Vai al contenuto
bartolelli

TYSSEN CARIT

Messaggi raccomandati

Una banca con 20 miliardi di utili (quest'anno), che fa? beh ovvio licenzia.

50 persone a spasso dopo la privatizzazione a Banca Intesa.

E la cosa buffa è che anche in questo caso la banca va bene, non è in crisi.

Roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba da matti eccome soprattutto per come li hanno licenziato...

 

Cmq per fortuna che in questo caso non c'è stato un Prodi che l'ha svenduta a due soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi dico solo questo:

la scorsa settimana ho partecipato ad un seminario sulla gestione delle risorse umane: il direttore RU di una banca del nord italia ha affermato che nei prossimi cinque anni, "grazie" all'e-banking, il sistema bancario italiano ridurrà complessivamente gli organici di 50000 - diconsi cinquantamila -unità.

 

Attualmente lavorano nel settore bancario circa 250000 persone.

 

Ho detto tutto.

 

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei essere lo spirito di contraddizione ma volete mettere 1000 operai che una volta che gli chiude l'azienda non si ritrovano nulla in mano (inteso come professione) e dovranno essere riciclati chissàdove (magari carrozzieri, operai metalmeccanici, muratori, tubisti o chissa che altro...)sempre con un misero stipendio per poter mantenere una famiglia e pagarsi debiti accumulati...con un pugno (a Terni) di bancari che potrebbero riciclarsi in un qualunque settore che tratti finanza (e-banking compresa) e che sicuramente non hanno gli stessi problemi economici almeno finora...a prescindere che non sia giusto il licenziamento in entrambi i casi...

 

p.s. và bene dare spazio al problema dell'ast ma adesso in questa sezione ci scriviamo tutto?...non si chiama solo la ternana???? e allora.....

 

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roba da matti eccome soprattutto per come li hanno licenziato...

ancora non hanno licenziato nessuno

per il momento sono andate via 10 persone "pensionabili" e ad altri 6 non è stato trasformato il contratto di formazione (cosa mi accaduta prima ma che sta nella logica del contratto stesso).

cmq allo stato attuale non hanno licenziato nessuno... tocca aspettà qualche altro giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei essere lo spirito di contraddizione ma volete mettere 1000 operai che una volta che gli chiude l'azienda non si ritrovano nulla in mano (inteso come professione) e dovranno essere riciclati chissàdove (magari carrozzieri, operai metalmeccanici, muratori, tubisti o chissa che altro...)sempre con un misero stipendio per poter mantenere una famiglia e pagarsi debiti accumulati...con un pugno (a Terni) di bancari che potrebbero riciclarsi in un qualunque settore che tratti finanza (e-banking compresa) e che sicuramente non hanno gli stessi problemi economici almeno finora...a prescindere che non sia giusto il licenziamento in entrambi i casi...

 

p.s. và bene dare spazio al problema dell'ast ma adesso in questa sezione ci scriviamo tutto?...non si chiama solo la ternana???? e allora.....

 

 

FORZA FERE

non sono d'accordo, il fatto che ci sia il dramma AST, non significa dover fare discriminazioni fra poveri di serie A e di serie B.

Volevo far solo notare, col topic, che anche i milanesi, impossessatisi della banca della nostra città, non hanno rinnovato il contratto agli assunti a tempo determinato, così mettendoli in mezzo ad una strada, ed hanno dciso il prepensionamento di 50 impiegati (impoverendo loro e le proprie famiglie).Con la colpevole compiacenza di alcuni rappresentanti ternani che non dicono una parola al riguardo per non perdere la loro poltrona di rappresentanza.

Non vedo perchè non si debba parlare ANCHE di questo scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... che sicuramente non hanno gli stessi problemi economici almeno finora...a prescindere che non sia giusto il licenziamento in entrambi i casi...

non credere che lo stipendio del bancario medio sia sto granchè, ti assicuro che è paragonabile a quello di un operario e non credere a quelle favole che parlano di 15/16 mensilità... adesso ci sta solo la tredicesima e gli straordinari vanno a recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vi dico solo questo:

la scorsa settimana ho partecipato ad un seminario sulla gestione delle risorse umane: il direttore RU di una banca del nord italia ha affermato che nei prossimi cinque anni, "grazie" all'e-banking, il sistema bancario italiano ridurrà complessivamente gli organici di 50000 - diconsi cinquantamila -unità.

 

Attualmente lavorano nel settore bancario circa 250000 persone.

 

Ho detto tutto.

