Vai al contenuto
ruber-viridis draco

SCIOPERO:THE DAY AFTER

Messaggi raccomandati

Per rispondere a tutti ci vorrebbe un tomo di 1000 pagine, solo commenti spot:

 

Per tutti: io non ho detto che la manifestazione non andava fatta, forse mi sono espresso male. E' chiaro che una città lasciata sola non aveva alternative, da qui a dire che questo è il modo giusto per scongiurare il tracollo economico ce ne corre e molto.

 

Per Lubiondo: tu parli di saccenza (si scrive senza i) e mi dispiace, me lo hai detto anche ieri alla diga. Io ho solo espresso il mio pensiero, cosa dovrei dire che le cose che penso non le credo? per me sono giuste come ritengo saranno giuste le tue per te.

 

Per l'Oracolo:rileggendo il mio topic mi sono reso conto che hai ragione sembra che io mi auguri la chiusura dell'acciaieria, mi sono mal spiegato, volevo solo citare un dato di fatto, figurati che mio nonno ha lavorato all'acciaieria non posso non amarla, sicuramente la amo di più di tanti sinistronzi (oh scusate si dice sinistrorsi) qui presenti.

 

Per J.P. Fry: a te non rispondo nel merito perchè i toni da te usati sono i più acrimoniosi di tutti, al limite dell'insulto, come ben sai io sul terreno dello scontro a paraculate non ci scendo mai. Ti cito solo una tua frase che si commenta da sola: "Sterilità culturale un par di palle, scusa. La manifestazione di ieri è stata stupefacente per coinvolgimento emotivo e partecipazione popolare, chi lo nega è solo un bugiardo invidioso! NO COMMENT. Per il resto hai stravolto tutte le mie frasi compresa la critica fatta da me a Berlusconi quando ho detto che non ha etica politica, e l'hai fatta diventare una difesa di Berlusconi da parte mia. Senza scendere nello specifico della discussione con te ti dico solo che sei talmente accecato dal livore politico verso l'altra parte che etichetti tutto ciò che non è allineato con te come sporco e in malafede.Se abbassi i toni e rispetti le mie idee sarò ben felice di discutere con te.

 

Per T.tad: non essere allineati a Terni è molto dura!

 

Per Ussaro:apprezzo i tuoi toni decisi ma rispettosi, naturalmente non sono d'accordo con te, anche tu mi hai messo in bocca cose che non ho detto, e addirittura il mio non aver fatto polemica prima della manifestazione proprio per non accendere gli animi l'hai fatto passare come invece un tentativo di sottrarmi al confronto. bah. Non ho parlato di grave errore degli operai, sono gli unici che non possono essere criticati ci mancherebbe! La parte politica che mi rappresenta non c'è, mi fanno schifo anche loro, sono anche loro corresponsabili , certo diciamo 10% e 90% a chi le cose le ha gestite no? I nomi? Prodi, Micheli, hanno rinunciato al 5% di azioni, hanno venduto agli stranieri, non hanno messo la clausola dell'esproprio nel caso di non rispetto degli accordi (vedi post di Bartolelli). Da te mi aspettavo qualcosa di più!

A proposito ma è vero che sei andato al corteo al grido di "fuoco cammina con me" incenerendo (solo con lo sguardo perchè sei contro la violenza) tutti gli imprenditori locali che incontravi sul cammino? Figurateve quello che è successo quando è passato davanti alla sede dell'API (nò lu benzinaio, l'Associazione Piccoli Imprenditori) un Focaraccio!!!! Comunque anche tu sei sempre la mia preferita vecchia baldracca!!!

 

Per Farfa e Gino: posso solo dire che sono d'accordo con voi.

 

Per Bartolelli: perchè non apriamo un topic da te gestito per parlare delle vere responsabilità politiche che stanno dietro questa sciagura? E non ci illustri le possibilità che la legge dà al governo per risolvere la situazione e mandare a casa i crucchi? Sarebbe costruttivo no?

 

Comunque quando ho lanciato il topic sapevo che avrei suscitato tante polemiche quindi non ho rancore per nessuno, solo non ditemi che sono in malafede, diciamo che non la penso come la maggioranza dei sinistronzi (aridaje me sò sbajato un'altra volta) che imperversano nel forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo diciamo 10% e 90% a chi le cose le ha gestite no? I nomi? Prodi, Micheli, hanno rinunciato al 5% di azioni, hanno venduto agli stranieri, non hanno messo la clausola dell'esproprio nel caso di non rispetto degli accordi (vedi post di Bartolelli).

dice che la "storia delle due righe" con qualche clausola e' una cazzata??? :lol::lol:

 

 

mi ero dimenticato di chiedere scusa per le bestemmie ed insulti ma ero un po' nervoso.

 

scusate!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di altri che dall'alto della loro agiatezza sparano cazzate

NON HO PAROLE PER RISPONDERTI...

 

 

SE NON CHE IN QUESTO CASO...

ME FAI PENA.

