Vai al contenuto
Cacafocu

FORSE SE NE VANNO IL 5 AGOSTO...

Messaggi raccomandati

E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di rilancio di Garrone spiazzano tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo potrebbe essere avvalorato dall'aver preso un'allenatore che ha detto che a Terni ogni giorno potrebbe essere l'ultimo!

Sbrigateve a venne cileno marocchino e quanti altri vi devono far fare cassa e spero arrivi presto il giorno della nostra liberazione da quest'incubo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo potrebbe essere avvalorato dall'aver preso un'allenatore che ha detto che a Terni ogni giorno potrebbe essere l'ultimo!

Sbrigateve a venne cileno marocchino e quanti altri vi devono far fare cassa e spero arrivi presto il giorno della nostra liberazione da quest'incubo!!!

885883[/snapback]

piu' si dice e meno succede.

E' assolutamente matematico. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ce credo più, me spiace cacafò :(

885871[/snapback]

 

Qui la questione non è crederci o meno. La questione è capire se questa eventualità esiste. Le voci di un rilancio dell'Opa giravano da tempo, anche perchè Garrone non ha tirato su neanche 1 azione dall'offerta a 3 €.

E' chiaro che quando ho letto su "Milano Finanza" che la cosa era più di una voce mi sono messo a vedere la coincidenza di certe date. E magari il fatto che il 19 Luglio Garrone riapre i giochi e la Ternana se ne esce con questo comunicato stampa in cui afferma che la società non è più in vendita.....

 

POI E' CHIARO CHE SPERO.....DEL RESTO, IO NON MI VOGLIO RASSEGNARE TANTO FACILMENTE A QUEST'OPERA DI DISTRUZIONE DI UNA DELLE COSE PIU' CARE CHE HO.... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

 

cmq se vai a fare una visura vedi che la Ternana è interamente di proprietà di Longarini.

Tranne un 2% in mano ad una società anonima, è tutta sua.

Quindi non credo che ci sia la partecipazione delle banche proprietarie delle quote di Enertad.

Se è così, casca ogni discorso.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza offesa per Cacafocu, che dite, chiudo per scaramanzia?

885891[/snapback]

 

Se vuoi chiudi, ma io ho dato una notizia, che magari sanno in pochi.

Penso che per questo forum sia importante avere notizie.

Anche perchè immagino che i giornali locali ancora non sappiano....

 

Poi l'ho scritto nelle prime tre parole del topic che è difficile, ma allora perchè è difficile non ne dovemo parlà?. Ma che ragionamento è???.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che si è parlato per giorni e pagine e pagine di trattative importanti, a partire da Zampagna, fino ad arrivare alla possibile cessione, non se n'è fatto mai niente.................

io non ce credo più

 

Se succede, succederà in maniera fulminea e senza preavviso...............come un'infato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui me sembra che non famo altro che spera'......  :unsure:  :unsure:  :unsure:

885875[/snapback]

 

 

...vabbè che chi vive speranno morì cacanno però tutto sommato il ragionamento de cacafocu non fà una piega......abbiamo aspettato tanto altre 2 settimane non cambiano molto, ma potrebbero farlo....che ce costa????? <_< .....un'altra inculata me dirai.....ma tanto una più una meno ormai siamo diventati indolori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

 

cmq se vai a fare una visura vedi che la Ternana è interamente di proprietà di Longarini.

Tranne un 2% in mano ad una società anonima, è tutta sua.

Quindi non credo che ci sia la partecipazione delle banche proprietarie delle quote di Enertad.

Se è così, casca ogni discorso.

885896[/snapback]

 

 

La visura conta per le camere di commercio....

Un passaggio di proprietà può essere fatto per ottemperare a qualche norma, ma tra banche e soggetti terzi ci possono essere accordi sotto banco.... ;);)

Quel 2% invece è sintomatico. A occhio penso che sia di Agarini. La butto là ma curiosamente è la stessa percentuale rimasta al sagace in Enertad :blink::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me,è proprio questa situazione così difficile l'ostacolo al cambio della guardia,certo che se la realtà è quella descritta da Cacafocu vendere e comprare non sono bazzecole.Speriamo che effettivamente sia questa la data fatidica ,anche se tardiva,altrimenti continueremo a trovarci in mezzo all'oceano con un materassino sgonfio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà, ho riguardato, è un po' piu' del 2%

si tratta della fiduciaria San Babila.

