Vai al contenuto
Cacafocu

Cosmi:...parliamone.

Messaggi raccomandati

Mi rendo conto che il soggetto del post va "maneggiato" con cura, ma qui io la vedo dura, ed anche la partita di ieri mi ha dato la sensazione, diversa da quella col Trapani, ma uguale nella sostanza, che se continua così si retrocede. Premesso che ci serve un allenatore-animale, uno che ai giocatori je mena pure... guardando i disponibili... sulla carta, il migliore, anche per curriculum.....E' LUI...

Rabbrividisco molto a dirlo...ma Cosmi potrebbe, a parte il "problemino" di cui sappiamo, essere la persona giusta.

Mò io dico (BEN SAPENDO CHE OVVIAMENTE ACCADRA' ALTRO): se la società scegliesse Cosmi e quest'ultimo, PRIMA DI ACCETTARE, facesse una conferenza stampa dicendo:"vengo a Terni se mi vogliono, altrimenti per rispetto rinuncio"....ecco io lo "perdonerei" della grave colpa che se porta appressu e lo accetterei, perchè de magnà merda tutti li giorni me sarei leggermente rotto li cojoni.....

Ripeto: se venisse scelto e lui si ponesse subito dicendo: "se l'ambiente mi accetta vengo volentieri altrimenti per rispetto me ne resto a casa" io lo accetterei. Anche perchè è un perugino anomalo: non è un cunijo come la specie tutta ed è uno che mena con felicità. Ha un'indole molto più ternana che merdugina...

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che il soggetto del post va "maneggiato" con cura, ma qui io la vedo dura, ed anche la partita di ieri mi ha dato la sensazione, diversa da quella col Trapani, ma uguale nella sostanza, che se continua così si retrocede. Premesso che ci serve un allenatore-animale, uno che ai giocatori je mena pure, e guardando i disponibili... sulla carta il migliore, anche per curriculum.....E' LUI...

Rabbrividisco molto a dirlo...ma Cosmi potrebbe, a parte il "problemino" di cui sappiamo, essere la persona giusta.

Mò io dico (BEN SAPENDO CHE OVVIAMENTE ACCADRA' ALTRO): se la società scegliesse Cosmi e quest'ultimo, PRIMA DI ACCETTARE, facesse una conferenza stampa dicendo:"vengo a Terni se mi vogliono, altrimenti per rispetto rinuncio"....ecco io lo "perdonerei" della grave colpa che se porta appressu e lo accetterei, perchè de magnà merda tutti li giorni me sarei leggermente rotto li cojoni.....

 

Quoto parola per parola,anche se sarà impossibile e per il mio modesto parere ormai forse, è già tardi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che il soggetto del post va "maneggiato" con cura, ma qui io la vedo dura, ed anche la partita di ieri mi ha dato la sensazione, diversa da quella col Trapani, ma uguale nella sostanza, che se continua così si retrocede. Premesso che ci serve un allenatore-animale, uno che ai giocatori je mena pure... guardando i disponibili... sulla carta, il migliore, anche per curriculum.....E' LUI...

Rabbrividisco molto a dirlo...ma Cosmi potrebbe, a parte il "problemino" di cui sappiamo, essere la persona giusta.

Mò io dico (BEN SAPENDO CHE OVVIAMENTE ACCADRA' ALTRO): se la società scegliesse Cosmi e quest'ultimo, PRIMA DI ACCETTARE, facesse una conferenza stampa dicendo:"vengo a Terni se mi vogliono, altrimenti per rispetto rinuncio"....ecco io lo "perdonerei" della grave colpa che se porta appressu e lo accetterei, perchè de magnà merda tutti li giorni me sarei leggermente rotto li cojoni.....

Ripeto: se venisse scelto e lui si ponesse subito dicendo: "se l'ambiente mi accetta vengo volentieri altrimenti per rispetto me ne resto a casa" io lo accetterei. Anche perchè è un perugino anomalo: non è un cunijo come la specie tutta ed è uno che mena con felicità. Ha un'indole molto più ternana che merdugina...

Ma tu parli della prossima stagione in lega pro!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la Società possa investire così tanto in un allenatore; ricordiamoci il passato e, purtroppo, rendiamoci conto che grossi nomi in panchina non sono stati mai portati da questi qua!

A dire il vero anche quando fu preso Toscano, lo stesso, era un perfetto sconosciuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosmi è una persona seria.

Ha il difetto di provenire da quel posto immondo e lercio che manco nomino, ma va detto che mai ha parlato male di Terni e della Ternana.

Va anche detto che, a differenza dei suoi infelici conterranei, ha una testa funzionante.

Io uno come lui lo vorrei. Non è Guardiola, ovvio, ma sono convinto che di calcio capisca il giusto.

E sono convinto che se Brignoli, Ferronetti o Viola fanno i ganzetti, lui gli assesta tanti di quegli sganassoni che questi se li ricordano finchè campano. E questo ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosmi è una persona seria.

Ha il difetto di provenire da quel posto immondo e lercio che manco nomino, ma va detto che mai ha parlato male di Terni e della Ternana.

Va anche detto che, a differenza dei suoi infelici conterranei, ha una testa funzionante.

Io uno come lui lo vorrei. Non è Guardiola, ovvio, ma sono convinto che di calcio capisca il giusto.

E sono convinto che se Brignoli, Ferronetti o Viola fanno i ganzetti, lui gli assesta tanti di quegli sganassoni che questi se li ricordano finchè campano. E questo ci vuole.