 

 

CMQ..NON ROSICA' TROPPO...FA MALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ruber , senza rancore anche da parte mia , ma , a parte le tue idee che io non condivido ( ma le rispetto ) , ribadisco che secondo me hai mancato di rispetto verso tutti coloro che dalla chiusura del magnetico avranno un riscontro negativo per il loro vivere quotidiano .

Dicendo ciò , mi riferisco anche a tutti quelli che l'altro giorno erano in piazza e che votano sia a sinistra , ma anche a destra ( e ti assicuro che anche nella classe operaia ce ne sono molti ) .

La manifestazione in teoria non aveva colore , anche se è chiaro che per la sinistra ciò è stata una bella vetrina , ma se ci fossero state bandiere di solidarietà da parte di f.i. e a.n. per quanto mi riguarda sarebbe stato un bel gesto ( pensa un pò...) da parte loro .

Secondo te , in piazza quanta gente di destra c'erà? sicuramente la minoranza , ma stai certo che ce n'erano parecchi : questo era il messaggio da dare , in quel momento terni non doveva avere colori , ma c'era in gioco l'intera città .

Bisognava capire questo .

Io spero che un giorno la nostra economia diventi così diversificata da poter vedere nell'acciaieria solo operai robot e che noi tutti avremo un lavoro che non dipenda per nulla dall'acciaio .

Quei tempi ancora sono molto lontani e perciò , per forza di cose , tocca tenerci stretto quello che abbiamo , anche se in fondo lo disprezziamo , ma che alla fine ci dà anche la possibilità di avere un pc e di avere il tempo per imbrattare questo muro....

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di destra,BENESTANTE(così qualcuno è contento),ma in piazza c'ero..per lottare con gli operai..

ma nonostante ciò non sono cieca da non capire che le colpe da parte di qualcuno ci sono..

 

perchè la cosa poteva essere benissimo evitata. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro ruber , senza rancore anche da parte mia , ma , a parte le tue idee che io non condivido ( ma le rispetto ) ,  ribadisco che secondo me hai mancato di rispetto verso tutti coloro che dalla chiusura del magnetico avranno un riscontro negativo per il loro vivere quotidiano .

Dicendo ciò , mi riferisco anche a tutti quelli che l'altro giorno erano in piazza e che votano sia a sinistra  , ma anche a destra ( e ti assicuro che anche nella classe operaia ce ne sono molti ) .

La manifestazione in teoria non aveva colore , anche se è chiaro che per la sinistra ciò è stata una bella vetrina , ma se ci fossero state bandiere di solidarietà da parte di f.i. e a.n. per quanto mi riguarda sarebbe stato un bel gesto ( pensa un pò...)  da parte loro .

Secondo te , in piazza quanta gente  di destra c'erà? sicuramente la minoranza , ma stai certo che ce n'erano parecchi : questo era il messaggio da dare , in quel momento terni non doveva avere colori , ma c'era in gioco l'intera città .

Bisognava capire questo .

Io spero che un giorno la nostra economia diventi così diversificata da poter vedere nell'acciaieria solo operai robot e che noi tutti avremo un lavoro che non dipenda per nulla dall'acciaio .

Quei tempi ancora sono molto lontani e perciò , per forza di cose , tocca tenerci stretto quello che abbiamo , anche se in fondo lo disprezziamo , ma che alla fine ci dà anche la possibilità di avere un pc e di avere il tempo per imbrattare questo muro....

Ti rispondo subito Lumoro. Io quando ho sentito della chiusura del magnetico ho rosicato come e più di voi. Ma perchè questo non dovete capirlo? L'argomento mi riprometto di approfondirlo domani. Dico solo che una Kermesse di quel genere si fà alla fine di un percorso, fatto e giocato su più tavoli in modo febbrile; questa cosa doveva iniziare anni fa, bisognava concertare lottare, con i nostri politici (quelli che piacciono tanto a P.J. Fry tanto per intenderci) alla fine di questi incontri, ALLA PARI!!! E NON COME PERACOTTARI CHE VANNO A TRATTARE UNA PROROGA DI 15 GG DOPO CHE LA STALLA E' ORMAI VUOTA (E QUI SE CI FOSSE GINO CE STAREBBE BENE UN BEL PORCO I.................). la kermesse non può essere l'unico momento di proposta, e va fatta alla fine non all'inizio del percorso per smuovere chissà che, a che cazzo serve ora???????????????????????. In questo senso ho parlato di provincialismo, ma possibile che sta cosa non deve essere capita? Me sembra tanto semplice!!!!!!!!!!!!! A domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha le sue idee, e non sempre riusciamo nei nostri topic a rispettare quelle degli altri, questo dobbiamo ammetterlo.....io pero' ho provato una marea di sensazioni e di emozioni l'altro giorno:

>>>innanzitutto una grande civiltà

una manifestazione pacifica e civile dei lavoratori, dei ragazzi delle scuole, delle tute bianche, del centro sociale, di noi tutti: io insieme a mia madre (che è stata 40 anni in AST), mio fratello pompiere, di mio zio che ha lavorato alle BOSCO fino alla fine della gestione MORANDINI (il quale l'aveva mandato in Egitto per un impianto ed è rimasto li', ostaggio, perchè l'impianto non era funzionante e Morandini faceva finta di essersene scordato: lui senza passaporto, mia zia e mia cugina senza soldi per un anno intero - la loro famiglia viveva con uno stipendio)

>>>poi ho provato una sensazione stranissima di impotenza

(ai tempi delle stragi di Falcone e Borsellino, io stavo facendo la maturità, ma avrei dato chissà cosa per partecipare alla manifestazione a Palermo, per salire sul treno della protesta che attraversò tutta l'Italia fino alla Sicilia>>>non andai perchè avevo l'orali o scritti, questo non lo ricordo bene, da li' a 2 giorni)

l'impotenza di stare li', insieme a tanti, tantissimi altri avviliti come me, che si stavano domandando, ma io che posso fare??? cosa???

