cagliari sono vicinissimi al Venezia.....per dire un ds quando vede che ci sono dei problemi su dei giocatori va su altri non aspetta come faceva il felino 20 giorni poi si accasavano da altre parti e rimanevano con il cerino in mano.

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GdS: "Reggina, Di Chiara e Rivas vicini al Palermo. Venezia e Ternana su Galabinov"

14.08.2023 11:12 di Marco Lombardi  
 

Sul fronte mercato, in casa Reggina, si lavora alle operazioni in uscita. Di Chiara e Rivas sono vicini al Palermo. La società rosanero ha intensificato i contatti con i loro procuratori, le trattative sembrano ben avviate. Prosegue il pressing del Venezia nei confronti di Galabinov, che piace anche alla Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

@Cacafocu

Che tu sappia Favilli e' gia' a Terni?

Vorrei passa' il Ferragosto tranquillo... ecco 😁

❤️💚

 

Non lo so, ma in questi giorni lasciamo a tutti un po’ di vacanza. Probabilmente si aggrega domani, alla ripresa degli allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non lo so, ma in questi giorni lasciamo a tutti un po’ di vacanza. Probabilmente si aggrega domani, alla ripresa degli allenamenti.

(grazie)

Ah ok... avevo capito che oggi si allenavano e giocavano in amichevole quelli che non avevano giocato ieri, ma mi devo essere confuso. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il professore ha scritto:

(grazie)

Ah ok... avevo capito che oggi si allenavano e giocavano in amichevole quelli che non avevano giocato ieri, ma mi devo essere confuso. 

Si oggi si allenano alle 17.00 e alle 17.40 amichevole con la primavera

porte aperte

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Galabinov, grosso ariete bulgaro 

Si ma si infortuna più di favilli.cmq è sposato con una di Gubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

@Cacafocu

Che tu sappia Favilli e' gia' a Terni?

Vorrei passa' il Ferragosto tranquillo... ecco 😁

❤️💚

 

Gli è stato detto che hai casa con piscina. Spicciate , tra poco te suona !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Frank ha scritto:

Robertino, con tutto rispetto ma quello che dici è un po un luogo comune.

Nella difesa a 3 se hai due centrali veloci e che giocano sull'anticipo (i braccetti) ti devi "permettere" un centrale più alto. (Diakite, Mantovani, Celli offrono ampie garanzie in tal senso(.

Bogdan concordo che sia un vero rischio per lentezza disarmante e spesso cali di concentrazione, ma Sorensen il suo lo fa.

Vatti a vedere le difese a 3 delle squadre "serie". Bestie da minimo 1,90 che non fanno della velocità il loro pregio.

Ma infatti io non voglio che SORENSEN se ne vada , ma Lucarelli punta su Bogdan e chiaro ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, francesco ha scritto:

Faremo fatica a segnare perché giocare solo con favilli e falletti non può andare davanti devono essere in tre o due attaccanti e falletti o due trequartista e favilli 

Esatto ieri mezzo tiro in porta ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Galabinov ha 34 anni e viene da un brutto infortunio ,grande incognita anche no.....allora davvero è meglio dionisi che sembra ancora integro fisicamente 

Con Favilli un doppio rischio da non fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galabinov e' uno dei miei centravanti preferiti, ma a quasi 35 anni e dopo praticamente 1 anno che non gioca sarebbe un azzardone... Pero' vabbe', Capo e Luca lo sapranno mejo de me e faranno le loro valutazioni. Alla fin fine se je fanno un contratto leggero o a gettone e se hai altri attaccanti, po' essa una sorta de jolly: se e' infortunato hai altri che giocano, se sta bene lo butti dentro e te sfonna la rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Galabinov ha 34 anni e viene da un brutto infortunio ,grande incognita anche no.....allora davvero è meglio dionisi che sembra ancora integro fisicamente 

Ma non scherziamo dai , infatti giocatore ben che finito ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Galabinov e' uno dei miei centravanti preferiti, ma a quasi 35 anni e dopo praticamente 1 anno che non gioca sarebbe un azzardone... Pero' vabbe', Capo e Luca lo sapranno mejo de me e faranno le loro valutazioni. Alla fin fine se je fanno un contratto leggero o a gettone e se hai altri attaccanti, po' essa una sorta de jolly: se e' infortunato hai altri che giocano, se sta bene lo butti dentro e te sfonna la rete.

Se devi prendere Galabinov... DIONISI tutta la vita. Non scherziamo!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galabinov in pratica sono più di in anno che ha smesso di giocare....secondo me oltre al sostituto di favilli servirebbe un giocatore che crea spazi tipo insigne che è andato al palermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.