Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

Evidentemente qualcosa si è rotto. Non so dire se la causa sia la cacciata di Abate o che la squadra è bollita.

La società, com'è suo diritto, ha preso la decisione e se n'è assunta la responsabilità.

Noi possiamo solo tifare e rompere il cazzo sul forum... :P

21 minuti fa, NINNI ha scritto:

Evidentemente qualcosa si è rotto. Non so dire se la causa sia la cacciata di Abate o che la squadra è bollita.

La società, com'è suo diritto, ha preso la decisione e se n'è assunta la responsabilità.

Noi possiamo solo tifare e rompere il cazzo sul forum... :P

esatto, e mesa che il primo ad aver gettato la spugna e stato proprio Abate con le dichiarazioni post derby , del tipo: non si possono mica vincere tutte le partite; e mi tengo il punto . poi deblacle a lucca.

Non me so mai strappato i capelli per gli allenatori che vengono esonerati. 

al di la dei passi falsi, prima è certificato che c'era un gruppo granitico allenatore-squadra

Adesso esiste più questo gruppo?

I giocatori seguono Liverani?

Edited by paolo71

7 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

esatto, e mesa che il primo ad aver gettato la spugna e stato proprio Abate con le dichiarazioni post derby , del tipo: non si possono mica vincere tutte le partite; e mi tengo il punto . poi deblacle a lucca.

Non me so mai strappato i capelli per gli allenatori che vengono esonerati. 

Io infatti è questo che me fa sbrocca. Abate ha fatto un ottimo lavoro per tutto il girone di andata. Il girone non era impossibile ed aveva OGGETTIVAMENTE un ottima squadra da gestire. Ecco,da gestire. È li che ha toppato alla grande insieme ad insistere nell'unico schema che anche i ciechi ti hanno capito.

A Gennaio fai mercato vero,perche non sono arrivati regazzini dalla serie D,e tu praticamente non li hai minimamente sfruttati. Hai perso malamente a Pineto,Campobasso e fajato altre partite sanguinose.

Non lo so,capisco fasse le pugnette su un 8-0 o 5-0,ma non vedere queste cose oggettive è strano. Un punto me lo tengo stretto,io il punto del derby me lo attoppo a li cojoni

3 minuti fa, paolo71 ha scritto:

al di la dei passi falsi, prima è certificato che c'era un gruppo granitico allenatore-squadra

Ti rispondo con una controdomanda. Sicuro che prima tutti seguivano Abate? Gli acquisti di Gennaio per esempio?

• Thanks 1

1 minuto fa, BOMBER75 ha scritto:

Io infatti è questo che me fa sbrocca. Abate ha fatto un ottimo lavoro per tutto il girone di andata. Il girone non era impossibile ed aveva OGGETTIVAMENTE un ottima squadra da gestire. Ecco,da gestire. È li che ha toppato alla grande insieme ad insistere nell'unico schema che anche i ciechi ti hanno capito.

A Gennaio fai mercato vero,perche non sono arrivati regazzini dalla serie D,e tu praticamente non li hai minimamente sfruttati. Hai perso malamente a Pineto,Campobasso e fajato altre partite sanguinose.

Non lo so,capisco fasse le pugnette su un 8-0 o 5-0,ma non vedere queste cose oggettive è strano. Un punto me lo tengo stretto,io il punto del derby me lo attoppo a li cojoni

concordo su tutto, una scelte scellarata della rosa, senza nessuna rotazione, sempre e solo lo stesso modulo nonostante avessi tutti i ruoli coperti. 

Poi le dichiarazioni, semplicemente vergognose.

3 minuti fa, paolo71 ha scritto:

i giocatori dovrebbero sputare sangue sul campo a prescindere da che sia l'allenatore 

se fosse veramente che stanno a piagne perchè abate è stato esonerato per me possono andare a fanculo, sono dei professionisti strapagati e devono pensare solamente a giocare 

le ripicche da signorine viziate veramente sono la rovina di ogni sport 

18 ore fa, tomasso ha scritto:

Richiamatelo immediatamente, l'unico che può farci vincere i playoff co sta squadra de peracottari

Lasciamolo do sta a fa li passaggetti orizzontali co li fiji

• Thanks 2
  • Upvote 1

Ti rispondo con una controdomanda. Sicuro che prima tutti seguivano Abate? Gli acquisti di Gennaio per esempio?

è certificato dalla quella famosa nottata...

dei nuovi chi poteva alazare la voce ciamma? brignola?