 

 

 

La societa' ha un capitale complessivo di € 8.057.400,00

 

Questo capitale per 4.613.739,55 EURO e' in mano a "SVILUPPO EDITORIALE S.R.L."

 

e per 3.443.660,45 EURO in mano a Longarini Edoardo

 

La Sviluppo Editoriale S.r.l. ha un capitale di 93.600,00 EURO

 

ed e' in mano per il 51% a Longarini Edoardo

 

e per il 49% alla ADRIA S.r.l.

 

La Adria S.r.l. e' di proprieta' per il 95% della "Fiduciaria San Babila Spa" e per il 5% della Fidirev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che so 'na marea de cazzta, senza offesa Cacafò ;)

885908[/snapback]

 

NO. LE OPA NON SONO CAZZATE. I RILANCI SULLE OPA NON SONO CAZZATE. LEGGI MILANO FINANZA DI SABATO SCORSO E NE SAPRAI DI PIU'....

 

CHE POI MAGARI LA TERNANA NON C'ENTRA UN CAZZO E' ALTRO DISCORSO, E POSSO PURE ESSERE D'ACCORDO. MA DIRE CHE TUTTO IL RAGIONAMENTO E' UNA CAZZATA E', APPUNTO, UNA CAZZATA.. :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fiduciuaria San.Babila spa

La proprietà

La compagine: sociale dal 19.05.04 è la seguente:

Luca Cagnoni, Antony Caputo, Gian Battista Cazzago, Tullio Fumagalli, Federico Orlandi, Stefano Orlandi e Carlo Alberto Rossi detengono complessivamente l’intero capitale sociale.

 

 

 

 

Scopo sociale:la Fiduciaria San Babila spa assicura l'anonimato a chiunque possegga azioni e quote di società di capitali e che non voglia apparire. Assicura intestazioni fiduciarie ed interposizioni fittizie di persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fiduciuaria San.Babila spa

La proprietà

La compagine: sociale dal 19.05.04 è la seguente:

Luca Cagnoni, Antony Caputo, Gian Battista Cazzago, Tullio Fumagalli, Federico Orlandi, Stefano Orlandi e Carlo Alberto Rossi detengono complessivamente l’intero capitale sociale.

 

 

 

 

Scopo sociale:la Fiduciaria San Babila spa assicura l'anonimato a chiunque possegga azioni e quote di società di capitali e che non voglia apparire. Assicura intestazioni fiduciarie ed interposizioni fittizie di persone.

885918[/snapback]

 

19.05.2004......La Fiduciaria cambia compagine....proprio nel periodo in cui la Ternana cambia proprietà....ma tu guarda le coincidenze..... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il discorso di Cacafocu non sia malvagio. La coincidenza delle date è abbastanza singolare, il fatto che alla camera di commercio la Ternana risulti in mano a Longarini significa molto poco, anche perchè forse il discorso potrebbe incrociarsi con quanto illustrato da Bartolelli tempo addietro; potrebbero esserci delle fidejussioni rilasciate da Longa a garanzia delle banche in cambio dell'acqusizione delle quote della Ternana (quindi di fatto la Ternana sarebbe ancora delle banche). Staremo a vedere. Considerato che per me la Ternana è morta da un pezzo, questa sarebbe una risurrezione, tutto quello che viene è in più, l'anima in pace me la sono messa ormai da tempo e non vivo più di speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sò chi sia cacafocu ma ha scritto il vero. le banche vogliono prendere le fere entro quella data del 6-7 agosto giù di lì, anche se hanno l''opzione fino al 30/8, ma il mercato necessita che si chiuda prima per il motivo dei numerosi calciatori da cedere e gli eventuali da prendere per rendere la squadra competitiva. come ieri sera ha detto un giornalista in tv, qualcuno si intromette nella questione mercato e promette cazzate al patron, speriamo che un fido del patron riesca a convincerlo della bontà dell'operazione, perchè lui stesso l'ha portata avanti. io ci spero anche se si dovrà faticare perchè si realizzi la cessione che noi tutti auspichiamo.

 

DEMARCHICIANIZZIAMO LA CONCA (bisogna anche riderci sopra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cessione effettiva con rilascio di fideiussioni in scadenza mi sembrà la più probabile.