>>>infine il dispiace, di ricevere una telefonata da mio padre, rotariano, il quale tutto trionfante dice "questa sarà la salvezza di Terni"! Salvezza un KAZZO, è mo tutte quelle famiglie senza stipendio? Ke vordi' SALVEZZA???

Io, che ho un livello di vita dignitoso, non ho i soldi per aprire una mia attività ed allo stesso tempo assicurare le entrate, contemporaneamente, alla mia famiglia, qualora decidessi di aprirla suddetta attività.

E allora tutti quei ragazzi a 800 euro al mese, dove vanno??? che fanno??? tutti nuovi imprenditori di cosa??? e tutte, tante, troppe aziende che girano intorno all'AST come aziende definiamole manufatturiere, di primo livello??? e giu' a cascata l'economia della città???

 

E' tanto brutto prendere il treno alle 6H40 la mattina e tornare a Terni, a dormire alle 20H00!

Tanto tanto brutto, quando sai che la tua città per un secolo ha comunque espresso dell'altro...

 

Riguardo quello che ha detto Gino, vorrei anche evidenziare che la TITANIA, leader europeo per la lavorazione delle lamiere in titanio sotto i 3mm, in realtà è una società allo sbando senza Amministratore Delegato da circa 3 anni, dove nessuno sta facendo i piani strategici, ma che viene usata come base di appoggio per la DeutcheTitan (Essen) che produce, e credo lamina il Titanio di Grado 5 a Terni, che è l'unico ammesso per l'utilizzo aeronautico....a Terni resta il Grado 2, il filo per la saldatura, forse qualche tubo, ma non so nemmeno quanti, poichè un tubificio per il Titanio, neanche esisteva e la calibratura del settaggio non è lo stesso dell'acciaio....

SOCIETà DELLE FUCINE.......................................(quando mori' Lessini non ritrovavano i pezzi di niente, e credo che stiano ancora a quel punto)

CSINOX................................................................un Centro Servizi per l'Inossidabile (penso si commenti da solo il prossimo futuro!)

 

Provo paura per il futuro ma una gran voglia di fare qualcosa, un dovere di reagire, un obbligo di intervenire pur non essendo nessuno, ma come libera cittadina ternana. Ho iniziato dalla manifestazione insieme a tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto di trovare questo topic pieno di polemiche, ma non mi aspettavo queste polemiche.

Le poche voci fuori dal coro vengono viste come le voci di "benestanti disinteressati" e destrorsi?

Ma che cazzo dite?!

Qualsiasi voce non allineata a Terni dice queste stesse cose da almeno quindici anni.

 

 

Cmq su alcuni punti mi sembra di notare una sostanziale concordanza di opinioni, anche se riusciamo da buoni ternani ad esprimercela a paraculate:

- solidarizziamo tutti con chi sta perdendo il lavoro

- tutti condividiamo i motivi della manifestazione, anche chi pensa che non servirà a far cambiare idea a TK

- proviamo schifo per i politici responsabili della situazione che vanno sul palco a farsi belli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno ha le sue idee, e non sempre riusciamo nei nostri topic a rispettare quelle degli altri, questo dobbiamo ammetterlo.....io pero' ho provato una marea di sensazioni e di emozioni l'altro giorno:

>>>innanzitutto una grande civiltà

una manifestazione pacifica e civile dei lavoratori, dei ragazzi delle scuole, delle tute bianche, del centro sociale, di noi tutti: io insieme a mia madre (che è stata 40 anni in AST), mio fratello pompiere, di mio zio che ha lavorato alle BOSCO fino alla fine della gestione MORANDINI (il quale l'aveva mandato in Egitto per un impianto ed è rimasto li', ostaggio, perchè l'impianto non era funzionante e Morandini faceva finta di essersene scordato: lui senza passaporto, mia zia e mia cugina senza soldi per un anno intero - la loro famiglia viveva con uno stipendio)

>>>poi ho provato una sensazione stranissima di impotenza

(ai tempi delle stragi di Falcone e Borsellino, io stavo facendo la maturità, ma avrei dato chissà cosa per partecipare alla manifestazione a Palermo, per salire sul treno della protesta che attraversò tutta l'Italia fino alla Sicilia>>>non andai perchè avevo l'orali o scritti, questo non lo ricordo bene, da li' a 2 giorni)

l'impotenza di stare li', insieme a tanti, tantissimi altri avviliti come me, che si stavano domandando, ma io che posso fare??? cosa???