Adesso, paolo71 ha scritto:

è certificato dalla quella famosa nottata...

dei nuovi chi poteva alazare la voce ciamma? brignola?

Brignola comunque ha fatto anche la serie A. E appunto Brignola stare in panchina per vedere al suo posto naturale Casasola o Donati sicuramente lo avrà fatto un pochino stranire. Forse non sai come si vive dentro uno spogliatoio di 20 persone 

11 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Brignola comunque ha fatto anche la serie A. E appunto Brignola stare in panchina per vedere al suo posto naturale Casasola o Donati sicuramente lo avrà fatto un pochino stranire. Forse non sai come si vive dentro uno spogliatoio di 20 persone 

infatti, così in forma e brillante si è visto all'esordio da titolare non si capisce come non sia titolare fisso 

• Haha 1
  • Upvote 1

1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

infatti, così in forma e brillante si è visto all'esordio da titolare non si capisce come non sia titolare fisso 

Vero scusa,mi scordo sempre che sto a parla co Marcello Lippi

• Thanks 1
  • Haha 2

16 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

certo

ci può stare

ma  aparte il disappunto legittimo dibrignola, il gruppo è sempre stato unito

voglio dire la mia paura è che ci sia un rigetto da parte del gruppo di liverani e dei sui metodi

purtroppo capita nel calcio

3 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Vero scusa,mi scordo sempre che sto a parla co Marcello Lippi

non ha toccato mai un pallone, fisicamente sta messo peggio di me. Quando un calciatore in 3 anni passa dalla A alla C un motivo ci deve essere e purtroppo si è visto

• Upvote 1

io non capisco una cosa.

ci sta liverani e viva liverani, sperando che ci porti in B.

ma tra di noi: ancora pigliamo per il culo un allenatore che ha fatto 72 punti?

pare che invece che pensare alla Ternana pensiamo che sia meglio averci ragione che un allenatore sia meglio o peggio dell'altro.

non vi capisco veramente

• Upvote 1

5 minuti fa, paolo71 ha scritto:

certo

ci può stare

ma  aparte il disappunto legittimo dibrignola, il gruppo è sempre stato unito

voglio dire la mia paura è che ci sia un rigetto da parte del gruppo di liverani e dei sui metodi

purtroppo capita nel calcio

E ok. Pensate che i calciatori di c sono professionisti con contratti non faraonici. Se vengono promossi possono aumentare il valore dell' ingaggio.

Poi a Lucca sono stati loro a far fuori Abate.

3 minuti fa, tosculu ha scritto:

io non capisco una cosa.

ci sta liverani e viva liverani, sperando che ci porti in B.

ma tra di noi: ancora pigliamo per il culo un allenatore che ha fatto 72 punti?

pare che invece che pensare alla Ternana pensiamo che sia meglio averci ragione che un allenatore sia meglio o peggio dell'altro.

non vi capisco veramente

Io non prendo per il culo Abate Ivá,io sto solo analizzando fatti oggettivi. La società vuole andare in B,ha visto i risultati che ultimamente stentavano ed hanno fatto bene (Per me) a tentare il cambio 

• Upvote 1

E ok. Pensate che i calciatori di c sono professionisti con contratti non faraonici. Se vengono promossi possono aumentare il valore dell' ingaggio.

Poi a Lucca sono stati loro a far fuori Abate.

anche quei maledetti del 2003-2004 se fossero andati in A avrebbero aumentato il loro valore

sono professionisti, vero

ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro

Nello spogliatoio mi insegni ci devi entrare sempre in punta di piedi.....

1 ora fa, paolo71 ha scritto:

anche quei maledetti del 2003-2004 se fossero andati in A avrebbero aumentato il loro valore

sono professionisti, vero

ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro

Nello spogliatoio mi insegni ci devi entrare sempre in punta di piedi.....

Questo senza dubbio 

1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Io non prendo per il culo Abate Ivá,io sto solo analizzando fatti oggettivi. La società vuole andare in B,ha visto i risultati che ultimamente stentavano ed hanno fatto bene (Per me) a tentare il cambio 

Analizziamo fatti oggettivi: l'Entella voleva andare in B, ha fatto 4 pareggi consecutivi, era 4° e i risultati stentavano, ma s'è tenuta Gallo ed è andata in B. Hanno fatto bene per te? 

15 minuti fa, Ternano ha scritto:

Analizziamo fatti oggettivi: l'Entella voleva andare in B, ha fatto 4 pareggi consecutivi, era 4° e i risultati stentavano, ma s'è tenuta Gallo ed è andata in B. Hanno fatto bene per te? 

