Jump to content
David

Fabio Liverani nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

Un cambio andava fatto. Una scossa andava data.  Se Abate restava ...doveva darla lui

Doveva darla già dopo il derby (come ha fatto all'andata), e invece s'è infognato sugli stessi errori, confidando su una squadra in calo...

Il problema mio è che pure Liverani ha continuato con gli stessi errori e ne ha aggiunti di suo.

Speriamo gli serva per bocciare definitivamente certe scelte ...

Edited by FeroFersTuliLatumFerre

22 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Un cambio andava fatto. Una scossa andava data.  Se Abate restava ...doveva darla lui

Doveva darla già dopo il derby (come ha fatto all'andata), e invece s'è infognato sugli stessi errori, confidando su una squadra in calo...

Il problema mio è che pure Liverani ha continuato con gli stessi errori e ne ha aggiunti di suo.

Speriamo gli serva per bocciare definitivamente certe scelte ...

Citazione di domenica pomeriggio:Hai rotto il cazzo 🤣🤣🤣🤣🤣.

Mo chi lo sente che hai scritto le stesse cose sui stessi errori che ha fatto liverani domenica,come abate..

Sbirulino ha parlato coi tifosi ieri..

Ha detto che non dobbiamo essere divisi,fare quadrato...essere vicini alla squadra..in 700 a Lucca...ma potrei continuare...

Poi ognuno c'ha un cervello,tifa a modo suo.

14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Mo chi lo sente che hai scritto le stesse cose sui stessi errori che ha fatto liverani domenica,come abate..

Ha detto che non dobbiamo essere divisi,fare quadrato...essere vicini alla squadra..in 700 a Lucca...ma potrei continuare...

boh tante volte a pensare male...

prima sfasciamo area tecnica (foresti abate) quando il gruppo squadra-allenatore-ds era granitico e quando era altrettanto granitico il rapporto squadra-tifosi

ora che è tutto sfasciato invochiamo all'unità

boh

6 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Esatto come a gennaio, l Entella ha comprato intorno al 10. Noi aspettamo sempre la fine pensando de esse li più furbi

Su questo sono d'accordo, mi ricordo che sta cosa me fece arrabbia' perché sapevamo bene cosa ci servisse ma ci siamo mossi in ritardo. Forse anche x questo alcuni giocatori hanno inciso poco e sono stati poco utilizzati

12 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

L’entella ha costruito da giugno una squadra con determinate caratteristiche, noi siamo partiti in un modo e cambiato in corsa cominciando con un ritardo di 1 mesetto problema che ci accompagna da anni

Vero, e non mi sembra che tra le caratteristiche su cui si sono basati fosse una squadra spumeggiante.

Con questo non ti voglio dire che non mi piacerebbe vedere una bella ternana ma spesso la solidità è molto più importante

Fino a quando sei stato solido sei stato su appena hai iniziato a prendere gol ti sei staccato

Il "bel gioco" di per sé non serve a un cazzo. Che poi anche sul termine sopracitato si potrebbe discutere molto, chi stabilisce che passarsi la palla infinitamente sia "bel gioco" mentre una ripartenza no? Anni fa c'era lo United di van Gaal che faceva il suddetto "bel gioco" e credo di aver visto le partite più noiose di tutta la mia vita, viceversa mi gasava tantissimo l'Inter di Mourinho. 

Questa non è una critica ad Abate, ci tengo a specificarlo, che sennò gli adepti col ciclo se piccano

12 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

L’entella ha costruito da giugno una squadra con determinate caratteristiche, noi siamo partiti in un modo e cambiato in corsa cominciando con un ritardo di 1 mesetto problema che ci accompagna da anni

Quello che dici è vero.

Tuttavia alla fine del girone di andata, se la memoria non mi inganna, stavamo avanti di due punti (recuperati il turno successivo quando noi pareggiammo a Pescara e loro vinsero).

Tutto questo nonostante:

l'infelice partenza (noi perdemmo la prima col pescara e loro vinsero)

i due punti di penalizzazione

il minibreak negativo dalla sfida col Campobasso (dove in 5 partite vincemmo con l'Ascoli e ne pareggiammo 4)

(tralascio le vicende societarie)

La differenza è stata fatta al ritorno

Col senno di poi, tra le tante occasioni perse per cui citiamo sempre Campobasso, Perugia, Pineto, ecc ... non aver vinto lo scontro diretto in quel preciso momento del campionato, dove potevi staccarli e magari dargli un piccolo contraccolpo psicologico (e noi caricarci) potrebbe aver pesato più di quanto noi abbiamo mai considerato.

7 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Esatto come a gennaio, l Entella ha comprato intorno al 10. Noi aspettamo sempre la fine pensando de esse li più furbi

Non mi lamento,di solito fino a non molto tempo fa sentivo da uno che sputa che solo gli imbecilli fanno mercato a gennaio ,per cui investire dal 10 gennaio abbiamo fatto passi avanti,capace che prima del nuovo millennio faremo mercato dal 1 gennaio 

7 ore fa, cospea 4ever ha scritto:

Non è quando compri MA CHI COMPRI ! 