 

:(  :(  :(

PERO' LI COSTI 'STI GRANDISSIMI FIGLI DI PUTTANA NON LI DIMINUIRANNO VERO? ANZI SO' SICURO CHE LI AUMENTERANNO ANCORA DI PIU'. FIGLI DI PUTTANA!!!!!

 

:ph34r::ph34r::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ad altri 6 non è stato trasformato il contratto di formazione (cosa mi accaduta prima ma che sta nella logica del contratto stesso).

E infatti io mi riferivo a questo...che è come dire che è certo il licenziamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con l'e-banking i costi sono un pò diminuiti...

 

Ma il problema è generico, non ci sono soldi da spendere, bisogna puntare sul taglio dei costi di gestione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vi dico solo questo:

la scorsa settimana ho partecipato ad un seminario sulla gestione delle risorse umane: il direttore RU di una banca del nord italia ha affermato che nei prossimi cinque anni, "grazie" all'e-banking, il sistema bancario italiano ridurrà complessivamente gli organici di 50000 - diconsi cinquantamila -unità.

 

Attualmente lavorano nel settore bancario circa 250000 persone.

 

Ho detto tutto.

 

:(  :(  :(

discorso qualunquista

 

non puoi fermare il progresso

 

"grazie" alla mietitrebbia migliaia di raccoglitori di spighe si sono trovati senza lavoro

"grazie" al telepas hanno diminuito i casellanti

"grazie" al combinatore telefonico digitale un sacco di centraliniste hanno perso il lavoro

 

piuttosto direi che il sistema bancario Italiano ha altri problemi e non è una svecchiata tecnologica che lo migliora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cacciano via un pò di bancari non me ne frega un ceppo. Paghiamo con esose tariffe una marea di mensilità. indennità etc a troppi impiegati che fanno finta di lavorare.

sto con gli operai ast, non con le zecche bancarie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se cacciano via un pò di bancari non me ne frega un ceppo. Paghiamo con esose tariffe una marea di mensilità. indennità etc a troppi impiegati che fanno finta di lavorare.

sto con gli operai ast, non con le zecche bancarie!

Su questo non sono daccordo, perchè a questo mondo come c'è bisogno del terziario, c'è bisogno anche del secondario e così via, ricordati, che se l'agricoltore non lavora lu campo l'operaio non magna, ma se non magna l'operaio non lavora lu bancario e così via è tutto collegato e se va in crisi un settore ne vanno in crisi 50.000!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vi dico solo questo:

la scorsa settimana ho partecipato ad un seminario sulla gestione delle risorse umane: il direttore RU di una banca del nord italia ha affermato che nei prossimi cinque anni, "grazie" all'e-banking, il sistema bancario italiano ridurrà complessivamente gli organici di 50000 - diconsi cinquantamila -unità.

 

Attualmente lavorano nel settore bancario circa 250000 persone.

 

Ho detto tutto.

 

:(  :(  :(

PERO' LI COSTI 'STI GRANDISSIMI FIGLI DI PUTTANA NON LI DIMINUIRANNO VERO? ANZI SO' SICURO CHE LI AUMENTERANNO ANCORA DI PIU'. FIGLI DI PUTTANA!!!!!

 

:ph34r::ph34r::angry::angry::angry::angry:

SCUSA...MA CHE C'ENTRANO LE BANCHE CON CHI CI LAVORA :huh: ?

CERTO CHE LO STIPENDIUCCIO LORO,ADESSO CHE CI PENSO :o ,PIACEREBBE ANCHE A ME ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se cacciano via un pò di bancari non me ne frega un ceppo. Paghiamo con esose tariffe una marea di mensilità. indennità etc a troppi impiegati che fanno finta di lavorare.

sto con gli operai ast, non con le zecche bancarie!

ma chi te lo ha detto che ci stanno una marea de mensilità?

ripeto ancora, le mensilità sono 13!! le indennità le hai solo se sei cassiere (visto che dei soldi ne rispondi PERSONALMENTE) e se sei preposto ad una agenzia(di cui hai la responsabilità di ogni cosa accada all'interno)

Attento a non confondere il bancario col banchiere!!!!!!!

Informati un minimo prima di scrivere qualcosa!

Sul fatto che gli impiegati siano troppi, poi, te sbagli proprio, si lavora sempre in sottonumero!