>>>infine il dispiace, di ricevere una telefonata da mio padre, rotariano, il quale tutto trionfante dice "questa sarà la salvezza di Terni"! Salvezza un KAZZO, è mo tutte quelle famiglie senza stipendio? Ke vordi' SALVEZZA???

Io, che ho un livello di vita dignitoso, non ho i soldi per aprire una mia attività ed allo stesso tempo assicurare le entrate, contemporaneamente, alla mia famiglia, qualora decidessi di aprirla suddetta attività.

E allora tutti quei ragazzi a 800 euro al mese, dove vanno??? che fanno??? tutti nuovi imprenditori di cosa??? e tutte, tante, troppe aziende che girano intorno all'AST come aziende definiamole manufatturiere, di primo livello??? e giu' a cascata l'economia della città???

 

E' tanto brutto prendere il treno alle 6H40 la mattina e tornare a Terni, a dormire alle 20H00!

Tanto tanto brutto, quando sai che la tua città per un secolo ha comunque espresso dell'altro...

 

Riguardo quello che ha detto Gino, vorrei anche evidenziare che la TITANIA, leader europeo per la lavorazione delle lamiere in titanio sotto i 3mm, in realtà è una società allo sbando senza Amministratore Delegato da circa 3 anni, dove nessuno sta facendo i piani strategici, ma che viene usata come base di appoggio per la DeutcheTitan (Essen) che produce, e credo lamina il Titanio di Grado 5 a Terni, che è l'unico ammesso per l'utilizzo aeronautico....a Terni resta il Grado 2, il filo per la saldatura, forse qualche tubo, ma non so nemmeno quanti, poichè un tubificio per il Titanio, neanche esisteva e la calibratura del settaggio non è lo stesso dell'acciaio....

SOCIETà DELLE FUCINE.......................................(quando mori' Lessini non ritrovavano i pezzi di niente, e credo che stiano ancora a quel punto)

CSINOX................................................................un Centro Servizi per l'Inossidabile (penso si commenti da solo il prossimo futuro!)

 

Provo paura per il futuro ma una gran voglia di fare qualcosa, un dovere di reagire, un obbligo di intervenire pur non essendo nessuno, ma come libera cittadina ternana. Ho iniziato dalla manifestazione insieme a tutti gli altri.

Allora ricomincio da capo perchè vedo che le mie parole come sempre accade e come dice anche Dado vengono capite a rocvescio.

Ribadisco che se una città (per mille e uno motivi) in 15 anni, attraverso le istituzioni, i propri politici, i sindacati, le associazioni etc. etc. etc. riesce come massima espressione di cultura e attivismo politico a fare una manifestazione dico che siamo messi malissimo. Se poi vedo che il giorno dopo siamo tutti qui ad incensarci per la grande dimostrazione di civiltà, per avergliele cantate ai tedeschi (che nel frattempo stanno manifestando perchè ora che a terni hanno chiuso il magnetico pretendono alla faccia della solidarietà che i posti persi a Terni vengano ripristinati a Gelsenkhirchen) per averli derisi e spaventati con 30.000 udite udite 30.000 persone che hanno sfilato per le vie della città, provo una sensazione di impotenza. Mi incazzo a vedere che gente come Lucetta collocata a sinistra come idee e come background viene a fare discorsi di carattere sociale piangendo per quei poveri licenziati del magnetico e poi magari alle prossime elezioni fa vincere quello che il magnetico l'ha svenduto ai tedeschi. Lacrime di coccodrillo che non servono a niente. Ora capite perchè ho parlato di provincialismo? E di città del sud? Io sono incazzato quanto quelli che si sono scandalizzati per questo topic, a proposito ringrazio Lucetta per avermi difeso (hi hi hi) lei che ha nella firma quella frase di Voltaire, mi sarei aspettato un post con una presa di posizione e invece......... ma come ho detto all'inizio i tabù sono duri da sconfiggere, vero Lucè mai andare a criticare una manifestazione di popolo in una città come Terni. Comunque io non ci sto a dire che quello di venerdì è stato un momento di grande espressione democratica; ripeto lo sarebbe stato se fosse arrivato alla fine di una lotta o fosse servito ad appoggiare delle proposte avanzate dai nostri politici (quali proposte hanno fatto?), era una manifestazione che doveva essere fatta 5-6 anni fa, non ora. Soprattutto è sbagliato attribuire a tali manifestazioni un valore propositivo o di inizio di una lotta, ma stiamo scherzando? "Provo paura per il futuro ma una gran voglia di fare qualcosa, un dovere di reagire, un obbligo di intervenire pur non essendo nessuno, ma come libera cittadina ternana. Ho iniziato dalla manifestazione insieme a tutti gli altri. " A Lucè SVEJATE!!! (in senso buono si intende) Ma che i risultati in campo politico si ottengono così? Ma veramente pensate questo?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggiorparte delle persone che fa polemica sono persone che hanno le spalle coperte.

FINISCO QUI E NON NE PARLO QUI DI QUESTO ARGOMENTO!