 

Quoto. Sarebbe da sdoganallo. Più ci penso e più per le caratteristiche che ha sarebbe l'uomo giusto. Ha una grande grinta. è uno tosto ed ha un gioco semplice e lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anche io convinto che con queste fighette che ci ritroviamo un allenatore di quelli duri (alla sonetti, papadopulo ecc) sarebbe la soluzione migliore, e della provenienza geografica me ne frega poco (tra l'altro sarebbe molto più uno smacco per loro che per noi, anche a volerla mettere sul campanilismo).

Purtroppo hanno già scelto tesser (alcune trasmissioni locali ne parlano fin dalle prime giornate di campionato, onore al merito) e quindi tocca solo inginocchiasse e pregare che qualche testa di cazzo decida di cominciare a giocare a pallone invece de fà finta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Sarebbe da sdoganallo. Più ci penso e più per le caratteristiche che ha sarebbe l'uomo giusto. Ha una grande grinta. è uno tosto ed ha un gioco semplice e lineare.

Proprio perchè io sono campanilista fino al midollo e detesto fortemente quell'orripilante pseudoconurbazione che inopinatamente qualcuno definisce città e tutti i suoi squallidi abitanti, provo grande rispetto per tutte le persone serie, a prescindere dal loro luogo di provenienza.

Cosmi è una persona seria e lo ha dimostrato in molte interviste. E' uno umile che viene dal niente, figlio di semplici lavoratori. Massimo rispetto per lui, anche se è nato in una tana di conigli infelici. E come allenatore è più che valido.

 

Se venisse, sarei felicissimo.

E ricordo che Cosmi non prenderebbe a sganassoni solo i giocatori. Se servisse, farebbe lo stesso pure con il ds.

 

Infine: quale smacco? Come dice l'admin, lo smacco sarebbe per gli infelici, non per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn esiste un andro che mena a li giocatori???

De allenatori-bestie mi vengono in mente Cagni, Papadopulo, Sonetti....tutti giovanotti arzilli....se c'hai du bocce de adrenalina da faje intramuscolo pò darsi che je la famo a svejalli e falli venì giù :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..

a parte quel problemino, siete davvero tutti convinti che il problema sia solamente la mancanza di polso?

siamo sicuri che "gente che la tira ad un allenatore" avrebbe bisogno di un sergente di ferro?

 

secondo me siete fuori strada..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De allenatori-bestie mi vengono in mente Cagni, Papadopulo, Sonetti....tutti giovanotti arzilli....se c'hai du bocce de adrenalina da faje intramuscolo pò darsi che je la famo a svejalli e falli venì giù :D

mimmo di carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..

a parte quel problemino, siete davvero tutti convinti che il problema sia solamente la mancanza di polso?

siamo sicuri che "gente che la tira ad un allenatore" avrebbe bisogno di un sergente di ferro?

 

secondo me siete fuori strada..

io sono un grande fautore del Trattamento Burgnich, che come avrai letto ha ampia documentazione in questo forum. Sono convinto ci voglia un Primario in materia. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mimmo di carlo

Lo sostengo da tempo.....è un Sig. allenatore.....però sono convinto che i sig. allenatori se ne guarderebbero bene da fare flop con una "squadretta" di serie B se proprio devono fa figuracce le farebbero cmq in serie A ne varrebbe il rischio (lavorativamente parlando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Cosmi sa una persona seria! Molto seria e a dirla tutta non mi dispiacerebbe.

Alla fine quello che conta è la Ternana, dovesse venire (cosa assai improbabile) e dovesse salvarci con serietà e professionalità non la vedrei male per niente.

Tra l'altro parlò anche bene della Ternana e di Toscano in 90° minuto nel post partita di Ternana - Novara e, che ricordi, non ha neanche mai profuso parole negative nei nostri confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De allenatori-bestie mi vengono in mente Cagni, Papadopulo, Sonetti....tutti giovanotti arzilli....se c'hai du bocce de adrenalina da faje intramuscolo pò darsi che je la famo a svejalli e falli venì giù :D

Il grande Nedo credo abbia smesso. Ha una certa età. Massimo rispetto. Lo vidi a Terni quando allenava il Palermo. Era con Foschi e venne a vedere il nostro match (non ricordo contro chi giocassimo). Qualcuno gli urlò: "Mister, nun famo sconti a nisciuno!". Lui replicò, senza paura: "Fate bene!!! Così si deve fare! Questa è la mentalità giusta!".

Cagni è terribile. Al ritiro di Salice Terme, sentii Lucci che ne parlava (all'epoca ci allenava Guerini). Se la faceva sotto solo a nominarlo. Però mi pare eccessivamente catenacciaro.

Su Papadopulo nulla posso dire, se non che è un duro. Purtroppo non allena da un paio di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un grande fautore del Trattamento Burgnich, che come avrai letto ha ampia documentazione in questo forum. Sono convinto ci voglia un Primario in materia. :lol:

 

assolutamente ma davvero non c'è nessun altro allenatore in grado di utilizzare il metodo che non sia un perugino come Cosmi? :lol:

 

mi spiace ma io resto convinto che non sarebbe neanche da prendere in considerazione per mille motivi, anche e soprattutto tecnici. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De allenatori-bestie mi vengono in mente Cagni, Papadopulo, Sonetti....tutti giovanotti arzilli....se c'hai du bocce de adrenalina da faje intramuscolo pò darsi che je la famo a svejalli e falli venì giù :D

 

 

cagni me pare bello arzillo comunque

 

niente a che vede co sonetti che ormai credo se sia dedicato al liscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.