Per sua fortuna stava a Chiavari , 

Se era a Terni   Dentone lo  cacciava  prima della fine del girone di andata .

6 minuti fa, tasso ha scritto:

Per sua fortuna stava a Chiavari , 

Se era a Terni   Dentone lo  cacciava  prima della fine del girone di andata .

Magari a fine settembre, quando hanno perso la 6° in casa col Pescara 0 - 1 

14 minuti fa, Ternano ha scritto:

Magari a fine settembre, quando hanno perso la 6° in casa col Pescara 0 - 1 

Credo di no... perche' una delle favorite aveva gia' perso in casa con Pescara e pareggiato a Gubbio... e stava per pareggiare in casa col Campobasso....

Direi che avevano gia' ragione di essere ottimisti....

2 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Visto che mi pare di aver capito che hai comunque praticato calcio (cosa che non ho fatto io), secondo te, cambiare radicalmente modo di giocare è fattibile in un mese e mezzo?

9 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Visto che mi pare di aver capito che hai comunque praticato calcio (cosa che non ho fatto io), secondo te, cambiare radicalmente modo di giocare è fattibile in un mese e mezzo?

No,non è possibile. Ma mettere almeno i giocatori nel proprio ruolo naturale senza inventarsi terzini destri a centrocampo si,si può fare. Mettere un terzino sinistro di fascia invece di "braccetto" si,si può fare.  E speriamo che almeno Liverani lo faccia

1 ora fa, Ternano ha scritto:

Gallo non metteva però Parodi a centrocampo. 

Gallo gli acquisti di Gennaio li ha fatti fruttare,non li ha messi in cantina.

Poi bisogna anche vedere quali erano i programmi iniziali dell'Entella,se fossero stati di raggiugere i play off piu un alto possibile? 

Edited by BOMBER75

Gallo Parodi ce lo metteva a Terni a centrocampo a fare il quinto di destra e faceva abbastanza pena. Bono solo a litigare e farsi ammonire. 

In B con l'alessandria me lo ricordo bene. 

1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Gallo Parodi ce lo metteva a Terni a centrocampo a fare il quinto di destra e faceva abbastanza pena. Bono solo a litigare e farsi ammonire. 

In B con l'alessandria me lo ricordo bene. 

Un conto quinto di destra,un contro interno centrocampo

6 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Poi bisogna anche vedere quali erano i programmi iniziali dell'Entella,se fossero stati di raggiugere i play off piu un alto possibile? 

Questo è quello che ho trovato in rete:

"Abbiamo condiviso la scelta di cambiare tanti giocatori che c'erano l'anno scorso, non per demeriti ma perché non si erano create quelle situazioni tali da poter proseguire per provare a costruire qualcosa. Dopodiché, le aspettative da società erano quelle di fare sicuramente meglio della passata stagione, però, obiettivamente, non ci aspettavamo un exploit del genere. Faccio sempre l'esempio della casa. Se hai la casa dei tuoi sogni prima devi comprare il terreno, poi fai il progetto e piano piano inizi a costruirla. Noi abbiamo fatto questo, mattone dopo mattone, quindi partita dopo partita, e parliamo serenamente della nostra posizione in classifica senza avere le pressioni che possono avere gli altri".

Fonte: https://www.calciomercato.com/news/il-sogno-della-virtus-entella-e-realta-torna-in-serie-b-dopo-4-anni-un-viaggio-tra-liguria-e-giovani

Adesso, LoSballoContinua ha scritto:

Questo è quello che ho trovato in rete:

"Abbiamo condiviso la scelta di cambiare tanti giocatori che c'erano l'anno scorso, non per demeriti ma perché non si erano create quelle situazioni tali da poter proseguire per provare a costruire qualcosa. Dopodiché, le aspettative da società erano quelle di fare sicuramente meglio della passata stagione, però, obiettivamente, non ci aspettavamo un exploit del genere. Faccio sempre l'esempio della casa. Se hai la casa dei tuoi sogni prima devi comprare il terreno, poi fai il progetto e piano piano inizi a costruirla. Noi abbiamo fatto questo, mattone dopo mattone, quindi partita dopo partita, e parliamo serenamente della nostra posizione in classifica senza avere le pressioni che possono avere gli altri".

Fonte: https://www.calciomercato.com/news/il-sogno-della-virtus-entella-e-realta-torna-in-serie-b-dopo-4-anni-un-viaggio-tra-liguria-e-giovani

Quindi se era quarta non ci stava l'esigenza di cambiare allenatore,o no?

Da noi si dichiara da settembre di voler vincere la C