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno ha le sue idee, e non sempre riusciamo nei nostri topic a rispettare quelle degli altri, questo dobbiamo ammetterlo.....io pero' ho provato una marea di sensazioni e di emozioni l'altro giorno:

>>>innanzitutto una grande civiltà

una manifestazione pacifica e civile dei lavoratori, dei ragazzi delle scuole, delle tute bianche, del centro sociale, di noi tutti: io insieme a mia madre (che è stata 40 anni in AST), mio fratello pompiere, di mio zio che ha lavorato alle BOSCO fino alla fine della gestione MORANDINI (il quale l'aveva mandato in Egitto per un impianto ed è rimasto li', ostaggio, perchè l'impianto non era funzionante e Morandini faceva finta di essersene scordato: lui senza passaporto, mia zia e mia cugina senza soldi per un anno intero - la loro famiglia viveva con uno stipendio)

>>>poi ho provato una sensazione stranissima di impotenza

(ai tempi delle stragi di Falcone e Borsellino, io stavo facendo la maturità, ma avrei dato chissà cosa per partecipare alla manifestazione a Palermo, per salire sul treno della protesta che attraversò tutta l'Italia fino alla Sicilia>>>non andai perchè avevo l'orali o scritti, questo non lo ricordo bene, da li' a 2 giorni)

l'impotenza di stare li', insieme a tanti, tantissimi altri avviliti come me, che si stavano domandando, ma io che posso fare??? cosa???

>>>infine il dispiace, di ricevere una telefonata da mio padre, rotariano, il quale tutto trionfante dice "questa sarà la salvezza di Terni"! Salvezza un KAZZO, è mo tutte quelle famiglie senza stipendio? Ke vordi' SALVEZZA???

Io, che ho un livello di vita dignitoso, non ho i soldi per aprire una mia attività ed allo stesso tempo assicurare le entrate, contemporaneamente, alla mia famiglia, qualora decidessi di aprirla suddetta attività.

E allora tutti quei ragazzi a 800 euro al mese, dove vanno??? che fanno??? tutti nuovi imprenditori di cosa??? e tutte, tante, troppe aziende che girano intorno all'AST come aziende definiamole manufatturiere, di primo livello??? e giu' a cascata l'economia della città???

 

E' tanto brutto prendere il treno alle 6H40 la mattina e tornare a Terni, a dormire alle 20H00!

Tanto tanto brutto, quando sai che la tua città per un secolo ha comunque espresso dell'altro...

 

Riguardo quello che ha detto Gino, vorrei anche evidenziare che la TITANIA, leader europeo per la lavorazione delle lamiere in titanio sotto i 3mm, in realtà è una società allo sbando senza Amministratore Delegato da circa 3 anni, dove nessuno sta facendo i piani strategici, ma che viene usata come base di appoggio per la DeutcheTitan (Essen) che produce, e credo lamina il Titanio di Grado 5 a Terni, che è l'unico ammesso per l'utilizzo aeronautico....a Terni resta il Grado 2, il filo per la saldatura, forse qualche tubo, ma non so nemmeno quanti, poichè un tubificio per il Titanio, neanche esisteva e la calibratura del settaggio non è lo stesso dell'acciaio....

SOCIETà DELLE FUCINE.......................................(quando mori' Lessini non ritrovavano i pezzi di niente, e credo che stiano ancora a quel punto)

CSINOX................................................................un Centro Servizi per l'Inossidabile (penso si commenti da solo il prossimo futuro!)

 

Provo paura per il futuro ma una gran voglia di fare qualcosa, un dovere di reagire, un obbligo di intervenire pur non essendo nessuno, ma come libera cittadina ternana. Ho iniziato dalla manifestazione insieme a tutti gli altri.

Allora ricomincio da capo perchè vedo che le mie parole come sempre accade e come dice anche Dado vengono capite a rocvescio.

Ribadisco che se una città (per mille e uno motivi) in 15 anni, attraverso le istituzioni, i propri politici, i sindacati, le associazioni etc. etc. etc. riesce come massima espressione di cultura e attivismo politico a fare una manifestazione dico che siamo messi malissimo. Se poi vedo che il giorno dopo siamo tutti qui ad incensarci per la grande dimostrazione di civiltà, per avergliele cantate ai tedeschi (che nel frattempo stanno manifestando perchè ora che a terni hanno chiuso il magnetico pretendono alla faccia della solidarietà che i posti persi a Terni vengano ripristinati a Gelsenkhirchen) per averli derisi e spaventati con 30.000 udite udite 30.000 persone che hanno sfilato per le vie della città, provo una sensazione di impotenza. Mi incazzo a vedere che gente come Lucetta collocata a sinistra come idee e come background viene a fare discorsi di carattere sociale piangendo per quei poveri licenziati del magnetico e poi magari alle prossime elezioni fa vincere quello che il magnetico l'ha svenduto ai tedeschi. Lacrime di coccodrillo che non servono a niente. Ora capite perchè ho parlato di provincialismo? E di città del sud? Io sono incazzato quanto quelli che si sono scandalizzati per questo topic, a proposito ringrazio Lucetta per avermi difeso (hi hi hi) lei che ha nella firma quella frase di Voltaire, mi sarei aspettato un post con una presa di posizione e invece......... ma come ho detto all'inizio i tabù sono duri da sconfiggere, vero Lucè mai andare a criticare una manifestazione di popolo in una città come Terni. Comunque io non ci sto a dire che quello di venerdì è stato un momento di grande espressione democratica; ripeto lo sarebbe stato se fosse arrivato alla fine di una lotta o fosse servito ad appoggiare delle proposte avanzate dai nostri politici (quali proposte hanno fatto?), era una manifestazione che doveva essere fatta 5-6 anni fa, non ora. Soprattutto è sbagliato attribuire a tali manifestazioni un valore propositivo o di inizio di una lotta, ma stiamo scherzando? "Provo paura per il futuro ma una gran voglia di fare qualcosa, un dovere di reagire, un obbligo di intervenire pur non essendo nessuno, ma come libera cittadina ternana. Ho iniziato dalla manifestazione insieme a tutti gli altri. " A Lucè SVEJATE!!! (in senso buono si intende) Ma che i risultati in campo politico si ottengono così? Ma veramente pensate questo?