L'entella ha preso giocatori adatti al suo gioco e cosa voleva gallo , noi abbiamo preso millico buono per la trasmissione di Maria de Filippi! 

4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non è quando compri MA CHI COMPRI ! 

L'entella ha preso giocatori adatti al suo gioco e cosa voleva gallo , noi abbiamo preso millico buono per la trasmissione di Maria de Filippi! 

Robertino mannaggia ai sottaceti di Kiwi però eri imbufalito come un iguana maculata del Congo belga a mezzo giorno,perché Abate non lo faceva giocare, allora forse Abate che avrà mille colpe forse ,ma dico forse eh, un pochino ci aveva visto sul mercato di gennaio ..

Edited by boe

Adesso, boe ha scritto:

Robertino mannaggia a Ned Flanders,però eri imbufalito come un iguana maculata del Congo belga a mezzo giorno,perché Abate non lo faceva giocare, allora forse Abate che avrà mille colpe forse ,ma dico forse eh, un pochino ci aveva visto sul mercato di gennaio ..

Si si 🤣...

29 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

non aver vinto lo scontro diretto

In questo caso vedo pochi demeriti della Ternana, gol regolare annullato, espulsione del portiere inventata, … quel pareggio per loro era come aver vinto la Champion, a detta anche da loro…

in quel momento è cambiata l’inerzia del campionato…

Adesso, Woodstock'73 ha scritto:

In questo caso vedo pochi demeriti della Ternana, gol regolare annullato, espulsione del portiere inventata, … quel pareggio per loro era come aver vinto la Champion, a detta anche da loro…

Sulla singola partita nemmeno io, per come si era messa non è stato facile nemmeno strappare il pareggio.

E' solo per fotografare statisticamente un momento chiave tra i tanti che si susseguono nel corso del campionato.

10 minuti fa, Robertino ha scritto:

@boe comunque non sapevo che liguana e maculata , pensavo solo le iene ! 😂 veramente eh ! 

Eh ma L'iguana è un animale incazzoso che ha l'abitudine di cambiare il colore della propria pelle a mezzo giorno e vive in Congo Belga perché ci si trova bene per le vie di comunicazione che lo collegano con tutti gli incazzosi del mondo 

Edited by boe

31 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Si perché non fermandosi allo scontro diretto ma guardando anche ai due turni successivi, in quel periodo c'è stato un break pesante...

noi abbiamo pareggiato a Pescara e loro hanno vinto...

la successiva c'è stata quella partita disgraziata col Pontedera in cui hai nuovamente pareggiato ...e loro hanno vinto di nuovo.

5 ore fa, paolo71 ha scritto:

boh tante volte a pensare male...

prima sfasciamo area tecnica (foresti abate) quando il gruppo squadra-allenatore-ds era granitico e quando era altrettanto granitico il rapporto squadra-tifosi

ora che è tutto sfasciato invochiamo all'unità

boh

Ovviamente a te che sei del 71...te deve insegna come se tifa ternana no?

Mi hanno fatto vedere,io non ne dispongo che sbirulino, quindi mi hanno fatto leggere...i commenti sui suoi account social....

Bhe via....ci siano capiti....😉

Poi magari tanti tanti che non conosco qui faranno pure la doppia vita forum/social...non lo so...

Resta il fatto che una marea hanno scritto a cosa serve cambia un tecnico a 4 giornate dalla fine con 72 punti fatti...

Questo magari è il più educato.....

Adesso cerca l'unità...ha voluto fa il gallo?

Mo se prende la tempesta.....

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Catania 1 - Avellino 2

😂

• Downvote 1

Mister io direi per la prossima de fa riposa' almeno per il primo tempo i vari stanchi e acciaccati, tipo Cianci e Tito che oggi non se so allenati, e anche Corradini che domenica è uscito co li crampi.

Che ne benzi? Je la damo una scianz a gente come Ferrande e Mardella?

Il 08/04/2025 Alle 14:51, Woodstock'73 ha scritto:

Mah...a mio parere no, il morale era buono anche per noi: pareggiata in 10 con grinta e alla fine, e cmq c'era ancora il ritorno con loro e quindi tempo e possibilità di molte partite e qui abbiamo toppato con le solite 4/5 perse o pareggiate

The new gautieri, the new andreazzoli o ci stupirà?

PS: grazie ancora per quella super salvezza, mister, comunque vada non lo dimenticheremo

Diamogli tempo. Solo la scelta infelice di un Presidente non esperto. Più difficile del previsto..

1 ora fa, lugamba ha scritto:

Tifo Ternana.

Dovrebbe essere scontato essere al tuo fianco. 

Forza mister!