Se qualcuno fa finta di lavorare, beh, questo accade in qualunque ambiente di lavoro... ma ti assicuro che in banca, sei controllato e se "tiri a vacca" te la fanno scontare seppelledoti da qualche parte a svolgere lavori pallosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le mensilità non sono 13. Dei bancari lavorano davvero solo i cassieri e pochi altri, la maggior parte stanno in uffici dove passano carte da qui a là...

il bello è che si pagano spese assurde per pagare stipendi assurdi a gente che non serve.

con la logica poi che si diminuiscono i posti di lavoro con l'e banking, dovremmo tornare a fabbricare le auto o le lavatrici col martello e le pinze. Diciamo invece che una marea di persone che non servono sono state nei decenni assunte sia nella pubblica amministrazione sia in banche solo per appoggo politico sindacali!. Vogliamo parlare delle zecche che lavorano in Provincia? andate al bar lì vicino alle 10 di mattina...

Il bello è che se parli con questi individui, ti parlano pure di stress, i porelli...de che? li farei lavorare sul serio!

Modificato da chestrano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se cacciano via un pò di bancari non me ne frega un ceppo. Paghiamo con esose tariffe una marea di mensilità. indennità etc a troppi impiegati che fanno finta di lavorare.

sto con gli operai ast, non con le zecche bancarie!

Ambè certo...

 

Se cacciano via i lavoratori dell'Ast facciamo le manifestazioni ( che sono giuste, per carità!) e poi non ce ne frega nulla degli impiegati di banca ( o di altri dipendenti) come se loro potrebbero vivere di pane e aria...Giusto, bel discorso!!

 

Il lavoro deve essere garantito a tutti...

 

E poi mi vieni a fare il discorso che i funzionari di banca non fanno nulla e che sono migliori dei operai???

Beh...vallo a dire a qualche capo reparto o a qualche dirigente se tutti questi operai dell'ex Ast sono dei gran lavoratori e se sono stati messi dentro dal sindacato tanto per far numero...

 

Mio nonno per 20 anni ( negli anni 60/80) ha lavorato all'Ast e mi ha raccontato come si comportavano alcuni operai che si non si possono certo definire stakanovisti...anzi...

Diceva uno slogan letto su uno striscione di termini Imerese: "se si lotta per uno, si lotta per tutti" e questo vale non solo all'interno di una classe lavorativa ma anche al di fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le mensilità non sono 13. Dei bancari lavorano davvero solo i cassieri e pochi altri, la maggior parte stanno in uffici dove passano carte da qui a là...

il bello è che si pagano spese assurde per pagare stipendi assurdi a gente che non serve.

con la logica poi che si diminuiscono i posti di lavoro con l'e banking, dovremmo tornare a fabbricare le auto o le lavatrici col martello e le pinze. Diciamo invece che una marea di persone che non servono sono state nei decenni assunte sia nella pubblica amministrazione sia in banche solo per appoggo politico sindacali!. Vogliamo parlare delle zecche che lavorano in Provincia? andate al bar lì vicino alle 10 di mattina...

Il bello è che se parli con questi individui, ti parlano pure di stress, i porelli...de che? li farei lavorare sul serio!

1) le mensilità sono 13!! (se non hai ancora capito, te devo fà vede le mie buste paga???)

2) gli imboscati sono ovunque ma ti assicuro che ogni comportamento sbagliato viene valutato e "sanzionato"

3) ora non confondere i dipendenti di un ente pubblico con quelli di un privato (Carit)

4) alcune situazioni sono davvero stressanti, oggi se non raggiungi un certo budget non becchi soldi! poi lo stress (quello dei cassieri) è soggettivo.

Ripeto, informati!

Ricorda inoltre che se alla Carit decidono di mandare via 50 persone a queste va dimostrata la stessa solidarietà dovuta a qualsiasi lavoratore che perde il posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cara Nonna, le mensilità sono 14.

allora: avete la 13ma a Natale, e la 14ma a Giugno. Oggi la 14ma si chiama "premio di rendimento". Dipende, secondo il contratto integrativo, dal Direttore la possibilità di perderlo, se sei giudicato meno di sufficiente, ma siccome anche i direttori sono zecche, il 99,99 percento dei bancari lo prende. I cassieri hanno in più l'indennità di cassa che dovrebbe ammontare a circa 85 euro netti al mese.

Ora la 14ma la puoi chiamare pure Filippo, ma sempre una 14ma è.