Fa del bene e dimenticatene!

A Ruber, guarda che volevo solo avvalorare differenti posizioni (P.E. le mie e le tue), ma umanamente omologhe....

Bo! qui come se parla se sbaja....

 

 

:blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aspetto di trovare questo topic pieno di polemiche, ma non mi aspettavo queste polemiche.

Le poche voci fuori dal coro vengono viste come le voci di "benestanti disinteressati" e destrorsi?

Ma che cazzo dite?!

Qualsiasi voce non allineata a Terni dice queste stesse cose da almeno quindici anni.

 

 

Cmq su alcuni punti mi sembra di notare una sostanziale concordanza di opinioni, anche se riusciamo da buoni ternani ad esprimercela a paraculate:

- solidarizziamo tutti con chi sta perdendo il lavoro

- tutti condividiamo i motivi della manifestazione, anche chi pensa che non servirà a far cambiare idea a TK

- proviamo schifo per i politici responsabili della situazione che vanno sul palco a farsi belli

Vedi Dado detta così come la dici tu da lontano sembra semplice. Non sò da quanto tempo manchi da Terni e per quanto tempo c'hai vissuto, ma purtroppo non è sempre facile, qui purtroppo o si appoggia ogni tipo di manifestazione che ha come etichetta la difesa dei posti di lavoro, oppure significa che si è di destra, che non si hanno a cuore le sorti dei lavoratori, che si specula sulla pelle della povera gente, che si fanno sti discorsi perchè in banca i conti correnti sono a 6 zeri (di euro naturalmente) e così via; basta vedere quello che hanno detto a Farfallina, nota capitalista della conca!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se la destra non riesce a presentare un candidato più autorevole di Topo Gigio, perchè te la vuoi prendere con Raffaelli?

Perchè Raffaelli è peggio di topo Gigio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da impiegato del magnetico che dal 1° Aprile (Salvo miracoli) sarà disoccupato vorrei dire la mia:

 

quel 5% di cui parla Ruber si chiama GOLDEN SHARE, esiste in tutta Europa tanto è vero che se chiude Terni enon Isbergues è proprio perchè il governo francese si è mantenuto sto benedetto 5% ed impedisce ai tedeschi di chiuderlo. Se i cari Prodi e Micheli ci avessero pensato anzichè regalarlo a suo tempo ora non saremmo in questa situazione.

 

Raffaelli è colpevole di una cosa fondamentalmente: di averci preso per il culo tutti e di continuare a farlo indefessamente. Strilla, strepita, arringa, suda (a beh non questo lo fa normalmente), parla di tradimento, di tedesco ladro.... peccato che sia al corrente della situazione del magnetico da quasi un anno e che nel frattempo abbia sempre detto che era tutto sotto controllo!

 

L'unica speranza che la TKES ha al momento è il governo che o con le buone (diplomazia, mediazione) o con le cattive (esproprio) DEVE COSTRINGERE I TEDESCHI A VENDERE.

 

Solo questo può salvare i 900 posti di lavoro ora a rischio.

 

Lo farà????? BOH!

 

Con le buone non si otterrà nulla; vendere Terni per la TK significherebbe automaticamente nel giro di tre mesi chiudere Isbergues e Gelsenkirchen per mancanza totale di mercato visto che Terni in tre mesi tornerebbe a produrre 240.000 tonnellate levandogli anche le mutande alla TK!!!

 

Con le cattive si accentuerebbe ancora di più la spaccatura in Europa tra Italia e l'asse Franco-Tedesco.

 

Chi vivrà vedrà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok allora candidate Topo Gigio....ma non Melasecche!  ;)

 

 

topogigio_G.jpg

Melasecche è L 'UNICO POLITICO DECENTE, insieme a Crescimbeni, CHE ESISTE a TErni...........

 

La Destra FA RIDE a livello politico e di uomini e su questo non ci sono dubbi perciò è giusto che si occupi del cabaret!

