Vai al contenuto

come da titolo  

75 utenti hanno votato

  1. 1. come da titolo

    • merdugino
      31
    • milanes
      4
    • napolecano
      23
    • marchiciano
      9
    • romano
      2
    • calabrese
      2
    • fulignate
      1
    • toscano
      0
    • romagnolo
      0
    • veneto
      3


Messaggi raccomandati

il milanese, senza ombra di dubbio  :D :D :D :D :D

 

(ora mi aspetto la paraculata di Morton.... :lol:)

896436[/snapback]

ENCULET!!!! <_<

 

Almeno noi quando parliamo nella nostra lingua ci facciamo capire dal resto della regione,mica come voi altri che parlate un'idioma solo vostro e che giusto i bresciani comprendono!!!!

 

TIE' ANTIPATICO!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno noi quando parliamo nella nostra lingua ci facciamo capire dal resto della regione,mica come voi altri che parlate un'idioma solo vostro e che giusto i bresciani comprendono!!!!

 

 

 

 

Certo, come no.....................si capisce come il tibetano dei monasteri :lol:

Modificato da HierroBG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq frikke è un sondaggio molto incompleto!!!!!!!O le fai bene le cose o non le fare... <_<

Hai messo milanes e non hai messo gli altri lombardi...hai messo veneto quando tra una città e l'altra si differenziano e manco poco...mancano tutti gli emiliani e ti assicuro che tra PR e BO c'è una bella differenza ad esempio.LASCIA PERDERE :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dai punti di vista :D

896477[/snapback]

cmq spero che converrai con me quando dico che il vero dialetto incomprensibile della nostra regione è il "Lumè"...ancora mi ricordo come sgranavo gli occhi quando andavo da quelle parti per la partita....NON CI CAPIVO UNA PAROLA!!!!! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di che zona è il lumè ?

 

Scusa la mia ignoranza ma proprio mi sfugge!

896485[/snapback]

Lumezzane (BS)...a memoria lo ricordo cosi diverso dal bresciano vero e proprio...un vero bordello e infatti poi mi spiegarono che si chiamava proprio lume'. :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq frikke è un sondaggio molto incompleto!!!!!!!O le fai bene le cose o non le fare... <_<

Hai messo milanes e non hai messo gli altri lombardi...hai messo veneto quando tra una città e l'altra si differenziano e manco poco...mancano tutti gli emiliani e ti assicuro che tra PR e BO c'è una bella differenza ad esempio.LASCIA PERDERE :D :D :D

896471[/snapback]

 

vabbè ho messo quelli che ritengo piu significativi... ;) ...per veneto prendilo come "cadenza" dato che quelli che ho ascoltato del veneto mi parono,nella mia ignoranza,tutti uguali...un po' come noi ternani che ce confondono co li romani(a me il dialetto romano piace)...non centramo proprio un cazzo manco stamo sulla stessa regione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè...fateme capi...io m'aspettavo un plebiscito de voti x il merdugino e qui stamo solo al 36% per ora??? :blink:  :angry:

896517[/snapback]

 

Ho votato merdugino ;) col brodo de dado :lol:

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vISTO CHE NON C'è IL TERNANO...CHE è TANTO BRUTTO....VOTO IL VENETO CHE LO TROVO ODIOSO E STRONZO

896903[/snapback]

il ternano non l'ho messo perchè lo trovo il piu bello e quindi fuori da ogni discussione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto il reatino non è affatto brutto :angry: tztz :angry:

 

poi...mo..chi confonde il ternano col romanaccio è popo tonto :D ma di bruttoutto :D

 

detto questo, i peggiori restano: ternano :P perugino napoletano e NORDICO in generale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di tutto il reatino non è affatto brutto  :angry:  tztz  :angry:

 

poi...mo..chi confonde il ternano col romanaccio è popo tonto :D ma di bruttoutto :D

 

detto questo, i peggiori restano: ternano :P perugino napoletano e NORDICO in generale :D

896963[/snapback]

RAZZISTA :(:(:(

 

 

ps-Pure io la prima volta ho confuso il ternano col romano,credo sia normalissimo per chi non è abituato a sentire le differenze frequentemente tra le due parlate... tiè :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò razzista ma essendo un po' mista, dialetticamente parlando, se devo scegliere..mi butto su tutto meno che il nord :D senza rancore :D

 

io sarà che il ternano lo sento come una cantilena piena di U...quistu quillu lellu billu lululuuuuuuu u u u u u u u u u u u u :P invece il romanaccio è diverso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarò razzista ma essendo un po' mista, dialetticamente parlando, se devo scegliere..mi butto su tutto meno che il nord :D senza rancore :D

 

io sarà che il ternano lo sento come una cantilena piena di U...quistu quillu lellu billu lululuuuuuuu u u u u u u u u u u u u :P invece il romanaccio è diverso :D

896977[/snapback]

 

 

Che vuol dire che sei mista e non ti butti sul nord?Mica l'ho capito eh... :o

Comunque ti assicuro che la prima volta è abbastanza facile far confusione e non distinguere bene,soprattutto se come me vieni dal nord...ora distinguo benissimo invece :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarò razzista ma essendo un po' mista, dialetticamente parlando, se devo scegliere..mi butto su tutto meno che il nord :D senza rancore :D

 

io sarà che il ternano lo sento come una cantilena piena di U...quistu quillu lellu billu lululuuuuuuu u u u u u u u u u u u u :P invece il romanaccio è diverso :D

896977[/snapback]

 

non parlassi male de lU ternanU sinnò me incazzU :P

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.