 

Quindi non confondiamoci con gli operai, che non stanno in panciolle a cazzeggiare in un ufficio, please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cara Nonna, le mensilità sono 14.

allora: avete la 13ma a Natale, e la 14ma a Giugno. Oggi la 14ma si chiama "premio di rendimento". Dipende, secondo il contratto integrativo, dal Direttore la possibilità di perderlo, se sei giudicato meno di sufficiente, ma siccome anche i direttori sono zecche, il 99,99 percento dei bancari lo prende. I cassieri hanno in più l'indennità di cassa che dovrebbe ammontare a circa 85 euro netti al mese.

Ora la 14ma la puoi chiamare pure Filippo, ma sempre una 14ma è.

 

Quindi non confondiamoci con gli operai, che non stanno in panciolle a cazzeggiare in un ufficio, please!

Te spiego un attimo du cose: le mensilità sono 13, Filippo lo prendi solo se raggiungi il budget, e ti assicuro che non corrisponde affatto ad una mendsilità ma a poco meno della sua metà, e soprattutto ti assicuro che Filippo lo pigliano veramente pochissime agenzie, i budget sono difficilissimi da raggiungere, e considera che in agenzia ci sta una media di 4 persone, perciò anche se lo prendono 10 agenzie, beh, ne beneficia veramente poca gente. Tieni conto che se anche ci sta sto premio de produzione, che ripeto per la maggioranza è una chimera, non ci sono altri incentivi, gli straordinari non sono pagati ma vanno a recupero e spesso tali ore si perdono perchè non è facile trovare uno spazio per starsene a casa visto che si lavora con le persone contate.

Ricorda che qui si sta parlando della banca cittadina, so che in altre realtà le cose sono leggermente differenti, ma non avendone una conoscenza diretta non mi esprimo a riguardo.

Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Perchè li bancari sarebbero zecche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vi dico solo questo:

la scorsa settimana ho partecipato ad un seminario sulla gestione delle risorse umane: il direttore RU di una banca del nord italia ha affermato che nei prossimi cinque anni, "grazie" all'e-banking, il sistema bancario italiano ridurrà complessivamente gli organici di 50000 - diconsi cinquantamila -unità.

 

Attualmente lavorano nel settore bancario circa 250000 persone.

 

Ho detto tutto.

 

:(  :(  :(

PERO' LI COSTI 'STI GRANDISSIMI FIGLI DI PUTTANA NON LI DIMINUIRANNO VERO? ANZI SO' SICURO CHE LI AUMENTERANNO ANCORA DI PIU'. FIGLI DI PUTTANA!!!!!

 

:ph34r::ph34r::angry::angry::angry::angry:

SCUSA...MA CHE C'ENTRANO LE BANCHE CON CHI CI LAVORA :huh: ?

CERTO CHE LO STIPENDIUCCIO LORO,ADESSO CHE CI PENSO :o ,PIACEREBBE ANCHE A ME ;) .

C'entra nel senso che riducono il personale (quindi diminuisce il costo), ma li prezzi a noi ce li aumentano. Risultato: ce guadagnano du' vorde!!!!!!! ZUZZI!!!!! SCHIFUSI!!!!!!! PUZZONI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo solo far notare che un neoassunto in banca oggi guadagna circa 1100/1150 eruo nette al mese (compresa l'eventuale indennità di cassa che spetta solo a chi fa materialmente quel servizio per almeno 5 giorni in un mese). Le prime 100 ore di straordinari vanno a recupero (di fatto un 25% viene perso per impossibilità di recupero). Inoltre nelle grandi banche vige l'abitudine di mandare i neo assunti a farsi le ossa a 150/200 km da casa per almeno i primi 3/4 anni. Pertanto i suddetti privilegiati devono detrarre da tale retribuzione i costi per l'affitto e per tutti i viaggi che ogni fine settimana devono fare se vogliono continuare ad avere una vita nella città di origine. Inoltre se una cliente non è soddisfatto della propria banca o del fatto che gli impiegati stiano li a grattarsi le palle (!) può sempre cambiare e scegliere tra circa duecento istituti diversi (nel pubblico non ci sono invece enti alternativi al quale rivolgersi: se ti serve l'anagrafe devi andare all'anagrafe non all'assessorato all'urbanistica). In questi momenti è molto facile dare addosso alle banche ma si rischia di confondere banchieri e bancari: questi ultimi spesso hanno fatto anzi da argine nonostante le pressanti richieste dei vertici di collocare questo o quel prodotto cercando di evitare quanto più possibile alla clientela i disguidi dovuti alla ristrutturazione selvaggia degli organici ed alla rincorsa di un modello di banca sempre più aggressivo e non consapevole dell'importante funzione sociale che tale istituzione dovrebbe svolgere. Comunque una categoria di bancari priilegiati veramente c'è ed è quella dei dipendenti bankit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo solo far notare che un neoassunto in banca oggi guadagna circa 1100/1150 eruo nette al mese (compresa l'eventuale indennità di cassa che spetta solo a chi fa materialmente quel servizio per almeno 5 giorni in un mese). Le prime 100 ore di straordinari vanno a recupero (di fatto un 25% viene perso per impossibilità di recupero). Inoltre nelle grandi banche vige l'abitudine di mandare i neo assunti a farsi le ossa a 150/200 km da casa per almeno i primi 3/4 anni. Pertanto i suddetti privilegiati devono detrarre da tale retribuzione i costi per l'affitto e per tutti i viaggi che ogni fine settimana devono fare se vogliono continuare ad avere una vita nella città di origine. Inoltre se una cliente non è soddisfatto della propria banca o del fatto che gli impiegati stiano li a grattarsi le palle (!) può sempre cambiare e scegliere tra circa duecento istituti diversi (nel pubblico non ci sono invece enti alternativi al quale rivolgersi: se ti serve l'anagrafe devi andare all'anagrafe non all'assessorato all'urbanistica). In questi momenti è molto facile dare addosso alle banche ma si rischia di confondere banchieri e bancari: questi ultimi spesso hanno fatto anzi da argine nonostante le pressanti richieste dei vertici di collocare questo o quel prodotto cercando di evitare quanto più possibile alla clientela i disguidi dovuti alla ristrutturazione selvaggia degli organici ed alla rincorsa di un modello di banca sempre più aggressivo e non consapevole dell'importante funzione sociale che tale istituzione dovrebbe svolgere. Comunque una categoria di bancari priilegiati veramente c'è ed è quella dei dipendenti bankit.