 

MA la Sinistra FA PIAGNE ed una dimostrazione viene dal tema drammatico di questi giorni di fronte alla quale Le istituzioni del Comune e della Provincia Sono state INADEGUATE E PATETICHE!

 

Mi ricordo ancora dei Tempi in cui Cavicchioli Consegno l Ape D 'Oro e la cittadinanza Onoraria all amministratore delegato Tedesco Riconoscendogli meriti e pregi!

 

Il punto è che LA situazione di questa città MOLTO SI LEGA all 'incapacità Politica di Questi Figli di Partito (Raffaelli, Brega, Boccolini etc etc....) SIGNORI NESSUNO, che hanno trasformato la Città IN NULLA Sfruttando il paraocchi della gente che per motivi elettorali ha Realizzato all AST Assunzioni politiche negli ultimi anni preoccupandosi più del bacino di voti che rappresentava che di poltiche di sviluppo di cui invece questa città Necessitava!

 

Ma d'altra parte Mentre si critica Melasecche Che HA RICOSTRUITO una città, e questo la Gente lo può vedere, Che è stato IN ASSOLUTO il politico più votato alle regionali, Senza Passeggiare per corridoi con le bandiere rosse sventolanti, che è diventato Vice sindaco ed assessore per LA FORZA SUA c'è chi ancora gli preferisci Gli specchietti del PArtito gli spaventapasseri delle segreterie che NULLA HANNO MAI FATTO se non pulire i pavimenti Delle loro sezioni!!!

 

MA i risultati ECCOLI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè in banca i conti correnti sono a 6 zeri (di euro naturalmente) e così via; basta vedere quello che hanno detto a Farfallina, nota capitalista della conca!!!!!!!!

ma come ti permetti... :angry::angry:

 

 

i miei conti correnti personali sono a 9 zeri(di euro naturalmente) <_<<_<<_<

 

 

 

 

 

 

 

 

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER PARK:

NEL TUO ULTIMO INTERVENTO HAI PARLATO DI ESPROPRIO DA PARTE DELLO STATO.

VORREI SAPERE SE ESISTE TALE POSSIBILITA' E IN CHE MISURA ATTUABILE, PERCHE' NON CREDO ALL'INTENZIONE DEI TEDESCHI DI VENDERE

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Melasecche è L 'UNICO POLITICO DECENTE, insieme a Crescimbeni, CHE ESISTE a TErni..........

Però se non sbaglio sono stati lui e Ciaurro a contrarre quella montagna di debiti fuori bilancio... ma forse la memoria mi inganna. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Melasecche è L 'UNICO POLITICO DECENTE, insieme a Crescimbeni, CHE ESISTE a TErni..........

Però se non sbaglio sono stati lui e Ciaurro a contrarre quella montagna di debiti fuori bilancio... ma forse la memoria mi inganna. Boh...

 

Direi proprio di si!

Un po' come quella storia PATETICA della tassa sull 'immondizia!

 

any way, Tra Prodi, Micheli, Il SISTEMA COMUNISTA ternano ed I burattini istituzionali.................Guardate gente cosa è diventata Terni!

 

Aprile è vicino..................

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno meglio documentato sui debiti fuori bilancio della giunta Ciaurro? C'era stato anche uno scandalo in proposito, mi pare...

 

Su internet qualcosa si trova, ma vorrei notizie più precise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è qualcuno meglio documentato sui debiti fuori bilancio della giunta Ciaurro? C'era stato anche uno scandalo in proposito, mi pare...

 

Su internet qualcosa si trova, ma vorrei notizie più precise.

ora io non mi ricordo Bene L evolversi preciso della Polemica che fu COMUNQUE puramente

strumentale!

 

La certezza è che fu una cosa molto COMICA visto che Si rimproverava alla Giunta Ciaurro ( che finì per le dimissioni del Sindaco ) Un Buco di Bilancio che era MOLTO MENO DELLA META' d quello che fu risanato dallo stessa Giunta Nel primo mandato (93) eredità Delle Cinquantennali Giunte rosso Vermiglio!

 

MA non svicoliamo!

 

Parliamo delle politiche di Sviluppo Della Giunta Raffaelli, della Giunta Cavicchioli

Mentre l 'università ( FU Ciaurro che lanciò questo progetto) resta Strozzata, mentre l'acciaieria viene smantellata, l 'indotto rischia la paralisi....................E Prodi NON PARLA, Micheli è In silenzio E raffaelli a Taradash che lo criticava sapeva rispondergli a telecamere spente SEI SOLO UN RADICALE DEL CAZZO!

 

Vogliamo ringraziare per L 'impegno questi signori,FAccendieri navigati e Politici improvvisati, raccomandati di sezione che forse era meglio se restavano a Distribuire volantini?????

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER PARK:

NEL TUO ULTIMO INTERVENTO HAI PARLATO DI ESPROPRIO DA PARTE DELLO STATO.