E questo vorrebbe dire che l'OPA è, ahimè, irrilevante

885930[/snapback]

Secondo me l'OPA non è tanto agganciata direttamente alla ternana quanto al passaggio di proprietà di una situazione immobiliare complessiva. Una volta che le azioni dovessero passare di mano forse anche l'impegno nella Ternana non avrebbe più motivo di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non sò chi sia cacafocu ma ha scritto il vero. le banche vogliono prendere le fere entro quella data del 6-7 agosto giù di lì, anche se hanno l''opzione fino al 30/8, ma il mercato necessita che si chiuda prima per il motivo dei numerosi calciatori da cedere e gli eventuali da prendere per rendere la squadra competitiva. come ieri sera ha detto un giornalista in tv, qualcuno si intromette nella questione mercato e promette cazzate al patron, speriamo che un fido del patron riesca a convincerlo della bontà dell'operazione, perchè lui stesso l'ha portata avanti. io ci spero anche se si dovrà faticare perchè si realizzi la cessione che noi tutti auspichiamo.

 

DEMARCHICIANIZZIAMO LA CONCA (bisogna anche riderci sopra)

885932[/snapback]

 

 

daje, che me ne vojo annà al mare ancora più contenta......

....vendono luis e houssein a fine luglio-primi di agosto e il 7 se festeggia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non sò chi sia cacafocu ma ha scritto il vero. le banche vogliono prendere le fere entro quella data del 6-7 agosto giù di lì, anche se hanno l''opzione fino al 30/8, ma il mercato necessita che si chiuda prima per il motivo dei numerosi calciatori da cedere e gli eventuali da prendere per rendere la squadra competitiva. come ieri sera ha detto un giornalista in tv, qualcuno si intromette nella questione mercato e promette cazzate al patron, speriamo che un fido del patron riesca a convincerlo della bontà dell'operazione, perchè lui stesso l'ha portata avanti. io ci spero anche se si dovrà faticare perchè si realizzi la cessione che noi tutti auspichiamo.

 

DEMARCHICIANIZZIAMO LA CONCA (bisogna anche riderci sopra)

885932[/snapback]

si, ma credo che i termini siano diversi e, purtroppo, meno incoraggianti.

Se la società di trust che aveva rilevato le azioni da Agarini ha ceduto le stesse a Longarini in cambbio di una fideiussione a lunga scadenza, basta che la escuta e si chiude l'operazione.

Altro che Opa.

A quel punto rimane un rapporto interno fra Zio Edo e Zia Banca che le parti possono (ma non devono) transigere mediante la cessione delle quote in luogo dell'esproprio delle garanzie.

Se non si trova l'accordo economico, ciccia...

Diverso è invece dire che Zio Edo è un semplice gestore di ciò che è di perdurante proprietà delle banchhe, cosa che intende Cacafocu, perchè in quel caso la cessione di Enertad comporterebe l'automatica cessione della Ternana senza alcun potere del celebre zio di Falconara di interloquire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cessione effettiva con rilascio di fideiussioni in scadenza mi sembrà la più probabile.

E questo vorrebbe dire che l'OPA è, ahimè, irrilevante

885930[/snapback]

Secondo me l'OPA non è tanto agganciata direttamente alla ternana quanto al passaggio di proprietà di una situazione immobiliare complessiva. Una volta che le azioni dovessero passare di mano forse anche l'impegno nella Ternana non avrebbe più motivo di essere.

885936[/snapback]

ti ho risposto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fiduciuaria San.Babila spa

La proprietà

La compagine: sociale dal 19.05.04 è la seguente:

Luca Cagnoni, Antony Caputo, Gian Battista Cazzago, Tullio Fumagalli, Federico Orlandi, Stefano Orlandi e Carlo Alberto Rossi detengono complessivamente l’intero capitale sociale.

 

Scopo sociale:la Fiduciaria San Babila spa assicura l'anonimato a chiunque possegga azioni e quote di società di capitali e che non voglia apparire. Assicura intestazioni fiduciarie ed interposizioni fittizie di persone.

885918[/snapback]

Ammazza che nomi da personcine a posto:

a) Cagnoni;

b) Antony Caputo (e che è, "C'era una volta in America"?);

c) Cazzago;

d) Fumagalli (questo è decisamente milanèèèese).

E questi di professione, se non ho capito male, fanno i prestanome...

Posso aggiungere una cosa?

:paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura:

Però, sono anche le uniche persone che possono fronteggiare l'Innominabile...

:paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura::paura:

 

Uno scontro tra titani...

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.