Finalmente uno che parla con cognizione!

Vorrei solo aggiungere che gli integrativi ad ogni rinnovo sono andati sempre peggiorando. In alcuni casi addirittura si applica solo il collettivo e poco più.

Le vacche grasse per i bamcari (e non BANCHIERI chestrà) sono terminate da anni!

Modificato da Nonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonna, mica volevo insultare, eh? Agli amici bancari je faccio du palle!!!

Ogni volta che vado in banca m'incazzo. Se vado agli uffici vedo gente che cazzeggia e si muove con una lentezza esasperante, e mi fa perdere tempo. Insomma, non ho una grossa opinione dei bancari come dei dipendenti pubblici...fatte le logiche differenze e distinguo.

Ma senza voler offendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nonna, mica volevo insultare, eh? Agli amici bancari je faccio du palle!!!

Ogni volta che vado in banca m'incazzo. Se vado agli uffici vedo gente che cazzeggia e si muove con una lentezza esasperante, e mi fa perdere tempo. Insomma, non ho una grossa opinione dei bancari come dei dipendenti pubblici...fatte le logiche differenze e distinguo.

Ma senza voler offendere

Ma mica me sò incazzato sà, solo che non ne posso più de gente che se lamenta co le persone sbajate, tutto quà!

Ho lavorato anche vicino a un ente pubblico, il paragone non regge proprio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOCCA RINGRAZIA' QUEI PEZZI DI MERDA DEI SINDACALISTI CHE COME SEMPRE SE FANNO I CAZZI LORO PE QUATTRO SOLDI MA SOPRATTUTTO GENTE CHE HA PERMESSO LA NASCITA DEI CO.CO. CON LA SCUSA DI LASCIARE PIU' TEMPO LIBERO AL LAVORATORE E MAGGIORE FLESSIBILITA' ALLE AZIENDE.....COSI' FACENDO IL LAVORATORE DE TEMPO CE NE UN CASINO...GRAZIE LO MANNANO PER STRADA AL RINNOVO DEL CONTRATTO..LE AZIENDE FANNO COME GLI PARE TANTO FINO AD UN LIMITE DI ETA' I CONTRIBUTI NON LI PAGANO POI LICENZIANO E RIASSUMONO UNO PIU' GIOVANE DEL PRECEDENTE E RICOMINCIA LA STORIA....QUESTO PERCHE' COSI' SAREMO PIU' COMPETITIVI DICONO TANTO DELLO STRONZO LAVORATORE A LORO COSA CAZZO CREDETE INTERESSI..E NON SARA' L'AST O LA CARIT SOLTANTO..ASPETTAMO UN PO' E POI TUTTI COL CULO PER ARIA....SECONDO ME!!

:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.