VORREI SAPERE SE ESISTE TALE POSSIBILITA' E IN CHE MISURA ATTUABILE, PERCHE' NON CREDO ALL'INTENZIONE DEI TEDESCHI DI VENDERE

GRAZIE

A quanto ne sappiamo noi la possibilità esiste ma è difficile che venga praticata (ci va di mezzo l'UE e i tempi e i modi si allungano a dismisura...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Melasecche è L 'UNICO POLITICO DECENTE, insieme a Crescimbeni, CHE ESISTE a TErni..........

Però se non sbaglio sono stati lui e Ciaurro a contrarre quella montagna di debiti fuori bilancio... ma forse la memoria mi inganna. Boh...

Ambè! allora vojo annà subito a parla co MELASECCHE e co RENZETTI, de la Città de lo Sport!

Mannaggia, non c'ho pensato prima! Loro si', che possono fa qualcosa.....magari li' trovamo 900 posti de lavoro, una volta chiuso il magnetico!

corrrrrrooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Melasecche è L 'UNICO POLITICO DECENTE, insieme a Crescimbeni, CHE ESISTE a TErni..........

Però se non sbaglio sono stati lui e Ciaurro a contrarre quella montagna di debiti fuori bilancio... ma forse la memoria mi inganna. Boh...

Ambè! allora vojo annà subito a parla co MELASECCHE e co RENZETTI, de la Città de lo Sport!

Mannaggia, non c'ho pensato prima! Loro si', che possono fa qualcosa.....magari li' trovamo 900 posti de lavoro, una volta chiuso il magnetico!

corrrrrrooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :ph34r::ph34r::ph34r:

MA alla Base c è che quando L AST fu " Svenduta" allo STRANIERO a fare la Voce fuori dal coro fu l allora sindaco di Terni Gianfranco Ciaurro che criticò fortemente il Governo Mentre l'opposizione lo Rimproverava di scarso attaccamento alle questioni cittadine perchè non era di terni!

 

Lascia perde perchè chi governa STA CITTA' FA RIDE....................... So quattro anni che si è a conoscenza Del rischio dismissionedel MAGNETICO..................Non predniamoci per il culo su!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E SE ALLA FINE L'ESPROPRIO DA PARTE DELLO STATO FOSSE LA SOLUZIONE UNICA?????

Bartolelli, che ci capisce in materia, dice che bisognerebbe creare una legge ad hoc per lìesproprio.

Ora ti do il link...asp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi sanno che nei poteri del governo ci sarebbe anche in casi estremi il diritto ad esercitare l’esproprio forzato dell’azienda qualora i tedeschi si rifiutassero di vendere;

Su questo ho molti dubbi.

Me la stavo guardando ieri la faccenda (per curiosità scientifica, non per altro) e purtroppo nell'accordo di cessione ai privati manca il diritto di prelazione-riscatto dello Stato (come invece è avvenuto in tantissime altre privatizzazioni).

Altra prova di sciatteria di che ha gestito quella sciagurata privatizzazione.

Io credo che servirebbe una legge ad hoc di esproprio.

Un po' come avvenne per il risanamento di Napoli.

Visto che in quattro e quattrotto hanno fatto leggi come la Cirami, la Gasparri, il Lodo schifani ecc...., basterebbe un po'di buona volonta' per acquisire per legge il magnetico al patrimonio dello stato.

Ma questa buona volontà c'è?

eccola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo : basta protestare e rassegnamoci ad un futuro senza accaio, e questo per una lunga serie di motivi:

 

1) I miei amici e i miei  parenti  guardano solo Alda Deusanio e se si sforzano a guradare un Tg dimenticano tutto dopo dieci minuti, a meno che non si parli delle tette di Janet Jackson.

 

2) Terni è una città piena di comunisti infiltrati e quindi fa bene Berlusconi a sbatteresene, perchè lui è il Presidente di tutti gli italiani, tranne che dei bolscevichi.

E poi poverino ha già salvato le decine di lavoratori di Rete Quattro:  mica può fare tutto lui!!!

 

3) La colpa di tutto  è sempre dei comunisti che hanno infestato l'Italia per 350 anni, portando con il loro malgoverno il buco dei conti pubblici, la crisi mondiale dell'acciaio, la deindustrializzazione dell'Italia, epidemie di scabbia e scrofole e il rincaro del costo della chirurgia plastica.

 

 

4) Quando c'era Ciaurro sono state poste le basi per uno sviluppo economico della città capace di prescindere dalle Acciaierie, la città era più pulita, la gente si nutriva solo di cavaile (abbandonando l'insalubre porchetta) ed io in quel periodo trombavo molto ma molto di più.

 

 

5) Gli operai quando manifestano hanno modi di fare veramente poco urbani, se vanno in televisione si fanno ridere dietro con quall'accento da Martufello in tuta blu e sono vestiti in  modo troppo grossolano.

Propongo dunque di affidare la discussione ad un convegno che si svolgerà al Tomato Quattro all'ora dell'aperitivo, dal titolo "Riconvertire le acciaerie in un centro per il fitness: le nuove prospettive dell'Italia trendy"

emoticons_sor0002.gifemoticons_sor0002.gifemoticons_sor0002.gifemoticons_sor0002.gifemoticons_sor0002.gif

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

peccato pero' che questi te pijano sul serio......mentecatti. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.